|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
Aboliamo le case farmaceutiche, così ci liberiamo dall'Impero e possiamo morire liberi e felici a 50 anni di influenza. |
||
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Di quella puntata mi ricordo il Presidente della Repubblica Dominicana che aveva fatto qualcosa IMHO di straordinario, ha legalizzato la produzione di un farmaco anti-AIDS sotto brevetto, distribuendolo gratuitamente negli ospedali dominicani contro ogni legge internazionale sui brevetti.
Disse all'incirca, ci possono mettere fuori dalla WTO, possono toglierci lo status di zona franca, ci possono mettere sotto embargo, possono dichiararci guerra ma io da essere umano non posso continuare a vedere il mio popolo, i miei figli morire tutti i giorni solo perchè non possono permettersi un farmaco. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Comunque del Ritalin si parla da anni, non c'è bisogno di citare dei "sovversivi" siti di contro-informazione, basta leggere dei comunissimi quotidiani "Corriere della Sera" o "Repubblica" o settimanali come "Panorama" e "L'espresso", o vedere programmi banalissimi tipo "Medicina 33", quindi niente a che vedere con i "pericolosi comunisti". Ok? Che ne dici? Ciao
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Scusa, se gli impediscono un profitto sono comunisti,no?
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, il settore della medicina, con le sue implicazioni etico-morali è uno dei più delicati banchi di prova del'economia capitalista, è uno dei settori che contribuiscono a mettere in luce che un capitalismo senza regole è impossibile e indesiderabile, e che il profitto (che io considero legittimo) non può e non deve scavalcare valori morali importanti, tanto più quando le conseguenze PRATICHE potrebbero essere devastanti. L'economia è stata creata dall'uomo e per l'uomo, non il contrario, oggi molta gente mi sa che lo dimentica o fa finta di dimenticarlo.
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Io il Ritalin me lo ricordo per una puntata di South Park in cui prendevano in giro l'eccessiva facilità con cui certi medici lo somministravano ai bambini.
|
|
|
#47 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Settimana scorsa mi ha detto che mi avrebbe preso in giro ironicamente e senza cattiveria, così io faccio con lui, prenderle e darle poi al 90esimo tutti amici come prima. Quote:
Non è questo il caso direi.. chiedi a Shambler se gli interessava discutere di scienza e medicina: si metterà a ridere. |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da SaMu
Non ho nessun conto da regolare con Shambler. /QUOTE] Tranquillo, che non intendevo certamente una "Sfida all' Ok Korral", soltanto il fatto che magari non tutti conoscevano i vostri "precedenti", poi è chiaro che alla fine amici come prima, ci mancherebbe..
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Shambler non ci giurerei.. un riformista come lui vuoi che non abbia distrutto almeno un bancomat o una vetrina dell'Adecco? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
Non sono carini questi attacchi. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Sei sicuro Samu?
Associazione mafiosa? Bancarotta fraudolenta? Detenzione di cocaina? Abuso d'ufficio? Corruzione? Falso in bilancio? Edilizia abusiva sul demanio pubblico? Emissione di assegni a vuoto? Mancato pagamento ai dipendenti? Di reati "tipici bananieri " ce se sono. A già , per te non sono reati.... |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Io formulo delle ipotesi. Tu hai insinuato che io sfasciassi vetrine solo perchè mi oppongo al ritalin dato ai bambini e questo modo di ragionare è indice di una mentalità di certo tipo ...
Vuoi dire che ti faresti scrupoli a commettere una qualsiasi delle azioni che ho elencato? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi indagare la mia mentalità vieni in Brianza, il viaggio non te lo rimborso ma un lettino per dormire e 3 pasti caldi te li rimedio, così hai tempo per studiarmi. Beh sì avrei abbastanza scrupoli a commettere una qualsiasi delle azioni che hai detto.. figurati che non avendo certezze in merito son 4 anni che pago il bollo di un cinquantino che ho in garage, anche se non lo uso.. non sono sicuro se è una tassa di possesso (e faccio bene a pagarla) o d'uso (allora son ciula).. magari me lo puoi chiarire tu. |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Mi basta studiare il comportamento dei miei criceti.
|
|
|
|
|
|
#56 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Dal supplemento di salute di Repubblica si può leggere il risultato di una ricerca che scopre che i bambini in cura con lo psicofarmaco sono più bassi ( in media) di quelli al quale non viene somministrato.
Certo non si può rischiare che i produttori MUOIANO DI FAME, no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.