|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22581 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
comunque il router della telecom ha veramente un bug che riguarda l'inattivita' delle periferiche..
con la mia stampante che ha la scheda di rete riesco a stampare solo appena la accendo e le faccio prendere l'indirizzo IP, se sta in Idle per un'ora dopo devo andare a riavviarla perche' nonostante riesca a pingarla non c'e' verso di stampare con Windows e OS X. Stesso discorso per il mio NAS.. se sono gia' connesso e resto connesso continua ad andare. ma se spengo il pc e il NAS sta in idle (acceso ma coi dischi spenti) per un po' non lo vedo piu' nella lista delle periferiche in rete locale dal Macbook... Sembra che i protocolli di discovery non vadano piu' o siano congelati dal router.. Ultima modifica di gabryel48 : 08-12-2014 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22582 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Per il primo punto non potrei fare nulla. L'unica cosa che so è che il doppino portato fin dentro è nuovo perchè nuova attivazione effettuata ad aprile, ovviamente non posso sapere la condizione fino all'armadio. Per il secondo punto invece posso verificare di persona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22583 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Posto qualche speedtest riguardo al 'cap' a 20 Mbit.
![]() ![]() Link alla pagina del thread con i dati prima del fattaccio : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41652111 Naturalmente i dati sul modem sono invariati: https://www.dropbox.com/s/dih9vzuu9y...ivdsl.png?dl=0 Insomma, la mia felicità è durata poco ; ( Sto seriamente pensando di tornare all' adsl 20 Mbit... Edit: il ping per fortuna è rimasto stabile e invariato, (incrociando le dita!). Sono proprio curioso di sapere cosa è successo ai dslam di mezza Italia per avere questo strano difetto. E' sicuramente difficile da diagnosticare, visto che la portante è perfetta e tutti gli altri dati pure. Dovrebbero fare uno speedtest a casa tua per verificare :/ Ultima modifica di Wolfdale : 08-12-2014 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22584 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
E se fossero le prime avvisaglie di saturazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
|
Quote:
Dati del modem rimasti invariati. Ping ottimo (sempre intorno ai 6-7 ms verso il dslam, 10 ms verso google.it e maya.ngi.it). Domani ho l'appuntamento con il tecnico: verrà per fare delle verifiche sul posto...! p.s.: nell'ARL siamo in 2 collegati in vdsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22586 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22587 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Grazie, domani provo e chiedo se no faccio prima a comprarmelo da solo!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22588 |
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Si anche io sono convinto che non sia saturazione. Da quanto ho letto in giro sul forum sembra che sia un problema con i DSLAM Selta. Devo ancora verificare se anche il mio è Selta, ma sono quasi convinto che lo sia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22589 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
|
Domanda riguardo un "cavetto" nella cabina
Ragazzi, stamattica c'era un pandaman vicino la mia cabina a fare non so cosa, ed incuriosito gli ho chesto se la mia zona verrà coperta dalla fibra (Tredici, frazione di Caserta), e lui mi ha detto che sicuramente verrà coperta, e mi ha mostrato dentro il cabinet anche dei fili nel lato della cabina non collegati con un ticket attacato sopra e su cui c'era scritto qualcosa, ma erano staccati, e mi ha detto "vedi ci sono anche i cavi pronti" (mostrandomi sti fili) "ma non so quando però, si tratta di organizzazione, e solo gli addetti sanno come si sono organizzati, prima li, poi la, poi qui e così via."
Ora non ho foto purtroppo, ma secondo voi quei fili staccati nel cabinet cosa sono? ![]() Grazie
![]() |
#22590 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Si, e'. Un problema dei selta, nella discussione del modem Telecom due utenti che lavorano in Telecom hanno segnalato la cosa ai piani alti, quindi penso che dovremo aspettare un po ma sicuramente la situazione sarà rivista e stabilizzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22591 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Treviso
|
Stessa problema infatti è da un paio di giorni che nei speedtest arrivo a 13-14mbit
![]()
![]() |
#22592 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
come si fa a verificare se il Dslam è un SELTA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22593 |
Senior Member
|
cercate la discussione del modem technicolor per la vdsl e date in mp il vostro numero di telefono agli utenti stevenb oppure a grawa così da avere piu' dati possibili
perchè sta situazione è ridicola e bisogna venirne fuori |
![]() |
![]() |
![]() |
#22594 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22595 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Mi ha confermato che sulla mia linea non è attivo il protocollo di ritrasmissione, ma comunque ha aperto una pratica per sostituzione modem più riattivazione protocollo di ritrasmissione a carico del tecnico. Diceva che il problema del telefono occupato per le chiamate in entrata non dipende da quel protocollo, sono cose diverse. Fra ieri e oggi ho già riavviato 4 volte per il problema del telefono occupato. Quando verrà il tecnico vi farò sapere
![]() |
![]() |
#22596 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22597 |
Senior Member
|
a naso direi di si, per via delle sue caratteristiche stagne, ma purtroppo non posso dirlo con certezza...
quello che so è che sono 2 settimane che sono cappato e tramite 1949 non si riesce a far nulla Ultima modifica di rvrpcr : 08-12-2014 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22598 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina, Sicilia
|
Quote:
Il tecnico al 1949 mi diceva che ci sono difficoltà a livello nazionale sul voip, e di attendere domani, si dovrebbe sistemare da solo. Vediamo se però qualcuno ha un suggerimento su un'altra questione... Nonostante la navigazione ora vada bene, e l'upload è costante a 2,7-2,8 Mbit/s, mi va malissimo l'upload sui sistemi google, nella fattispecie Drive e Foto. Su Drive, considerato che ha uppato circa 500 KB in circa 20 secondi, direi che siamo intorno agli 0,20 Mbit/s (la metà rispetto alla vecchia 7 MB!), mentre Picasa non riesce a completare l'upload degli album, fa una foto, ci mette un'ora, poi dice che non c'è internet, poi riprende, ne fa un'altra, ecc... da stamattina alle 10 circa che ha fatte 60, e vi assicuro che non sono raw da 100 MB ma jpeg da circa 1 MB l'uno... A qualcuno succede la stessa cosa?
![]() |
![]() |
#22599 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
per il wifi che chiave sicurezza consigliate che sia protetta e al tempo stesso non crei problemi con smartphone pc e cc..
al momento sul mio modem è impostata la WPA-PSK TKIP-AES 256 bit
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S | | ram: 16gb G.Skill DDR4 | gpu: Sapphire 9070 XT | ali: EVGA G2 850 | | ssd: 4 tb Samsung 870 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED| PS5 PRO | Ultima modifica di Spider-Mans : 08-12-2014 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22600 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
A me quella di default (WPA2) non crea problemi con nessun dispositivo wifi che ho in casa (e ne ho davvero tanti).
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.