Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2015, 21:20   #1
ju20no92
Member

Iscritto dal: Dec 2014
problema primo avvio dopo assemblaggio

ciao ragazzi(non so se sia questa la sezione giusta) ho appena finito di assemblare il mio primo pc e accendendolo il monitor rimane nero cosa può essere?
io ho collegato così i cavirocessore con cpu fan,scheda video aveva il suo adattatore che poi ho collegato al'alimentatore ,la presa da 20+4 pin ,i due fili sata per masterizzatore e hd da 1tb più i vari fili già presenti nel case hd audio pwr ecc. nella parte bassa della scheda madre.
p.s. la mia config.Radeon R7 260X 2GB GDDR5,THERMALTAKE ALIM. HAMBURG 530W,Motherboard GA-F2A88XM-HD3 socket FM2+ chipset AMD A88X Micro-ATX,Memoria Dimm Vengeance Low Profile 4 GB ,ATHLON X4 860K 4.0GHZ BLACK SKT FM2+ L2 4MB 95W PIB,WD Blue 1 TB Interfaccia Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 64 MB 7200 RPM,Case K280 Middle Tower ATX, Micro-ATX Colore Nero
ju20no92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 21:39   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Hai collegato l'alimentazione al connettore 8pin sulla sinistra della scheda madre? Il connettore sull'alimentatore dovrebbe chiamarsi EPS 12V.
Per la scheda video usa i connettori a 6pin marchiati pci-e dell'alimentatore.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 24-01-2015 alle 21:45.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2015, 23:15   #3
ju20no92
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Hai collegato l'alimentazione al connettore 8pin sulla sinistra della scheda madre? Il connettore sull'alimentatore dovrebbe chiamarsi EPS 12V.
Per la scheda video usa i connettori a 6pin marchiati pci-e dell'alimentatore.
Uhm tu dici che è meglio perché io vedendo l'adattatore nello scatolo della scheda video l'ho messo subito... ma pensi che così dovrebbe funzionare
Old 24-01-2015, 23:38   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Leva l'adattatore, ma non è quello che non fa partire il pc.
Old 25-01-2015, 01:14   #5
bird89
Member

spesso è colpa delle ram,potresti non averle inserite a fondo,oppure prova ad avviare con un altro banco

Ultima modifica di bird89 : 25-01-2015 alle 01:20.
bird89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 11:19   #6
ju20no92
Member

Quote:
Originariamente inviato da bird89 Guarda i messaggi
spesso è colpa delle ram,potresti non averle inserite a fondo,oppure prova ad avviare con un altro banco
Proverò verso le 13 a metterla nell'altro slot non avendo altre di tipo ddr3
Old 25-01-2015, 12:03   #7
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Il tuo processore e' supportato dalla versione F7 del BIOS della tua scheda madre che e' uscito a Luglio 2014, controlla (se e' possibile) la data di costruzione della scheda, se antecedente a Luglio forse va aggiornato il BIOS per supportare il tuo processore.

http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=4727

http://www.gigabyte.com/products/pro...?pid=4727#bios
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2015, 12:20   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Comunque non hai risposto alla mia domanda. Hai collegato l'8poli alla scheda madre?
Old 25-01-2015, 12:52   #9
ju20no92
Member

Quote:
Comunque non hai risposto alla mia domanda. Hai collegato l'8poli alla scheda madre?
si si tutto collegato anche il sys fan ho provato ora ma niente si accende la spia blu del tasto di accensione e nel tasto del reset lampeggia ogni tanto una spia rossa e nessun beep
Old 25-01-2015, 13:26   #10
ju20no92
Member

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Il tuo processore e' supportato dalla versione F7 del BIOS della tua scheda madre che e' uscito a Luglio 2014, controlla (se e' possibile) la data di costruzione della scheda, se antecedente a Luglio forse va aggiornato il BIOS per supportare il tuo processore.

http://www.gigabyte.com/support-down....aspx?pid=4727

http://www.gigabyte.com/products/pro...?pid=4727#bios
ehm come dovrei aggiornare il bios visto che non vedo scritto niente sullo schermo?
p.s. ho paura che chi mi abbia montato la scheda madre (un mio amico che credevo più pratico) non abbia prima messo i distanziali e solo successivamente si quindi credo che la scheda madre abbia avuto contatti col case può essere questa la causa e se si la garanzia mi può aiutare?
Old 25-01-2015, 14:33   #11
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

che tipo di contatti??? avete acceso con la scheda madre a contatto col metallo del case?? in questo caso l'alimentatore doveva andare in protezione, ma ovviamente e' possibile che nel corto sia saltato qualche cosa. Questo non l'avevi detto all' inizio....
Old 25-01-2015, 14:59   #12
ju20no92
Member

Quote:
che tipo di contatti??? avete acceso con la scheda madre a contatto col metallo del case?? in questo caso l'alimentatore doveva andare in protezione, ma ovviamente e' possibile che nel corto sia saltato qualche cosa. Questo non l'avevi detto all' inizio....
si scusate cmq no perchè poi se ne è accorto è ammesso i distanziali usciti con il case k280
Old 25-01-2015, 14:59   #13
ju20no92
Member

Quote:
Originariamente inviato da ju20no92 Guarda i messaggi
si scusate cmq no perchè poi se ne è accorto e ha messo i distanziali usciti con il case k280
e solo dopo aver collegato tutto è stato avviato il pc
Old 25-01-2015, 18:17   #14
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
si scusate cmq no perchè poi se ne è accorto e ha messo i distanziali usciti con il case k280 e solo dopo aver collegato tutto è stato avviato il pc
quindi non e' sicuramente quello il problema... ritorno a pensare che sia il BIOS da aggiornare
Old 25-01-2015, 18:29   #15
ju20no92
Member

Quote:
quindi non e' sicuramente quello il problema... ritorno a pensare che sia il BIOS da aggiornare
ma guarda che io quando l'accendo non vedo niente nello schermo quindi non ho modo di entrare nel bios nè tanto meno di aggiornarlo cioè la parte software non sono mai riuscito ad iniziarla nessuna scritta è mai apparsa quando ho premuto il tasto diaccensione si è illuminato di blu e vicino al tasto di reset lampeggia ogni tanto una spia rossa
Old 25-01-2015, 18:55   #16
Dumah Brazorf
Bannato

Non è che hai collegato il monitor alla porta della mobo invece che a quella della scheda video?
Anzi, fa na bella cosa, leva la scheda video e attacca il monitor alla mobo così siamo più sicuri. Scollega l'alimentaziona al disco fisso porello, inutile continuare ad accenderlo e spegnerlo a raffica.
Molte mobo moderne non fanno più beep quando tutto va bene.
Old 25-01-2015, 19:33   #17
ju20no92
Member

Quote:
Non è che hai collegato il monitor alla porta della mobo invece che a quella della scheda video?
Anzi, fa na bella cosa, leva la scheda video e attacca il monitor alla mobo così siamo più sicuri. Scollega l'alimentaziona al disco fisso porello, inutile continuare ad accenderlo e spegnerlo a raffica.
Molte mobo moderne non fanno più beep quando tutto va bene.
allora si ho provato sia su mobo che scheda video (che ho tolto ora) adesso è collegata alla mobo,quindi meglio che tolgo l'hd e poi provo a accendere?
quindi lascio nel mio case inserito masterizzatore, processore,alimentatore e mobo giusto così?
p.s. quando premo tasto masterizzatore mi si apre e dopo tot secondi si richiude da solo
Old 25-01-2015, 19:43   #18
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

non avete un processore compatibile per provare?
Socket FM2+ - AMD A88X - GA-F2A88XM-HD3 (rev. 3.x)
Old 25-01-2015, 20:36   #19
ju20no92
Member

Quote:
non avete un processore compatibile per provare?
Socket FM2+ - AMD A88X - GA-F2A88XM-HD3 (rev. 3.x)
non ho capito ilprocessore che io ho scelto è supportato in quanto in fm2+
Old 31-01-2015, 17:21   #20
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Quote:
non ho capito ilprocessore che io ho scelto è supportato in quanto in fm2+
Hai visto la lista Compatibilità CPU, bene il tuo processore (il sesto dall'alto) e' supportato dalla versione F7 in poi.
Ora siccome la versione F7 del BIOS e' di Luglio 2014 potrebbe, e dico potrebe, essere che la tua scheda madre abbia un BIOS piu' vecchio, quindi ti conviene provare (se puoi) con un processore supportato con un BIOS piu' vecchio. Se va allora aggiorni il BIOS all'ultima versione emetti il tuo processore.

Ultima modifica di quizface : 01-02-2015 alle 10:33.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian