|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#23321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ad ogni modo, tanti auguri di un buon 2015! |
|
|
|
|
|
|
#23322 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
|
Come ho detto sopra lungi da me essere un avvocato difensore di telecom, ma assieme ad altre poche aziende italiane (li conta su una mano) queste per la nazione sono strategiche e quando si decide d'investire miliardi di euro (non milioni!) tranquillo che i due soggetti si "parlano", anche se lo stato non ha una partecipazione diretta nell'azionariato, altri casi ma ancora piu' palesi (parastatali) sono eni, enel, finmeccanica, comunque è un discorso bello lunghetto e andiamo OT, buon anno anche a te
Ultima modifica di Akula : 31-12-2014 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
#23323 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
chiaro sì (a me, ad un cinquantenne no) ma estremamente brutto e ignorante da leggere. tant'è che ti bastava dire "prezzo" e "offerta" per essere più preciso e parlare a modo.
|
|
|
|
|
|
#23324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Fonia e internet morti
Tapatalk'ed
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P |
|
|
|
|
|
#23325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Successo last night e ripristinato in mattinata.
|
|
|
|
|
|
#23326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Ultima modifica di totocrista : 01-01-2015 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#23327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Vorrei chiedervi una cosa se io decido di attivare la vdsl
cosa succede alla linea voce presente in casa? Ho 3 prese Di cui alla 3 c'e l'adsl e nelle prime due solo telefono Installano scatole per ogni presa? La linea voce va sulal vdsl o rimane distaccata? graie per ogni chiarimento |
|
|
|
|
|
#23328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Semaforo Giallo ?
Innanzitutto BUON 2015, spero che quest'anno possa portare l'Adsl a quante più persone possibili.
Abito a circa 200 mt da un Mpx-1 che come noto non fa passare nessun tipo di Adsl, so per certo che a breve verrà smantellato/upgradato per installare gli apparati necessari per fornire connettività adsl o fttcab . La fibra è già stata posata e non ci resta che attendere, mi hanno detto gennaio 2015 ( un tecnico Telecom che da sempre mi aveva detto di rassegnarmi ed ora ha questa notizia ) mentre il responsabile degli upgrade di area Telecom mi ha detto massimo aprile 2015 rassicurandomi che il mio armadio rientra in un progetto finanziato per il 60% dallo stato nella regione Lazio e che sicuro potrà fornire una 20mega se non addirittura la fibra 30. Nei file di pianificazione che controllo ogni volta che lo aggiornano purtroppo non è presente nessun campo riguardo il mio armadio, però non mi rassegno. Ieri sempre nelle consuete verifiche sul portale Lido Telecom provo a fare un controllo col numero di casa prima sulla tecnologia adsl con esito rosso e poi sulle nuove in fibra e qui per la prima volta il semaforo è Giallo. Ho verificato anche altri numeri sul mio stesso armadio e me li da in Giallo, da sottolineare che fino a qualche giorno fa sono sempre stati Rossi, sia adsl che fibra. Premettendo che so per certo che i lavori non sono ancora iniziati, ci passo 5 volte al giorno me ne sarei accorto, secondo voi il fatto che il semaforo mi dia Giallo può indicare che nei sistemi il mio armadio inizia a prefigurare come in aggiornamento ? o è semplicemente un errore del database ? Grazie
|
|
|
#23329 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Treviso
|
Quote:
In ogni caso, "Pricing" ha un'accezione diversa da "Prezzo", termine che in tale contesto sarebbe risultato invece impreciso e limitante, ma lungi da me il desiderio di alimentare un'inutile quanto sterile polemica, assolutamente OT in questo thread. E per quanto riguarda la comprensibilità per un cinquantenne... che dirti... io sono un 50enne! Così come lo sono le persone con le quali professionalmente mi confronto... Detto questo... Buon Anno! :-)
Case: Thermaltake Aguila - PSU: Enermax Liberty 500W - MB:Asus P5K - CPU:Intel Core 2 E6750@3600 - Diss: Zalman CNPS9500LED - RAM: Team Group Xtreem Dark DDR2 800 4x1024 - VGA: Club3D X1950PRO - HD: Seagate Barracuda 1000 GB 7200RPM SATA2 + SSD Samsung Evo 840 120 GB- Mast: LG GSA-H62N SATA - Monitor: HP w2207 wide - s.o. MS Windows 8.1 Ultima modifica di rpattaro : 01-01-2015 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#23330 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Prospero 2015 a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#23331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit]
Buon Anno a tutti!!!
Ps. ma i file li aggiorneranno domani?
TIM FTTH 10000/2000 La compravvendita è stata perfetta con: leroi, Cluster.One, lucalucius, fireradeon, s5otto, pippo90, Aitor. Ultima modifica di alanfibra : 01-01-2015 alle 19:26. |
|
|
|
|
|
#23332 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
zona torre del greco ho il ping che è salito a 45ms (gli altri parametri sono ok), qualcuno con lo stesso problema? .....da quando hanno messo questa fibra ho più problemi di prima bah
8mesi fa(giorno dell'installazione) 11ms di ping ->mese dopo senza più internet->mese dopo aggiustano e magia ping di 22->5mesi dopo ping di 45ms .......evviva la fibra di telecom se vi possono servire
Ultima modifica di irondevil : 02-01-2015 alle 09:34. |
|
|
|
|
|
#23333 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Nuova installazione
Appena collegato a Salerno centro - Piazza Malta.
Che ne pensate? Ho la colonnina sotto al palazzo. http://www.hwupgrade.it/forum/attach...1&d=1420198822 NGI Speed Test alle 12:16 del 02/01/2015
|
|
|
|
|
|
#23334 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Mestre
|
Doppio numero su VDSL - Cosa conviene ?
Un conoscente che gestisce un'azienda individuale vorrebbe passare a VDSL (da ADSL Telecom).
Attualmente ha due numeri telefonici distinti, uno per fonia ed uno per fax, a cui non può rinunciare. I due numeri sono inviati sullo stesso doppino e splittati tramite un "coso" che sembra una borchia ISDN. E' coperto da VDSL ma Telecom gli ha risposto che non possono attivargli il servizio finché non rinuncia al numero fax. Ho visto che nelle impostazioni del Technicolor sono previsti due numeri e fisicamente sono previste due prese in uscita per la fonia. E' dunque tecnicamente possibile avere due numeri oppure ci sono delle limitazioni ? Se non si potessero avere i due numeri, avevo pensato di fargli acquistare un adattatore voip per il fax e di fargli utilizzare un numero voip free in sola ricezione di Messagenet, ma non so quanto affidabile sia per un uso professionale un simile servizio "free". In alternativa avevo visto il servizio Tutto Business con l'opzione Ufficio Virtuale, ma lì i costi lievitano e non è che il mio conoscente abbia un volume di lavoro tale da giustificare una simile spesa. Qualcuno che ha avuto un'esperienza simile potrebbe aiutarmi ? |
|
|
|
|
|
#23335 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sicuramente ha una linea ISDN con 1 aggiuntivo (il fax), e pertanto passando al servizio Fibra viene portato in Voip solo il CLI principale ovvero il numero "telefonico". Il technicolor è assolutamente predisposto a gestire direttamente 2 numeri Voip tramite le 2 porte FXS ma al momento Telecom non sembra intenzionata a vendere aggiuntivi sulle offerte Fibra. Non sono esperto delle offerte microbusiness del 191 ma avevo sentito che un opzione del genere dovrebbe esserci....ma forse è il centralino virtuale di cui parli tu. In ogni caso per quello che ricordo riguardo le migrazioni RTG/BRI/BRA, anche in questo caso, non sono sicuro che si possano "portare" aggiuntivi ISDN; può darsi che ne forniscano obbligatoriamente di nuovi, in quanto appartenenti ad archi di numerazione specifici. Per quanto riguarda la soluzione voip "free", io ti consiglio di utilizzare CluodOrchestra (ex Eutelia). E' sicuramente più affidabile di messagenet. Basta ricaricare di almeno 5 euro l'account per non rischiare in nessun caso che venga disattivato (almeno per le policy attuali) |
|
|
|
|
|
|
#23337 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Bene quindi i tuoi "non ci sarà nessun 50/10 a breve" era da intendersi come "passiamo direttamente a questo" |
|
|
|
|
|
|
#23338 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Sapete se tornerà in iofferta o conviene farla ora e via?
|
|
|
|
|
|
#23339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
L'apparato gFast sta in una scatoletta.... In questi casi i 100m mi sembrano un range decisamente interessante. L'implementazione "nella rete reale" sarà tutta da vedere.... Ultima modifica di mavelot : 02-01-2015 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#23340 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
A livello di teoria già vdsl2 17a e 30a hanno 260Mb e 440Mb (vado a memoria non ricordo i calcoli) di aggregato. E speravo che un 30a arrivasse ad almeno 300Mb a 200-250m, quindi da un gFast mi aspettavo leggermente di meglio di 200Mb Ultima modifica di FabryHw : 02-01-2015 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.