Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2015, 14:52   #1
rinofoxlima
Member

L'Avatar di rinofoxlima

Iscritto dal: Jan 2015
CristalDisk e Hard Disk a rischio..?

ciao a tutti, ho una una domanda per i più esperti..
ho scaricato Cristal Disk info 6.3 x vedere lo stato degli HDD di due pc che ho in casa e che che per comodità chiamerò pc1 e pc2
entrambi sono valutati come "a rischio"

pc1: WD2500JS

pc2: Hard Disk Seagate Barracuda 500 GB (che vorrei formattare per mettere 7 32 bit)

ora vorrei chiedervi:
sul pc1 ho due HDD WD, quello da 250GB su cui ho il SO in una partizione, ed un WD Caviar Blue da 1 TB che uso come storage, ho però letto che per lo storage sarebbe meglio un Green perché lavora a temperature più basse e sono più duraturi..

sul pc2 siccome devo formattarlo e c'è solo un HDD da 500GB che andrei a partizionare, mi conviene farlo così com'è o sarebbe più giusto scegliere un'altra soluzione?

Grazie ragazzi..

Ultima modifica di rinofoxlima : 17-01-2015 alle 21:02.
rinofoxlima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 16:48   #2
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
I due link non si aprono. Prova a caricarli su http://postimage.org/?lang=italian

Contenuto normale > anteprima forum 1
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 17:51   #3
rinofoxlima
Member

L'Avatar di rinofoxlima

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
I due link non si aprono. Prova a caricarli su http://postimage.org/?lang=italian

Contenuto normale > anteprima forum 1

Grazie Danilo
rinofoxlima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 18:28   #4
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
pc1: WD2500
L'hd ha 5 settori riallocati, è da monitorare continuamente e, se cominciano ad aumentare o noti rallentamenti del sistema, meglio sostituirlo.
In effetti i green sono studiati per lo storage, ma anche i blue vanno bene se non forse meglio. Ho sia un blue (500GB), che un green (1TB) come dischi per dati e, pur essendo più vecchio, il blue è quello che sta meglio come errori nella tabella SMART.

pc2: Seagate
Questo è messo piuttosto male, ha 107 settori riallocati, 2 pendenti e 2 incorreggibili.
Fossi in te lo cambierei.
Inutile fare una formattazione a basso livello, si risolve solo temporaneamente.
Dopo un po' i settori corrotti, o in via di esserlo, rispuntano fuori, anzi spesso la situazione peggiora.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2015, 20:35   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Come detto da Danilo che saluto il WD è messo meglio rispetto al Seagate .

Il Seagate ha molti settori riallocati, quindi già danneggiati, più errori anche alle voci Settori scrittura pendente e Settori non corregibili

Se nel Seagate hai dei dati sarebbe meglio salvarli prima che la situazione peggiori .

Il WD monitoralo, ha solo 5 settori riallocati, se rimangono cosi non dovresti avere problemi, se aumentano......

Per lo storage vanno bene sia i WD green che i blue .

I WD green hanno il problema delle testine >

http://effelog.altervista.org/articolo225.html

Ultima modifica di tallines : 17-01-2015 alle 20:40.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2015, 08:07   #6
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per il Seagate direi di fare il test con SeaTool, per me potrebbe anche passarlo. Il WD non sta messo malissimo, ma neanche bene, avendo iniziato a riallaocare settori, significa che è in fase di degrado. Fa specie che sia un disco ancora semi nuovo. Tienilo monitorato
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian