Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-12-2014, 09:20   #1
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4274
[Project] HTPC con case home made

Apro questo thread per raccogliere le mie disavventure allorchè mi accingo ad assemblare questo htpc con case home made.
Ma non garantisco la riuscita del progetto in alcun modo...

Chiaramente apro questo post per ricevere consigli su qualsiasi cosa...

Obiettivo:
realizzazione "htpc" con vecchio hardware avanzato negli anni costituito da:
- core 2 duo E6550 con dissipatore thermalright xp90c
- 4gb ram (4x1gb)
- mobo atx 30.5x21
- geforce 8500gt passiva
- alimentatore cooler master nuovo
- sistema operativo: vista hp 64 bit


Limiti:
dovendo andare all'interno del mobile del salotto (sotto la xbox360), il tutto deve avere profondità massima (cavi compresi) di 32 cm, il che vuol dire misura netta 25/26 cm.
tutto questo praticamente mi obbliga a rivolgermi al fai da te per il case.

Cosa fatto finora:
mockup rudimentale per vedere le misure generali e la disposizione degli elementi. potete vedere qualcosa qui sotto...


Progetto finito:
quello che vedete nell'immagine sotto vorrebbe essere il prodotto finito.
praticamente l'hardware di cui sopra montato su due lastre di plexiglass (magari colorate).
nella parte superiore (curvata ad L) verrà ancorato l'alimentatore, il disco rigido (da sospendere in qualche modo) e fermata la scheda video.
sulla parte inferiore verrà montata la scheda madre (rimane da vedere come ancorare i distanziali).
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty

Ultima modifica di Krusty : 28-02-2015 alle 10:42.
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 09:26   #2
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4274
ah già, mi sono dimenticato che senza un sostegno la parte superiore non sta su
quindi o allargo il tutto e ci metto 4 colonnine o allungo la base per farci apppoggiare la parte superiore...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2015, 20:12   #3
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Ciao ci stai ancora lavorando? anche io avevo una mezza idea del genere ma non riesco a vedere le tue foto.
Ti seguo comunque
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2015, 07:56   #4
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4274
si, molto lentamente, ma ci sto lavorando.
ho eliminato i cavi inutili dell'alimentatore, e sleevato quelli che mi interessano.

ora sto considerando il modo per tenere unite le due lastre di plexi, se fare una cornice sul lato posteriore (o usare un pannello di un case normale) o una cosa diversa.

ps: foto ripristinate
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 07:55   #5
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
ciao raga,
e' imminente l'arrivo di una mobo asrock q1900dc in formato mini itx
penso che per applicazioni httpc nas piccoli pc home office sia molto probabilmente la soluzione migliore
con cpu quad core celeron 2.41 ghz 64 bit e gpu intel integrata on board a meno di 100 euro ivata
inoltre la mobo puo' ospitare 2 moduli di memoria sodimm ddr3 fino a un max di 16gb (le memorie piccole dei portatili)
stavo giusto pensando di realizzarmi un bel case autocostruito con vari materiali in versione :

mastro geppetto con case in legno
plexiglass
patti bravo in plasticone
acquario in vetro

la mia idea e' quella di ridurre al massimo le dimensioni avendo il vantaggio
enorme di poter alimentare lo stesso da un piccolo alimentatore esterno via il solito catafalco atx e pure il voluminoso masterizzatore dvd da 5 e 1/4
la mia idea e di accoppiarlo a un masterizzatore slim esterno tramite porta usb.
che ne pensate ?
cosa mi suggerite ??
tenete conto che la mobo in oggetto e' molto contenuta e senza ventole non scalda e non consuma niente.
ho in mente molte applicazioni davvero speciali degne quasi di una startup.
aspetto le vostre info e perche' no non si possa sviluppare qualcosa di carino insieme.
ciaoo hdv di milano

Ultima modifica di HDV : 19-01-2015 alle 08:17.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2015, 08:19   #6
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi

ora sto considerando il modo per tenere unite le due lastre di plexi, se fare una cornice sul lato posteriore (o usare un pannello di un case normale) o una cosa diversa.
ciao fammi sapere.
hai mai pensato per caso a dei pannelli di plastica al posto del plexi a mio avviso molto piu' semplici da lavorare ??
ciaoo hdv
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2015, 08:51   #7
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4274
cavi alimentatore regolarmente sforbiciati.
ora escono solo i connettori atx, 12v, e un sata.

sto pensando di utilizzare quel pannello posteriore preso da un case tower, e soprattutto come ancorare l'alimentatore al pannello di plexiglass superiore

__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2015, 15:45   #8
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4274
niente, in plexiglass la parte superiore non è fattibile dato lo scasso per la ventola.
sto considerando soluzioni alternative...
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2015, 18:48   #9
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4274
via tutto...
sono ripartito con una struttura a tubi di alluminio di sezione quadrata, tenuta insieme da angolari in plastica dura, quindi niente viti. ho poi posizionato dei traversi sui quali ho inserito i distanziali per la scheda madre.






gli "spuntoni" di angolare sul dietro serviranno per innestare un altra parte del telaio, che finito avrà forma al L.
il prossimo passo sarà montare due barre piatte piegate a C per sostenere l'alimentatore nella parte degli slot pci (che rimarranno inutilizzabili).

il telaio ha dimensioni 39x27. l'altezza, data dall'ingombro della scheda video, sarà 14 + i piedini, quindi circa 15.5/16 finito.
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 10:09   #10
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4274
la struttura finita...



...coi componenti montati...



...con un pannello laterale di un vecchio case, opportunamente piegato e appoggiato sopra. ora proverò a sforacchiarlo per l'alloggiamento di una ventola da 12 e led e pulsanti vari... (in ultimo sarà anche da verniciare ovviamente)
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 18:42   #11
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4274
un paio di domande:
l'alluminio si incolla?
dove posso reperire led e pulsanti fighi? (ho tutto ma è materiale di recupero da case vecchi)
e soprattutto deve essere uno switch quello dell'accensione vero?
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v