Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2015, 11:54   #1
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Salerno
Conviene aspettare?

Salve a tutti, tempo fa chiesi in questa sezione consigli per un nuovo pc,
che ottenni da utenti molto disponibili e preparati.
Causa problemi vari in famiglia però non riusci ad acquistare il tanto agognato nuovo pc.
Con l'uscita di alcuni titoli nuovi (gta 5, the witcher 3) il problema si ripropone,
Con il mio intel i5 760 e ati radeon 6950 non credo di poter giocare al top,
sarei tentato di quindi di acquistare un nuovo impianto.
Quel che mi frena però è il fatto di aver sentito che a breve dovrebbero uscire
nuovi processori Intel e nuove schede grafiche.
La domanda che pongo quindi è la seguente, vale pena aspettare qualche mese queste nuove uscite? In modo di avere una migliore scelta di componenti o di risparmio economico qualora scegliessi oggetti già presenti sul mercato.
L'eventuale budget sarebbe sugli 800/1000 euri, senza monitor nè SO e altre periferiche.
Inoltre dalla vendita del mio attuale pc potrei ricavarci qualcosina?
Intel i5 760 2,8 gh
Asus Radeon hd 6950 2g ddr5
Asus p7p55-m
cooler master gx 650w
8 giga di ram Kingstone ddr3
Grazie a tutti.
zeus 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 12:06   #2
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Per quanto riguarda le cpu te ne puoi bellamente fregare, non sono un componente importante per il gaming e una cpu di fascia media è già di persè sovrabbondante (in quei pochi casi di cpu limited stiamo cmq praticamente SEMPRE parlando di refresh rate superiori a quelli che i monitor sono in grado di visualizzare)
Inoltre i nuovi skylake dovrebbero essere piuttosto costosetti (per non parlare delle ddr4) ergo non ci rientrerebbero comunque nel tuo budget.
Schede video invece ne usciranno, ma questa è una cosa continua, qualsiasi periodo dell'anno tu prenda in considerazione usciranno SEMPRE a breve dei nuovi prodotti. In campo informatico è così, c'è poco da fare.
Quindi il consiglio è, aspettare fin che uno non ne ha veramente bisogno e a quel momento comprare cercando di spendere bene i soldi senza preoccuparsi troppo di quello che succederà nel futuro.
Old 20-04-2015, 12:17   #3
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Tutto dipende da quanto tempo ancora vuoi aspettare per giocare i nuovi titoli o quelli già usciti, ti consiglio di fare una prova e vedere come si comporta il tuo pc.
Il budget c'è e si può fare una bella configurazione anche attualmente; il problema sul risparmio è difficile da comprendere, non si sanno i prezzi dei futuri componenti né come reagirà il mercato sui componenti attuali... I nuovi processori intel Broadwell dovrebbero essere compatibili con il socket 1150.
Per le schede video, dovrebbero uscire a brevissimo le nuove AMD 3xx, considera anche l'uscita delle directx12
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 15:59   #4
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Più che per il risparmio, i miei dubbi erano quelli di avere una macchina che mi permettesse di giocare ottimamente per i prossimi 3-4 anni, che è più o meno il lasso di tempo che intercorre fra un upgrade e un altro che mi posso permettere.
Gtav l'ho acquistato ma devo accontentarmi di farlo girare quasi tutto su minimi dettagli ad una risoluzione di 1600*900, ottenendo anche cosi 30 frp circa.
L'obbiettivo sarebbe 1900* 1080 che è la massima risoluzione possibile sul mio monitor, tenendo comunque in considerazione che in un futuro prossimo potrei decidere di cambiarlo, in quel caso vorrei trovarmi una configurazione che mi permettesse di sfruttarlo.
Old 20-04-2015, 22:33   #5
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Originariamente inviato da zeus 77 Guarda i messaggi
Più che per il risparmio, i miei dubbi erano quelli di avere una macchina che mi permettesse di giocare ottimamente per i prossimi 3-4 anni, che è più o meno il lasso di tempo che intercorre fra un upgrade e un altro che mi posso permettere.
Gtav l'ho acquistato ma devo accontentarmi di farlo girare quasi tutto su minimi dettagli ad una risoluzione di 1600*900, ottenendo anche cosi 30 frp circa.
L'obbiettivo sarebbe 1900* 1080 che è la massima risoluzione possibile sul mio monitor, tenendo comunque in considerazione che in un futuro prossimo potrei decidere di cambiarlo, in quel caso vorrei trovarmi una configurazione che mi permettesse di sfruttarlo.
Allora investi il più possibile sulla gpu e il resto dell'HW tienilo al minimo indispensabile. Una configurazione a base AMD IMHO sarebbe la scelta più furba, in modo da avere un buon risparmio e prendere una scheda video top gamma.
Old 20-04-2015, 22:59   #6
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quote:
Originariamente inviato da zeus 77 Guarda i messaggi
Se pensi di giocare a risoluzioni uhd, dovresti spendere quasi tutto il tuo budget adesso in schede video... Personalmente ti consiglio di cambiare solo la scheda video magari con una 270x o 280 e magari overclockare il processore.
Old 21-04-2015, 09:53   #7
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Per ora sarei felicissimo di giocare in full hd, in quanto all'overclock del processore non saprei proprio da dove iniziare, mai fatto e il tempo a disposizione per seguire guide in rete è pochissimo.
La cpu vorrei cambiarla magari con un i5 più recente, mentre per la vga sarei tentato dalla r290.
Inoltre pensavo di acquistare in ssd e magari mantenere l'attuale hd da un tetrabyte, e sostituire la ram con qualcosa di più recente.
Con il budget a disposizione potrei farcela? Avrei dei netti miglioramenti in game?
Oltre a gtav e il prossimo The witcher, mi piacciono molto i giochi a turni come Civilization 5, ma con l'attuale conf ogni cambio turno è un agonia, ci vogliono minuti interi, con una cpu recente avrei dei benefici?
Qualcuno mi consiglia una configurazione e magari in privato dei link di shop dove poterla acquistare?
Old 21-04-2015, 13:25   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
dal precendete pc recuperi qualcosa?
Farai overclock?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:47   #9
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Pensavo di recuperare l'alimentatore, il lettore dvd e il case forse.
Ho la licenza window, periferiche e monitor, vorrei giocare a 1900*1080.
Niente oc.
Old 21-04-2015, 16:45   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

l'ali si, il case dipende da che modello è, gli hdd e la ram invece?

cmq intanto si potrebbe pensare di fare un pc simile:
1 Pz - CPU Intel 1150 i5-4460 Ci5 Box (3,2GHz) 6MB Cache [BX80646I54460]
Euro 182.37 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Svga AMD Radeon R9 290 4GB Powercolor TurboDuo OC retail [AXR9 290 4GBD5-TDHE/OC]
Euro 282.43 iva compresa
1 Pz - Mb 1150 ASUS H97-Plus (ATX/H97) 4xDDR3 1600 USB3.0 SATA3 [90MB0IN0-M0EAY0]
Euro 100.11 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 8GB CL9.0 Crucial OC k2x4GB Ballistix Sport, 1,5V [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]
Euro 56.14 iva compresa
1 Pz - SSD 2,5 120GB Samsung MZ-75E120B 850EVO
Euro 69.3 iva compresa
1 Pz - HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda
Euro 54.7 iva compresa

Totale carrello:

Euro 745,05 iva Compresa
Old 21-04-2015, 17:03   #11
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quoto la configurazione sopra; si potrebbe prendere un v300 e un i5 leggermente più spinto ma le prestazioni sarebbero intalterate (forse un pelo inferiori per l'ssd)
Old 21-04-2015, 17:56   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Quoto la configurazione sopra; si potrebbe prendere un v300 e un i5 leggermente più spinto ma le prestazioni sarebbero intalterate (forse un pelo inferiori per l'ssd)
il fatto e ceh tutti gli I5 van tutti uguali, sull'ssd alla fien nello shop nn ce moltissima scelta in questo momento x cui ne ho mesos uno ottimo x nn rischiare
Old 21-04-2015, 18:07   #13
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Quoto la configurazione di celsius100.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 18:34   #14
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Ok allora tengo l'ali, la ram voglio cambiarla invece.
Del case non conosco il modello ma credo di tenerlo cosi come l'hd.
Per la cpu io avevo in mente l'i5 4690 cosa ne pensate?
Risparmiando sull'hd che ho gia investirei sul processore più performante.
Inoltre su quale shop sei riuscito a trovare quei prezzi?é affidabile?
Grazie mille
Old 21-04-2015, 22:21   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x configurazioni di fascia alta ci vuole un case adeguato, come spazi, ventilazione, ecc... se nn sai che modello/marca sia sinceramente mi immagino che nn sia eccezzionale, prova a vedere se lo scopri, sennò piazziamo tutto dentor un CM N400, Corsair graphite 230T o 300R e siamo al sicuri che tutto starà in ordine
quelle due cpu vanno uguali, x cui nn ce bisogno di cambiarlo
Old 22-04-2015, 01:53   #16
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Ok il case è da cambiare, quale consigli di quelli che hai citato?
Old 22-04-2015, 10:52   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

vanno tutti bene guarda tu se preferisci qualcosa in particolare nell'estetica, nelle dimenisoni o nelle connessioni/features ceh danno qui 3
Old 22-04-2015, 11:38   #18
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Ok allora do un sguardo e decido quale prendere.
La settimana prossima ordino tutto e assemblo il pc.
Grazie mille celsius, sempre disponibilissimo.
Old 22-04-2015, 11:43   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

figurati
Old 22-04-2015, 14:00   #20
zeus 77
Member

L'Avatar di zeus 77

Un ultima cosa, ritieni che con la configurazione consigliata mantenere l'ali sia una scelta saggia?
Perchè a sto punto potrei cambiare anche quello e amen, magari con qualcosa di più efficiente, attualmente posseggo un
cooler master 650w power supply 80 plus
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Televisori, asse Sony - TCL: c'è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP