Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2015, 13:44   #1461
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Potresti indicare dove attacchi i vari cavi? Per intenderci, alla prima presa della scatola ci attacchi l'ADSL, alla seconda (o terza) l'uscita telefonica del modem (credo, per entrambe le supposizioni). Potresti anche discriminare i vari cavetti di rame? Sono un po' imbrogliati tra loro e non si riesce a distinguere perfettamente
ciao gius si certo

FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:21   #1462
SelfT
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Non sono un esperto, ma, sembrerebbe una giunta in più per niente, se provi ad attaccare il router all "aggeggio" dovrebbe funzionare lo stesso.
In più visto che l hai aperta controllerei la giunta del doppino (linea principale), sfilando il cappuccio creato con la guaina grigia e nel caso tagliarla e rifarla.
A dirla tutta, fosse casa mia, il doppino (linea principale) lo collegherei direttamente ad una presa rj11, evitando cosi 2 giunte inutili.
SelfT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:30   #1463
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SelfT Guarda i messaggi
Non sono un esperto, ma, sembrerebbe una giunta in più per niente, se provi ad attaccare il router all "aggeggio" dovrebbe funzionare lo stesso.
In più visto che l hai aperta controllerei la giunta del doppino (linea principale), sfilando il cappuccio creato con la guaina grigia e nel caso tagliarla e rifarla.
A dirla tutta, fosse casa mia, il doppino (linea principale) lo collegherei direttamente ad una presa rj11, evitando cosi 2 giunte inutili.
è quello che penso anche io..
ma non capisco cosa sia quell'accrocchio! e
perchè metterlo in mezzo / a monte prima della presa che poi va sempre al router non mi sembre un filtro che cos'è?? sulla etichetta c'è scritto "non rimuovere l'etichetta fastweb)
Old 06-02-2015, 14:37   #1464
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
è quello che penso anche io..
ma non capisco cosa sia quell'accrocchio! e
perchè metterlo in mezzo / a monte prima della presa che poi va sempre al router non mi sembre un filtro che cos'è?? sulla etichetta c'è scritto "non rimuovere l'etichetta fastweb)
Hai altre prese in casa oltre quella (consideriamo la scatola come una, anche se ha 2 uscite per i telefoni)? Se si, allora fai così. Taglia il doppino a partire dal giunto del tecnico e attacca il doppino direttamente alla prima presa da sinistra della scatola (quella dove ora attacchi il modem). Fatto questo, puoi buttare tutti quei prolungamenti e quella presa con l'etichetta Fastweb. Così facendo ricicli il ribaltamento (stavolta fatto per bene), che con Vodafone pagheresti 79 euro. Altrimenti, se hai solo quella scatola e vuoi un solo telefono in casa che metteresti vicino alla VSR, allora fregatene, compra una presa RJ11 e attaccaci il doppino (rimuovendo sempre e comunque il giunto del tecnico) e getta tutto nella plastica/multimateriale (siamo ecocompatibili )
Old 06-02-2015, 14:41   #1465
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Ok, dalla prossima release che sarà rilasciato il prossimo mese sarà ufficialmente possibile
scusami l'ignoranza... come lo sai? l'implementi tu ?
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:47   #1466
imsims22
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
cancellato sbalgiato forum
imsims22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 14:48   #1467
SelfT
Member

Nemmeno io capisco a cosa possa servire, anche perché è uguale agli altri 4 connettori rj11.
Comunque visto che hai già i Fisher pronti li a sinistra, ci piazzerei una presa rj11 come quella che ti ho messo in allegato, i buchi dovrebbero corrispondere dato che sembra siano della vecchia presa tripolare Telecom. Ho fatto lo stesso lavoro qui a casa.
Immagini allegate
File Type: jpg rj11a.jpg (13.5 KB, 23 visite)
Old 06-02-2015, 14:54   #1468
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da Kikko90 Guarda i messaggi
Ok, dalla prossima release che sarà rilasciato il prossimo mese sarà ufficialmente possibile
Kikko ma fammi capire, sei un tecnico, un commerciale, un azionista Vodafone?
Come mai ti prodighi cosi tanto per "la causa" ?
( io son contento che tu faccia tutto questo lavoro, che tu lavori per Vodafone o meno )
Old 06-02-2015, 15:05   #1469
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Hai altre prese in casa oltre quella (consideriamo la scatola come una, anche se ha 2 uscite per i telefoni)? Se si, allora fai così. Taglia il doppino a partire dal giunto del tecnico e attacca il doppino direttamente alla prima presa da sinistra della scatola (quella dove ora attacchi il modem). Fatto questo, puoi buttare tutti quei prolungamenti e quella presa con l'etichetta Fastweb. Così facendo ricicli il ribaltamento (stavolta fatto per bene), che con Vodafone pagheresti 79 euro. Altrimenti, se hai solo quella scatola e vuoi un solo telefono in casa che metteresti vicino alla VSR, allora fregatene, compra una presa RJ11 e attaccaci il doppino (rimuovendo sempre e comunque il giunto del tecnico) e getta tutto nella plastica/multimateriale (siamo ecocompatibili )
grazie a tutti per le risposte e consigli (8 anni fa non ricordo se avessi 1 o 2 telefoni) cmq ora da anni ho un solo telefono!
Mi ricordo solo che il tecnico venne prima del distaccoe mi disse che quando
non avessi più avuto linea di staccare (non ricordo da dove forse tripolare Telecom e attaccare alla borchia FW
a guardare bene lo strano aggeggio accrocchio, altri non è secondo me che una presa rj11 da incastro (perchè guardando i frutti rj11 a muro è identico a parte l'etichetta sopra incollata) ma che senso ha o ha avuto?
quindi dovrei fare cosi o ancora prima alla giunta inguainata?

Old 06-02-2015, 15:57   #1470
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Sicuramente, allo stato attuale, offre il miglior servizio vdsl consumer
appena ci sarà qualche collegamento in più secondo me vodafone abbasserà il download da 85mb a 70mb
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 16:14   #1471
SelfT
Member

Se hai un solo telefono puoi attaccarlo direttamente al router. Ho 3 possibili soluzioni.

1. Tagli DOPO l "aggeggio" e metti l "aggeggio" al posto dell attuale connettore dsl senza modificare nient altro.
Risultato: escludi il connettore dsl e risparmi 1 giunta.

2. Tagli DOPO l "aggeggio" e tagli la giunta (come da tua foto) e giunti il doppino principale al connettore dsl.
Risultato: escludi l "aggeggio" e risparmi 1 giunta

3. Ti metti a sinistra la presa che ti avevo linkato e ci colleghi direttamente il doppino principale
Risultato: risparmi 2 giunte, se attacchi il telefono diretto al router escludi lo scatolotto (in futuro se volessi risdoppiare il telefono lo riutilizzi)
Old 06-02-2015, 16:26   #1472
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Se hai un solo telefono puoi attaccarlo direttamente al router. Ho 3 possibili soluzioni.

1. Tagli DOPO l "aggeggio" e metti l "aggeggio" al posto dell attuale connettore dsl senza modificare nient altro.
Risultato: escludi il connettore dsl e risparmi 1 giunta.

2. Tagli DOPO l "aggeggio" e tagli la giunta (come da tua foto) e giunti il doppino principale al connettore dsl.
Risultato: escludi l "aggeggio" e risparmi 1 giunta

3. Ti metti a sinistra la presa che ti avevo linkato e ci colleghi direttamente il doppino principale
Risultato: risparmi 2 giunte, se attacchi il telefono diretto al router escludi lo scatolotto (in futuro se volessi risdoppiare il telefono lo riutilizzi)
ciao! ho appena fatto una prova.. ho staccato l'etichetta ed in effetti sotto
come pensavamo c'è una presa rj11 ho staccato il cavo adsl da dove era collegato e l'ho rimesso nella nuova presa "appena scoperta" e funziona tutto
adesso non mi rimane che andare ancora più a valle ed eliminare la giunta coperta dalla guaina grigia e rimettere come in origine una presa a muro o un rj11 e connettere al router
ti/vi tengo aggiornati grazie!
Old 06-02-2015, 16:51   #1473
SelfT
Member

Hai fatto la scelta migliore per avere un impianto il più pulito possibile.
In allegato il risultato
Immagini allegate
File Type: jpg Rib.jpg (20.0 KB, 32 visite)
Old 06-02-2015, 16:59   #1474
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Hai fatto la scelta migliore per avere un impianto il più pulito possibile.
In allegato il risultato
si esatto non l'ho ancora fatto ma il risultato sarà cosi
Old 06-02-2015, 17:17   #1475
alfmic
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Kikko ma fammi capire, sei un tecnico, un commerciale, un azionista Vodafone?
Come mai ti prodighi cosi tanto per "la causa" ?
( io son contento che tu faccia tutto questo lavoro, che tu lavori per Vodafone o meno )
eheheh ce lo siamo chiesti in diversi... ma è molto riservato e non dice nulla , forse a ragione
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:19   #1476
Foschi
Senior Member

L'Avatar di Foschi

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
eheheh ce lo siamo chiesti in diversi... ma è molto riservato e non dice nulla , forse a ragione
se rivela con un "Ok, dalla prossima release ci sarà"... A sto punto ho altre cose da dirgli di implementare!
Foschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 17:21   #1477
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
be se promuove vodafone son contento, è un'azienda che si sta muovendo bene e in fretta e se da un bel colpo a Telecom e Fastweb che vivono sugli allori e fa sparire compagnie una volta coraggiose che oggi non hanno più ragion d'essere come Tiscali, son contento.
Old 06-02-2015, 17:56   #1478
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
si esatto non l'ho ancora fatto ma il risultato sarà cosi
Però ti basta tagliare il giunto guainato (facendo molta attenzione ai fili che escono dal doppino ed entrano nella guaina del tecnico) e già hai escluso tutto. Metti il doppino sulla presa nuova e sei a posto
Old 06-02-2015, 18:01   #1479
netnauta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Secondo voi èpossibile chiedere una linea a parte? Ora ho vdsl FW+fonia non vorrei toccarla ma avere (sempre se ci sono doppini disponibili) una seconda linea è possibile?
netnauta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2015, 18:06   #1480
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Però ti basta tagliare il giunto guainato (facendo molta attenzione ai fili che escono dal doppino ed entrano nella guaina del tecnico) e già hai escluso tutto. Metti il doppino sulla presa nuova e sei a posto
sono uscito per acquistare una presa rj11 a muro
ma prima di uscire ho tolto la guaina e in pratica cisono i 2 fili del doppino spelati di almeno 3 cm lo stesso dicasi del pezzo di trecciola bianca e rossa e i
2 capi sono stati intrecciati per bene tra loro, punto e poi a ha messo un pezzo di guaina telecom per non fargli fare contatto..
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL