|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
PC PER FOTOGRAFIA
Buonasera a tutti,
sono una fotografa professionista, quindi mi trovo quotidianamente a lavorare su file raw e tiff molto pesanti in programmi come photoshop e lightroom. Il mio computer ormai ha i suoi anni e inizia ad avere troppi problemi, vorrei quindi cambiralo completamente (escludendo lo schermo che invece ho acquistato da poco), l'uso che ne devo fare è prettamente lavorativo, mi serve quindi un pc veloce in grado di gestire file pesanti, cosa mi consigliate? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Che cifra pensavi di investire? Comprendiamo anche la licenza di Windows e l'assemblaggio dei componenti? Puoi recuperare qualcosa dal precedente pc? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao!!
Non volevo spendere follie ma mi piacerebbe avere due o tre opzioni per fascia di prezzo (diciamo base, media e più costosa) anche per farmi un'idea. No non recupero niente dal vecchio pc tranne il monitor, si comprendiamo anche la licenza di Windows e l'assemblaggio dei componenti, grazie mille dell'aiuto! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Alternative a xhe prezzi da 400 800 1000 o x dire 500 750 1200, ecc...?
Magari stabilisci un budget max e poi vediamo se basta x metterci tutto il necessario, se serve di più naturalmente ti avvisiamo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
500 750 1500 max mi pare perfetto come range
Ultima modifica di scattina25 : 25-03-2015 alle 16:46. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
prova così:
1 Pz - MB ASUS M5A97 EVO R2 (970/ATX) 90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Euro 96.38 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio semplice e test PC dei componenti scelti Euro 19 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9 Euro 47.85 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE FD8350FRHKBOX Black Edition Euro 156.28 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Graphite 230T black, USB3.0 Euro 67.54 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Cooler Cpu 1156/55/50 Arctic Fr. Xtreme R2 1366/775/755/754/AM3/2(+) Euro 27.78 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga Sapphire R9 270 Dual X Euro 145.06 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software Euro 12.18 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 8GB CL10 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury [HX318C10FK2/8] Euro 66.55 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000GB WD WD10EZRX 64MB Euro 54.29 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HDSSD 2,5 128GB Corsair Force LX r:560MB/s w:150MB/s, SATA III Euro 67.78 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 760,68 iva Compresa da prendere a parte una key di windows a 45/55 euro (a seconda che sia win 7/8) 1 Pz - MB ASUS M5A97 EVO R2 (970/ATX) 90-MIBJJ0-G0EAY0MZ Euro 96.38 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO Euro 111.02 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Sof MS Win 8.1 IT 64bit 0 [WN7-00611] Euro 100.85 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 2000 GB WD WD20EZRX 64MB Euro 79.69 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW Samsung SH-224DB/BEBE bulk black SATA-Interface ohne Software [SH-224DB/BEBE] Euro 12.18 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - APU AMD FX X8 8370 16MB 4,3GHz 125W BOX Socket AM3+ [FD8370FRHKBOX] Euro 188.69 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case Miditower Corsair Carbide 300R Win 3x5,25", 4x3,5" Euro 92.26 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1866 16GB CL10 Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury White Series Euro 124.4 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 550W Thermaltake London 80plus PCI- Euro 72.97 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Ventola CM Hyper 412S Euro 29.4 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Svga Sapphire R9 285 Dual-X Euro 225.83 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Assemblaggio e test PC dei componenti con installazione sistema operativo Euro 39 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro 1172,66 iva Compresa arrivare oltre come spesa nn ti porterebbe nessuna differenza all'atto pratico |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grazie mille davvero!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
per curiosità c'è una soluzione con processori intel comparabile?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: treviso prov.
|
ciao scattina si sceglie amd perchè gli fx vanno di più generalmente nella grafica multicore.
ma ... ma io preferisco una piattaforma come dici te, perchè intel e nvidia offrono i cuda e in più sono più agevoli per un possibile hackintosh poi alla fine non è che cambia molto di prezzo e io lo farei :'D Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si certo ci si può mettere un I5, ad esempio un 4460 e relativa mobo asrock H97 pro4, con ram crucial ballistix da 1600Mhz X zoeid se cè da fare un hackintosh melgio comprarsi un mac usato e si evitano problemi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
figurati
ma alla fine cosa prenderai? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
haahah vi faccio sapere, sarà la spesa del prox mese!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
io non sò ma celsius è meglio un i7 che un i5 per la fotografia e grafica...
poi il 4460 non è proprio il più buono è utile per giocare... scattina25: secondo me la mia configurazione è la più affidabile sia per consumi che prestazioni, c'era un detto chi più spende meno spende.!! meglio spendere quei 10€-30€ in più che alla fine pesano sui 100€ su tutta la configurazione e fare il pc come si deve, che stare a guardare le virgole, che poi l'fx ti scalderà tantinello e vai ad apportarci modifiche con conseguenze perdite di soldi.. e sporattutto l'alimentatore meglio un gold che un tirato 500w che diventa rumoroso.. i superflower hanno un'efficienza/prezzo ottima..!! poi il case è spettacolo con il frontale in alluminio fà il baffo al 300r e costa più o meno uguale, gli antec sono famosi per la loro silenziosità ;D se noti io ho puntato ad avere una macchina potente e silenziosa allo stesso tempo, infatti componenti di qualità come l'alimentatore sovradimensionato è praticamente passivo, la vga è un modello della gainward famosa per essere super silenziosa e ottime temp, stessa cosa il case :'D ah e un mac usato non avrà mai la stessa logevità del mio pc proposto e stessa potenza.. easy lol Ultima modifica di zoeid : 26-03-2015 alle 20:51. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
allora poi riposta la configurazione xke di sicuro i prezzi varieranno un po o magari nn ritrovi proprio tutto tutto
tanto ci trovi quà Quote:
nn capsico il discorso dell'aliemtnatore tirato, i pc che ho postato nn superano i 300-350W sotto carico al 100%, ma e cmq difificle portare 8core e la gpu al masismo, nn capita lavorando quindi cmq un 550W di buona fattura va benisismo che superflower sia anche migliore sono daccordo, ma considera anche le cifre, 120 a 70 euro, con caratteristiche simili i prolbemi sulla vga sono due gainward nn e famosissima x la sua affidaiblità e le GTX 7xx/9xx con i calcoli in virgola mobile o doppia precisione nn se la cavano molto bene, sono volutametne pensate solo x il gaming, x cui vanno melgio le radeon di apri fascia di prezzo x lavorare |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
ora che mi ci fate pensare sarebbe molto utile avere un pc silenzioso visto che ci passo tante ore....e quello che ho al momento è un elicottero
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
celsius come ripeto è meglio il superflower perchè è passivo sotto tutto il carico del pc. (gtx 960+4790)
![]() ma dove un i7 è inutile per photoshop!!!!! il 4790 liscio và come un 4770k leggermente overcloccato !! la phantom è affidabilissima e molto silenziosa (tra le più fresche e silenziose) |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Quoto perfettamente, conviene prendere un 4770k e con un po' di OC sei a cavallo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
nah, meglio il 4790 liscio e apposto, dopo si dovrebbe spendere soldi per dissipare la cpu e scazzi e mazzi vari, con conseguente aumento delle temp..
meglio stare sul tranquillo e silenzioso. altra opzione valida potrebbe essere x99 con un procio 6c/12t, con l'assicurazione di essere pronti per molti futuri anni. Quote:
Ultima modifica di zoeid : 28-03-2015 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
però nn era presente nello shop che ho usato e come ti dicevo nn volevo salire troppo con la spesa, anceh se il superflower è davvero ottimo e va benisismo inserirlo nn stare a guardare hardwarecanucks, nn le sanno fare le recensioni sui programmi di grafica-editing-encoding, infatti su photoshop usano un chissà quale script con chissa quali funzioni, dice solo di manipolazione dell'immagine quidni può voler dire tutto o niente, poi lo testano senza accdelerazione vga, cosa alquanta strana visto ceh chi compra una delle cpu delle prime file nn credo abbia problemi di budget e nn sia in grando di affiancarle una buona vga, quidni chiunque userebbe anche l'accelerazione della scheda video mi pare un test come quelli ceh provano una ferrari in pista, tolgono il controllo di trazione, il launch control, ecc... e poi dicono e va cosi e cosa ma nessuno che poi la guiderà in strada toglie i controlli sui un'auto da 600-700cv quidni a ceh serve quella prova nn e un problema della phantom, sono le gainward-palit a nn essere fatte bene, diciamo che nn fanno tanto controllo qualità, x cui puoi capitare che vendano una shceda con le hatpipe che nn fanno contatto, o con mezze ram funzionanti sopra e altro, purtroppo e gia successo, infatti dove lavoro nn facciamo più manutenzione su worktation con quelle vga xke sono più i problemi che danno nel tempo (e quindi clienti che nn sono contenti) che nn i vantaggi di usarle naturalmente il mio e un discorso in ambito alvorativo, su un singolo pc di casa può anceh capitare una shceda buona fatta come si vede, ma io nn consiglio di rischiare |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.