Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi
Siamo stati a Londra per la premiazione dei Sony World Photography Awards 2026, l'evento a tema fotografia più prestigioso. Fra sorprese e novità, ne approfittiamo per fare il punto sulla fotografia contemporanea, in cui la didascalia è sempre più necessaria a cogliere il senso della quasi totalità degli scatti.
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince
L'elettrica di casa Hyundai propone una versione AWD con estetica derivata dalla famiglia N. L'abbiamo provata per diversi giorni, per scoprire tutti i dettagli e la vera autonomia in autostrada
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2014, 10:40   #21
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Ah in tutto questo tenete conto che lo gioco su un 55" da poco più di 2mt.. insomma non proprio su una PSP ecco..
Io gioco a 2 metri e mezzo con un 23 ...
Ok http://www.nitevis.com/images/ANVIS_helmet_comp.jpg
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 10:42   #22
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per me è quasi inutilizzabile:
Il cursore è "fisico" quindi lo puoi muovere solo dove possono andare i personaggi, ti tocca seguire i sentieri, sbatti contro gli alberi e negli interni la telecamera sta attaccata al suolo, rendendo impossibile usarlo.
Negli esterni sale comunque poco, non permettendoti di avere una visione globale del campo di battaglia.
Quando nemici e compagni sono vicini è difficile capire se si è "cliccato" sul personaggio corretto.

Non esiste una coda delle azioni, se un personaggio finisce l'azione, si attiva immediatamente l'IA, che magari fa una cazzata.

Le tattiche sono state talmente semplificate che praticamente sono inutili.

Ala fine della fiera conviene giocarlo da action puro, sperando che l'IA dei compagni nn faccia cazzate.

Per me quindi, gioco inutile, se non cambia più avanti...
A fronte di ciò che dici mi sa che l'impressione che ho sempre avuto al riguardo viene confermata...l'hanno aggiunta giusto per attirare chi aveva amato il primo e disdegnato il secondo perchè troppo "action"...ma non hanno mai avuto l'intenzione di renderla un'opzione di gioco realmente utile e usabile...giusto un "trofeo" da esibire:"avete visto?è tornata la pausa tattica!!!riavrete un CS da gdr!!!"
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2014, 14:13   #23
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Hanno aperto il pre-download? segna 6 giorni e rotti ma ancora nulla...
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 12:16   #24
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
A fronte di ciò che dici mi sa che l'impressione che ho sempre avuto al riguardo viene confermata...l'hanno aggiunta giusto per attirare chi aveva amato il primo e disdegnato il secondo perchè troppo "action"...ma non hanno mai avuto l'intenzione di renderla un'opzione di gioco realmente utile e usabile...giusto un "trofeo" da esibire:"avete visto?è tornata la pausa tattica!!!riavrete un CS da gdr!!!"
a me ste cose fan girare la balle, se decidi di mettere una feature la implementi bene non alla cazzo di cane giusto per dare un contentino.

io l'ho ordinato e spero che abbia una trama decente e una buona interazione tra personaggi così come spero che non ci sia da combattere ad ogni singolo angolo della mappa.

non sopporto i non rpg dove si mena e basta
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 13:42   #25
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck Guarda i messaggi
a me ste cose fan girare la balle, se decidi di mettere una feature la implementi bene non alla cazzo di cane giusto per dare un contentino.

io l'ho ordinato e spero che abbia una trama decente e una buona interazione tra personaggi così come spero che non ci sia da combattere ad ogni singolo angolo della mappa.

DAI è un non rpg dove si mena e basta...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 15:01   #26
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Allora perché l'hai ordinato?
DAI è il classico action/rpg Bioware dove il "menare le mani" è la parte principale del gioco.
Old 15-11-2014, 15:09   #27
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
DAI è il classico action/rpg Bioware dove il "menare le mani" è la parte principale del gioco.
Bioware in passato ha fatto altro, il classico mena mena è di BiowarEA... e Dragon Age stato rovinato da quando ci lavora Laidlaw, che il designer di DAO se n'è andato appena è arrivata EA.
Old 15-11-2014, 15:56   #28
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Quote:
allora ho ancora la speranza di potermi divertire un po'

Quote:
astinenza da gdr e carenza di giochi con cui utilizzare sta benedetta ps4...
Old 15-11-2014, 16:44   #29
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Se lo compro in Italia posso mettere i sottotitoli in ENG? Altrimenti mi tocca comprarlo online...
Old 15-11-2014, 17:32   #30
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Quote:
Quote:
allora ho ancora la speranza di potermi divertire un po'
mi sfugge qualcosa?
Old 15-11-2014, 17:37   #31
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
mi sfugge qualcosa?
si, che farsi un'idea del gioco sui pareri nel forum è un'azzardo
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2014, 17:58   #32
gaxel
Bannato

Quote:
mi sfugge qualcosa?
Anche a me
Old 15-11-2014, 19:48   #33
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Quote:
mi sfugge qualcosa?
Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
si, che farsi un'idea del gioco sui pareri nel forum è un'azzardo
Quote:
Anche a me
è che sono un pirla

avevo letto che dai non è un rpg dove si mena e basta

scusate! allora sono fregato
Old 17-11-2014, 08:16   #34
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
provato anche io con EA accesso fino alla creazione del gruppo da 4.
che dire...non mi ha entusiasamato per niente fino ad ora.
la resa grafica non mi piace,ma questo è ovviamente soggettivo, mi da fastidio sopprattutto quell'effetto che si vede tipo olio spalmato sul corpo, avete presente i culturisti quando fanno le gare? oltre ad un eccessivo stacco, nella parte iniziale, fra zone buie e illuminate.

Lato gameplay...per l'attacco base devi tenere premuto continuamente il trigger destro(ma che senso ha?è scomodissimo...piuttosto mettimi l'auto-attack se non ti interessa dare un timing nell'uso dell'attacco base) e ogni tanto premi i tasti per attivare le abilità disponibili

Le scritte dei dialoghi non sono grandissime ma sono abbastanza leggibili(io sono su un 40 pollici a un paio di metri di distanza)

Secondo me però sui dialoghi c'è il problema(come anche in ME e nel primo dragon age) che la risposta scritta che scegli e quello che poi dice non sono esattamente coincidenti nel significato...

la pausa tattica non l'ho ancora provata...magari fra stasera e domani vi dirò...
attento agli adoratori del sacro unto.. mai giocato al primo farcry? Caro mio questi in confronto hanno la pelle screpolata
Comunque si, un po di unto c'è.. personalmente niente di drammatico.

Quote:

comunque se puoi postare uno screen è meglio cosi ci togliamo i dubbi, grazie
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Io gioco a 2 metri e mezzo con un 23 ...
Ok http://www.nitevis.com/images/ANVIS_helmet_comp.jpg
Mi piace l'immersività.. e non sono tizio da "oddio cos'è quella scaletta, non è a 21.658px, scaffale", quindi la dimensione me la godo
Stasera vi faccio lo screen, magari da rende meglio l'idea.

Complessivamente la prova mi è piaciuta, il discorso della tattica.. per quello che ho visto (sinceramente poco) a me non è dispiaciuto.. ma è anche questione di gusti.. sinceramente e personalmente non ho più un età in cui potermi perdere ore / pomeriggi in intrighi e tattiche alla Baldur's Gate..
Questo non credo significhi sia un cattivo gioco.. è solo forse indirizzato ad un pubblico differente.
Old 17-11-2014, 09:22   #35
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
Mi piace l'immersività.. e non sono tizio da "oddio cos'è quella scaletta, non è a 21.658px, scaffale", quindi la dimensione me la godo
Stasera vi faccio lo screen, magari da rende meglio l'idea.
Grazie

Quote:
Complessivamente la prova mi è piaciuta, il discorso della tattica.. per quello che ho visto (sinceramente poco) a me non è dispiaciuto.. ma è anche questione di gusti.. sinceramente e personalmente non ho più un età in cui potermi perdere ore / pomeriggi in intrighi e tattiche alla Baldur's Gate..
Questo non credo significhi sia un cattivo gioco.. è solo forse indirizzato ad un pubblico differente.
Esatto, credo sia un gioco user friendly. Anche io non ho più l'età e la voglia di impostare tattiche ecc.; ovviamente TUTTO è migliorabile, e alla luce dei commenti di quelli che ci giocano il CS senbra un po un pastrocchio.

