Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2014, 21:10   #67221
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Sul terrazzino della camera ho un lavabo con rubinetto... M'era venuta d'attaccarci un tubo e aprire "la cannella" quando accendo il pc
se vuoi ti dico che a casa al mare ho l'impianto di irrigazione che ha l'autoclave da 2.5hp.....ghghghghghghghgh
Old 11-12-2014, 21:15   #67222
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
piu che della condensa forse un antigelo....qui la notte un paio di gradi sotto zero ci va....
Ah be, antigelo per forza
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 21:26   #67223
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Ma se montassi un rad fuori dalla finestra con buchi passanti dal muro?
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Lo sai che questa malsana idea e venuta anche a me? Ho il PC nella stanza accanto alla veranda dove di inverno ci staranno 3gradi, basta un foro per far passare i tubi magari una bella waterstation in veranda ahahhaha
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Sul terrazzino della camera ho un lavabo con rubinetto... M'era venuta d'attaccarci un tubo e aprire "la cannella" quando accendo il pc
Siete tutti pazzi
Io invece dovendomi trasferire come nuova casa ne ho scelta appositamente una con taverna nel seminterrato da trasformare in antro informatico fresco
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 21:42   #67224
Opmet
Senior Member

L'Avatar di Opmet

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Colleferro (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Tutti credo abbiano pensato almeno una volta ad un rad fuori dalla finestra
Il mio unico dubbio è che se il fluido è troppo freddo, genera condensa a contatto con l'aria, e ciò è male
Per ovviare a questi problemi si possono usare i tubi in neoprene
Poi ovviamente al liquido andrebbe aggiunto un antigelo

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
Old 11-12-2014, 21:47   #67225
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da Opmet Guarda i messaggi
Per ovviare a questi problemi si possono usare i tubi in neoprene
Poi ovviamente al liquido andrebbe aggiunto un antigelo

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600
Certo, ma bisognerebbe poi coibentare anche il block della cpu come si fa nel cooling estremo
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 22:57   #67226
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
cosi vi voglio!!
ve ne racconto un paio dei bei tempi..
nevicava o una bella gelata?pc di corsa sul balcone ma da acceso..se lo mettevo fuori e poi l accendevo,cabala..coldbug..pensavo succedesse solo molto piu sotto lo zero ma con l asus extreme 3 mi dava problemi anche a -5°c..e su bench a gogo..
un tempo su AT avevano il nano fluid garantito sino a -4°c ora si trova solo roba "estetica" in vendita
oppure mettere la waterstation fuori senza ventole..una figata silenzio totale !!l unico neo era dover lasciare la portafinestra un minimo aperta per far passare i tubi altrimenti avrei dovuto bucare il vetro..
altra malsana idea..il waterchiller era dato per raggiungere +4°c ma con tutto il carico che aveva(era dato sino a 750w dissipabili io ero parecchio oltre ) col cavolo che ci arrivava..allora dritto sul balcone..tubi di neopreme e wbcpu ingrassato col grasso di foca per isolarlo dall aria e evitare la condensa..spugna morbida da piatti con ritagliato al centro lo spazio per la cpu con sopra lo scottex per sicurezza..tutto molto artigianale ma efficace
anche perchè la condensa è maledetta..basta un attimo ed hai letteralmente tutto allagato e accade in fretta
da prima solo un velo di umido sui wb..un attimo dopo rivoli di gocce d acqua
e comunque da quello che vidi,non si arriva tanto lontano con le frequenze stando sui 0°c di temperatura liquido(anche se fuori avevo -3/4°c la temp del liquido era sempre superiore).,.si guadagna qualcosa,piu che altro stabilità..ma come inizi a tirare un pò le temperature salgono verticalmente in un lampo e li ci vuole qualcosa di piu serio ..almeno un phase con i suoi - 45/50°c(che sotto carico sono molto meno)..e l enel ringraziera
pero si ci si divertiva parecchio
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 23:00   #67227
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Vabbe Gekko tu non stai bene hahahaha
Old 11-12-2014, 23:01   #67228
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Comunque nuovi acquisti anche per me.. Anche se col liquido c entra poco.. Per ora però

Old 11-12-2014, 23:16   #67229
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Vabbe Gekko tu non stai bene hahahaha
il bello del liquido era quello però..non si liquidava per estetica ma per OC a palla e ne sperimentavi di ogni
ora si ci fa il pc figo e basta..noi eravamo piu ruspanti come liquid user

ps..complimenti per l acquisto!!
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 23:43   #67230
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Quote:
Con la CLP guadagnai un paio di gradi rispetto alla mx4.....nulla di eccezionale ma avendola gia l'ho usata!

Non ho FC4 quindi non so....ti posso dire che con BF3 e 4 che son quelli che mi fanno lavorare di piu la cpu registro massimo 55° sul core piu caldo....con linX da 59° sul core piu freddo a 61° su quello piu caldo.

Ma.....io non mi spaccherei troppo la testa per qualche grado....le tue temp mi sembrano tutto sommato "giuste"....pero capisco le tue paranoie....anche io ci ho passato notti intere a smanettare!
Ordinata la Liquid Pro
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ giga rx 9070 xt gaming oc ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 08:21   #67231
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ordinata la Liquid Pro
Ciao Arrow! Hai preso la Liquid Pro?!?! Se non ricordo male hai sempre usato la Liquid Ultra... Come mai questa scelta? Fammi una cortesia, dopo aver provato la Liquid Pro fammi sapere quale si stende meglio.

Ciao e grazie!
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 10:31   #67232
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
Ciao Arrow! Hai preso la Liquid Pro?!?! Se non ricordo male hai sempre usato la Liquid Ultra... Come mai questa scelta? Fammi una cortesia, dopo aver provato la Liquid Pro fammi sapere quale si stende meglio.

Ciao e grazie!
Ciao caro, si, ogni tanto bisogna cambiare
Le differenze sono piccole e va forse un po meglio la Pro spec. sopra i 4.7 ghz e mi sa che sia anche la più indicata nel mio caso col precise mount naked
Sicuramente si stendeva meglio la Ultra ma penso di riuscirci anche con la Pro.
In ogni caso ti terrò aggiornato
corsair rm1000x ☯ lancool 3 rgb ║ z690 MSI pro d4 ✌ 13600kf @5.5/4.4 ✪ thermalright mjolnir black ♒ 32 gb 3600 hynix d-die ║ giga rx 9070 xt gaming oc ⚡nvme Crucial T705 1Tb 4.0 - fanxiang s880 4tb ✪ wd_black SN770 2Tb sata wd sn510 4tb + sn510 2tb ⏩ fosi audio k7 + fiio q15 🎵 senn hd560s ║ cooler master gp27q ☣ endorfy thock 75% + endgame xm2w 4k
Old 12-12-2014, 10:38   #67233
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Arrow0309 Guarda i messaggi
Ciao caro, si, ogni tanto bisogna cambiare
Le differenze sono piccole e va forse un po meglio la Pro spec. sopra i 4.7 ghz e mi sa che sia anche la più indicata nel mio caso col precise mount naked
Sicuramente si stendeva meglio la Ultra ma penso di riuscirci anche con la Pro.
In ogni caso ti terrò aggiornato
ma non corrode il wb? chiedo perché l'ho preso anche io e voglio scoperchiare un 4790k solo che come avevo chiesto prima sono ancora indeciso sul da farsi..ho troppa paura di rovinarlo....

Ho preso 2 be quiet! da 140 per il case e le trovo fenomenali..stavo pensando di prenderne 3 da 120mm e metterle sul radiatore.. dalle specifiche hanno una buona pressione a parità di giri.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 10:51   #67234
Arrow0309
Senior Member

L'Avatar di Arrow0309

Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
ma non corrode il wb? chiedo perché l'ho preso anche io e voglio scoperchiare un 4790k solo che come avevo chiesto prima sono ancora indeciso sul da farsi..ho troppa paura di rovinarlo....

Ho preso 2 be quiet! da 140 per il case e le trovo fenomenali..stavo pensando di prenderne 3 da 120mm e metterle sul radiatore.. dalle specifiche hanno una buona pressione a parità di giri.
Dipende, alla lunga forse un po si
Ma vedo che c'è parecchia gente che lo usano (anche sui forum internazionali) da parecchio tempo, spec il rame puro del Supremacy va meglio meglio di altri tipi di rame
Quanto duri, non so, stica
Io l'ho preso cmq usato il mio Supremacy, quando sara' mi prenderò quello che uscirà (EVO 2?)

Edit:
Leggo dal suo manuale:

http://www.coollaboratory.com/pdf/ma...o_englisch.pdf

"To ensure optimum results applying our product, please note the following:
1.) "Coollaboratory Liquid Pro" was designed for use with high quality coolers made of copper or silver.
Aluminum coolers are unsuitable (of course this applies only to the cooler's contact surface onto which
"Coollaboratory Liquid Pro". is spread).
Note: Do not use cheap aluminum coolers. Their quality is not very high, and aluminum is not resistant
against our Liquid Metal. Aluminum could form an alloy with "Coollaboratory Liquid Pro" which would react
with the surrounding air's humidity. A black stain forms after a while, showing insulating qualities. '
Therefore: No contact of "Coollaboratory Liquid Pro" with aluminum. NO ALUMINUM COOLERS!"

Quindi si sconsiglia solo l'alluminio

Ultima modifica di Arrow0309 : 12-12-2014 alle 11:02.
Old 12-12-2014, 10:52   #67235
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Comunque nuovi acquisti anche per me.. Anche se col liquido c entra poco.. Per ora però
Bella Libe, è arrivata
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 11:36   #67236
marn3us
Senior Member

L'Avatar di marn3us

Iscritto dal: Mar 2014
Ragazzi cosa mi sapete dire della vaschetta "Phobya Balancer 150"? È buona o dà problemi?
CASE LIAN LI Dan A4-H2O Silver - PSU Corsair SFX750 Platinum - MOBO ASUS ROG Strix B760i - CPU Intel i5-14600KF (Undervolt) - RAM 64GB DDR5 6000 MHz Cl.30 - SSD WD Black N7100 1TB - GPU Sapphire RX 9070 Pure OC - COOLER EKWB Nucleus CR240 - MONITOR Acer XB270HU
I MIEI PRECEDENTI SISTEMI A LIQUIDO: Corsair 350D - Fractal Nano S - Enthoo Pro - Corsair 750D
Più di 30 trattative positive sul mercatino!
marn3us è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 11:37   #67237
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ho riparato il radiatore, vi posto la mia esperienza. scusate la grammatica e la sintassi, scrivo di getto

mi accorgo della perdita(poca) da acqua sul pavimento, capisco che dipende dal radiatore

lo smont,e lo metto in una vaschetta piena d' acqua tappando un uscita e soffiando nell altra tramite un tubo vedo le bollicine salire, cosi individuo il punto in cui è forato

compra il bicomponente bostik per metalli, è fatto di una siringa doppia in modo tale da spremere contemporaneamente le giuste quantità di base e reagente. bisogna mischiarlo per un minuto e applicarlo

è possibile che:
1)il foro è profondo(per intenderci, in un rad di 6 cm di spessore se il foro è al centro, è profondo)
2)il foro è superficiale (migliore delle ipotesi)

nel mio caso, ovviamente, il foro era profondo

se provate ad applicare il bicomponente , a causa dell alta viscosità del bicomponente e delle alette del radiatore, questo non scenderà in fondo, quindi se il foro è profondo dovete farvi strada: ho usato un giravite piccolo e sottile per spostare le lamelle del rad e crearmi un "corridoio"che mi ha permesso di applicare il bicomponente sul foro

una volta asciugato(e aspettate che si asciughi bene, lasciatelo una notte almeno)ho rifatto il test nella vaschetta:soffiando piu che potevo non usciva aria

l' ideale sarebbe scartavetrare la superficie, ma vista la posizione del foro nel mio caso era impossibile

ho fatto prima degli esperimenti sul materiale, facendone un taglio(una sezione):è come se diventasse un metallo solido

al momento ho riempito l' impianto a liquido e funziona tutto bene, vedremo come andrà nel tempo
Old 12-12-2014, 11:49   #67238
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Ma mettendo il bicomponente in profondità non rischi di tappare qualche canalina? Hai un flussimetro nel loop?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 11:53   #67239
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
il bicomponente non è talmente fluido(come gia detto è molto viscoso)da entrare nel foro e tappare la canalina, e meno che il foro non sia molto grande e il bicomponente eccessivamente pressato

non ho un flussimetro, ma ho visto riempirsi e svuotarsi quest impianto tantissime volte ormai in questi anni, e la velocità di ritorno dell acqua in vaschetta non è cambiata(si vede bene dalla velocità con cui scorrono le bolle fin quando non si spurga)

edit:
scrivi "qualche canalina", l' unica che puoi tappare è quella sul quale metti il bicomponente, non è come il turafalle che metti dall' interno, qui il lavoro si fa dall' esterno del rad, ma non puoi tapparla perchè..leggi sopra
Old 12-12-2014, 12:01   #67240
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
ho riparato il radiatore, vi posto la mia esperienza. scusate la grammatica e la sintassi, scrivo di getto

mi accorgo della perdita(poca) da acqua sul pavimento, capisco che dipende dal radiatore

lo smont,e lo metto in una vaschetta piena d' acqua tappando un uscita e soffiando nell altra tramite un tubo vedo le bollicine salire, cosi individuo il punto in cui è forato

compra il bicomponente bostik per metalli, è fatto di una siringa doppia in modo tale da spremere contemporaneamente le giuste quantità di base e reagente. bisogna mischiarlo per un minuto e applicarlo

è possibile che:
1)il foro è profondo(per intenderci, in un rad di 6 cm di spessore se il foro è al centro, è profondo)
2)il foro è superficiale (migliore delle ipotesi)

nel mio caso, ovviamente, il foro era profondo

se provate ad applicare il bicomponente , a causa dell alta viscosità del bicomponente e delle alette del radiatore, questo non scenderà in fondo, quindi se il foro è profondo dovete farvi strada: ho usato un giravite piccolo e sottile per spostare le lamelle del rad e crearmi un "corridoio"che mi ha permesso di applicare il bicomponente sul foro

una volta asciugato(e aspettate che si asciughi bene, lasciatelo una notte almeno)ho rifatto il test nella vaschetta:soffiando piu che potevo non usciva aria

l' ideale sarebbe scartavetrare la superficie, ma vista la posizione del foro nel mio caso era impossibile

ho fatto prima degli esperimenti sul materiale, facendone un taglio(una sezione):è come se diventasse un metallo solido

al momento ho riempito l' impianto a liquido e funziona tutto bene, vedremo come andrà nel tempo
Domanda stupida... Ma cambiare radiatore non era meglio? Per sicurezza almeno.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian