|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cassino (FR)
|
non facciamo casini
non e' igenico per tutti gli altri visto che magari l'impianto e' quel che e'. Comunque ripeto che e' lo sfregamento tra vestiti. Un esempio? quando ti togli un maglione sintetico di notte... hai mai visto un temporale tale sotto la tua ascella? Tu dici che la console da di matto se ti scarichi sulle maniglie.. anche io mi scarico sulle maniglie ma non ho il tuo problema. Forse la console fa contatto da qualche parte. Prova a fare come ti ho detto io. Metti un filo elettrico che faccia contatto dalla maniglia (un punto con contatto..) fino al pavimento. (o un bel blocco di metallo) Poi dimmi
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Quote:
collegare il tappeto ad un termosifone può essere rischiso per te e per gli altri |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Dovrei mettere un filo collegato a queste placche (scomodo) o è sufficiente collegare il filo al telaio metallico del tappeto e l'altra estremità collegarla per esempio al corrimano in metallo della scala?
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Ma lascio l'altra estremità del filo, quella non legata alla maniglia, a penzoloni per terra?
Ho il marmo! Conduce lo stesso la corrente?
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo lascio a contatto del pavimento?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ahhh aspetta... hai le placche per il battito cardiaco?
bhe allora non mettere le placche a massa... ma prima scaricati tu a massa e poi toccale....facile no? per metterti a massa puoi usare qualsiasi parte metallica come dice BIANCONERO
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Quindi prima di toccare le placche devo toccare qualcos'altro?
Cosa posso toccare?
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: Problema elettrico con tapis roulant
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Problema elettrico con tapis roulant
Quote:
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
uhm... a spanne ricorderei qualcosa come aggeggio per cariche elettrostatiche?.... condensatori? no quello era Leida..mmm
piu o meno...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
PentiumII, é improbabile che sia colpa del tapis, forse avrai un problemino alla rete elettrica, o magari prova a spostarlo di qualche metro. Io in palestra non ho di questi problema, ok che uso la fascia dunque le mani non le appoggio, ma anche se capita non prendo scosse.. Che modello é?
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ho controllato nella presa: non c'è il filo di terra, è un impianto vecchio... Qualcuno prima mi ha consigliato di toccare qualcos'altro prima di appoggiare le mani sul tapis, ma non scaricherei ugualmente su un altro corpo la carica che ho accumulato? Mah io non ci sto capendo niente
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Re: Problema elettrico con tapis roulant
Quote:
Guarda non è assolutamente un problema nè di vestiti (al massimo alcuni possono aumentare il problema non causarlo) nè di tapiroulant malfunzionante, io ho un tappeto di un altra marca preso da poco tempo e succede la stessa cosa. Credo che il fatto dipenda dalla messa a terra e dal fatto che corriamo isolati quindi si scarica su di noi con piccole scosse (per me sono sopportabili alla fin fine). A me dopo una 20ina di minuti che corro però smette di farlo spesso ma non so da che dipenda. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Problema elettrico con tapis roulant
Quote:
Mah adesso proverò con un filo dal telaio alla ringhiera della mia scala, magari risolvo Però praticamente scarico dal mio corpo alle maniglie, cosa cambierebbe se ci fosse anche il suddetto filo?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.