Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2015, 20:20   #1
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
problema primo avvio dopo assemblaggio

ciao ragazzi(non so se sia questa la sezione giusta) ho appena finito di assemblare il mio primo pc e accendendolo il monitor rimane nero cosa può essere?
io ho collegato così i cavirocessore con cpu fan,scheda video aveva il suo adattatore che poi ho collegato al'alimentatore ,la presa da 20+4 pin ,i due fili sata per masterizzatore e hd da 1tb più i vari fili già presenti nel case hd audio pwr ecc. nella parte bassa della scheda madre.
p.s. la mia config.Radeon R7 260X 2GB GDDR5,THERMALTAKE ALIM. HAMBURG 530W,Motherboard GA-F2A88XM-HD3 socket FM2+ chipset AMD A88X Micro-ATX,Memoria Dimm Vengeance Low Profile 4 GB ,ATHLON X4 860K 4.0GHZ BLACK SKT FM2+ L2 4MB 95W PIB,WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM,Case K280 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 20:39   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Hai collegato l'alimentazione al connettore 8pin sulla sinistra della scheda madre? Il connettore sull'alimentatore dovrebbe chiamarsi EPS 12V.
Per la scheda video usa i connettori a 6pin marchiati pci-e dell'alimentatore.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-01-2015 alle 20:45.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 22:15   #3
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Hai collegato l'alimentazione al connettore 8pin sulla sinistra della scheda madre? Il connettore sull'alimentatore dovrebbe chiamarsi EPS 12V.
Per la scheda video usa i connettori a 6pin marchiati pci-e dell'alimentatore.
Uhm tu dici che è meglio perché io vedendo l'adattatore nello scatolo della scheda video l'ho messo subito... ma pensi che così dovrebbe funzionare
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 22:38   #4
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Leva l'adattatore, ma non è quello che non fa partire il pc.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 00:14   #5
bird89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 165
spesso è colpa delle ram,potresti non averle inserite a fondo,oppure prova ad avviare con un altro banco

Ultima modifica di bird89 : 25-01-2015 alle 00:20.
bird89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 10:19   #6
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da bird89 Guarda i messaggi
spesso è colpa delle ram,potresti non averle inserite a fondo,oppure prova ad avviare con un altro banco
Proverò verso le 13 a metterla nell'altro slot non avendo altre di tipo ddr3
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 11:03   #7
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Il tuo processore e' supportato dalla versione F7 del BIOS della tua scheda madre che e' uscito a Luglio 2014, controlla (se e' possibile) la data di costruzione della scheda, se antecedente a Luglio forse va aggiornato il BIOS per supportare il tuo processore.

http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=4727


http://www.gigabyte.com/products/pro...?pid=4727#bios
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 11:20   #8
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Comunque non hai risposto alla mia domanda. Hai collegato l'8poli alla scheda madre?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 11:52   #9
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Comunque non hai risposto alla mia domanda. Hai collegato l'8poli alla scheda madre?
si si tutto collegato anche il sys fan ho provato ora ma niente si accende la spia blu del tasto di accensione e nel tasto del reset lampeggia ogni tanto una spia rossa e nessun beep
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 12:26   #10
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Il tuo processore e' supportato dalla versione F7 del BIOS della tua scheda madre che e' uscito a Luglio 2014, controlla (se e' possibile) la data di costruzione della scheda, se antecedente a Luglio forse va aggiornato il BIOS per supportare il tuo processore.

http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=4727


http://www.gigabyte.com/products/pro...?pid=4727#bios
ehm come dovrei aggiornare il bios visto che non vedo scritto niente sullo schermo?
p.s. ho paura che chi mi abbia montato la scheda madre (un mio amico che credevo più pratico) non abbia prima messo i distanziali e solo successivamente si quindi credo che la scheda madre abbia avuto contatti col case può essere questa la causa e se si la garanzia mi può aiutare?
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 13:33   #11
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
che tipo di contatti??? avete acceso con la scheda madre a contatto col metallo del case?? in questo caso l'alimentatore doveva andare in protezione, ma ovviamente e' possibile che nel corto sia saltato qualche cosa. Questo non l'avevi detto all' inizio....
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 13:59   #12
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
che tipo di contatti??? avete acceso con la scheda madre a contatto col metallo del case?? in questo caso l'alimentatore doveva andare in protezione, ma ovviamente e' possibile che nel corto sia saltato qualche cosa. Questo non l'avevi detto all' inizio....
si scusate cmq no perchè poi se ne è accorto è ammesso i distanziali usciti con il case k280
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 13:59   #13
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da ju20no92 Guarda i messaggi
si scusate cmq no perchè poi se ne è accorto e ha messo i distanziali usciti con il case k280
e solo dopo aver collegato tutto è stato avviato il pc
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 17:17   #14
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da ju20no92 Guarda i messaggi
si scusate cmq no perchè poi se ne è accorto e ha messo i distanziali usciti con il case k280 e solo dopo aver collegato tutto è stato avviato il pc
quindi non e' sicuramente quello il problema... ritorno a pensare che sia il BIOS da aggiornare
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 17:29   #15
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
quindi non e' sicuramente quello il problema... ritorno a pensare che sia il BIOS da aggiornare
ma guarda che io quando l'accendo non vedo niente nello schermo quindi non ho modo di entrare nel bios nè tanto meno di aggiornarlo cioè la parte software non sono mai riuscito ad iniziarla nessuna scritta è mai apparsa quando ho premuto il tasto diaccensione si è illuminato di blu e vicino al tasto di reset lampeggia ogni tanto una spia rossa
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 17:55   #16
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Non è che hai collegato il monitor alla porta della mobo invece che a quella della scheda video?
Anzi, fa na bella cosa, leva la scheda video e attacca il monitor alla mobo così siamo più sicuri. Scollega l'alimentaziona al disco fisso porello, inutile continuare ad accenderlo e spegnerlo a raffica.
Molte mobo moderne non fanno più beep quando tutto va bene.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:33   #17
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Non è che hai collegato il monitor alla porta della mobo invece che a quella della scheda video?
Anzi, fa na bella cosa, leva la scheda video e attacca il monitor alla mobo così siamo più sicuri. Scollega l'alimentaziona al disco fisso porello, inutile continuare ad accenderlo e spegnerlo a raffica.
Molte mobo moderne non fanno più beep quando tutto va bene.
allora si ho provato sia su mobo che scheda video (che ho tolto ora) adesso è collegata alla mobo,quindi meglio che tolgo l'hd e poi provo a accendere?
quindi lascio nel mio case inserito masterizzatore, processore,alimentatore e mobo giusto così?
p.s. quando premo tasto masterizzatore mi si apre e dopo tot secondi si richiude da solo
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 18:43   #18
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
non avete un processore compatibile per provare?
Socket FM2+ - AMD A88X - GA-F2A88XM-HD3 (rev. 3.x)
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 19:36   #19
ju20no92
Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
non avete un processore compatibile per provare?
Socket FM2+ - AMD A88X - GA-F2A88XM-HD3 (rev. 3.x)
non ho capito ilprocessore che io ho scelto è supportato in quanto in fm2+
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2015, 16:21   #20
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Quote:
Originariamente inviato da ju20no92 Guarda i messaggi
non ho capito ilprocessore che io ho scelto è supportato in quanto in fm2+
Hai visto la lista Compatibilità CPU, bene il tuo processore (il sesto dall'alto) e' supportato dalla versione F7 in poi.
Ora siccome la versione F7 del BIOS e' di Luglio 2014 potrebbe, e dico potrebe, essere che la tua scheda madre abbia un BIOS piu' vecchio, quindi ti conviene provare (se puoi) con un processore supportato con un BIOS piu' vecchio. Se va allora aggiorni il BIOS all'ultima versione emetti il tuo processore.

Ultima modifica di quizface : 01-02-2015 alle 09:33.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v