|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23441 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Salve. Io ho sottoscritto l'offerta TuttoFibra l'11 novembre e il 29 novembre il tecnico Telecom si e' presentato a casa. Ha provato a collegare due modem e in entrambi i casi l'apparato "non si allineava in centrale". Risultato, ritorno a ADSL e promessa di farsi vivo dopo qualche giorno per la soluzione.
Dopo un paio di settimane di silenzio, fisso tramite 187 un altro appuntamento. Per ben quattro volte (18, 22 e 30 dicembre, ed oggi 07 gennaio) nonostante l'appuntamento confermato dal 187, nessuno e' mai presentato nè di persona nè mi ha telefonato. Premesso che la situazione si sta facendo grottesca e che sto perdendo giorni di ferie per attendere il tecnico in casa, è possibile che i tecnici non chiamino per confermare gli appuntamenti? Se non chiamano devo considerare l'appuntamento come "non fissato"? Dite che ho speranze di vedere la fibra a breve, o devo passare ad altri operatori? Grazie Fabio "Adam01" |
|
|
|
|
|
#23442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#23443 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Ciao a tutti, alcune volte leggo nel forum che alcuni di voi sono in possesso di informazioni su quando verranno fatti i lavori di adeguamento alla fibra nelle linee presenti nei propri paesi, quindi mi piacerebbe sapere come faccio a reperire queste informazioni per il mio paese della provincia di Foggia. Grazie
|
|
|
#23444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
MacMini 2020 CPU M1 - GPU 8 Core - 8GB RaM - SSD 512GB | MacBook Pro 14" 2023 M3 Pro - GPU 18 Core- 18GB RaM - SSD 1TB | Synology DS916+ - DS213j | iPad Pro 11" 512GB WiFi+Cell | iPhone 17 Pro Max Blu Profondo 256GB | Apple Watch Ultra 3 | Canon EOS 100D |SeaBlog - Il blog del mare
|
|
|
|
|
|
#23446 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
Dopo due appuntamenti a vuoto oggi è venuto il tecnico. Mi dice che sono la prima attivazione, va ad attivare e non si allinea. Si scopre che qualche altro tecnico ha staccato la tele alimentazione dalla cabina, la parte a destra del modulo superiore. Aspettiamo un suo collega, 40 minuti aspettando in strada. Arriva il collega, dice che non c'è la tele alimentazione, forse qualcuno doveva attivare un' altra cabina e l'ha presa dalla mia cabina...
Risultato nulla, ora devono prima sistemare la cabina di nuovo e poi rimandami il tecnico per l'attivazione. Mi sa che perdo un altro mese. Che disorganizzazione... |
|
|
|
|
|
#23447 |
|
Member
Città: Milano
|
Ciao a tutti!
Di punto in bianco non riesco a caricare più alcuna pagina web, nonostante la linea voip funzioni perfettamente ed il router riesca a ottenere un indirizzo ip pubblico. Quel che è strano, è che riesco a pingare test.ngi.it e altri siti, ma come detto prima, non a caricare le pagine web. Chiamando il 1949 non sono riusciti a risolvere il problema, dicendo che non riuscivano a raggiungere da remoto il mio router e ipotizzando che il problema potesse essere del mio router che non riusciva più ad aprire i pacchetti http. Attualmente hanno detto che i tecnici si stanno occupando/si occuperanno di fare le dovute verifiche. Secondo voi quale può essere il problema? |
|
|
|
|
|
#23448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
DNS già provati?
|
|
|
|
|
|
#23449 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#23450 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Trieste
|
Dopo che il mio armadio è stato finalmente coperto ho fatto la richiesta il 11 Dicembre.
Da allora non ho avuto più notizie da Telecom, mi conviene chiamare il 187 o è fatica sprecata ?
GIGABYTE B550I AORUS PRO AX |Ryzen 7 5800X |Noctua NH-L12Sx77|32 GB DDR 4 Corsair Vengeance CL 16|Samsung SSD 990 PRO 2TB| Nvidia RTX 3080 Ti| |Corsair CX600 600W Ho concluso con: Deep73, Red_Rose, bixxio, pucceddu, Tortellone, }OroNero{, FENZ, DarkHalf, FA-Blade, zetec, o_o, Aguex, Amlugil, squich, giorgioprimo, grifo666, ErodeGrigo, guidusmilano, @recidivo@,Sanji, carlone88, Sattosat |
|
|
|
|
|
#23451 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
|
|
|
|
|
|
#23452 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
stanno montando il contatore di fianco alla cabina
|
|
|
#23453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Aggiornassero anche gli excel........
|
|
|
|
|
|
#23454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per gli excel se ne parla almeno la settimana prossima.
Considerate che ad inizio anno, si parte da zero con i budget (come per tutti i progetti), e sono necessarie nuove approvazioni, ecc ecc
|
|
|
#23455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prato Rulez...
|
Ci sono cascato preciso allora..... la mia zona (armadi) era programmata per gen-feb...
Ormai ho perso le speranze.. |
|
|
|
|
|
#23456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
A casa ora ho uno splitter SAPV120 a cui ho attaccato, al plug rj11, un telefono, mentre ai morsetti il cavo dell'impianto telefonico dell'appartamento. Su tale cavo vi sono solo 1 fax ed un telefono, messi in cascata uno dopo l'altro (dalla presa a muro in salotto esce un cavo telefonico che va al fax e da questo parte un cavo telefonico che va al secondo telefono. In tale maniera il secondo telefono è gestito dal fax).
E' mantenibile tale situazione poi? Rimuovendo lo splitter e facendo partire dal router un cavo che va al primo telefono ed un cavo che si collega all'impianto di casa, posso ancora avere il secondo telefono in cascata al fax? Purtoppo il fax mi serve e non si può togliere. |
|
|
|
|
|
#23457 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
la cosa del fax interessa pure a me. attualmente con l'adsl ho uno splitter che unisce sia il telefono (un cordless) che il fax, e lo splitter quindi è collegato al filtro che entra direttamente nella presa rj11. quindi nel momento in cui passerò (si spera) alla fibra potrò sempre collegare sia il fax che il cordless, anche senza splitter, visto che sul modem ci sono due prese telefoniche?
|
|
|
#23458 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23459 |
|
Member
|
Che voi sappiate nel forum è mai capitato a qualcun'altro di non riuscire ad aprire pagine web, nonostante si riesca a pingare e a prescindere dai dns utilizzati?
|
|
|
|
|
|
#23460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul router fibra è attiva una sola presa telefonica, cioè quella associata al numero. Non è previsto da firmware telecom la possibilità di avere lo stesso numero associato ad entrambe le porte. (il router technicolor di suo lo farebbe...). Per cui dovete necessariamente rivedere l'impianto per collegare tutti gli apparecchi in parallelo, e connessi all'unica porta FXS attiva. Vi sconsiglio vivamente di superare i 3 apparecchi connessi, altrimenti rischiate di bruciare in poco tempo la porta. Ovviamente dovendo utilizzare il fax dovete impostare come codec audio il G711 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.