|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
...Ok http://www.nitevis.com/images/ANVIS_helmet_comp.jpg
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Hanno aperto il pre-download? segna 6 giorni e rotti ma ancora nulla...
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
io l'ho ordinato e spero che abbia una trama decente e una buona interazione tra personaggi così come spero che non ci sia da combattere ad ogni singolo angolo della mappa. non sopporto i non rpg dove si mena e basta |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
DAI è il classico action/rpg Bioware dove il "menare le mani" è la parte principale del gioco.
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Bioware in passato ha fatto altro, il classico mena mena è di BiowarEA... e Dragon Age stato rovinato da quando ci lavora Laidlaw, che il designer di DAO se n'è andato appena è arrivata EA.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
allora ho ancora la speranza di potermi divertire un po'
astinenza da gdr e carenza di giochi con cui utilizzare sta benedetta ps4... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Se lo compro in Italia posso mettere i sottotitoli in ENG? Altrimenti mi tocca comprarlo online...
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sfugge qualcosa?
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo letto che dai non è un rpg dove si mena e basta scusate! allora sono fregato |
|
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
Comunque si, un po di unto c'è.. personalmente niente di drammatico. Quote:
Quote:
Stasera vi faccio lo screen, magari da rende meglio l'idea. Complessivamente la prova mi è piaciuta, il discorso della tattica.. per quello che ho visto (sinceramente poco) a me non è dispiaciuto.. ma è anche questione di gusti.. sinceramente e personalmente non ho più un età in cui potermi perdere ore / pomeriggi in intrighi e tattiche alla Baldur's Gate.. Questo non credo significhi sia un cattivo gioco.. è solo forse indirizzato ad un pubblico differente.
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
DAO per esempio mi sembra usci in due versioni differenti per PC e console, la prima con classica vista da sopra e la seconda con vista in terza persona. Potevano fare la stessa cosa anche per DAI, così gli utenti PC avrebbero avuto un CS più "tattico" e gli utenti console un CS semplificato ed action.
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Anche perchè su PC c'è l'imbarazzo della scelta, tra Divinty, Wasteland, Pillar of Eternity, Underrail, Age of Decadence, ecc... praticamente esce un gioiellino al mese (RPG vero, turni o pausa), volevo qualcosa di decente anche su console. Comunque hanno notevolmente semplificato le tattiche, non c'è più un "Fai X se Y" e la modaltà tattica è ingestibile per via di alcune scelte pessime, tra cui la "fisicità" della telecamera. Per il resto è giocabilissimo, una sorta di Assassin's Creed fantasy (chiudi tutti gli squarci, trova tutti i frammenti, crea tutti i campi, osserva tutte kle costellazioni, fai il "checkin" in tutti i punti d'interesse, ecc...) con quest totalemnte fedex, abbastanza banalotte, classiche della saga (vai lì, prendi/uccidi, torna qui). Interessante la modalità di gestione dell'Inquisizione che aggiunge un pizzico di strategia (che non è tattica, quella s'è andata a far benedire). |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Gaxel illuminami che sul thread pc non ci ho capito una sega...
C'è modo di giocarlo alla cialtrona, nel senso che tu comandi il tuo PG e gli altri vanno da soli, al massimo gli dici i classici "attacca, difendi, masturbati"?
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Anzi... per come han fatto la modalità tattica, è consigliabile ![]() Allora, per ogni componente del party (anche il tuo PG) puoi impostare 4 tattiche: Attacca chi sta attaccando/chi è attaccato da un componente del party (ie. attacca chi attatto io o attacca chi attacca il mago), curati se la salute è sotto tot %, non curarti se sono rimaste solo x pozioni, non usare magie se il tuo mana è sotto tot %. Queste sono le uniche tattiche, direi però che se non sanno chi attaccare, secondo la tattica sopra, attaccano il più vicino, ma devo verificarlo. Poi, per ogni abilità/magia, è possibile impostare tre valori: non usarla, usala all'occorrenza, preferita (usala appena puoi, prima delle altre). Nel tuo caso attivi tutto, e sei a posto. All'occorrenza puoi usare la ruota delle azioni (che mette in pausa), in cui puoi impartire ordini a tutto il party: fermi, attaccate chi attacco io... Per chi come me invece vuole gestire un po' di più il combattimento, la cosa più furba è impostare di non usare le abilità mai, ma attaccare e basta all'occorrenza, così le abilità/magie le si usa in base a come va il combattimento, quando servono davvero, senza sprecare mana, cooldown, ecc... Quote:
Ultima modifica di gaxel : 17-11-2014 alle 10:11. |
||
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
A parte la storia principale poche volte ho trovato grosse diversità.. Ma forse davvero mi son perso qualcosa io.. cosa ci dovevamo aspettare qui Gaxel di "così" diverso come meccaniche? Ah che tu ti aspettassi qualcosa di gestionalmente più profondo come hanno su PC.. beh.. sai anche tu che certe cose (vuoi per controlli o per l'utenza stessa) sono prerogative del PC.. Insomma, a me piace un botto Civilizzation, ma su console così come è su PC non credo riuscirei mai a giocarlo.. di contro invece la trasposizione di Civ fatta sulla vecchia gen era sempliciotta ma perfetta (per me
CONSOLE: GPan81 @ XBOXONE X - SWITCH TV: LG OLED55C7V 4k HDR Ultima modifica di Pan : 17-11-2014 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.

...
mi sfugge qualcosa?