|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
problema primo avvio dopo assemblaggio
ciao ragazzi(non so se sia questa la sezione giusta) ho appena finito di assemblare il mio primo pc e accendendolo il monitor rimane nero cosa può essere?
io ho collegato così i cavirocessore con cpu fan,scheda video aveva il suo adattatore che poi ho collegato al'alimentatore ,la presa da 20+4 pin ,i due fili sata per masterizzatore e hd da 1tb più i vari fili già presenti nel case hd audio pwr ecc. nella parte bassa della scheda madre. p.s. la mia config.Radeon R7 260X 2GB GDDR5,THERMALTAKE ALIM. HAMBURG 530W,Motherboard GA-F2A88XM-HD3 socket FM2+ chipset AMD A88X Micro-ATX,Memoria Dimm Vengeance Low Profile 4 GB ,ATHLON X4 860K 4.0GHZ BLACK SKT FM2+ L2 4MB 95W PIB,WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM,Case K280 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai collegato l'alimentazione al connettore 8pin sulla sinistra della scheda madre? Il connettore sull'alimentatore dovrebbe chiamarsi EPS 12V.
Per la scheda video usa i connettori a 6pin marchiati pci-e dell'alimentatore. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-01-2015 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Leva l'adattatore, ma non è quello che non fa partire il pc.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
spesso è colpa delle ram,potresti non averle inserite a fondo,oppure prova ad avviare con un altro banco
Ultima modifica di bird89 : 25-01-2015 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Il tuo processore e' supportato dalla versione F7 del BIOS della tua scheda madre che e' uscito a Luglio 2014, controlla (se e' possibile) la data di costruzione della scheda, se antecedente a Luglio forse va aggiornato il BIOS per supportare il tuo processore.
http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=4727 http://www.gigabyte.com/products/pro...?pid=4727#bios |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Comunque non hai risposto alla mia domanda. Hai collegato l'8poli alla scheda madre?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
si si tutto collegato anche il sys fan ho provato ora ma niente si accende la spia blu del tasto di accensione e nel tasto del reset lampeggia ogni tanto una spia rossa e nessun beep
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
p.s. ho paura che chi mi abbia montato la scheda madre (un mio amico che credevo più pratico) non abbia prima messo i distanziali e solo successivamente si quindi credo che la scheda madre abbia avuto contatti col case può essere questa la causa e se si la garanzia mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ma guarda che io quando l'accendo non vedo niente nello schermo quindi non ho modo di entrare nel bios nè tanto meno di aggiornarlo cioè la parte software non sono mai riuscito ad iniziarla nessuna scritta è mai apparsa quando ho premuto il tasto diaccensione si è illuminato di blu e vicino al tasto di reset lampeggia ogni tanto una spia rossa
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Non è che hai collegato il monitor alla porta della mobo invece che a quella della scheda video?
Anzi, fa na bella cosa, leva la scheda video e attacca il monitor alla mobo così siamo più sicuri. Scollega l'alimentaziona al disco fisso porello, inutile continuare ad accenderlo e spegnerlo a raffica. Molte mobo moderne non fanno più beep quando tutto va bene. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
quindi lascio nel mio case inserito masterizzatore, processore,alimentatore e mobo giusto così? p.s. quando premo tasto masterizzatore mi si apre e dopo tot secondi si richiude da solo |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non avete un processore compatibile per provare?
Socket FM2+ - AMD A88X - GA-F2A88XM-HD3 (rev. 3.x) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora siccome la versione F7 del BIOS e' di Luglio 2014 potrebbe, e dico potrebe, essere che la tua scheda madre abbia un BIOS piu' vecchio, quindi ti conviene provare (se puoi) con un processore supportato con un BIOS piu' vecchio. Se va allora aggiorni il BIOS all'ultima versione emetti il tuo processore. Ultima modifica di quizface : 01-02-2015 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.