Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 00:42   #441
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
allora se vi si pianta il download provate a chiudere il downloader e nella cartella di gioco cancellate un piccolo file di pochi kilobite che finisce così rpf.part il mio era nella cartella Update/dlcmapack/mpheist....

riavviate il downloader e FINALMENTE VA AZZO!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 00:46   #442
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da CarmineCXC Guarda i messaggi
io ho pagato 36€ la key per il rockstar social club su solo siti consentiti, grazie.com il 12 marzo, vedi a quanto stanno

p.s. con il codice sconto di solo siti consentiti, grazie + il like su FB ulteriore 5%
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Un ringraziamento a Custode che aprì il thread originale sulle offerte in Digital Download.

OBBLIGATORIO LEGGERE LE REGOLE DOPO LA LISTA!!!

Siti utili
https://steamdb.info/
http://www.cheapshark.com/
http://isthereanydeal.com/
http://www.indiegamebundles.com/

Lista degli shop autorizzati dai publisher e alla vendita in Italia:

CUT

Siti autorizzati ma scartati perché non hanno diritto di vendita in Italia.
Lasciamo comunque un elenco per gli utenti che abitano fuori dall'Italia (è in ogni caso vietato parlarne)

- amazon.de (Germania)
- amazon.com (USA)
- amazon.co.uk (UK)
- nuuvem.com.br (Sud America)

Regole base
- Questo è l'unico thread dove segnalare le offerte in digitale, non vanno usati nemmeno i thread specifici delle varie piattaforme come quello di Steam.
- E' vietato nominare\linkare\fare riferimenti a qualunque shop non sia presente nella lista in alto. Se si pensa che altri shop abbiano il diritto di essere aggiunti bisogna prima segnalarlo a un moderatore per avere l'ok.
- E' assolutamente vietato parlare di come aggirare eventuali restrizioni territoriali presenti per alcuni titoli venduti dagli shop in lista.
- Come nel resto del forum è vietato parlare di scambi\vendita di chiavi, i regali invece possono essere fatti usando il thread apposito o quello di Steamgift.
- Come nel resto del forum sono vietati gli acquisti di gruppo.
- Limitare il più possibile i discorsi sui giochi specifici e gli OT in generale, va a discapito di tutti se il thread non resta pulito e ci si perdono delle offerte segnalate.
Come capire subito se non si parla di shop autorizzati:

Regole del buon senso
- Mettere sempre il link diretto all'offerta segnalata.
- Cercare sempre di evitare abbreviazioni per i nomi dei giochi e degli shop.
- Segnalare il DRM e se un gioco è Steamworks o attivabile su Origin.
- Segnalare le modalità d'acquisto nel caso di Bundle.
- Leggere i post precedenti prima di segnalare un'offerta così da evitare di segnalare ogni nuova pagina la stessa cosa.
- In presenza di codici sconto si chiede cortesemente di scriverli chiaramente (e non dire solo "usa il codice"), allo stesso modo però si può andare un po' indietro a cercarselo da soli invece di chiederlo sempre.
Sette giorni a ripassare: da quando la tua firma sarà a norma di regolamento.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 00:47   #443
Vasco7
Member

Iscritto dal: Feb 2005
trovato la soluzione per la lentezza al social club

sul forum di gtaforum un utente ha capito l'intoppo, in pratica rockstar limita la banda al di fuori degli USA.
basta usare una VPN e far credere di scaricare dagli USA e magicamente si scarica a piena banda appena provato con hotspotshield versione di prova

son passato dai 10/20Kb al forse non parte dopo la pausa...al scaricare a banda piena senza pause. provare per credere!
dalle 18:00 alle 00:40 ho scaricato 1 GB.. e solo nell'ultimo quarto d'ora ho scaricato 500 mega
Old 15-04-2015, 00:53   #444
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da CarmineCXC Guarda i messaggi
gioco con un 4770k e una gtx 780 e vado a 150fps, con le impostazioni di nvidia, se attivo il v-synch va a 60 fissi e la scheda sta sul 35% di potenza
wow non immaginavo che l'avessero ottimizzato a quel punto, neanche Vice City con la gloriosa 9800GTX riuscivo a farlo girare con tutti quei FPS

se con la 780 va così bene non mi stupisco che sia possibile farlo girare a 4k con uno sli (anche se per quanto mi riguarda non ho intenzione di cambiare il monitor a breve quindi il FHD va più bene).

Alla fine R* ha veramente ottimizzato il motore grafico a quanto pare
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 00:57   #445
Psycho77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
wow non immaginavo che l'avessero ottimizzato a quel punto, neanche Vice City con la gloriosa 9800GTX riuscivo a farlo girare con tutti quei FPS

se con la 780 va così bene non mi stupisco che sia possibile farlo girare a 4k con uno sli (anche se per quanto mi riguarda non ho intenzione di cambiare il monitor a breve quindi il FHD va più bene).

Alla fine R* ha veramente ottimizzato il motore grafico a quanto pare
Io vi consiglio di smettere di sognare.(mi riferisco pure a quello che somma i giga di vram con lo sli in dx11)

Resolution & Detail Level Recommended Config
1920x1080, Medium, FXAA GeForce GTX 660
1920x1080, High, FXAA GeForce GTX 760
1920x1080, Max Settings, FXAA GeForce GTX 980 or 970
1920x1080, Max Settings, 4x TXAA GeForce GTX TITAN X or comparable SLI config
2560x1440, Max Settings, FXAA GeForce GTX TITAN X or comparable SLI config
2560x1440, Max Settings, 4x TXAA GeForce GTX TITAN X 2-Way SLI
3840x2160, Max Settings, FXAA GeForce GTX TITAN X 2-Way SLI
3840x2160, Max Settings, 4x TXAA GeForce GTX TITAN X 3-Way SLI

Se il gioco si maxa"veramente" è un bel mattone.
La mia gtx 980 a 1500 mhz,in alcune zone è in difficoltà mistica a 1080p maxed out con solo fxaa e 2x msaa.
Il grafico di nvidia non è attendibile,de più.
Psycho77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 01:06   #446
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Psycho77 Guarda i messaggi
Se il gioco si maxa"veramente" è un bel mattone.
La mia gtx 980 a 1500 mhz,in alcune zone è in difficoltà mistica a 1080p maxed out con solo fxaa e 2x msaa.
Il grafico di nvidia non è attendibile,de più.
per maxare cosa intendi di preciso? in alcune zone è in difficoltà = scendi sotto i 60fps o persino sotto i 30? francamente sono anche disposto a sacrificare dettagli inutili come "ombre" o roba simile, preferisco un gioco fluido che a tratti scattoso

mi stai distruggendo la speranza di poterlo giocare bene con una 780
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 01:10   #447
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
per maxare cosa intendi di preciso? in alcune zone è in difficoltà = scendi sotto i 60fps o persino sotto i 30? francamente sono anche disposto a sacrificare dettagli inutili come "ombre" o roba simile, preferisco un gioco fluido che a tratti scattoso

mi stai distruggendo la speranza di poterlo giocare bene con una 780
A giocarlo bene lo giochi bene,ma non pretendere di maxarlo.
Per maxare intendo attivare tutto l'attivabile al massimo tranne che il filtro antialiasing.
Ho letto(non solo qui) di gente che lo maxa a 1080p e 600 frame con gtx 760 o gpu simili,sto gioco sta facendo male a troppa gente.
Conoscendo i limiti del mio hardware ho cercato e sto cercando il miglior compromesso,ma ora mi tocca rimettermi a studiare,perchè in alcune zone della mappa è pesantissimo..
Old 15-04-2015, 01:10   #448
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Abbassando i soliti parametri, graficamente non cambia una cippa, ma gli fps sono raddoppiati
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 01:17   #449
Psycho77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Abbassando i soliti parametri, graficamente non cambia una cippa, ma gli fps sono raddoppiati
Si certo.
Old 15-04-2015, 01:21   #450
arma1977
Bannato

Si ne sono certo
Old 15-04-2015, 01:40   #451
Psycho77
Bannato

Quote:
Si ne sono certo
La vegetazione uccide il frame rate.(dagli screen potrete notare che ho abbassato l'oc per evitare i crash ed il frame è quello che leggete)
Questo è un settings manco tutto maxato con 1080p e solo fxaa.

http://abload.de/img/gta5_2015_04_15_01_291durk.png

http://abload.de/img/gta5_2015_04_15_01_34lwuyy.png

Ho provato anche a diminuire la draw distance di parecchio,ma ho guadagnato solo 7 frame.Qui c'è qualcosa che non quadra.

I compromessi sono troppi,già sto giocando con un filtro AA da querela,ora mi tocca pure abbassare i dettagli?
Ahhh nvidia vuole che compro la titan x,stavolta vi attaccate al cazxo.

Ultima modifica di Psycho77 : 15-04-2015 alle 01:42.
Old 15-04-2015, 01:47   #452
arma1977
Bannato

Smanetta i parametri sono tanti. Appena posso ti posto le differenze visive impercettibili e di fps
Old 15-04-2015, 01:51   #453
Psycho77
Bannato

Quote:
Smanetta i parametri sono tanti. Appena posso ti posto le differenze visive impercettibili e di fps
C'è poco da smanettare ancora,ho già provato tutto tranne mettere l'erba a normal invece che ultra,dopo vi faccio sapere se va meglio.
Non è normale ridurre la draw distance al minimo e guadagnare solo 6 frame.
Per farlo andare a 60 fissi nelle zone con vegetazione dovrei far comparire gli oggetti dallo specchietto retrovisore in pratica.

In pratica gta 5 pc con una gtx 980,nelle zone con vegetazione,ha le stesse prestazioni di sony cesso 4.
Old 15-04-2015, 01:55   #454
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
forse è proprio l'erba ad ultra dato che parli di zone con vegetazione
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 02:00   #455
arma1977
Bannato

Il gioco è scalabilissimo, sbagli sicuramente a smanettare.
Parti dal minimo e comincia ad alzare 1 parametro alla volta, misurando il calo di fps e differenze visive del singolo
Old 15-04-2015, 02:04   #456
Psycho77
Bannato

Quote:
Il gioco è scalabilissimo, sbagli sicuramente a smanettare.
Parti dal minimo e comincia ad alzare 1 parametro alla volta, misurando il calo di fps e differenze visive del singolo
In città è scalibilissimo,nelle campagne mettiti l'anima in pace.

Ed ecco i nostri agognati 60 fps,peccato che l'erba ci abbia abbandonato.
Old 15-04-2015, 02:59   #457
arma1977
Bannato

Non è possibile un calo così drastico, al punto tale da disattivare l'erba. C'è un bug in qualcosa
Old 15-04-2015, 03:08   #458
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Non è possibile un calo così drastico, al punto tale da disattivare l'erba. C'è un bug in qualcosa
ma ti gira bene con la tua config?
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 06:57   #459
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Eccomi confermo quanto sopra, disco 2 segnato e impossibilità di portare a termina l'installazione. Tra i feedback della pagina amazon compare anche un terzo acquirente con lo stesso problema. La cosa puzza ecco.
Nooooo Moli che sfiga!!!

Rilanciato il download 10 minuti fa, finalmente cammina a banda piena...

Ultima modifica di redeagle : 15-04-2015 alle 07:02.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 07:37   #460
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Ragazzi...so che chiedere a voi inscimmiati non è il massimo per avere un giudizio imparziale...ma ve lo chiedo lo stesso: il gioco merita?

Considerate che sono un fanatico di gta (giocato a tutti, pure le "stories" su psp). Però una roba tipo gta IV, comprato al day one e che ha cominciato a funzionare accettabilmente dopo un anno (e un cambio di scheda video) non la voglio più passare....

Nel caso acquistassi punterei sullo scatolato, mi confermate che il prezzo sull'amazzone è buono? Lo scatolato è ben fatto? C'è davvero da scaricare così tanta roba? Leggo di dvd rovinati...fatto antipatico ma considerata la serietà dello store dubito che ci siano problemi a farselo sostituire.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian