Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2015, 01:01   #1
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
SSD non partizionato...

ciao a tutti.
Ho dovuto reinstallare Windows 7.
Prima venivo da un installazione pulita su un ssd più piccolo(120gb)e in un secondo momento clonata con apposito software del produttore sul nuovo ocz da 256.
Ho dovuto fare riallineamento e altre cose.. l'ho usato benissimo per un bel pò..
Non mi ricordo bene per quale motivo ma il disco aveva una partizione "sytem reserved" chiamata F: di circa 3/400 mb o forse qualcosa di più...
Credo che era la partizione dove c'era l'over provisioning ecc..
Avendo reinstallato da zero Win7 ho formattato in fase iniziale il disco cancellando tutte le partizioni esistenti..
Ho fatto una fesseria??
Adesso c'è solo una partizione singola da 238gb in risorse del computer..
Tutti quelle cose in più che stavano i quella partizione(e che presumo facessero fuzionare meglio e per più tempo l'ssd) sono andati persi?
posso fare qualcosa per recuperarli o per rimediare?
Forse è per questo che Crystal Disk info dice stato "non riconosciuto" e che l'eseguibile test di allineamento non trova il disco dicendo che non ho i diritti??

grazie in anticipo per l'aiuto..
Non ho ancora provato i giochi ma la velocità generale mi sembra buona.
in allegato il test fatto con as ssd..

p.s.-intel rapid storage(iatastore) installato e correttamente in esecuzione..
- indicizzazione disattivata

LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Anto399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 01:15   #2
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
Ho dovuto reinstallare Windows 7.
Prima venivo da un installazione pulita su un ssd più piccolo(120gb)e in un secondo momento clonata con apposito software del produttore sul nuovo ocz da 256.
Ho dovuto fare riallineamento e altre cose.. l'ho usato benissimo per un bel pò..
Non mi ricordo bene per quale motivo ma il disco aveva una partizione "sytem reserved" chiamata F: di circa 3/400 mb o forse qualcosa di più...
Credo che era la partizione dove c'era l'over provisioning ecc..
Avendo reinstallato da zero Win7 ho formattato in fase iniziale il disco cancellando tutte le partizioni esistenti..
Ho fatto una fesseria??
Adesso c'è solo una partizione singola da 238gb in risorse del computer..
Tutti quelle cose in più che stavano i quella partizione(e che presumo facessero fuzionare meglio e per più tempo l'ssd) sono andati persi?
posso fare qualcosa per recuperarli o per rimediare?
Forse è per questo che Crystal Disk info dice stato "non riconosciuto" e che l'eseguibile test di allineamento non trova il disco dicendo che non ho i diritti??

grazie in anticipo per l'aiuto..
Non ho ancora provato i giochi ma la velocità generale mi sembra buona.
in allegato il test fatto con as ssd..

p.s.-intel rapid storage(iatastore) installato e correttamente in esecuzione..
- indicizzazione disattivata

ho letto in questa guida :

http://www.chimerarevo.com/hardware/...li-ssd-155799/

che si può usare gparted per creare una partizione dedicata al'over provisioning.. forse posso ancora rimediare??
ha effetto anche dopo l'installazione del s.o.?
ne vale la pena secondo voi o rimango cosi??

grazie ancora
LC-Power LC8750II V2.2 Prophecy2 750W - Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 - DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8x2GB CL9 - Intel Core [email protected] - Zotac GTX 970 Amp! Omega Edition@1241/7046(boost) - SSD Samsung 850 Pro 256 - Samsung UE32D6000 - Win10 Pro X64
Old 11-02-2015, 09:20   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quella partizione se hai formattao e reinstallato non solo non serve più, ma è meglio non averla. Resta così.
Old 11-02-2015, 09:24   #4
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Quella partizione se hai formattao e reinstallato non solo non serve più, ma è meglio non averla. Resta così.
Ah si??
bella notizia grazie..
Potrei avere una spiegazione?
Giusto per capire.. l'over provisioning non verrà più utilizzato?
Viene comunque fatto dal controller?
I valori come sono?
Potrei migliorarli in qualche modo?
Old 11-02-2015, 09:59   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Conosco poco gli SSD, sugli HD tradizionali quella partizione contiene più che altro file di avvio e bitlocker. Partizione che comunque viene creata a parte in caso di formattazione col disco di Windows nella fase di installazione, Altrimenti su partizioni già pronte, non viene creata. Non so quanto serva e possa essere necessario questo OP per gli SSD e se sia necessaria questa partizione per utilizzarlo o funziona anche senza la system reserved.
Io penso che sia come per la system reserved degli HD, e questo l'OP probabilmente risiede nella stessa partizione di sistema. però altro non so.

Ultima modifica di Eress : 11-02-2015 alle 10:17.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2015, 10:07   #6
Anto399
Senior Member

L'Avatar di Anto399

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Conosco poco gli SSD, sugli HD tradizionali quella partizione contiene più che altro file di avvio e bitlocker. Partizione che comunque viene creata a parte in caso di formattazione col disco di Windows nella fase di installazione, Altrimenti su partizioni già pronte, non viene creata. Non so quanto serva e possa essere necessario questo OP per gli SSD e se sia necessaria questa partizione per utilizzarlo o funziona anche senza la system reserved.
Io penso che sia come per gli HD, l'OP probabilmente risiede nella stessa partizione di sistema. però altro non so.
ah ecco.. bit locker.. forse è anche per quello che avevo quella partizione..
prima avevo la Ultimate che ha questa funzione..
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian