Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2015, 10:40   #2001
Kikko90
Senior Member
 
L'Avatar di Kikko90
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1581
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?

io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...
Io parlavo di lavori tecnici dentro casa, il tecnico (TELECOM) deve andare sul tuo armadietto TELECOM (dato che i riparti-linea dell'ultimo miglio si trovano la dentro) per toglierti il cavo di Fastweb che proviene dal cabinet Fastweb e collegarti il cavo di Vodafone che proviene dal cabinet Vodafone!
Poi il tecnico Vodafone viene a casa per le prove, ma non per interventi di manutenzione (salvo eccezioni).



Un esempio pratico di come sarà il collegamento verso casa tua!
Fibra Vodafone dalla loro centrale fino al tuo cabinet Vodafone, poi questo cabinet convertirà in rame e lo passa sui riparti-linea Telecom (dove fa il collegamento al tuo ultimo miglio)! Ecco il perché i cabinet Vodafone sono sempre affiancati a quelli Telecom!

Ultima modifica di Kikko90 : 18-02-2015 alle 10:46.
Kikko90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:41   #2002
Joce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
come prevedevo sono iniziati i primi casini con Vodafone
la mia attivazione del giorno 11 è stata bloccata e annullata e rifatta ieri pomeriggio... stiamo a vedere
Franco...io son messo peggio!!! Sono alla terza pratica.
dopo avermi attivato adsl la prima volta, hanno annullato la pratica e attivata una nuova garantendomi che fosse tutto apposto.
Ieri mi chiama il 180 e dopo una verifica mi comunicano che anche la seconda pratica è sbagliata, anche se risulta un attivazione di fibra non è la 100 ma è settata a 20 (non mi chiedere come sia possibile perchè lo ignoro!!!).
Morale rifatto il contratto da zero con conseguente perdita del numero fisso che avevo. Attivazione di una linea nuova con conseguente esborso di 2 euro x 36 rate oltre i costi di attivazione. Inoltre a mie spese due raccomandate, una a Vodafone per disdire la pratica ttu'ora in corso e una a Telecom per chiudere la line con loro
E per finire oggi mi richiamano per confermare i dati e ovviamente hanno sbagliato ancora: avevo chiesto di pagare l'attivazione in un unica soluzione, invece è stato inserito il pagamento rateale di 3 euro x 36 mesi

Tu in confronto sei fortunatissimo
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 10:44   #2003
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3477
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
A te serve solo un telefono, che collegherai alla VSR, ma se lui ha una casa con molte prese e ad ogni presa (o qualcuna tra esse) deve attaccare un telefono?
Appiriposito hai risolto con il problema della linea? Era un problema diverso da quello di collegamenti?
quindi IO POSSO fare come nell'immagine sopra giusto?
no alla fine risolto il guasto in centrale fastweb e avendo rimesso tutto come era prima cosi l'ho lasciato per non avere rogne quando (se dio vorrà) se tutto andrà bene passero a voda fibra farò il lavoro diretto
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:13   #2004
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
quindi IO POSSO fare come nell'immagine sopra giusto?
no alla fine risolto il guasto in centrale fastweb e avendo rimesso tutto come era prima cosi l'ho lasciato per non avere rogne quando (se dio vorrà) se tutto andrà bene passero a voda fibra farò il lavoro diretto
Ora l'ho vista l'immagine. Puoi senza problemi
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:14   #2005
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3477
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Franco...io son messo peggio!!! Sono alla terza pratica.
dopo avermi attivato adsl la prima volta, hanno annullato la pratica e attivata una nuova garantendomi che fosse tutto apposto.
Ieri mi chiama il 180 e dopo una verifica mi comunicano che anche la seconda pratica è sbagliata, anche se risulta un attivazione di fibra non è la 100 ma è settata a 20 (non mi chiedere come sia possibile perchè lo ignoro!!!).
Morale rifatto il contratto da zero con conseguente perdita del numero fisso che avevo. Attivazione di una linea nuova con conseguente esborso di 2 euro x 36 rate oltre i costi di attivazione. Inoltre a mie spese due raccomandate, una a Vodafone per disdire la pratica ttu'ora in corso e una a Telecom per chiudere la line con loro
E per finire oggi mi richiamano per confermare i dati e ovviamente hanno sbagliato ancora: avevo chiesto di pagare l'attivazione in un unica soluzione, invece è stato inserito il pagamento rateale di 3 euro x 36 mesi

Tu in confronto sei fortunatissimo
PAZZESCO !
scusami ma tu non avevi fatto la registrazione vocale con tanto di conferma
per ogni singola voce?
io ieri per evitare problemi mi sono fatto chiamare sul cellulare e tramite l'app ACR ho registrato la chiamata
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:19   #2006
Joce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
PAZZESCO !
scusami ma tu non avevi fatto la registrazione vocale con tanto di conferma
per ogni singola voce?
io ieri per evitare problemi mi sono fatto chiamare sul cellulare e tramite l'app ACR ho registrato la chiamata
Assolutamente si! se per questo ho due registrazioni vocali, ma da quello che ho capito (mi hanno detto così) se poi loro inserisco al computer cose sbagliate non si può andare a modificare.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:23   #2007
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3477
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Assolutamente si! se per questo ho due registrazioni vocali, ma da quello che ho capito (mi hanno detto così) se poi loro inserisco al computer cose sbagliate non si può andare a modificare.
scusa non ho capito loro sbagliano. loro inseriscono ca*ate a monitor e tu ci vai di di mezzo??
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:36   #2008
Joce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
scusa non ho capito loro sbagliano. loro inseriscono ca*ate a monitor e tu ci vai di di mezzo??
Esatto!!! funziona proprio così!
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:37   #2009
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3477
adesso mi faccio tutte le menate possibili avendo letto cose quà e là

mi è appena arrivata la mail con la conferma dei dati
e tra le voci leggo SOLO codice migrazione voce xxx


mentre nell'attivazione on-line i campi erano 2 codice migrazione voce e codice migrazione adsl

FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 11:38   #2010
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3477
Quote:
Originariamente inviato da GROX Guarda i messaggi
Quindi anche con la fibra 100 non viene nessun tecnico?

io vengo da fastweb quindi ho il loro "scatolotto" attaccato alla parete e al telefono quelli del 180 mi han detto che sarebbe venuto un tecnico per allacciarmi la linea e non bastava solo attaccare la VSR...
hai già ricevuto qualcosa? (sms o mail) della tua attivazione?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:30   #2011
Joce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
hai già ricevuto qualcosa? (sms o mail) della tua attivazione?
ops scusa sbagliato quote
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:31   #2012
Joce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 168
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
adesso mi faccio tutte le menate possibili avendo letto cose quà e là

mi è appena arrivata la mail con la conferma dei dati
e tra le voci leggo SOLO codice migrazione voce xxx


mentre nell'attivazione on-line i campi erano 2 codice migrazione voce e codice migrazione adsl

Credo sia corretto, non stai migrando l'adsl, solo il numero telefonico.
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:33   #2013
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3477
Quote:
Originariamente inviato da Joce Guarda i messaggi
Credo sia corretto, non stai migrando l'adsl, solo il numero telefonico.
e quindi mi rimane attiva l'adsl di fastweb oppure vodafone si occupa di tutto?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:43   #2014
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9162
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
adesso mi faccio tutte le menate possibili avendo letto cose quà e là

mi è appena arrivata la mail con la conferma dei dati
e tra le voci leggo SOLO codice migrazione voce xxx


mentre nell'attivazione on-line i campi erano 2 codice migrazione voce e codice migrazione adsl

A me per ora da solo dati e non voce!
MAH!

Comunque mi chiedevo una cosa: alla presa tripolare ci collego il cavo che va direttamente alla VSR e da li parte un altro doppino che va al telefono.
Quindi se la VSR é spenta il telefono non funziona?
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:52   #2015
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
A me per ora da solo dati e non voce!
MAH!

Comunque mi chiedevo una cosa: alla presa tripolare ci collego il cavo che va direttamente alla VSR e da li parte un altro doppino che va al telefono.
Quindi se la VSR é spenta il telefono non funziona?
Esattamente
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:56   #2016
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9162
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Esattamente
Ma allora come ca*** lo collego? Mi tengo il filtro adsl di telecom?
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 13:58   #2017
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma allora come ca*** lo collego? Mi tengo il filtro adsl di telecom?
Quante presr hai in casa? Quante utilizzi realmente?
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:03   #2018
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9162
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Quante presr hai in casa? Quante utilizzi realmente?
Ne ho 1 e ne uso 1.
Non voglio pagare per farmi fare il ribaltamento delle prese D:
__________________
FTTH Vodafone 2.5Gbit (OpenFiber) - Modem: Vodafone WiFi 6 Station + Access Point Wifi: Asus Zen XD3 Mini
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:04   #2019
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3477
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma allora come ca*** lo collego? Mi tengo il filtro adsl di telecom?
non capisco..
indipendentemente da come lo colleghi il problema è nella tecnologia voip
se manca corrente non telefoni più qualcuno mette un piccolo ups
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2015, 14:05   #2020
Joce
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Sesto San Giovanni (MI)
Messaggi: 168
Io ho il filtro a monte, cioè ho splittato un cavo che va all'attuale router adsl e gli altri nelle varie prese a muro. Ho collegato anche l'antifurto alla linea telefonica, secondo voi come dovrò configurare?
Joce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Aruba collabora con Microsoft per l'offe...
Shimano Q'AUTO: cambio elettronico autom...
The Witcher 4: la demo mostrata all'Unre...
Pornhub e YouPorn oscurati in Francia: A...
Audio immersivo con altoparlanti posizio...
Mercedes G580 EQ in difficoltà: l'elettr...
CATL: la ricerca sulle batterie al litio...
SteelSeries Arctis Nova Pro Wireless: il...
iPhone 17, il display sarà finalm...
NIO prepara l'esordio in sette nuovi mer...
Revolut rivoluziona gli ATM: prelievi gr...
Dinamiche globali delle batterie per EV:...
Vulnerabilità sui router ASUS: la...
Google Pixel 9a e Chromebook 314: prezzo...
Scandalo Builder.ai: dietro all'AI in re...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v