|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Ok grazie...intanto l'ho prenotato sull'amazzone...
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
inzomma e da vedere o no
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
difficile consigliare .. secondo me è il classico film che o lo guardi tirato fino alla fine e ti piace oppure lo odi dopo mezz'ora.
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
esce il 1 aprile in DVD/BD
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
no è già uscito su internet la copia digitale da acquistare e vedere
Diobo si vede dio, non vedo l'ora di vederlo in 4k
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
e quando? fra un anno (forse)?
![]()
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ma per curiosità...
Da dove li prendete i film in 4k? |
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
penso che il bluray sia già in 4k
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
I BD sono a 1080p, non esistono BD con risoluzione 4K, semplicemente perché non ci sono lettori in grado di leggerli
Che i master di partenza da cui si ricavano i BD siano a 2K o 4K poi, è un altro discorso, che non ha nulla a che vedere con la risoluzione finale del BD, che è, e resta, a 1080p Il 4K di cui tanto si parla oggi è la risoluzione dei TV che ovviamente, collegati ad un lettore BD, non fanno altro che upscalare la risoluzione 1080p del BD a quella del TV, con risultati che dipendono ovviamente dalla bontà dello scaler del tv o del lettore BD, se ne ha uno (ed ovviamente dalla qualità del disco), allo stesso modo di come tv FullHD/lettori BD fanno con un normale DVD, upscalandolo a 1080p
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 22-03-2015 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Per ora il 4k è PC-only (più i cinema e simili) perchè i lettori non hanno l'acceleratore hardware di decodifica.
Il trailer di Interstellar in 2160p su youtube è la cosa più vicina al 4k che c'è al momento https://www.youtube.com/watch?v=wyhRuDVhS3c In generale, il 4k resterà una tecnologia acchiappapolli per almeno un altro anno, i bluray 4k saranno chiamati "Ultra HD Bluray" e inizieranno ad essere utilizzati per la seconda metà del 2015, i lettori per questi bluray ultra HD saranno commercializzati l'anno prossimo. In USA. Quindi da noi probabilmente per il 2020 dovrebbero arrivare
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 23-03-2015 alle 00:37. |
|
|
|
|
|
#271 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non capisco sempre questa presunzione di voler valutare i film come trattati di fisica/chimica/scienza. Sono dei film, vogliono raccontare delle storie più o meno belle, e imho Interstellar c'è riuscito. Voi state la a valutare se secondo la Relatività sta in piedi.... valà, gustatevi il fim col cuore aperto invece. E se volete mettervi alla prova andate a farlo con addetti al lavoro (fisici ecc....) A leggervi quasi pensavo fosse una cagata ed invece mi ha emozionato moltissimo, mi è piaciuto un sacco. Storia bellissima. Degna di un film-one.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|||
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Tanta robba, poi mica un regista da 4 lire eh!
Come sempre ovviamente ha barato su alcune cose ma per il resto è plausibile eh.... Finche non troviamo un motore che nello spazio vada veloce tipo velocità della luce al max andremo sulla luna a colonizzare ed è già tanto invece che stare a rompere le palle su marte che è disumano per il tempo, condizioni, rifornimenti e chi più ne ha ne metta ecc....
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il livello di realismo è paragonabile a Guardiani Della Galassia. Nulla toglie alla godibilità del film, ma per carità, non stiamo a ragionarci sopra. |
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
mi pare un paragone azzardato...
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
non mi far parlare...
Fidati che non è il realismo il punto di forza di Interstellar. A me il film è comunque piaciuto, perchè ha trasmesso l'emozione dell'andare oltre i limiti propri e della conoscenza, del vedere e vivere l'impresa della conquista/esplorazione dello spazio come era inteso nella vecchia propaganda della corsa allo spazio/luna. Ci sono stati almeno un paio di momenti cazzata ma tutto sommato se l'è cavata decentemente.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 23-03-2015 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Secondo te, la sceneggiatura (il fulcro di ogni film) non ha alcuna importanza? Il film è sicuramente gradevole ed è uno spettacolo per gli occhi ma per altre, più approfondite, valutazioni lasciamo perdere le emozioni... |
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Ancora con sta storia??
è stato prodotto da National Geographic? No come sottotitolo aveva "la spiegazione scientifica dei viaggi nello spazio?" No fa parte integrante del corso di laurea in "Astrofisica e fisica dello spazio" No è un film, punto. Va visto come film. Altrimenti dovremmo star qua a parlare anche di Star Wars, Star Trek e compagnia bella
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
Guarda che RAEL70 sta velatamente dicendo che è la trama il punto più dolente, non il realismo che tanto si sapeva già dal trailer.
Qui i livelli di deus ex machina vanno oltre novemila. Si raggiungono i livelli di certe specifiche puntate di Star Trek Voyager (ho la collezione completa in DVD + i DVD di tutta DS9 quindi non mi date dell'hater).
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 24-03-2015 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Pretenzioso: le argomentazioni benché affascinanti, vengono esemplificate per un pubblico di massa che è incastonato nel sedile del cinema con il cestone di popcorn tra le cosce ed il rutto in canna. Inutilmente lungo: monologhi eterni e fiacchi corredati da scene inutili. In 90' sarebbe stato più apprezzabile. Attori sottoutilizzati: è stato come vederli in una recita delle medie dal titolo "la vecchia fattoria". Bravi ma è lo spettacolo ad esser discreto. Sempliciotto: "L'amore è l'unica cosa che trascende il tempo e lo spazio." La fantascienza è altra roba. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 24-03-2015 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
A me è piaciuto penso che il blue ray me lo prendo
Ultima modifica di Giuss : 24-03-2015 alle 10:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

ma tutto sommato se l'è cavata decentemente.
cagata ed invece mi ha emozionato moltissimo, mi è piaciuto un sacco. Storia bellissima. Degna di un film-one.