|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
..in qnap puoi usare anche il sevizio mycloud....
Io per esempio ho qnap con servizio mycloud ed uso il servizio openvpn..che' piu' sicuro del servizo vpn llpt ..ma sopratutto perche' il mio iphone lo digeriva male. Ora con l'app openvpn vado una favola....
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Grazie a tutti dal primo all'ultimo, mi avete chiarito molte cose.
Riguardo la transcodifica video, si preferisco averla così da non avere problemi con eventuali lettori ignoranti. Come avviene la codifica? Tutto automaticamente ed istantaneamente mentre viene riprodotto il video? (riesce a starci dietro??) I film "seri" li tengo tutti in mkv, cui la maggior parte a 1080p. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Se vuoi (e se mi ricordo) posso fare un prova con il mio 469L. In genere non uso la trascodifica perchè il nas è collegato alla TV tramite DLNA. TUttavia il file più grosso che ho penso sia di 10 GB.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
EDIT: Doppio
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Avviene tutto in tempo reale. Ovviamente non lo fa col processore sennò ci vorrebbe un i5 o comunque una bestia. Ha acceleratori hardware di decodifica e ricodifica. Quindi sì ci sta dietro.
Qui spiega cosa fanno i Synology come transcodifica (guarda la categoria del NAS che prendi, 1, 2 o 3) http://www.synology.com/it-it/support/faq/577 In generale, a prescindere dalla marca, il dispositivo che riceve il file deve essere in grado di comunicare col NAS per dire che formati preferisce e cose del genere. Quindi o ha un browser decente (computer) o ha una app dedicata (android iOS). Se cerchi di mandare in transcoding della roba verso un vecchio PDA cesso con Windows CE non funzia. Non funzia neanche verso i mediabox normali come il WD live e simili. (ma è un pò un controsenso fare un transcoding dato che i mediabox sono perfettamente in grado di reggere il file a qualità piena) La possibilità di transcodifica gli permetterebbe anche di fare da decoder digitale terrestre (se ci attacchi una chiavetta digitale terrestre supportata), registrando o mandando in streaming la TV digitale ad altri dispositivi. Personalmente non ho mai provato questa cosa, è un pezzo che la TV la uso solo a vederci film o navigare in internet. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2014
|
Ciao a tutti.
Ho appena preso un Qnap e funziona benissimo con Time Machine. Consigliato! |
|
|
|
|
|
#27 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anche i telefoni una volta servivano per telefonare Ultima modifica di Sste : 27-07-2014 alle 11:24. |
|||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Sarebbe interessante una prova pratica di un 1080p, altrimenti grazie comunque!!
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Supportano anche alcune chiavette col decoder satellitare (canali in chiaro suppongo). Poi probabilmente ne supportano anche altre, essendo DSM (il loro sistema operativo) un sistema linux con kernel 3.0, ma non essendo ufficialmente supportate il rischio di dover smanettare da terminale è sempre in agguato. Ma come ho detto, non so quanto sta cosa funzioni bene o no. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
http://www.synology.com/en-global/support/faq/577
Alla riga DLNA devices, non mi è chiaro se i NAS "play" (group 1) consentono la riproduzione dei video mkv sui televisori Sony. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
DLNA è uno standard internazionale per mandare in giro i file multimediali.
Il dispositivo che riceve deve supportare il protocollo DLNA (guarda il manuale o il sito del produttore) e deve essere in grado di leggere i file che gli vuoi mandare via DLNA anche da solo (prova a leggerli da una chiavetta usb), visto che il NAS gle lo manda e basta, ma non glie lo legge. Via DLNA il transcoding non funziona (non è supportato dal protocollo), quindi il file viene mandato a qualità originale. Di solito non è un problema visto che si usa per mandare i video a smart TV, media center e lettori DVD/bluray, che si suppone che sappiano leggere i filmati a qualità originale.
Caratteristiche tecniche CPU ::: Potenza approssimativa CPU ::: Potenza approssimativa scheda video Calcolatore approssimativo potenza minima alimentatore Ultima modifica di bobafetthotmail : 05-08-2014 alle 11:16. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti, ho una domanda da profano:
sono indeciso fra un qnap ts-221 o un ts-231 o ancora un hs-210 Lo dovrei usare come nas casalingo per avere sempre a disposizione tutti i miei dati collegandolo al mio fritzbox 7230. Poi un altra domanda è: usanto il wifi ac del fritzbox e del mio macbook retina, il trasferimento di grossi file dovrebbe essere veloce no? Meglio o peggio di un hdd usb3.0? grazie |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non so, dipende dall router ac, di solito non vanno molto oltre il gigabit/s
il NAS è connesso al router via porte gigabit, che oltre i 120 MB/s non vanno. Ma comunque, non credo esistano dischi che riescono a scrivere più velocemente di 100 MB/s. Quindi la risposta è no, non noti particolari differenze. Qui il componente più lento è il disco del NAS. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.