Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2014, 22:35   #1
marcomay88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Aiuto audio su Tv

Buonasera a tutti,
posseggo un HP Pavilion dv5 1014-el e da qualche mese ho deciso di sostituire Windows Vista con Windows 7. Fin qui tutto bene, unico problema quando collego il cavo HDMI sulla mia TV si vede solamente il video ma il suono viene riprodotto dalle casse del pc. Con Vista questo non accadeva, veniva riprodotto sia il suono che il video direttamente sulla TV. Nel pannello di controllo in Audio rimane sempre "Non collegato" il dispositivo NVIDIA HDMI Output.
La scheda video è la 9200M GS
Allego qualche schermata con tutti i dati della scheda video e driver così vedete meglio la situazione a cavo HDMI collegato.

Ho sottolineato nelle ultime schermate i driver che a quanto pare non sono in esecuzione. Aggiungo anche che il problema si presenta su due tv diverse.
Ringrazio tutti fin da ora per l'aiuto che vorrete darmi
marcomay88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 12:20   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ridimensiona le immagini....
Comunque il tuo problema e` dato dal fatto che nn hai installato i driver audio del controller video, per cui non veicoli l`audio sulla uscita hdmi..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2014, 17:09   #3
marcomay88
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ridimensiona le immagini....
Comunque il tuo problema e` dato dal fatto che nn hai installato i driver audio del controller video, per cui non veicoli l`audio sulla uscita hdmi..
Scusami ma non mi è molto chiaro, dove li trovo suddetti driver?
Old 18-11-2014, 17:50   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da marcomay88 Guarda i messaggi
Scusami ma non mi è molto chiaro, dove li trovo suddetti driver?
Almeno sul sito del produttore del tuo portatile, oppurepuoi provare sul sito nvidia con il modello della tua scheda, quando installerai il pacchetto e selezioni installazione manuale vedrai che ti fa vedere una scelta di componenti che sono all'interno del pacchetto e uno di questi fa riferimento all'hdmi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 18-11-2014, 18:37   #5
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
leggi known issues that can occur after installation, ed installa i drivers appositi.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 13:07   #6
marcomay88
Junior Member

Quote:
Almeno sul sito del produttore del tuo portatile, oppurepuoi provare sul sito nvidia con il modello della tua scheda, quando installerai il pacchetto e selezioni installazione manuale vedrai che ti fa vedere una scelta di componenti che sono all'interno del pacchetto e uno di questi fa riferimento all'hdmi
Ho installato i driver più aggiornati per la scheda video e come si può vedere dalle immagini che ho allegato sopra NVIDIA High definition Audio è presente. Non so più dove sbattere la testa
Old 19-11-2014, 18:38   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t=3785605#N906

Vai qui e controlla che hai messo tutto
Old 21-11-2014, 23:47   #8
marcomay88
Junior Member

Quote:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...t=3785605#N906

Vai qui e controlla che hai messo tutto
C'è tutto, ho pure comprato un nuovo cavo HDMI ma la solfa non cambia, l'audio non esce dalla TV ma dagli altoparlanti integrati. Il dispositivo è come se non fosse abilitato
Old 22-11-2014, 00:28   #9
marcomay88
Junior Member

risolto finalmente
Ho disinstallato la scheda video e i driver audio poi ho scaricato i driver video sul sito hp (datati 2008 ), in pratica ho notato che questi driver nn installavano nessun codec audio, e infatti a fine installazione i driver sono stati installati da windows stesso (e hanno un nome diverso rispetto a quelli presenti dei driver video scaricati direttamente da nvidia), e quindi credo sia sufficiente installare gli ultimi driver grafici (escludendo ovviamente l'installazione di quelli audio) e far installare a windows i driver per l'audio hdmi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian