Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2015, 23:36   #61
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da salv9 Guarda i messaggi
1 da 4gb ho visto delle ventola con dei led che dite ci vanno o no ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marca, modello, frequenza, voltaggio, timings?
cmq si se puoi prendine un altro banco uguale, oltre a raddoppiare la quantità di ram sfrutterai anche il dual channel

i led delle ventole hanno solo una funzione estetica, ma dove vuoi metterle? nn mi sembrava avessi problemi di temp!

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 23:40   #62
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Iscritto dal: Jun 2013
Upgrade PC

Io parlo quando oc la scheda video
Domani vi do tutti i dettagli ora sono fuori forse un Amico si liquida un Ssd lo posso mettere? Che cavi devo prendere ?
Grazie per Aiuto

Telefono Samsung Galaxy S5 16GB Black
salv9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2015, 23:59   #63
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Io parlo quando oc la scheda video
Domani vi do tutti i dettagli ora sono fuori forse un Amico si liquida un Ssd lo posso mettere? Che cavi devo prendere ?
Grazie per Aiuto

Se hai una porta sata libera puoi metterlo, ma molti sostengono che un ssd ti cambia la vita in qualsiasi pc, secondo me in computer come il tuo e per i giochi che vuoi farci puoi farne tranquillamente a meno, poi nn hai detto che alimentatore hai... nn vorrei che alla fine fosse lui a nn farcela, per metterlo oltre alla porta sata libera sulla mobo ti serve un'alimentazione sata e un cavo sata per i dati... il mio consiglio é di prenderlo solo se ti costa 0.

ciauz
Old 22-02-2015, 09:58   #64
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Se hai una porta sata libera puoi metterlo, ma molti sostengono che un ssd ti cambia la vita in qualsiasi pc, secondo me in computer come il tuo e per i giochi che vuoi farci puoi farne tranquillamente a meno, poi nn hai detto che alimentatore hai... nn vorrei che alla fine fosse lui a nn farcela, per metterlo oltre alla porta sata libera sulla mobo ti serve un'alimentazione sata e un cavo sata per i dati... il mio consiglio é di prenderlo solo se ti costa 0.

ciauz
Allora ho deciso ho fatto una ricerca ed ecco che penso di prendere :
http://www.conrad.de/ce/de/product/7...phire_r_serie_
http://www.conrad.de/ce/de/product/1...f=searchDetail
e un banco di ram non so quale tra :
http://www.conrad.de/ce/de/product/1...-9-27?ref=list
http://www.conrad.de/ce/de/product/1...0-MHz?ref=list
http://www.conrad.de/ce/de/product/8...-9-24?ref=list

Un amico mi sta mandando la mia tv che avevo in italia da 32 pollici cosi posso usarla come monitor e mi pare che va a 1280x720p non dovrei avere problemi vero?

cosi con una configurazione cosi riuscirò a giocare a dettagli medi vero? sopratutto per assetto corsa e euro truck simulator

non penso di riuscire a cambiare pc tra breve.

come faccio a vedere che alimentatore ho ?

Grazie
Old 22-02-2015, 11:53   #65
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Allora ho deciso ho fatto una ricerca ed ecco che penso di prendere :
http://www.conrad.de/ce/de/product/7...phire_r_serie_
http://www.conrad.de/ce/de/product/1...f=searchDetail
e un banco di ram non so quale tra :
http://www.conrad.de/ce/de/product/1...-9-27?ref=list
http://www.conrad.de/ce/de/product/1...0-MHz?ref=list
http://www.conrad.de/ce/de/product/8...-9-24?ref=list

Un amico mi sta mandando la mia tv che avevo in italia da 32 pollici cosi posso usarla come monitor e mi pare che va a 1280x720p non dovrei avere problemi vero?

cosi con una configurazione cosi riuscirò a giocare a dettagli medi vero? sopratutto per assetto corsa e euro truck simulator

non penso di riuscire a cambiare pc tra breve.

come faccio a vedere che alimentatore ho ?

Grazie
La tua ram é a 1333mhz quindi anche quella che prendi andra alla stessa frequenza (anche se é a 1600mhz), lascia perdere la corsair che é da 2gb, fra le altre 2 prendi la fury, la value é cl11 e potrebbero nn scalare bene costringendoti ad alzare i timings... se puoi impostale CR1T

ok per vga e hdd, anche se l'hard disk é sata,fosse stato sata II sarebbe stato meglio, ma sicuramente lo pagheresti di più e in fondo con il tuo pc la differenza sarebbe minima

togli il pannello laterale (spero tu abbia un case tradizionale con gli sportelli) e fai una foto all'etichetta dell'ali, se posti quella é ottimo

tieni presente che nn ho mai provato questi giochi, ma basandomi sui requisiti penso che ad assetto corsa e euro truck simulator dovresti riuscire a giocare almeno a medio/alto, una tv 32 pollici che va a 1280x720 potrebbe nn essere il massimo come monitor, cmq se puoi connettila con cavo hdmi alla nuova vga.

ciauz

Ultima modifica di isomen : 22-02-2015 alle 11:55.
Old 22-02-2015, 12:22   #66
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
La tua ram é a 1333mhz quindi anche quella che prendi andra alla stessa frequenza (anche se é a 1600mhz), lascia perdere la corsair che é da 2gb, fra le altre 2 prendi la fury, la value é cl11 e potrebbero nn scalare bene costringendoti ad alzare i timings... se puoi impostale CR1T

ok per vga e hdd, anche se l'hard disk é sata,fosse stato sata II sarebbe stato meglio, ma sicuramente lo pagheresti di più e in fondo con il tuo pc la differenza sarebbe minima

togli il pannello laterale (spero tu abbia un case tradizionale con gli sportelli) e fai una foto all'etichetta dell'ali, se posti quella é ottimo

tieni presente che nn ho mai provato questi giochi, ma basandomi sui requisiti penso che ad assetto corsa e euro truck simulator dovresti riuscire a giocare almeno a medio/alto, una tv 32 pollici che va a 1280x720 potrebbe nn essere il massimo come monitor, cmq se puoi connettila con cavo hdmi alla nuova vga.

ciauz

Ecco le foto ma dove andrà la scheda video non ha il buco per uscire (non so spiegarmi bene )
Come si deve fare

il monitor che ho ora è 1440x900
meglio a questo punto la 1280x720 tv
penso poi non lo so
ho pensato visto che harddisk ancora è buono c'è qualcosa che può servire con i soldi che rimangono?

Ultima modifica di salv9 : 22-02-2015 alle 13:00.
Old 22-02-2015, 14:22   #67
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ecco le foto ma dove andrà la scheda video non ha il buco per uscire (non so spiegarmi bene )
Come si deve fare

il monitor che ho ora è 1440x900
meglio a questo punto la 1280x720 tv
penso poi non lo so
ho pensato visto che harddisk ancora è buono c'è qualcosa che può servire con i soldi che rimangono?
Avere disponibilità di spendere può cambiare tutto, quanto puoi spendere in totale adesso?

ho visto l'etichetta dell'alimentatore, investili in un ali nuovo... anche un 400w va bene, purchè di buona fattura, come corsair, XFX, enermax, o anche cooler master, ma cambialo

per mettere la vga devi togliere la mascherina in corrispondenza dello slot pcie, con il laterale aperto la pieghi avanti e indietro finchè nn si rompono i minuscoli filamenti che la tengono attaccata

nn sò quanti pollici é il monitor che usi adesso, sicuramente meno di 32" e nonostante ciò ha una risoluzione più alta della tv (1440x900 é superiore a 1280x720), ma se la tv é molto più grande e vedi meglio usa pure quella al posto del monitor (anche io uso un monitor/tv, ma é un 20" e supporta 1920x1080 con cavo hdmi).

ciauz
Old 22-02-2015, 14:29   #68
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
Avere disponibilità di spendere può cambiare tutto, quanto puoi spendere in totale adesso?

ho visto l'etichetta dell'alimentatore, investili in un ali nuovo... anche un 400w va bene, purchè di buona fattura, come corsair, XFX, enermax, o anche cooler master, ma cambialo

per mettere la vga devi togliere la mascherina in corrispondenza dello slot pcie, con il laterale aperto la pieghi avanti e indietro finchè nn si rompono i minuscoli filamenti che la tengono attaccata

nn sò quanti pollici é il monitor che usi adesso, sicuramente meno di 32" e nonostante ciò ha una risoluzione più alta della tv (1440x900 é superiore a 1280x720), ma se la tv é molto più grande e vedi meglio usa pure quella al posto del monitor (anche io uso un monitor/tv, ma é un 20" e supporta 1920x1080 con cavo hdmi).

ciauz
anche se vorrei cambiare alimentatore non so come fare .
se questo è buono lascerei questo.
invece vorrei passarmi uno sfizio voglio mettere questo http://www.conrad.de/ce/de/product/9...-1-St?ref=list
ma non so come fare.
Grazie per aiuto
Old 22-02-2015, 16:18   #69
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
anche se vorrei cambiare alimentatore non so come fare .
se questo è buono lascerei questo.
invece vorrei passarmi uno sfizio voglio mettere questo http://www.conrad.de/ce/de/product/9...-1-St?ref=list
ma non so come fare.
Grazie per aiuto
Nn capisco il tedesco, ma é un led luminoso... lo sistemi dentro il case (dove preferisci) e colleghi l'alimentazione... ma nn sottovalutare l'alimentatore, é lui che ha tutto il pc sulle spalle e se muore può fare danni enormi (nn é detto che muoia da solo).

ciauz
Old 22-02-2015, 16:37   #70
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
Nn capisco il tedesco, ma é un led luminoso... lo sistemi dentro il case (dove preferisci) e colleghi l'alimentazione... ma nn sottovalutare l'alimentatore, é lui che ha tutto il pc sulle spalle e se muore può fare danni enormi (nn é detto che muoia da solo).

ciauz

Non riesco a spendere altri 40€ tu dici che non regge ?

Old 22-02-2015, 17:50   #71
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Non riesco a spendere altri 40€ tu dici che non regge ?

Il wattaggio é più che sufficente e poi la 250 nn consuma molto, ma l'ali nn é un granchè (é il genere che si trova nei preassemblati e che io nn userei neanche per un muletto), é il tipo che nn ha protezioni e quando muore può fare molti danni... ti consiglio, finchè hai quell'ali, di nn aggiungere un secondo hdd, altre ventole , led luminosi ecc., per nn aumentare il carico.

ciauz
Old 22-02-2015, 18:06   #72
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
Il wattaggio é più che sufficente e poi la 250 nn consuma molto, ma l'ali nn é un granchè (é il genere che si trova nei preassemblati e che io nn userei neanche per un muletto), é il tipo che nn ha protezioni e quando muore può fare molti danni... ti consiglio, finchè hai quell'ali, di nn aggiungere un secondo hdd, altre ventole , led luminosi ecc., per nn aumentare il carico.

ciauz
ok Grazie appena posso ne compro uno buono
non riesco a capire dai video su youtube se la 250 ha già il cavo nella confezione per collegarlo o lo devo comprare.
per la ram ho trovato la stessa da 1333 mhz conviene che ne prendo 2 da 4 per fare overclock e levo quella che c è ora o ne prendo solo una da 4 gb cosi domani vado a prendere il tutto
Old 22-02-2015, 18:18   #73
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
ok Grazie appena posso ne compro uno buono
non riesco a capire dai video su youtube se la 250 ha già il cavo nella confezione per collegarlo o lo devo comprare.
per la ram ho trovato la stessa da 1333 mhz conviene che ne prendo 2 da 4 per fare overclock e levo quella che c è ora o ne prendo solo una da 4 gb cosi domani vado a prendere il tutto
Il cavo per collegarla al monitor nn é mai compreso con la vga

se hai trovato un banco hingston da 1333 come quello che hai prendi solo quello, se ne prendi 2 banchi nuovi vai sulle 1600... ma mi sembra una spesa inutile, il banco di fury dovrebbe andare bene con le tua, le kingston hanno sempre avuto un'alta compatibilità.

ciauz
Old 22-02-2015, 18:23   #74
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Upgrade PC

Quote:
Il cavo per collegarla al monitor nn é mai compreso con la vga

se hai trovato un banco hingston da 1333 come quello che hai prendi solo quello, se ne prendi 2 banchi nuovi vai sulle 1600... ma mi sembra una spesa inutile, il banco di fury dovrebbe andare bene con le tua, le kingston hanno sempre avuto un'alta compatibilità.

ciauz

Scusa mi sono spiegato male comunque ho risolto
Le fury le ho viste sia da 1333 che da 1600 per questo chiedevo
Grazie
Domani vado a prendere la r7 250 una cosa se mi passano la r7 260x di meno la prendo ?

Ultima modifica di salv9 : 22-02-2015 alle 18:36.
Old 22-02-2015, 19:20   #75
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
La 260x e migliore.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2015, 19:28   #76
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Scusa mi sono spiegato male comunque ho risolto
Le fury le ho viste sia da 1333 che da 1600 per questo chiedevo
Grazie
Domani vado a prendere la r7 250 una cosa se mi passano la r7 260x di meno la prendo ?

La cosa migliore da fare sarebbe portare il pc al negozio e far montare a loro un banco di fury 1333 (insieme a quello che hai) e se vanno in dual channel e sono stabili risparmi i soldi del secondo banco (se te lo dassero in prova o a condizione che puoi cambiarlo o prendere il secondo dopo averlo provato, puoi fare anche da te a casa)

la 260x ha prestazioni superiori e sarebbe buona, in futuro, anche per un pc un po' più potente, ma consuma di più... e oltre a richiedere un ali da 550w ha un'alimentazione supplementare con connettore a 6 pin che nn sò se il tuo alimentatore ha (a questo si può ovviare con un adattatore a molex, ma dubito che l'ali sia in grado di reggerla).

ciauz
Old 22-02-2015, 19:30   #77
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
La 260x e migliore.
Indubbiamente, ma hai visto che ali ha... secondo me nn la regge, te cosa ne pensi?

ciauz
Old 22-02-2015, 19:42   #78
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
La cosa migliore da fare sarebbe portare il pc al negozio e far montare a loro un banco di fury 1333 (insieme a quello che hai) e se vanno in dual channel e sono stabili risparmi i soldi del secondo banco (se te lo dassero in prova o a condizione che puoi cambiarlo o prendere il secondo dopo averlo provato, puoi fare anche da te a casa)

la 260x ha prestazioni superiori e sarebbe buona, in futuro, anche per un pc un po' più potente, ma consuma di più... e oltre a richiedere un ali da 550w ha un'alimentazione supplementare con connettore a 6 pin che nn sò se il tuo alimentatore ha (a questo si può ovviare con un adattatore a molex, ma dubito che l'ali sia in grado di reggerla).

ciauz
non lo fanno è un grosso centro avevo pensato se con la carta che avevo mi facevano un po di sconto la prendevano cosi la potevo usare per un futuro pc

se devo rischiare di buttare tutto vado sul sicuro su r7
250

Ultima modifica di salv9 : 22-02-2015 alle 20:27.
Old 22-02-2015, 20:46   #79
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
non lo fanno è un grosso centro avevo pensato se con la carta che avevo mi facevano un po di sconto la prendevano cosi la potevo usare per un futuro pc

se devo rischiare di buttare tutto vado sul sicuro su r7
250
Per garanzia europea per alcuni giorni (nn sono sicuro di quanti sono) con lo scontrino puoi chiedere la sostituizione o il rimborso e nessuno t'impedisce d'acquistare un modulo e casomai acquistare il secondo in un secondo momento

il problema nn é delle vga ma dell'alimentatore scarso, la 260x é sicuramente migliore... ma per quello che vuoi farci la 250 é sufficente.

ciauz
Old 22-02-2015, 20:58   #80
salv9
Senior Member

L'Avatar di salv9

Quote:
Per garanzia europea per alcuni giorni (nn sono sicuro di quanti sono) con lo scontrino puoi chiedere la sostituizione o il rimborso e nessuno t'impedisce d'acquistare un modulo e casomai acquistare il secondo in un secondo momento

il problema nn é delle vga ma dell'alimentatore scarso, la 260x é sicuramente migliore... ma per quello che vuoi farci la 250 é sufficente.

ciauz

Grazie allora va bene così una cosa ma a cosa è paragonabile nel campo invidia sono curioso 😜

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian