Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2015, 14:11   #19781
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Iscritto dal: Apr 2015
Città: Roma
Se non erro il coil whine è legato anche al refresh ed il tipo di monitor usato ... sbaglio ?!
La mia non lo fà ... per fortuna penso.
E' anche vero che ho un alimentatore di 1200W (che poi non sò se centra qualcosa) ... all'epoca ero stato "lungimirante" ...
KillerMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 14:18   #19782
spelli
Senior Member

L'Avatar di spelli

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Alla fine, complice una vendita importante e 1000 euro in saccoccia, credo di aggiornare tutto e passare all'x99 e un 5820k: mi da fastidio che il mio ssd vada a velocità dimezzata, non avere le usb3 ecc. A quel punto la 970 sarà anche troppo poco. Grazie a tutti per i consigli!
Mobo: Asus X99 Pro | CPU: i7 5820k @ 4.0GHz | VGA: 2x GTX970G1 | Ram: Corsair Vengeance 16gb 2666C16 | SSD: Samsung 840 Pro 128Gb | HDD: WD Black 1tb 7200rpm (windows 8.1) | PSU: Corsair AX860 | Cooler: NZXT Kraken X61 | Case: NZXT H440
spelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 14:19   #19783
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Azz ed a me dissero che avevo esagerato nel prendere un 650w.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 14:21   #19784
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Il coil whine sarebbe la rumorosità?
Quote:
Originariamente inviato da KillerMan Guarda i messaggi
Se non erro il coil whine è legato anche al refresh ed il tipo di monitor usato ... sbaglio ?!
E' anche vero che ho un alimentatore di 1200W (che poi non sò se centra qualcosa) ... all'epoca ero stato "lungimirante" ...
Fate un giretto qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2676155 , se poi volete anche postare la vostra stringa vi inserisco volentieri.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 14:22   #19785
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Quote:
Azz ed a me dissero che avevo esagerato nel prendere un 650w.
Meglio abbondare ... quando si può
Con gli alimentatori non si "scherza" ...

hrossi, vado a dare un'occhiata ...
Old 02-05-2015, 14:30   #19786
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Beh anche il migliore degli alimentatori si rovina con il tempo, non so quanto hai pagato il tuo all'epoca ma forse te ne prendevi due-tre nel frattempo spendendo la stessa cifra.

Inoltre a livello di efficenza negli ultimi anni si son fatti diversi progressi quindi un alimentatore da 700-800W gold o platinum recente sicuramente è migliore di uno non 80plus di wattaggio superiore.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 14:35   #19787
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ciao,

be' 350 euro per esempio come la strix asus 970 non mi sembrano tanto alti anzi, secondo me come prezzo va più che bene. Poi quando la monti dirai " soldi ben spesi "
Ti dico questo perchè nel giro di due settimane ho cambiato ben 3 vga AMD e poi siccome mi ero rotto sono passato a questa strix 970 e ad oggi sono soddisfattissimo..
Mi rendo conto della cosa, infatti ero molto tentato dalla strix a 350.
Però, ecco, ci sono stati periodi in cui la Gigabyte G1 è scesa a prezzi molto simili (355-360, ora sta a 379) e se proprio devo andare su quella soglia di prezzo, mi seccherebbe non prendere la GPU migliore (la strix ha sì una silenziosità maggiore, ma le prestazioni e la qualità costruttiva della G1 pare che siano piuttosto superiori).

Sicuramente con la 970 qualunque cifra è ben spesa, l'ho avuta per un paio di settimane (MSI GTX 970 4GD5T OC) prima di restituirla per problemi tecnici e mi sono già reso conto delle sue superbe prestazioni!
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 14:42   #19788
KillerMan
Senior Member

L'Avatar di KillerMan

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Beh anche il migliore degli alimentatori si rovina con il tempo, non so quanto hai pagato il tuo all'epoca ma forse te ne prendevi due-tre nel frattempo spendendo la stessa cifra.

Inoltre a livello di efficenza negli ultimi anni si son fatti diversi progressi quindi un alimentatore da 700-800W gold o platinum recente sicuramente è migliore di uno non 80plus di wattaggio superiore.
Sì questo è vero ... ma all'epoca ci spesi bei soldini per il corsair ax1200i
Se ricordo bene sui 270 euro solo lui ... non poco anzi direi davvero tanto ma se ti elencassi le periferiche che sono collegate farei una lista davvero lunga
No no, ho avuto esperienze passate con gli alimentatori che mi hanno insegnato di prendere sempre i più qualitativi, come dici te ... serie GOLD come minimo e wattaggio superiore al necessario.
Come diceva l'ormai defunto Signor Spock .... "lunga vita e prosperità" .. in questo caso alla scheda madre e tutte le periferiche connesse
Old 02-05-2015, 14:45   #19789
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Il prezzo più basso della strix che ho visto era a 329€ (+spedizione) su un certo sito ma erano tre-quattro giorni che la disponibilità era scesa a 0 salvo alcune mattinate in cui era tornata ad 1, per questo poi l'ho ordinata a 350€ (secondo prezzo più basso in assoluto che ho visto anche in altri negozio ma si trattava di venditori marketplace e simili) sull'amazzone, almeno l'assistenza dovrebbe essere al top.
Su quel sito ora c'è maggiore disponibilità ma il prezzo è salito a 339 + spedizione.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 14:48   #19790
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Potenza
Quote:
per questo poi l'ho ordinata a 350€ sull'amazzone, almeno l'assistenza dovrebbe essere al top.
Su quel sito ora c'è maggiore disponibilità ma il prezzo è salito a 339 + spedizione.
Fatto benissimo... dopo la mia cattiva esperienza con la prima 970 anche a me è preso lo scrupolo dell'assistenza.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 15:49   #19791
jackaxx
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Ma quindi 970 Asus strix o gigabyte g1???? Non riesco a scegliere e vorrei ordinare oggi...
jackaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 16:03   #19792
lupo rosso
Senior Member

L'Avatar di lupo rosso

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da jackaxx Guarda i messaggi
Ma quindi 970 Asus strix o gigabyte g1???? Non riesco a scegliere e vorrei ordinare oggi...
quella che più ti piace.....
lupo rosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 16:04   #19793
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Imho gigabyte g1 e msi gaming sono migliori.
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 16:33   #19794
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Pire per me gigabyte

Inviato dal mio Nexus 6
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:44   #19795
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sì questo è vero ... ma all'epoca ci spesi bei soldini per il corsair ax1200i
Se ricordo bene sui 270 euro solo lui ... non poco anzi direi davvero tanto ma se ti elencassi le periferiche che sono collegate farei una lista davvero lunga
No no, ho avuto esperienze passate con gli alimentatori che mi hanno insegnato di prendere sempre i più qualitativi, come dici te ... serie GOLD come minimo e wattaggio superiore al necessario.
Come diceva l'ormai defunto Signor Spock .... "lunga vita e prosperità" .. in questo caso alla scheda madre e tutte le periferiche connesse
Ah ok pensavo fosse qualche alimentatore scrauso con le etichette pompate, come non detto

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Imho gigabyte g1 e msi gaming sono migliori.
Migliori in cosa?

Non la vedo mai citata ma anche la Inno3D iChill GTX 970 Ultra penso se la gioca con le altre, dovrebbe avere le temp piu fresche tra tutte.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:55   #19796
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non la vedo mai citata ma anche la Inno3D iChill GTX 970 Ultra penso se la gioca con le altre, dovrebbe avere le temp piu fresche tra tutte.
e ci mancherebbe , ha un dissipatore con fan attiva solo per i vrm , cmq son tutte + o - li, ad aria con volt stock o leggermente overvoltato si tocca i 1550MHz/8000MHz (medi) con circa 70°C sulla gpu, per superare tale soglia si consiglia un full cover a liquido.

Ultima modifica di antonioalex : 02-05-2015 alle 19:01.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 18:57   #19797
jackaxx
Member

come capisco se c'è anche il codice per the witcher 3 incluso?? Sto valutando varie possibilità di acquisto ed il prezzo per la g1 oscilla da i 450 (da privato di fiducia che deve ordinarla) ai 380 (da internet), quindi devo decidere se risparmiare o affidarmi come tante altre cose a qualcuno che conosco. Il gioco incluso o meno potrebbe notevolmente cambiare le cose...
Old 02-05-2015, 19:04   #19798
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
come capisco se c'è anche il codice per the witcher 3 incluso?? Sto valutando varie possibilità di acquisto ed il prezzo per la g1 oscilla da i 450 (da privato di fiducia che deve ordinarla) ai 380 (da internet), quindi devo decidere se risparmiare o affidarmi come tante altre cose a qualcuno che conosco. Il gioco incluso o meno potrebbe notevolmente cambiare le cose...
non c'è nessun codice dentro, devi registrare il seriale sul sito nvidia, però se ho ben capito, tale offerta è valida solo se acquisti da partner prestabiliti da nvidia stessa .

http://www.nvidia.it/object/the-witc...#gameContent=3

ok, solo dai partner del link si può avere il codice , sono un po deluso, ho acquistato una 970 (venduta) e una 980 nell'arco di 2 mesi.

Ultima modifica di antonioalex : 02-05-2015 alle 19:08.
antonioalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2015, 19:08   #19799
jackaxx
Member

Quote:
Originariamente inviato da antonioalex Guarda i messaggi
non c'è nessun codice dentro, devi registrare il seriale sul sito nvidia, però se ho ben capito, tale offerta è valida solo se acquisti da partner prestabiliti da nvidia stessa .

http://www.nvidia.it/object/the-witc...#gameContent=3

ok, solo dai partner del link si può avere il codice , sono un po deluso, ho acquistato una 970 e una 980 nell'arco di 2 mesi.
Cliccando sotto sulla "pagina di attivazione" mi richiede il codice di un coupon, presumo trovato nella confezione però...
Old 02-05-2015, 19:09   #19800
antonioalex
Senior Member

L'Avatar di antonioalex

Quote:
Cliccando sotto sulla "pagina di attivazione" mi richiede il codice di un coupon, presumo trovato nella confezione però...
si, lo danno solo i partner privilegiati, che guarda caso sono anche i + cari (non tutti).

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian