Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2015, 15:48   #21
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
incredibile il modo in cui riesci a vivere nel tuo piccolo mondo interiore.
Almeno ci sei arrivato a capire che il titolo dell'articolo annuncia già un flop vero ? A quanto pare no.
abbiamo già appurato che il titolo non rispecchia il contenuto della della news (vedi anche i post di andy82), ma almeno l'hai letta o ti sei fermato alla prima riga?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:52   #22
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Magari lo venderanno pure all'inizio, ma poi si diffonderà il malcontento tra gli early-user e questo di fatto annichilirà il mercato.
Concordo, io non prevedo un flop nelle vendite dell'Apple Watch, prevedo un flop nelle vendite dell'Apple Watch 2. Tempo un anno e molti si saranno stufati di dover ricaricare l'orologio tutti i giorni. Già è un prodotto che ha poca utilità, se poi ha anche scarsa autonomia non ha senso di esistere.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:54   #23
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Concordo, non prevedo un flop nelle vendite dell'Apple Watch, prevedo un flop nelle vendite dell'Apple Watch 2. Tempo un anno e molti si saranno stufati di dover ricaricare l'orologio tutti i giorni.
ed è li che salterà fuori la genialità del marketing Apple, con un Watch 2 con 36 ore di autonomia, anzi magari pure 48
Old 09-04-2015, 15:54   #24
^Alex^
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
nel senso che???

venderà un botto? vero
darà una scossa al mercato? vero
sarà origine di war sui forum? verissimo
Vabhè dai..Ignoralo al pari di altri che hanno come unico obbiettivo la provocazione e tanti saluti.
Durerà poco....
^Alex^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 15:54   #25
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
abbiamo già appurato che il titolo non rispecchia il contenuto della della news (vedi anche i post di andy82), ma almeno l'hai letta o ti sei fermato alla prima riga?
Utilità ridotta ai minimi termini
Loro stessi sono incapaci di definirne una fascia
L'analogo smartwatch ha fallito, per quale motivo la versione Apple dovrebbe fare il boom ?

Inoltre è un orologio, un accessorio che oramai è sempre meno diffuso e oramai utile quasi esclusivamente solo come accessorio estetico, e dubito che questo Apple possa competere sotto questo punto di vista con marchi ben più blasonati.

Vendite ? Venderanno solo ai loro fanboy o dovrei dire "succubi", in pratica i soliti gruppi ( con problemi psico-sociali a mio avviso ) che si accampano fuori dai centri commerciali il giorno prima in mezzo all'erba come animali e pisciano e cagano in giro tutta la notte e pur di comprarsi il prodotto Apple di turno al primo giorno.

Ultima modifica di PaulGuru : 09-04-2015 alle 16:06.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 16:06   #26
Thom91
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Ma a cosa serve questo orologio non lo riesco a capire
Thom91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 16:10   #27
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Bisogna leggere le recensioni, ma bisogna anche capire chi scrive le recensioni

Sono tutti siti abituati a dispensare lodi incondizionate a qualsiasi cosa...
se vengono pagati.

Dannazione, tutti a osannare gli hololens, solo in pochi eletti hanno dato una recensione obiettiva dicendo che sì magari qui, magari là, magari lo schermo, magari c'era un pc collegato via cavo, magari altro.

Il fatto che tutte le testate maggiori osannino un prodotto oramai significa solo che dietro ad esso c'è una montagna di soldi.

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^
A quanto pare, per chi è interessato a questo prodotto, a sera ci arrivi eccome.
E vorrei anche vedere, tutti gli smartwatch a sera ci arrivano. Ma qui il punto è che è l'ennesimo aggeggio da attaccare ad una presa la sera, molti chiedono autonomia maggiore dagli smartwatch.

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84
darà una scossa al mercato? vero
E in base a quali peculiari caratteristiche?
Non presenta nulla che giustifichi una scossa al mercato. è uno smartwatch come tanti altri ma brandizzato apple.

Vendere venderà, probabilmente alla stessa fascia di utenti che hanno preso l'iphone 6, cioè uno strabotto, e per le stesse ragioni, cioè perchè è apple. Ma non ha caratteristiche particolari che lo distinguano dagli altri.
Quindi gli altri che hanno da copiare? Nulla.
In più aggiunge la limitazione che senza uno smartphone Apple non serve a nulla, mentre un iPhone è un dispositivo autonomo.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 09-04-2015 alle 16:15.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 16:21   #28
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi

E vorrei anche vedere, tutti gli smartwatch a sera ci arrivano. Ma qui il punto è che è l'ennesimo aggeggio da attaccare ad una presa la sera, molti chiedono autonomia maggiore dagli smartwatch.
E vorrei anche vedere mica tanto!
Se vuoi ti prendo un po di vecchi messaggi dove sembrava che non arrivavi alle ore 12:00.
In attesa che trovano soluzioni dove nello stesso spazio riescono a mettere batterie con autonomia maggiore e che si ricaricano più velocemente, direi che per un orologio di questo tipo, un' autonomia di 18 ore effettive sia più che sufficiente a coprire una giornata tipo.
Chi trova questa cosa un difetto, non deve fare altro che lasciarlo sullo scaffale.
Io ad esempio non sono minimamente interessato.

Ultima modifica di ^Alex^ : 09-04-2015 alle 16:25.
Old 09-04-2015, 16:27   #29
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Viene al solito dato ampio risalto ai prodotti Apple, ma di smartwatch ne stanno uscendo molti, e spesso anche più interessanti per la loro semplicità ed autonomia di 2 anni:
http://www.frederique-constant.com/i...al-smartwatch/

per l'autonomia di 30 giorni:
http://www.tuttoandroid.net/news/nuo...giorni-263805/

O qualità costruttiva:
http://www.tuttoandroid.net/news/oli...ollari-265620/

O dell'accordo tra Tag Heuer, Google ed Intel per produrre uno smartwatch di fascia alta:
http://www.tuttoandroid.net/news/nuo...d-wear-264018/

Non parlo poi del discorso estetico e compatibilità limitata, anche solo per questo, l'Apple Watch è fuori gioco.
Old 09-04-2015, 16:37   #30
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
E vorrei anche vedere mica tanto!
Tutti gli smartwatch concorrenti decenti è da un anno che durano fino a sera, gli ingegneri Apple dovrebbero essere un branco di incompetenti totali per non riuscire ad eguagliare ciò che la concorrenza fa da un anno.

Dato che non sono un branco di incompetenti totali, che arrivasse almeno a sera era una certezza.

La cosa triste è che non fa di più mentre la concorrenza fa chiaramente di emglio come detto dal post sopra al mio.

Apple è in ritardo di un anno. Fatto inequivocabile.

Quote:
Se vuoi ti prendo un po di vecchi messaggi dove sembrava che non arrivavi alle ore 12:00.
In base a quello che ho detto sopra, puoi trarre conclusioni sulla competenza di quelli che hanno scritto tali messaggi.

Quote:
Chi trova questa cosa un difetto, non deve fare altro che lasciarlo sullo scaffale.
Chi trova questa cosa un difetto è libero di reagire come vuole, tra cui lamentarsi se non fa quello che gli piacerebbe che facesse.

Puoi lamentarti di rimando ma non puoi cercare di zittire nessuno, quindi stai pronto che arriveranno le lamentele.

Quote:
Io ad esempio non sono minimamente interessato.
Nemmeno io, ma mi dispiace vedere che una azienda che i soldi e la tecnologia per fare meglio degli altri li avrebbe, che sta di fatto inseguendo con anni di ritardo la concorrenza e conta principalmente sul fattore Apple per vendere.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 09-04-2015 alle 16:43.
Old 09-04-2015, 17:26   #31
Vodka
Senior Member

L'Avatar di Vodka

Iscritto dal: Aug 2006
Città: torino
Sarò una parte infinitesima del mercato, ma lo trovo pressochè inutile.
Come tutti gli smartwatch , preciso.

Mi sembrano l'inno degli specchietti per le allodole, come i comandi vocali agli smartphone, tanto fighi da pubblicizzare ma che poi (sempre nel mio caso, sia mai che qualcuno si sente urtato) quando davvero ti servirebbero sei in un caos tale che o non capiscono cosa vuoi fare dal rumore o non ti sentono proprio. Sul divano di casa o in ufficio sono fantastici però, se non cè nessuno che parla....

Qui io vedo un orologio che arriva a sera con il 20%, quindi se voglio fare serata... o non la faccio o devo risparmiare sul suo utilizzo preventivamente? Che fa praticamente poche cose e già fatte dal telefono ma senza dover prendere il telefono in mano?

Passino gli smartwatch a livello sportivo, HR e altri dati sono forse utili, e la batteria è sicuramente meno problematica.

Non me ne vogliano le testate americane o nostrane.
Vodka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 17:45   #32
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
C'è una costante nelle varie testate giornalistiche, la poca intuitività dell'interfaccia, molte funzioni poco intuitive o nascoste e non facilmente raggiungibili, apparecchio che richiede alla prima esperienza l'uso del manuale per comprenderlo...
Ad esempio sull'autonomia i pareri sono discordanti, quindi non affidabili, ma stranamente su quello che dovrebbe essere il simbolo della mela, la facilità d'uso, secondo tutte le redazioni ..Apple ha toppato..

Se fosse vero sono sicuro che Steve Jobs non sarebbe contento..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 17:47   #33
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Secondo me non e' il fatto di arrivare o no a fine giornata, le prestazioni o roba del genere, ma il fatto e' che uno smartwatch.

per il momento ha pochi utilizzi reali, in futuro forse ce ne saranno di piu', ma per il momento e' realmente utile a pochi.

poi, e' vero che si diceva lo stesso degli smartphone, dei pc, dei notebook, delle tv e delle radio: a cosa servono? al momento del lancio, molto poco, poi gli utilizzi sono arrivati.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 17:47   #34
^Alex^
Bannato

Quote:
Tutti gli smartwatch concorrenti decenti è da un anno che durano fino a sera, gli ingegneri Apple dovrebbero essere un branco di incompetenti totali per non riuscire ad eguagliare ciò che la concorrenza fa da un anno.
Curioso di sapere dove non sono riusciti ad eguagliare la concorrenza...
Per quel poco che ho visto, il menù e il sistema che lo gestisce è un qualcosa di oggettivamente migliore.

Quote:
Dato che non sono un branco di incompetenti totali, che arrivasse almeno a sera era una certezza.
E io ti ripeto che, stando a quello che si diceva qualche mese fa, questo era tutt'altro che certo.
Ora che è arrivata la smentita da chi lo ha provato, diventa comodo dire quello che dici.

Quote:
La cosa triste è che non fa di più mentre la concorrenza fa chiaramente di emglio come detto dal post sopra al mio.
Sempre disponibile a sapere quale sarebbero queste cose che la concorrenza fa meglio.

Quote:
In base a quello che ho detto sopra, puoi trarre conclusioni sulla competenza di quelli che hanno scritto tali messaggi.
In base a quello che hai scritto sopra, non traggo conclusioni manco sulle tue di competenze, valgono tanto quanto quelle degli altri.
Anzi, rispetto a chi lo ha recensito, valgono meno di zero visto che da noi non è disponibile e quindi non lo hai provato di persona.

Quote:
Chi trova questa cosa un difetto è libero di reagire come vuole, tra cui lamentarsi se non fa quello che gli piacerebbe che facesse.
Il prodotto perfetto non esiste.

Quote:
Puoi lamentarti di rimando ma non puoi cercare di zittire nessuno, quindi stai pronto che arriveranno le lamentele.
Capirai, non ci dormo la notte...

Quote:
Nemmeno io, ma mi dispiace vedere che una azienda che i soldi e la tecnologia per fare meglio degli altri li avrebbe, che sta di fatto inseguendo con anni di ritardo la concorrenza e conta principalmente sul fattore Apple per vendere.
E vabbene...
Cambia disco....
Old 09-04-2015, 17:49   #35
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Come al solito, chi stravede per apple e dintorni lo considera una "figata pazzesca", altri magari invece la considerano una "cag4ta pazzesca". Tutto il resto della gente magari non sa manco cos'è uno smartwatch. E quando lo saprà, si chiederà a che serve. Un pò come i tablet, tanto comparati poi messi in un cassetto. Personalmente considero gli smartwatch una sorta di "inutilia": oggetti inutili fatti passare per futuristici, m dall'utilizzo davvero dubbio (a che serve? Scrivetemi un motivo valido per comprarlo)

Ricordiamoci sempre che chi segue siti di informatica come questo, fa parte di una piccola minoranza un pò piu informata rispetto alle cavolate che si leggono in giro.
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 17:51   #36
^Alex^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vodka Guarda i messaggi

Qui io vedo un orologio che arriva a sera con il 20%, quindi se voglio fare serata... o non la faccio o devo risparmiare sul suo utilizzo preventivamente? Che fa praticamente poche cose e già fatte dal telefono ma senza dover prendere il telefono in mano?
Non so che gente frequenti tu, ma quelli che frequento io e che escono per fare serata, non stanno certo con lo smartphone in mano tutta la sera.
Quindi, per le persone normali che escono per divertirsi, il fatto di avere lo smartwatch al 20% non penso sia un problema se lo scopo della serata è stare in compagnia e non guardare le notifiche ogni minuto.
Old 09-04-2015, 18:06   #37
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io non capisco come questi recensori reputino 'sto coso migliore della concorrenza, non ha neppure la metà delle funzioni di un Gear, paragonato al Gear S questo Watch sembra venire dal passato. Quanto ad estetica, è infinitamente più brutto di un Moto 360, insomma, se l'avesse concepito qualsiasi altra azienda non lo venderebbero neppure nelle buste delle patatine. Ah, dimenticavo, il prezzo ha del tragicomico. È da questo che si vede la (non)autorevolezza delle testate americane, eppoi si dice che i giapponesi siano nazionalisti. Io ho letto l'intera recensione di The Verge e lo stroncano per bene, poi in quella sintesi postata sembra tutt'altro, come se l'avesse scritta qualcun altro, boh!
Prodotto orribile, non vedo come possa sfondare.
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 18:19   #38
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Io continuo a reputare inutili gli smartwatch in generale.
Fermo restando ciò, non capisco in cosa questo di Apple sarebbe inferiore alla concorrenza, ma ammetto di non essere minimamente informato a riguardo.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 18:21   #39
bobafetthotmail
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^Alex^ Guarda i messaggi
Curioso di sapere dove non sono riusciti ad eguagliare la concorrenza...
Tutta la parte hardware. Più spesso, più pesante, quadrato, durata batteria, schermo.
Se fosse uscito l'anno scorso sarebbe stato rivoluzionario. Oggi... no. Mi spiace è un fatto.
Quote:
Per quel poco che ho visto, il menù e il sistema che lo gestisce è un qualcosa di oggettivamente migliore.
roba che vari reviewer dicono che è complessa da usare e da imparare? Mah, aspetto di vederlo ma non credo che sia così meglio.

Quote:
E io ti ripeto che, stando a quello che si diceva qualche mese fa, questo era tutt'altro che certo.
Senti, se degli ingegneri i una ditta con i soldi che ha Apple non riescono almeno ad eguagliare un prodotto uscito l'anno scorso (quindi fatto con componenti "off the shelf", già prodotti e testati) sono chiaramente una manica di incapaci.
A me non è mai sembrato che i loro ingegneri fossero incapaci. Gli smartphone apple sono oggettivamente progettiati molto bene per non distruggersi facilmente nonostante la sottigliezza.

Sono i product designer quelli che scazzano di brutto qui (la sottigliezza non l'ha mica voluta un'ingegnere ad esempio).

Quote:
Ora che è arrivata la smentita da chi lo ha provato, diventa comodo dire quello che dici.
Tu non hai idea dell'ilarità che avrebbe scatenato non riuscire ad eguagliare prodotti dell'anno scorso.

Quote:
Il prodotto perfetto non esiste.
Ma ce ne sono di meglio e di peggio.

Quote:
Capirai, non ci dormo la notte...
Il fatto che senti la necessità di rispondere difendendo un prodotto oggettivamente inferiore, contraddice questa affermazione.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 09-04-2015 alle 18:24.
Old 09-04-2015, 18:24   #40
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
E in base a quali peculiari caratteristiche?
Non presenta nulla che giustifichi una scossa al mercato. è uno smartwatch come tanti altri ma brandizzato apple.

Vendere venderà, probabilmente alla stessa fascia di utenti che hanno preso l'iphone 6, cioè uno strabotto, e per le stesse ragioni, cioè perchè è apple. Ma non ha caratteristiche particolari che lo distinguano dagli altri.
Quindi gli altri che hanno da copiare? Nulla.
In più aggiunge la limitazione che senza uno smartphone Apple non serve a nulla, mentre un iPhone è un dispositivo autonomo.
nessuna, semplicemente venderà tanto perché è Apple, quindi inizieranno a girare molte persone con lo smartwatch al polso e questo darà una spinta alle vendite degli altri marchi.

Lo so è una risposta da fanboy, ma è quello che penso

Quote:
Originariamente inviato da Thom91 Guarda i messaggi
Ma a cosa serve questo orologio non lo riesco a capire
non è un orologio, è un computer da polso, non serve a segnare l'ora, ma dovrebbe fare un sacco di altre cose, che poi siano anche utili sarà tutto da vedere...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian