|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1461 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#1462 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Non sono un esperto, ma, sembrerebbe una giunta in più per niente, se provi ad attaccare il router all "aggeggio" dovrebbe funzionare lo stesso.
In più visto che l hai aperta controllerei la giunta del doppino (linea principale), sfilando il cappuccio creato con la guaina grigia e nel caso tagliarla e rifarla. A dirla tutta, fosse casa mia, il doppino (linea principale) lo collegherei direttamente ad una presa rj11, evitando cosi 2 giunte inutili. |
|
|
|
|
|
#1463 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non capisco cosa sia quell'accrocchio! e perchè metterlo in mezzo / a monte prima della presa che poi va sempre al router non mi sembre un filtro che cos'è?? sulla etichetta c'è scritto "non rimuovere l'etichetta fastweb) |
|
|
|
|
|
|
#1464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#1465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
cancellato sbalgiato forum
|
|
|
|
|
|
#1467 |
|
Member
|
Nemmeno io capisco a cosa possa servire, anche perché è uguale agli altri 4 connettori rj11.
Comunque visto che hai già i Fisher pronti li a sinistra, ci piazzerei una presa rj11 come quella che ti ho messo in allegato, i buchi dovrebbero corrispondere dato che sembra siano della vecchia presa tripolare Telecom. Ho fatto lo stesso lavoro qui a casa. |
|
|
|
|
|
#1468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
Quote:
Come mai ti prodighi cosi tanto per "la causa" ? ( io son contento che tu faccia tutto questo lavoro, che tu lavori per Vodafone o meno )
|
|
|
|
#1469 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi ricordo solo che il tecnico venne prima del distaccoe mi disse che quando non avessi più avuto linea di staccare (non ricordo da dove forse tripolare Telecom e attaccare alla borchia FW a guardare bene lo strano aggeggio accrocchio, altri non è secondo me che una presa rj11 da incastro (perchè guardando i frutti rj11 a muro è identico a parte l'etichetta sopra incollata) ma che senso ha o ha avuto? quindi dovrei fare cosi o ancora prima alla giunta inguainata?
|
|
|
|
|
|
|
#1470 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
|
|
|
|
|
#1471 |
|
Member
|
Se hai un solo telefono puoi attaccarlo direttamente al router. Ho 3 possibili soluzioni.
1. Tagli DOPO l "aggeggio" e metti l "aggeggio" al posto dell attuale connettore dsl senza modificare nient altro. Risultato: escludi il connettore dsl e risparmi 1 giunta. 2. Tagli DOPO l "aggeggio" e tagli la giunta (come da tua foto) e giunti il doppino principale al connettore dsl. Risultato: escludi l "aggeggio" e risparmi 1 giunta 3. Ti metti a sinistra la presa che ti avevo linkato e ci colleghi direttamente il doppino principale Risultato: risparmi 2 giunte, se attacchi il telefono diretto al router escludi lo scatolotto (in futuro se volessi risdoppiare il telefono lo riutilizzi) |
|
|
|
|
|
#1472 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come pensavamo c'è una presa rj11 ho staccato il cavo adsl da dove era collegato e l'ho rimesso nella nuova presa "appena scoperta" e funziona tutto adesso non mi rimane che andare ancora più a valle ed eliminare la giunta coperta dalla guaina grigia e rimettere come in origine una presa a muro o un rj11 e connettere al router ti/vi tengo aggiornati grazie! |
|
|
|
|
|
|
#1473 |
|
Member
|
Hai fatto la scelta migliore per avere un impianto il più pulito possibile.
In allegato il risultato |
|
|
|
|
|
#1474 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1475 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1476 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
|
|
|
|
|
|
#1477 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
be se promuove vodafone son contento, è un'azienda che si sta muovendo bene e in fretta e se da un bel colpo a Telecom e Fastweb che vivono sugli allori e fa sparire compagnie una volta coraggiose che oggi non hanno più ragion d'essere come Tiscali, son contento.
|
|
|
#1478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Però ti basta tagliare il giunto guainato (facendo molta attenzione ai fili che escono dal doppino ed entrano nella guaina del tecnico) e già hai escluso tutto. Metti il doppino sulla presa nuova e sei a posto
|
|
|
#1479 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Secondo voi èpossibile chiedere una linea a parte? Ora ho vdsl FW+fonia non vorrei toccarla ma avere (sempre se ci sono doppini disponibili) una seconda linea è possibile?
|
|
|
|
|
|
#1480 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma prima di uscire ho tolto la guaina e in pratica cisono i 2 fili del doppino spelati di almeno 3 cm lo stesso dicasi del pezzo di trecciola bianca e rossa e i 2 capi sono stati intrecciati per bene tra loro, punto e poi a ha messo un pezzo di guaina telecom per non fargli fare contatto.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.