Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2014, 10:44   #10501
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Luther_Blissett Guarda i messaggi
Vitalità
Uh.... NO - Endurance (Stamina in italiano) é LA caratteristica piú importante del gioco, a mani basse.

Permette di portare equipaggiamento piú pesante e aumenta fino a 40 punti aumenta la barra verde (stamina); avere una maggior capacitá di carico permette di portare armature piú pesanti (che entro certi limiti é meglio di avere piú HP) e/o di muoversi piú velocemente con esse, e la mobilitá in questo gioco é FONDAMENTALE.

Forza e destrezza influenzano di poco il danno - servono quasi esclusivamente come requisiti per le armi che vuoi usare - dopo di ció, é MOLTO piú efficace investire anime in upgrade delle armi che in Forza/Destrezza...

Signori, mi cadete sulle basi...

Ultima modifica di Noir79 : 19-12-2014 alle 10:46.
Noir79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:46   #10502
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
LOL. Ieri un amico mi diceva lo stesso.. Immagino i Santi..
Il mio record é 450.000. Ma ad un certo livello (quando si fa PvP) le anime contano relativamente poco.
Old 19-12-2014, 10:51   #10503
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Beh, però se non erro per fare PvP avere un punteggio di vitalità di 40 è di base.

Se devo fare una classifica, sicuramente la Stamina è la statistica più importante, ma poi segue a ruota la Vitalità. Solo poi vengono Forza e Destrezza, chiaramente tarati in base a come costruisci il personaggio. Io tendenzialmente tendo ad aumentarle quando ottengo nuove armi che mi interessano usare, chiaramente in relazione ai requisiti minimi.

Poi chiamatemi abitudinario, ma la mia arma preferita è, e rimane, QUESTA

A tal proposito... con la versione steamworks, è possibile fare backup di salvataggio della partita? Perchè se non ricordo male quella dannata ascia la droppano solo due mob messi in croce ed è un drop raro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:54   #10504
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Paludi Garfagnine
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, però se non erro per fare PvP avere un punteggio di vitalità di 40 è di base.

Se devo fare una classifica, sicuramente la Stamina è la statistica più importante, ma poi segue a ruota la Vitalità. Solo poi vengono Forza e Destrezza, chiaramente tarati in base a come costruisci il personaggio. Io tendenzialmente tendo ad aumentarle quando ottengo nuove armi che mi interessano usare, chiaramente in relazione ai requisiti minimi.

Poi chiamatemi abitudinario, ma la mia arma preferita è, e rimane, QUESTA

A tal proposito... con la versione steamworks, è possibile fare backup di salvataggio della partita? Perchè se non ricordo male quella dannata ascia la droppano solo due mob messi in croce ed è un drop raro.
te la droppano solo i black knight a end game prima del boss finale, ma se hai l'anello d'oro del serpente non è difficilissimo farsela droppare.

anche io c'ho finito la prima run in assoluto con quella portata a +5. Il problema è che non puoi potenziarla con le resine.

per quello preferisco la demon great axe
CPU: Intel i7-12700F MB: B760 DDR4 RAM: 32GB DDR4 3600MHz ALI: 80+PLUS 850Watt ATX 3.0 DISSI: Dissipatore a liquido 240mm GPU: RTX 4070 Ti 12GB SSD: SSD M.2 1000Gb + 2000Gb NVMe + Samsung SSD 850 PRO, 512GB, 2.5" SATA III HD: Western digital caviar green 1 TB 3.5'' sata MONITOR: LG 27GP850P-B
STEAM
micencronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 10:59   #10505
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Sisi, so chi la droppa, ma appunto hai solo 2 possibilità in tutta la partita (c'è anche un black knight dalla quale la puoi droppare quando scendi nelle catacombe, poco prima del boss che si striplica quando lo affronti, non ricordo il nome). Non è ottenibile in alcun altro modo, ed affidarmi alla fortuna non mi fa proprio... anche perchè non mi va mai bene

Poi la adoro non solo per l'efficacia, ma anche per il set di mosse, l'eleganza e la portata. Anche il lato estetico vuole la sua parte

Tra l'altro (discorso statistiche) c'è da ricordare su Forza e Destrezza che la loro importanza dipende proprio ANCHE dal tipo di arma usato, perchè alcune scalano di danno in base al punteggio delle caratteristiche associate, ma altre no. E quelle che lo fanno dipende dal coefficente a loro associato.
Per dire, l'Ascia del re drago non scala il danno in base alle statistiche, anche se richiede 50 di Forza per essere adoperata (si, potevo scegliere un esempio migliore ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 19-12-2014, 11:07   #10506
arciere91
Senior Member

L'Avatar di arciere91

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Uh.... NO - Endurance (Stamina in italiano) é LA caratteristica piú importante del gioco, a mani basse.

Permette di portare equipaggiamento piú pesante e aumenta fino a 40 punti aumenta la barra verde (stamina); avere una maggior capacitá di carico permette di portare armature piú pesanti (che entro certi limiti é meglio di avere piú HP) e/o di muoversi piú velocemente con esse, e la mobilitá in questo gioco é FONDAMENTALE.

Forza e destrezza influenzano di poco il danno - servono quasi esclusivamente come requisiti per le armi che vuoi usare - dopo di ció, é MOLTO piú efficace investire anime in upgrade delle armi che in Forza/Destrezza...

Ecco avevo giusto giusto una domanda: ho cominciato con il discriminato, voglio implementare il pg in destrezza con magari l'utilizzo di qualche stregoneria/miracoli/piromanzia. Sono alla chiesa ed ho battuto i Gargoyle, ho l'Uchi+5. Mi trovo in una situazione dove non ho requisiti di avanzamento livello in quanto ho già portato fede a 18 per l'utilizzo di ritorno e guarigione, volontà per avere appunto 2 slot e forza e destrezza a 14 per l'utilizzo dell'arma Ovviamente dovrò avanzare di livello, ora la domanda è, aumentare stamina? Oppure vitalità, destrezza od altro?
Asus CERBERUS GTX 1050TI - Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 - GREEN POWER - Mouse: CM Storm Alcor - Tastiera: Tt eSPORTS Challenger - Monitor: Acer K242HLBD 24" - Gamepad: X360 - Volante: Logitech Driving Force GT

Steam: Arciere91 - Origin: Arciere91 - Battlefield 3: Highlandeer - Battle.net: Arciere#2607
arciere91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 11:17   #10507
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da arciere91 Guarda i messaggi
Ecco avevo giusto giusto una domanda: ho cominciato con il discriminato, voglio implementare il pg in destrezza con magari l'utilizzo di qualche stregoneria/miracoli/piromanzia. Sono alla chiesa ed ho battuto i Gargoyle, ho l'Uchi+5. Mi trovo in una situazione dove non ho requisiti di avanzamento livello in quanto ho già portato fede a 18 per l'utilizzo di ritorno e guarigione, volontà per avere appunto 2 slot e forza e destrezza a 14 per l'utilizzo dell'arma Ovviamente dovrò avanzare di livello, ora la domanda è, aumentare stamina? Oppure vitalità, destrezza od altro?
Io una volta che ho il "setup" del PG a posto vado di Stamina (Endurance) fino a 40. Fisso.
É probabilmente piú efficace portare Vitalitá fino a 20, ma a me piacciono le sfide
Old 19-12-2014, 11:28   #10508
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
5.000? Dilettante.

Riparliamone quando ne perderai 90.000-100.000
Io l'altra sera giocando con kaos dopo essere morto dimenticai di recuperare le anime e mi invase un tizio che mi uccise ed ho perso 2.000.000 di anime e una 50 umanità disciolte...dovevo sbloccarci gli achievment steam che mi mancavano...ho fatto un sospiro e sono andato avanti...questo è dark souls
Old 19-12-2014, 11:37   #10509
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Cribbio, le umanità me le ero dimenticate

Sospiro di sollievo? Andavo a casa del tizio e lo impallinavo con un fucile a canne mozze
Old 19-12-2014, 11:45   #10510
Emopunk
Senior Member

L'Avatar di Emopunk

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Quote:

Ma da quand'è che posso cominciare a migliorare l'armamento? Tenete presente che col ladro mi ero solo affacciato nella chiesa dei non morti (credo si chiami così?).
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 12:01   #10511
Havel
Senior Member

L'Avatar di Havel

Iscritto dal: Jan 2013
quando incontrerai il fabbro.
Havel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 12:26   #10512
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Quote:
Sisi, so chi la droppa, ma appunto hai solo 2 possibilità in tutta la partita (c'è anche un black knight dalla quale la puoi droppare quando scendi nelle catacombe, poco prima del boss che si striplica quando lo affronti, non ricordo il nome). Non è ottenibile in alcun altro modo, ed affidarmi alla fortuna non mi fa proprio... anche perchè non mi va mai bene

Poi la adoro non solo per l'efficacia, ma anche per il set di mosse, l'eleganza e la portata. Anche il lato estetico vuole la sua parte

Tra l'altro (discorso statistiche) c'è da ricordare su Forza e Destrezza che la loro importanza dipende proprio ANCHE dal tipo di arma usato, perchè alcune scalano di danno in base al punteggio delle caratteristiche associate, ma altre no. E quelle che lo fanno dipende dal coefficente a loro associato.
Per dire, l'Ascia del re drago non scala il danno in base alle statistiche, anche se richiede 50 di Forza per essere adoperata (si, potevo scegliere un esempio migliore ).
si ma la demon great axe la compri per 10000 anime da shiva e portata a +15 scala S con forza e fa danni assurdi, poi vabbè se la pompi con le resine, fai i buchi per terra

ci vuole cmq 46 di forza per usarla eh
CPU: Intel i7-12700F MB: B760 DDR4 RAM: 32GB DDR4 3600MHz ALI: 80+PLUS 850Watt ATX 3.0 DISSI: Dissipatore a liquido 240mm GPU: RTX 4070 Ti 12GB SSD: SSD M.2 1000Gb + 2000Gb NVMe + Samsung SSD 850 PRO, 512GB, 2.5" SATA III HD: Western digital caviar green 1 TB 3.5'' sata MONITOR: LG 27GP850P-B
STEAM
Old 19-12-2014, 12:33   #10513
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da micencronin Guarda i messaggi
si ma la demon great axe la compri per 10000 anime da shiva e portata a +15 scala S con forza e fa danni assurdi, poi vabbè se la pompi con le resine, fai i buchi per terra

ci vuole cmq 46 di forza per usarla eh
Personalmente preferisco il Demon Great Machete per il moveset delle Ultra Greatsword - la differenza di danno é solo del 2-3%.
Old 19-12-2014, 12:53   #10514
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
grazie dei consigli.

Non quoto tutto perché se no faccio un papiro.

Per adesso sono barbaro.

L'unico problema, per adesso il più importante, è il fatto che il mouse è troppo veloce.

Devo trovare un modo per diminuirlo.

Poi penserò al resto.

Grazie a tutti.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:03   #10515
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Beh, indubbiamente l'ascia bipenne del demone ha il suo perchè. In realtà l'avevo anche usata, nella mia partita con PG basato sulla forza avevo provato più o meno tutte le asce grandi ed avevo forza a 50 mi pare

In effetti mi manca da provare in maniera avanzata gli spadoni, sono arrivato ad usare solo la Claymore e come arma di backup in attesa di avere i punteggi di forza necessaria per le asce.
Forse ho trovato un motivo in più per iniziare una nuova partita

I papabili direi: Spadone di Artorias (maledetto o meno), Spadone dell'abisso, Spadone d'ossidiana, Ammazzadraghi

[ EDIT ]
Noto solo ora che non ho mai ucciso Kalameet, mmm.

Ultima modifica di cronos1990 : 19-12-2014 alle 13:10.
Old 19-12-2014, 13:24   #10516
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Con la build stregone quanto mi conviene investire su vitalità? Ora sono a sl47 e ci ho messo solo qualche punto, ho tipo 660pv
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:39   #10517
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
L'unico problema, per adesso il più importante, è il fatto che il mouse è troppo veloce.
mouse...

mouse?

mouse!?

secondo me il pad è più adatto al giuoco in questione.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:48   #10518
micencronin
Member

L'Avatar di micencronin

Quote:
Personalmente preferisco il Demon Great Machete per il moveset delle Ultra Greatsword - la differenza di danno é solo del 2-3%.
si ma scala A e non S portato a +15 e poi non mi piace molto il moveset, sopratutto il colpo potente quello premendo RT per intendersi.

Piuttosto preferisco la Great Club che scala A con strenght a +15 e fa anche più danno del machete.

Cmq per Dex invece le meglio armi sono in assoluto la Great Schyte, la Uchigatana e il Ricard Stoc imho.
STEAM
Old 19-12-2014, 13:51   #10519
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
mouse...

mouse?

mouse!?

secondo me il pad è più adatto al giuoco in questione.

beh, col dsmfix diventa tranquillamente giocabile anche col mouse, anche se come gioco in sé...eh, dire che è il porting peggiore della storia è poco
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2014, 13:53   #10520
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da micencronin Guarda i messaggi
si ma scala A e non S portato a +15 e poi non mi piace molto il moveset, sopratutto il colpo potente quello premendo RT per intendersi.

Piuttosto preferisco la Great Club che scala A con strenght a +15 e fa anche più danno del machete.

Cmq per Dex invece le meglio armi sono in assoluto la Great Schyte, la Uchigatana e il Ricard Stoc imho.
Giá tenuto conto della differenza in scaling. Il moveset delle UG puó sorprendere, si sono un paio di trucchetti che non tutti conoscono...

Concordo. Il mio PG DEX usa Great Schyte e Estoc ed é decisamente il piú forte in PvP di tutti i miei personaggi!
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian