Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2015, 22:23   #6921
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Rumor: un nuovo leak per Mass Effect (4)!

I colleghi di Eurogamer.net hanno pubblicato un articolo con una discussione piuttosto approfondita del leak, ma vi riproponiamo qui di seguito un breve riassunto dei punti salienti.

Potrebbero seguire degli spoiler:

Il gioco sarà ambientato nell'Helius Cluster (un gruppo composto da centinaia di sistemi solari), molto lontano nel tempo e nello spazio dalla saga del Comandante Shepard, ed il protagonista sarà un esploratore con il compito di creare una nuova casa per l'umanità in questa parte della galassia. I giocatori dovranno accrescere il proprio arsenale, potenziare la propria nave e stringere alleanze per raggiungere questo obiettivo.

La trama ruoterà attorno ai Remnant, una antica razza aliena di cui i giocatori troveranno tracce ed artefatti necessari per la conquista della regione.

Sarà possibile potenziare le proprie abilità in modo da esplorare le regioni più pericolose e ricche di risorse (un rimando a Dragon Age: Inquisition?), mentre bisognerà mettere insieme la propria ciurma, composta da sette personaggi unici. Le missioni Strike Team, invece, permetteranno di mantenere una regione conquistata al sicuro, tramite l'investimento in tempo reale di risorse: queste missioni potranno essere completate sia mandando una squadra che controllando uno dei propri personaggi creati nella sezione multiplayer del titolo.

Tornerà la modalità multiplayer in stile Orda, mentre sarà possibile costruire basi che daranno vari tipi di bonus nella mappa della galassia. Sembra che non ci saranno caricamenti, inoltre, tra i vari momenti di esplorazione della galassia e la discesa sui pianeti (pilotando il Mako).

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 23:10   #6922
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
[*]Electronic Arts ha dichiarato che il nuovo capitolo "andrà avanti" e sposta la serie in "una regione di spazio completamente nuova".
https://www.youtube.com/watch?v=Rnvju5-NGAQ
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 11:20   #6923
capitan_crasy
Senior Member

Nuovi rumor su trama e ambientazione di Mass Effect 4!

Nel corso del fine settimana sono trapelati sul web alcune indiscrezioni su Mass Effect 4, oggi l'insider Shinobi602 conferma la veridicità delle informazioni e aggiunge altri dettagli.
Shinobi fa sapere che le informazioni sono state diffuse tramite un sondaggio online realizzato da BioWare/Electronic Arts, al quale hanno avuto accesso solamente pochissimi giocatori. La trama di Mass Effect 4 si svolgerà alcuni decenni dopo i fatti narrati nella prima trilogia, gli sviluppatori vogliono arrivare a proporre circa cento pianeti esplorabili, anche se i piani potrebbero cambiare.

Infine, l'insider fa sapere che il gioco uscirà solo su PC, Xbox One e PlayStation 4. Non sono previste versioni per Xbox 360 e PlayStation 3, Electronic Arts e BioWare hanno imparato la lezione con Dragon Age Inquisition, il titolo ha creato non pochi problemi dal punto di vista tecnico proprio per la sua natura cross-gen che ha finito per danneggiare il comparto grafico e la stabilità generale del gioco. Il prossimo episodio della serie Mass Effect dovrebbe essere mostrato all'E3 di Los Angeles, in programma dal 16 al 18 giugno.

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
Old 21-04-2015, 11:33   #6924
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
A me la trilogia Mass Effect è piaciuta molto, certo non era priva di difetti, ma l'ho trovata molto bella, non vedo l'ora che esca il seguito sperando però che diano maggior peso alle scelte fatte in precedenza, errore maggiore della trilogia passata.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 11:49   #6925
capitan_crasy
Senior Member

Terrò aggiornato il post sulle novità del prossimo capitolo di Mass Effect, man mano che escono news o rumors: metterò il link nella mia firma...
Old 21-04-2015, 12:13   #6926
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma non c'è nessun'altra galassia collegata ai razziatori, i razziatori sono limitati alla via lattea e tra un ciclo e l'altro sono nello spazio intergalattico.
O almeno così mi pare dicano in me1.

Certo si fa sempre in tempo a trovare un modo per dire "ci pareva così per quello che conoscevamo, ma la realtà era un'altra"

Comunque non mi piace la storia di un'altra galassia.
Significherebbe buttare via tutto e non mi riferisco alla storia di shepard e socia ma al background.
Cioè le razze, i pianeti, ecc.
Un mondo fantasy o fantascientifico è fortemente caratterizzato proprio da questo e buttare via tutto mi sembra una stupidata.
Asari, Turian, Krogan, Batarian, Elcor, Drell, Quarian, Geth... tutto nel cesso?
E per inventare altre razze che per forza di cose avranno similitudini (ci saranno quelli incazzosi e battaglieri, quelli più pacifici, quelli strani,ecc.)

Giustificare la presenza di queste razze in un'altra galassia? Come?

Fatelo indietro nel tempo, avanti nel tempo, fate un reboot piuttosto, un'altra linea temporale come in star trek.
Una nave dell'alleanza che finisce in un wormhole e torna indietro di 50 mila anni e finisce ne ciclo dei Prothean? Così vediamo nuove razze (quelle antiche del ciclo dei Prothean) e quelle vecchio allo stato primitivo.
Ti dovevo una risposta: è vero che i razziatori nascono in questa galassia ed è logico supporre che le cose stiano in quel modo ma oggettivamente (è qui rimane una delle critiche di sempre al gioco) sui reapers sappiamo davvero poco in generale ed il tutto affidato ad un dlc postumo( ). Non sappiamo fino a dove arrivino i portali (molti sono inesplorati) ed anche lo spazio dove "restano in letargo" non è classificato e non sappiamo dove si trovi. L'eventuale fuga in un'altra galassia diviene problematica senza portali per ovvie ragioni ed ancora più problematica se vi sono i portali; restano solo soluzioni del tipo anomalia spaziale particolare e che i reapers ignorino una galassia priva di vita (cosa che però non è dalle indiscrezioni...) oppure appunto un periodo temporale molto particolare.
Tuttavia approvo la scelta di fare tutto nuovo (ovviamente cercando di salvaguardare il backgorund generato fino ad adesso): Shepard è andato occorre voltare pagina e bisogna farlo in maniera radicale. Spero logica.
Certe premesse sono buone (sarebbe bello poter esplorare realmente i pianeti e si, openworld se fatto bene sarebbe grandioso) altre meno ma vedremo quando ci sarà qualcosa di più concreto.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 13:29   #6927
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Beh volendo anche no
Non intende quello, si parla di chiusura della trilogia.

Il destino di Shepard è irrilevante se il gioco è ambientato 200 anni dopo.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Terrò aggiornato il post sulle novità del prossimo capitolo di Mass Effect, man mano che escono news o rumors: metterò il link nella mia firma...
Ottimo lavoro Cap, io direi di continuare a quel modo fino all'annuncio ufficiale (poi mettiamo su il thread)
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 14:29   #6928
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Si è la supposizione da cui parto pure io perciò sono curioso di sapere cosa si inventeranno: i finali sono troppo invasivi per non essere considerati a meno di quello indicato da te, occorrerà qualche scappatoia se l'universo di gioco è quello. Credo però che temporalmente ci sposteremo ben al di là dei 200 anni, solo un'impressione.
Old 21-04-2015, 15:18   #6929
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ottimo lavoro Cap, io direi di continuare a quel modo fino all'annuncio ufficiale (poi mettiamo su il thread)
L'idea era quella...

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Si è la supposizione da cui parto pure io perciò sono curioso di sapere cosa si inventeranno: i finali sono troppo invasivi per non essere considerati a meno di quello indicato da te, occorrerà qualche scappatoia se l'universo di gioco è quello. Credo però che temporalmente ci sposteremo ben al di là dei 200 anni, solo un'impressione.

Semplice, guarda cosa è successo con DAI...
Non importa se in DAO sei morto oppure hai ucciso l'arcidemone, se hai salvato i dalish oppure li hai uccisi tutti, quale re dei nani hai scelto, o ne hai salvato Connor e relativa madre, o se Alistair è diventato RE oppure Loghan è ancora vivo, oppure che hai ucciso Leliana e la ritrovi comunque per magilla lo stesso in DAI viva e vegeta!!!!!!!!
...
momento ZEN
...
Bioware è maestra in queste cose, il nuovo capitolo senza Shepard e ambientata in un'altra parte dell'universo fa supporre che le scelte nel terzo capitolo non siano cosi importanti e comunque pare che i vecchi salvataggi dei precedenti capitoli non saranno cosi "indispensabili"...
Old 21-04-2015, 16:31   #6930
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Fino a quando costerà 60 euro DAI non lo vedo per paura che mi si sgonfi il portafoglio anche solo alla vista del prezzo, quindi ancora non so se hanno fatto una porcheria...
Tanto già so che il nuovo me inizierà glissando elegantemente sulle vicende della vecchia galassia, ma io ci spero sempre... anche perchè che senso avrebbe mantenere i vecchi salvataggi? L'unica scelta che può avere peso è quella dei finali mentre sui personaggi, escluse le asari, non vedo come possano farceli rientrare in qualche modo.

Piccolo ot: sto notando che sempre più titoli iniziano a costare di base 60 euro come quelli console, questa rischia di essere davvero una brutta infezione.
Old 21-04-2015, 18:11   #6931
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Fino a quando costerà 60 euro DAI non lo vedo per paura che mi si sgonfi il portafoglio anche solo alla vista del prezzo, quindi ancora non so se hanno fatto una porcheria...
Tanto già so che il nuovo me inizierà glissando elegantemente sulle vicende della vecchia galassia, ma io ci spero sempre... anche perchè che senso avrebbe mantenere i vecchi salvataggi? L'unica scelta che può avere peso è quella dei finali mentre sui personaggi, escluse le asari, non vedo come possano farceli rientrare in qualche modo.

Piccolo ot: sto notando che sempre più titoli iniziano a costare di base 60 euro come quelli console, questa rischia di essere davvero una brutta infezione.
Magari non i personaggi che già conosciamo. ma figli dei figli dei nipoti di fratelli di zii che vengono da Garrus e Tali...viva il nepotismo!
Old 21-04-2015, 18:46   #6932
capitan_crasy
Senior Member

Quote:

Scusa non volevo spoilerarti troppo su DAI, ma era convinto che lo avevi già preso...
Comunque oltre le asari ci sono anche i Krogan che vivono a lungo, Turian e Quarian non so ma se non sbaglio la vita media umana arrivava verso i 150 anni.
Per i 60 euro anche su PC è una vergogna soprattutto per quanto riguarda il formato Digitale, se poi aggiunti DLC vari e quella piaga dei season pass non possono certo piangere miseria...
Old 21-04-2015, 19:34   #6933
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Figurati nessuno spoiler, già non mi ricordo neanche i personaggi... considerando che ho preso pillars e che a ruota seguirà divinity avrò molto tempo per attendere l'abbassamento di prezzo di dai e spero anche di gta5; e se non si abbasseranno ancora penso che per quel periodo potrebbe uscire Mass effect nuovo quindi facilmente dimenticherò anche come mi chiamo.
Old 21-04-2015, 20:00   #6934
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Figurati nessuno spoiler, già non mi ricordo neanche i personaggi... considerando che ho preso pillars e che a ruota seguirà divinity avrò molto tempo per attendere l'abbassamento di prezzo di dai e spero anche di gta5; e se non si abbasseranno ancora penso che per quel periodo potrebbe uscire Mass effect nuovo quindi facilmente dimenticherò anche come mi chiamo.
Anch'io sto giocando a POE e mi piacerebbe prendere anche a Divinity, ma per me ce di mezzo TW3 che in un momento di follia (ma anche no ) ho fatto il pre-ordine.
GTA5 posso tranquillamente aspettare, ma se domani uscisse il pre-ordine di ME(4) lo prenderei al volo!
Old 22-04-2015, 17:30   #6935
zombievil
Senior Member

L'Avatar di zombievil

Iscritto dal: Aug 2006
Mass Effect 4: un'analisi dell'ultimo, scottante leak (eurogamer)
zombievil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 17:41   #6936
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da zombievil Guarda i messaggi
mah, pare sempre la solita solfa: abbiamo da un lato i prothean 2.0 (te pareva che non c'era la nuova misteriosa razza aliena con la tecnologia sofisticatissssima che risolve tutto come gli americani quando attaccano gli ufo nei film) e dall'altro la solita trama a base di accumula risorse/crea alleanze (bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!) che i bioware ci propinano dai tempi dragon age origins, poi ripresa in mass effect 2/3 e che è tornata inquisition!!! cioè, ma porca di quella vacca, ma nemmeno il senso del pudore al riguardo
A cio poi si aggiunge una parentesi del tutto personale personale ma che imho vale per molti altri affezionati dell'universo di ME: il solo immaginare un mass effect senza shepard e i suoi compagni d'arme, mi mette una tristezza e mi rende quasi prevenutamente incapace di affezionarmi/farmi piacere dei personaggi completamente nuovi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 24-04-2015 alle 17:52.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2015, 13:16   #6937
capitan_crasy
Senior Member

Mass Effect (4): i tweet del level designer trasudano passione!

Quando si ha a che fare con titoli AAA, siamo abituati a sviluppatori abbottonatissimi, che centellinano le dichiarazioni e spesso limitano le dichiarazioni pubbliche per evitare di svelare troppi dettagli. Jos Hendriks di contro non riesce a trattenere i suoi tweet e, fra le foto dei suoi pasti intervallate da considerazioni personali, è evidente la passione che anima il suo lavoro.
“Ho appena visto il primo assaggio di una delle sezioni del livello realizzata dai miei “artist”, e mi ha reso davvero eccitato per averlo realizzato.” dice il 21 aprile, proseguendo subito dopo con “Ci saranno altri momenti come questo. Quando gli scrittori aggiungeranno altri dettagli che davvero rappresenteranno nel dettaglio la missione, quando sarà giunto il momento di essere pubblicato e le persone potranno goderselo sulle loro TV, sperando apprezzando l’esperienza.”
Concludendo poi il tutto sottolineando come questi istanti di gioco, di cui sembra evidentemente fiero, sono nati da un semplice documento di Word.

Clicca qui...
Old 27-04-2015, 13:45   #6938
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
mah, pare sempre la solita solfa: abbiamo da un lato i prothean 2.0 (te pareva che non c'era la nuova misteriosa razza aliena con la tecnologia sofisticatissssima che risolve tutto come gli americani quando attaccano gli ufo nei film) e dall'altro la solita trama a base di accumula risorse/crea alleanze (bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!) che i bioware ci propinano dai tempi dragon age origins, poi ripresa in mass effect 2/3 e che è tornata inquisition!!! cioè, ma porca di quella vacca, ma nemmeno il senso del pudore al riguardo
A cio poi si aggiunge una parentesi del tutto personale personale ma che imho vale per molti altri affezionati dell'universo di ME: il solo immaginare un mass effect senza shepard e i suoi compagni d'arme, mi mette una tristezza e mi rende quasi prevenutamente incapace di affezionarmi/farmi piacere dei personaggi completamente nuovi
Sul fatto di creare una nuova trilogia con personaggi nuovi, per quanto mi piacessero quelli vecchi non la trovo una cattiva idea, potrebbe stancare vedere sempre il solito protagonista.
Sulla trama che ricalca i classici canoni bioware effettivamente mi sembra che siano un pò a corto di idea ma comunque, se la trama sarà buona e il gioco anche, per me non sarà un problema.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2015, 11:19   #6939
capitan_crasy
Senior Member

Il producer di Mass Effect (4) pubblica una misteriosa immagine teaser!

Mike Gamble, producer della serie Mass Effect, ha pubblicato su Twitter una misteriosa immagine teaser che sembra essere legata al prossimo episodio della serie BioWare.
L'immagine in questione (visibile qui sotto) mostra solamente un arco di luce, l'associazione con la saga è immediato, ma perchè pubblicare questo mini teaser?
Probabilmente per tenere viva l'attenzione dei fan sul progetto, del resto L'E3 è ormai vicino e non è escluso che Mass Effect (4) possa fare la sua comparsa proprio alla fiera americana.
Electronic Arts ha organizzato una conferenza prevista per il 15 giugno, in questa occasione forse ne sapremo di più sul futuro della saga.

Clicca qui...
Old 14-05-2015, 18:38   #6940
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Voglio solo condividere con voi la mia astinenza da Mass Effect, tra l'attesa del nuovo e la mancanza di tempo per rigiocare i vecchi.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian