Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2015, 22:58   #181
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Disattivazione totale servizi voce

Per tentare di risolvere i problemi che affliggono la parte voce, oggi un'operatore ha deciso di disattivare totalmente il servizio. Avrebbe dovuto riattivarmelo ma così non è stato. Ora sono totalmente senza servizio voce... incrocio le dita e spero che non mi dicano che il numero di telefono è andato perso...

*EDIT*
Nelle more ho provato ad inserire la SIM dell'1G di traffico dentro una interne key e quest'ultima nella station.
Si è attivata una comunicazione voce di backup. In pratica, sia chiamando il num di cellulare della SIM sia il relativo numero voce abbinato, che appare nel 190.it, il telefono riceve. E' possibile anche chiamare.

Ultima modifica di alfmic : 24-03-2015 alle 23:18.
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 12:22   #182
barbarolo
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Riscontrate tutti questi disservizi?
Vai con il riassunto!
Stessi problemi anche io... ma tanto a Bologna funziona tutto perfettamente.

Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
Ho fatto un factory reset per vedere se mi caricava il firmware nuovo indicato da qualcuno, ma a me è rimasta la versione precedente 5.4.8.1.160.11.61.

Naturalmente, per ritrovare la velocità ottimale ho poi dovuto riavviare 5 volte.

Ne ho approfittato per fare il tracert e non ho notato differenza tra configurazione in velocità ottimale (vedi in alto) e configurazione lenta (vedi in basso).
Grazie, immaginavo che non sarebbe cambiato nulla ma era per avere la certezza: anche quando ho speedtest migliori io non raggiungo mai le vostre velocità, volevo capire se poteva essere legato ad un routing differente dei diversi casi.

Quote:
Per tentare di risolvere i problemi che affliggono la parte voce, oggi un'operatore ha deciso di disattivare totalmente il servizio. Avrebbe dovuto riattivarmelo ma così non è stato. Ora sono totalmente senza servizio voce... incrocio le dita e spero che non mi dicano che il numero di telefono è andato perso...

*EDIT*
Nelle more ho provato ad inserire la SIM dell'1G di traffico dentro una interne key e quest'ultima nella station.
Si è attivata una comunicazione voce di backup. In pratica, sia chiamando il num di cellulare della SIM sia il relativo numero voce abbinato, che appare nel 190.it, il telefono riceve. E' possibile anche chiamare.
Il servizio tecnico di Vodafone è davvero competente!

Cerca di farti aprire un guasto anche per la parte telefonica.. tra qualche mese ci divertiremo.
barbarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2015, 21:40   #183
alfmic
Member

Quote:
Originariamente inviato da barbarolo Guarda i messaggi

Il servizio tecnico di Vodafone è davvero competente!

Cerca di farti aprire un guasto anche per la parte telefonica.. tra qualche mese ci divertiremo.

Il guasto era aperto dall'inizio del mese... roba da fuori di testa!
Prima hanno mandato la segnalazione a chi gestisce l'app. Il reparto ha risposto che non è di competenza.
Poi hanno mandato segnalazione a chi gestisce la fobia, gli informatici dicono loro, che hanno risposto di disattivare e riattivare il servizio, ma non ha funzionato.
Poi ho scritto ai piani alti dove arrivi anche tu e mi hanno telefonato due o tre reparti dicendomi che il 414 per il fisso non è previsto, che bisogna attendere la risposta degli informatici, che avrebbero richiamato loro, etc. etc... E meno male che erano i piani alti!!!
Naturalmente ho sempre dovuto convincere gli operatori che non ero io a non essere tanto cerebroleso da non riuscire a chiamare il 40240 o il 414 o a spostare il flag sulla homepage del router da off ad on...

Infine, l'ultima volta ho chiamato il 190 ed ho fatto finta di niente. Ho esposto il problema, quando l'operatrice ha iniziato a spiegarmi che devo spostare il flag ho detto che sono un collega di altra compagnia e so bene come funziona, ed allora l'illuminazione: l'operatrice ha proposto di disattivare totalmente il servizio voce e poi riattivarlo. Ho acconsentito e... MAGIA... tutti i problemi si sono risolti.
Per inciso, il 414 ora funziona (alla faccia degli operatori che dicevano che non è previsto).
Old 26-03-2015, 23:49   #184
moebiuss
Member

Iscritto dal: Mar 2015
sono fibrato!

oggi sono venuti a portarmi in casa fibra e vodafone station, tutto è filato liscio, speedtest al momento ottimi, nonostante diversi riavvii della VSR (fatti da me per spostare e trovare la posizione migliore), sempre 270-280 MBit in down e 18-19 in upload, unica nota stonata è il ping, che si attesta tra i 16 e 30 millisecondi anche sul server speedtest di Vodafone.
Adesso mi diverto un po a testare...in attesa che si aggiorni il firmware, attualmente "5.4.8.1.160.11.32.1.17", credo versione molto vecchia in quanto non ho WiFi guest, ne disattivazione DNS sicuri.

Due domande:
1) non riesco a completare la procedura guidata di setup (quella accessibile dal menu della vodafone station, si blocca dopo il messaggio di "Verifica configurazione vodafone station..." con un fantomatico errore 202, non che mi causi grossi problemi visto che se gli dico di "saltare" tutto poi funziona correttamente. Devo ancora provare un factory reset via interfaccia e con interruttorino sul retro della VSR.

2) non è attiva la linea telefonica, il led è rosso e la VSR dice che entrambe le porte telefonice sono "non attive", purtroppo preso dai test non mi sono ricordato di chiedere ai tecnici, anche perchè il numero fisso non è ancora stato portato, ma domani comunque chiamerò il 190, è normale che voi sappiate? la linea telefonica viene attivata solo al momento della portabilià?
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 00:03   #185
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Vado semi OT

A Casalecchio Vodafone sta stendendo la propria fibra per la VDSL, dite che i problemi che avete sulla fibra Metroweb FTTH ci saranno anche sulla fibra FTTC di proprietà Vodafone ?
Old 27-03-2015, 01:34   #186
moebiuss
Member

Iscritto dal: Mar 2015
tutto risolto con un magico factory reset.

Per la cronaca, la procedura guidata ha forzato l'aggiornamento del firmware della VSR, ora sono con 5.4.8.1.160.11.61
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2015, 15:46   #187
barbarolo
Member

Quote:

Il guasto era aperto dall'inizio del mese... roba da fuori di testa!
Prima hanno mandato la segnalazione a chi gestisce l'app. Il reparto ha risposto che non è di competenza.
Poi hanno mandato segnalazione a chi gestisce la fobia, gli informatici dicono loro, che hanno risposto di disattivare e riattivare il servizio, ma non ha funzionato.
Poi ho scritto ai piani alti dove arrivi anche tu e mi hanno telefonato due o tre reparti dicendomi che il 414 per il fisso non è previsto, che bisogna attendere la risposta degli informatici, che avrebbero richiamato loro, etc. etc... E meno male che erano i piani alti!!!
Naturalmente ho sempre dovuto convincere gli operatori che non ero io a non essere tanto cerebroleso da non riuscire a chiamare il 40240 o il 414 o a spostare il flag sulla homepage del router da off ad on...

Infine, l'ultima volta ho chiamato il 190 ed ho fatto finta di niente. Ho esposto il problema, quando l'operatrice ha iniziato a spiegarmi che devo spostare il flag ho detto che sono un collega di altra compagnia e so bene come funziona, ed allora l'illuminazione: l'operatrice ha proposto di disattivare totalmente il servizio voce e poi riattivarlo. Ho acconsentito e... MAGIA... tutti i problemi si sono risolti.
Per inciso, il 414 ora funziona (alla faccia degli operatori che dicevano che non è previsto).
Ma quindi ora ti funziona tutto? Anche la notifica via sms delle chiamate?
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Vado semi OT

A Casalecchio Vodafone sta stendendo la propria fibra per la VDSL, dite che i problemi che avete sulla fibra Metroweb FTTH ci saranno anche sulla fibra FTTC di proprietà Vodafone ?
Quello che ho potuto constatare di persona è che Vodafone ha problemi di rete anche per le connessioni TeleTU, quindi immagino che gli stessi ci saranno anche su VDSL se il traffico passa per lo stesso server di Bologna, ma non dovresti avere i problemi di banda segata riavviando la station, quella sembra un'esclusiva della fibra.

Oggi la connessione funziona orrendamente, siamo tornati ai livelli di gennaio non riesco neppure a fare upload di immagini da 50-100KB prima che la connessione vada in timeout o ci metta un'eternità!!
Old 27-03-2015, 15:50   #188
barbarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
tutto risolto con un magico factory reset.

Per la cronaca, la procedura guidata ha forzato l'aggiornamento del firmware della VSR, ora sono con 5.4.8.1.160.11.61
Continua a tenere d'occhio la connessione, ad alcuni la velocità ridicola dopo riavvio è comparsa in un secondo momento.
Old 28-03-2015, 01:58   #189
alfmic
Member

Quote:
Ma quindi ora ti funziona tutto? Anche la notifica via sms delle chiamate?
Si ora funziona tutto: la disattivazione totale dei servizi voce la sera e la loro riattivazione la mattina dopo ha risolto tutti i problemi della fobia.
Old 28-03-2015, 12:16   #190
barbarolo
Member

Quote:
Si ora funziona tutto: la disattivazione totale dei servizi voce la sera e la loro riattivazione la mattina dopo ha risolto tutti i problemi della fobia.
Domani li contatto e lo farò fare anche a me. Ma vi sembra normale che siano i clienti a dire al reparto tecnico cosa fare?? Se solo sapessimo quale sia il problema alla parte internet potremmo sistemare anche questo!

Quando ti hanno chiuso il guasto ti dissero che era sistemato? Io ce l'ho ancora aperto senza alcun tipo di aggiornamento ovviamente.
Old 28-03-2015, 23:26   #191
alfmic
Member

Quote:
Domani li contatto e lo farò fare anche a me. Ma vi sembra normale che siano i clienti a dire al reparto tecnico cosa fare?? Se solo sapessimo quale sia il problema alla parte internet potremmo sistemare anche questo!

Quando ti hanno chiuso il guasto ti dissero che era sistemato? Io ce l'ho ancora aperto senza alcun tipo di aggiornamento ovviamente.
Si ti consiglio di farlo fare anche a te: la sera verso le 20 fai disattivare tutti i servizi di fonia, al mattino li fai riattivare. Okkio che mentre sono disattivi, se chiami il 190-tasto2 non ti riconosce il numero come utente Vodafone e non ti fa andare avanti. Non serve inserire il numero pratica. Io ho risolto mettendo un altro numero utente Vodafone e poi spiegando che chiamavo per il mio.

Per il servizio internet devo sempre fare 4/5 riavii prima di avere la velocità alta. Il guasto l'hanno chiuso da tempo. Aspetto un po' poi torno alla carica.
Old 29-03-2015, 17:31   #192
barbarolo
Member

Quote:
Si ti consiglio di farlo fare anche a te: la sera verso le 20 fai disattivare tutti i servizi di fonia, al mattino li fai riattivare. Okkio che mentre sono disattivi, se chiami il 190-tasto2 non ti riconosce il numero come utente Vodafone e non ti fa andare avanti. Non serve inserire il numero pratica. Io ho risolto mettendo un altro numero utente Vodafone e poi spiegando che chiamavo per il mio.

Per il servizio internet devo sempre fare 4/5 riavii prima di avere la velocità alta. Il guasto l'hanno chiuso da tempo. Aspetto un po' poi torno alla carica.
Mi sa che gli dico di disattivarli e riattivarli mentre sono al telefono con loro :P non voglio restare giorni senza il telefono (avendo già visto come hanno lavorato in fase di attivazione della parte internet)

In settimana parte la raccomandata, gli ho dato 3 mesi, penso siano stati più che sufficienti Poi magari in privato vediamo come organizzarci se anche tu vorrai andare al CORECOM così potrai usare la mia segnalazione come precedente.
Old 03-04-2015, 14:15   #193
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
leggendo l'ultima pagina mi pare di capire che a Bologna non è consigliata per il momento... (la vodafone mi tampina). Poi ora sarei coperto solo dalla 30mb pur essendo a Bologna vicinissimo al centro....

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 23:37   #194
barbarolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
leggendo l'ultima pagina mi pare di capire che a Bologna non è consigliata per il momento... (la vodafone mi tampina). Poi ora sarei coperto solo dalla 30mb pur essendo a Bologna vicinissimo al centro....
Diciamo che se si vuole essere certi di non avere problemi non è la scelta giusta

In centro Metroweb non ha ancora avviato la posa e penso che sarà l'ultima zona di Bologna che coprirà: deve sottostare a regole molto più stringenti.

Da quello che sto vedendo la qualità delle installazioni sta anche scendendo parecchio... magari è solo colpa delle ditte appaltatrici, ma nelle prime settimane lavoravano decisamente meglio, ora stanno facendo cose piuttosto imbarazzanti.
Old 03-04-2015, 23:44   #195
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Diciamo che se si vuole essere certi di non avere problemi non è la scelta giusta

In centro Metroweb non ha ancora avviato la posa e penso che sarà l'ultima zona di Bologna che coprirà: deve sottostare a regole molto più stringenti.

Da quello che sto vedendo la qualità delle installazioni sta anche scendendo parecchio... magari è solo colpa delle ditte appaltatrici, ma nelle prime settimane lavoravano decisamente meglio, ora stanno facendo cose piuttosto imbarazzanti.
In realtà sono qualche centinaio di metri fuori dal centro Per il resto in generale mi sembra che mi conviene rimanere con l'adsl tradizonale...
Visto che mi pari esperto (non so se del settore o meno) ma la 30MB è sempre fibra? mi devo comunque cambiare l'impianto (ovvero lavori e costi per entrare e per uscire da Vodafone, come per Fastweb)? e soprattutto sono 3mb effettivi in upload? (per me l'upload è quello che conta davvero, già con 3mb potrei caricare l'archivio foto cosa impensabile ora...) e infine i problemi di qualità e di assistenza sono di Vodafone sul fisso in generale o solo sulla fibra? thanks

Da una parte sono tentato, dall'altra la vodafone station e i suoi problemi, e le lamentele che leggo in giro mi scoraggiano. L'offerta sarebbe buona considerando che ho vodafone anche sul cellulare.

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.

Ultima modifica di fracama87 : 03-04-2015 alle 23:49.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2015, 23:54   #196
mirk271
Senior Member

Quote:

Beh, spero che non facciano come con Fastweb nel 2002, qua a Casalecchio nel mio palazzo installarono il catalyst senza autorizzazione condominiale e attaccandosi al contatore condominiale, inutile dire che dopo poco l'amministratore l'ha fatto rimuovere e io da allora non sono stato più coperto da Fastweb
Old 04-04-2015, 23:46   #197
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Io ho contattato la metroweb e mi hanno detto che entro settembre copriranno tutto l'inizio di via murri e zone limitrofe se vi interessa.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2015, 23:53   #198
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
Io ho contattato la metroweb e mi hanno detto che entro settembre copriranno tutto l'inizio di via murri e zone limitrofe se vi interessa.
Ma da dove gli ha scritto ? Ho provato a mandare una email da qua http://www.metrowebitalia.it/contattaci , ma niente dopo una settimana 0 risposte. Avevo chiesto quali piani avevano su Bologna e Casalecchio di Reno
Old 08-04-2015, 15:20   #199
adaant
Senior Member

L'Avatar di adaant

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Ma da dove gli ha scritto ? Ho provato a mandare una email da qua http://www.metrowebitalia.it/contattaci , ma niente dopo una settimana 0 risposte. Avevo chiesto quali piani avevano su Bologna e Casalecchio di Reno
io qua:
http://www.metrowebitalia.it/smart-c...-informazioni/

Comunque controlla nello spam io ho trovato la risposta la.
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:44   #200
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Ciao ragazzi,
attualmente ho fastweb in vdsl, portante sugli 80mb, non mi lamento forse ping elevato.
Vorrei informazioni circa la fibra.. via zanardi \ agucchi è coperta dalla 300? Come va?
Si deve usare per forza l'apparato vodafone?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Changan prepara l'offensiva in Europa: 8...
Call of Duty rallenta: finisce l'era del...
Colossus 2 entra in funzione: il superco...
Ningtendo PXBOX 5: PS5, Xbox Series X e ...
Scossone in Ubisoft: il boss di The Divi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian