|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Asrock D1800m - Acpi e Xp
Salve a tutti!!
Ho un pc fisso con montata questa scheda madre (e quindi il processore intel J1800) con windows 7. Per necessità di alcuni gestionali che usiamo, devo passare a windows Xp (so benissimo che non troverò i driver delle componenti sul sito asrock, me li cercherò uno ad uno...). Mi hanno dato in azienda un cd originale di windows Xp, faccio partire l'installazione, inizia il caricamento delle componenti ma, improvvisamente esce una bsod relativa all'errore 0x0000007E "acpi.sys". L'acpi è disabilitato da bios, il sata controller è settato in IDE Mode, ma nulla. Ho provato anche altre versioni di xp in mio possesso ma nulla. Che oltre la microsoft, anche Intel/Asrock abbia tolto il supporto a XP? Grazie a chiunque mi sappia dare delucidazioni in merito.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: New Mexico
|
Prova a prendere delle versioni di XP custom (release fatte da utenti) con i driver sata, ahci e simili già integrati. Una volta io risolsi così, ma non ricordo se il problema era identico.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Perugia
|
Sito AsRock: OS - Microsoft® Windows® 8.1 32-bit / 8.1 64-bit / 8 32-bit / 8 64-bit / 7 32-bit / 7 64-bit
Asus Prime Z390-A - i7 9700 - Corsair Hydro 100i RGB Platinum SE - G.Skill TridentZ 16GB - Samsung 960 Evo - 860/850 Evo - 850 Pro - Creative Zx - GeForce 1050Ti - Seasonic PX650 Titanium - Windows 11 Pro - Pixel 9 Pro XL - iPad Pro - Fibra- Samsung UE49MU6400 - UE40HU6900D - S24F350FH*2 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Qualcuna custom l'ho provata. So bene che non è supportata ufficialmente, ma che non esista proprio un modo per metterlo mi fa strano...
Mi sa che dovrò farmi una macchina virtuale (che fin quando ci lavoro io vabbè, ma i miei colleghi?!?!....la vedo nera...) Sent from my RM-978_1034 using Tapatalk
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.