DAO per esempio mi sembra usci in due versioni differenti per PC e console, la prima con classica vista da sopra e la seconda con vista in terza persona. Potevano fare la stessa cosa anche per DAI, così gli utenti PC avrebbero avuto un CS più "tattico" e gli utenti console un CS semplificato ed action.
Old 17-11-2014, 09:31   #36
gaxel
Bannato

Quote:
Grazie

Esatto, credo sia un gioco user friendly. Anche io non ho più l'età e la voglia di impostare tattiche ecc.; ovviamente TUTTO è migliorabile, e alla luce dei commenti di quelli che ci giocano il CS senbra un po un pastrocchio.

DAO per esempio mi sembra usci in due versioni differenti per PC e console, la prima con classica vista da sopra e la seconda con vista in terza persona. Potevano fare la stessa cosa anche per DAI, così gli utenti PC avrebbero avuto un CS più "tattico" e gli utenti console un CS semplificato ed action.
Sì, però io sono in utente console che vuole un CS tattico

Anche perchè su PC c'è l'imbarazzo della scelta, tra Divinty, Wasteland, Pillar of Eternity, Underrail, Age of Decadence, ecc... praticamente esce un gioiellino al mese (RPG vero, turni o pausa), volevo qualcosa di decente anche su console.

Comunque hanno notevolmente semplificato le tattiche, non c'è più un "Fai X se Y" e la modaltà tattica è ingestibile per via di alcune scelte pessime, tra cui la "fisicità" della telecamera.

Per il resto è giocabilissimo, una sorta di Assassin's Creed fantasy (chiudi tutti gli squarci, trova tutti i frammenti, crea tutti i campi, osserva tutte kle costellazioni, fai il "checkin" in tutti i punti d'interesse, ecc...) con quest totalemnte fedex, abbastanza banalotte, classiche della saga (vai lì, prendi/uccidi, torna qui).

Interessante la modalità di gestione dell'Inquisizione che aggiunge un pizzico di strategia (che non è tattica, quella s'è andata a far benedire).
Old 17-11-2014, 09:35   #37
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Gaxel illuminami che sul thread pc non ci ho capito una sega...
C'è modo di giocarlo alla cialtrona, nel senso che tu comandi il tuo PG e gli altri vanno da soli, al massimo gli dici i classici "attacca, difendi, masturbati"?

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2014, 09:37   #38
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Quote:
Comunque hanno notevolmente semplificato le tattiche, non c'è più un "Fai X se Y" e la modaltà tattica è ingestibile per via di alcune scelte pessime, tra cui la "fisicità" della telecamera.
Ecco, per esempio non mi spiego il perchè abbiano fatto un cursore "fisico", come fosse un PG??? Ma perchè? Perchè mi devi fare un cursore che anziche cliccare liberamente per la mappa deve essere "costretto" a seguire i percorsi dei PG; c'è una ragione? E' spiegabile? Ci possono dare una mano a capire Zichichi e Giacobbo?
Old 17-11-2014, 10:01   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Gaxel illuminami che sul thread pc non ci ho capito una sega...
C'è modo di giocarlo alla cialtrona, nel senso che tu comandi il tuo PG e gli altri vanno da soli, al massimo gli dici i classici "attacca, difendi, masturbati"?
Certo
Anzi... per come han fatto la modalità tattica, è consigliabile

Allora, per ogni componente del party (anche il tuo PG) puoi impostare 4 tattiche: Attacca chi sta attaccando/chi è attaccato da un componente del party (ie. attacca chi attatto io o attacca chi attacca il mago), curati se la salute è sotto tot %, non curarti se sono rimaste solo x pozioni, non usare magie se il tuo mana è sotto tot %.

Queste sono le uniche tattiche, direi però che se non sanno chi attaccare, secondo la tattica sopra, attaccano il più vicino, ma devo verificarlo.

Poi, per ogni abilità/magia, è possibile impostare tre valori: non usarla, usala all'occorrenza, preferita (usala appena puoi, prima delle altre).

Nel tuo caso attivi tutto, e sei a posto. All'occorrenza puoi usare la ruota delle azioni (che mette in pausa), in cui puoi impartire ordini a tutto il party: fermi, attaccate chi attacco io...

Per chi come me invece vuole gestire un po' di più il combattimento, la cosa più furba è impostare di non usare le abilità mai, ma attaccare e basta all'occorrenza, così le abilità/magie le si usa in base a come va il combattimento, quando servono davvero, senza sprecare mana, cooldown, ecc...

Quote:
Ecco, per esempio non mi spiego il perchè abbiano fatto un cursore "fisico", come fosse un PG??? Ma perchè? Perchè mi devi fare un cursore che anziche cliccare liberamente per la mappa deve essere "costretto" a seguire i percorsi dei PG; c'è una ragione? E' spiegabile? Ci possono dare una mano a capire Zichichi e Giacobbo?
Mike Laidlaw è incapace e incompetente, la sfiga è che è riuscito a farsi mettere a capo dello sviluppo di Dragon Age, appena se ne andò la mente del primo (che doveva essere solo PC) quando Bioware venne acquistata da EA.

Ultima modifica di gaxel : 17-11-2014 alle 10:11.
Old 17-11-2014, 11:06   #40
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Sì, però io sono in utente console che vuole un CS tattico

Anche perchè su PC c'è l'imbarazzo della scelta, tra Divinty, Wasteland, Pillar of Eternity, Underrail, Age of Decadence, ecc... praticamente esce un gioiellino al mese (RPG vero, turni o pausa), volevo qualcosa di decente anche su console.

Per il resto è giocabilissimo, una sorta di Assassin's Creed fantasy (chiudi tutti gli squarci, trova tutti i frammenti, crea tutti i campi, osserva tutte kle costellazioni, fai il "checkin" in tutti i punti d'interesse, ecc...) con quest totalemnte fedex, abbastanza banalotte, classiche della saga (vai lì, prendi/uccidi, torna qui).

Interessante la modalità di gestione dell'Inquisizione che aggiunge un pizzico di strategia (che non è tattica, quella s'è andata a far benedire).
Forse sono un po fuori dal giro.. ma le quest "Fedex" sono in genere un buon 70% dei classici RPG occidentali.. insomma il vai ammazza e torna per la ricompensa o vai racogli e torna per la ricompensa penso sia una buona fetta di un RPG..
A parte la storia principale poche volte ho trovato grosse diversità..

Ma forse davvero mi son perso qualcosa io.. cosa ci dovevamo aspettare qui Gaxel di "così" diverso come meccaniche?

Ah che tu ti aspettassi qualcosa di gestionalmente più profondo come hanno su PC.. beh.. sai anche tu che certe cose (vuoi per controlli o per l'utenza stessa) sono prerogative del PC..
Insomma, a me piace un botto Civilizzation, ma su console così come è su PC non credo riuscirei mai a giocarlo.. di contro invece la trasposizione di Civ fatta sulla vecchia gen era sempliciotta ma perfetta (per me )

Ultima modifica di Pan : 17-11-2014 alle 11:09.
Pan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il cameraphone definitivo Recensione OPPO Find X9 Ultra: è lui il c...
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Hacker fingono di essere il supporto IT ...
Samsung abbatte il muro dei 10 nanometri...
70mai A410 a 79,99€: la dashcam doppia a...
La US Navy ha testato il laser anti-dron...
Portatile HP 15'' con Ryzen 3 7320U e SS...
Non è Netflix la piattaforma di s...
BYD alla Milano Design Week: quando la &...
2 smart TV da 65'' QLED sono crollate di...
GeForce in offerta: PNY RTX 5080 o MSI R...
Una delle scope elettriche più richieste...
6 Smart TV LG 2025 in offerta: OLED da 6...
ZAM, la nuova memoria Intel riceve fondi...
Fino a 5 anni di reclusione per un'immag...
Nuova CUPRA Born esclusivamente elettric...
Le 7 offerte Amazon migliori di oggi: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian