Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 19:12   #21
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Facci sapere Comunque per la cronaca anche io vado raramente in negozio, ma se devo prendere -esempio- una ventola che sul web costa 7€ + 5€ di spedizione e in negozio costa 8€ (successo più volte) mi conviene comunque andare in negozio Poi chiaro che c'è negozio e negozio, io non vado nei negozi per computer, intendiamoci, vado in quelli di modding, che sono tutto un'altro mondo e poi se fai acquisti grossi ti fanno anche lo sconto
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 19:35   #22
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Tra caviar red rispetto ad un green che differenza vi è? A livello silenziosità sono uguali? Perche sinceramente il rumore del black mi snerva proprio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 21:22   #23
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Da specifiche la rumorosità dei due è praticamente la stessa. Personalmente li trovo entrambi molto silenziosi, in funzionamento siamo sui 22/25db per il Green, 24db per il WD Red, quindi siamo li.

Quote:
Tra caviar red rispetto ad un green che differenza vi è?
Sono praticamente identici, però il Red risulta meccanicamente un po' più robusto, più adatto al 24/7 di conseguenza, e così la garanzia è stata estesa di un anno, 3 anni contro i canonici 2. Siccome la differenza di prezzo è molto piccola, tra i due continuo a preferire i Red.
Old 04-11-2014, 08:09   #24
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Ammesso che siano tutti perfetti, io comunque userei come disco primario il disco da 1TB

Molti, non sto parlando di te, è un discorso generale chiaramente, per qualche motivo, sono convintissimi che un disco da 1TB non si possa usare come primario, ma non capisco il motivo

Tra l'altro ci sono tutti i vantaggi ad usare il disco nuovo (quello da 1TB) come disco primario, per i vantaggi meccanici (entrambi i modelli di cui stiamo parlando hanno 1 piatto e 2 testine, quindi il minimo indispensabile, mentre il tuo da 500GB, paradossalmente, ha 2 piatti e 4 testine, rendendolo di fatto anche meno affidabile perché più soggetto a possibili rotture) e per i vantaggi in termini di prestazioni. Tanto per avere un'idea, ecco il tuo disco -sopra- in confronto al 7200.14 da 1TB -sotto- :

I valori sono quasi doppi, e grafico molto simile lo si ottiene anche con il Blue da 1TB, quindi assolutamente io utilizzerei il disco nuovo come primario, per affidabilità e velocità; si possono fare due partizioni se ti può essere utile, ma lascerei l'attuale da 500GB come disco secondario
Potrei chiederti un bench anche del Western Digital Blue???
Pensavo che se i risultati sono simili potrei prendere anche il 7200.14 se mi costa qualcosa di meno
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Love Trance Music???Click Here!!!
andreamang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 08:18   #25
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Pronti

WD Blue da 1TB (mod:WD10EZEX). I valori sono praticamente gli stessi del Barracuda 7200.14, a conti fatti sono uguali in prestazioni, non noteresti alcuna differenza. Il Blue mediamente risulta più economico, ma i prezzi di questo modello ultimamente stanno oscillando parecchio, mentre il Barracuda è sempre stato stabile.

Il mio primo Barracuda della nuova serie (.14) l'ho acquistato due anni fa, quindi praticamente appena uscito, e lo pagai 59€ spedito, oggi costa 51/52€, quindi non è cambiato di una virgola praticamente. Il Blue oscilla tra i 48€ (fino a un mese fa era questa la cifra media) e i 55€, quindi dipende molto dal momento in cui lo si compra. Oggi, costa un po' di meno il Barracuda, "ieri" era il contrario..comunque parliamo di una virgola, possiamo dire che sono in linea con il prezzo e con le prestazioni praticamente
Old 04-11-2014, 08:40   #26
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Sei gentilissimo!!!
Si per il prezzo hai ragione stanno praticamente li...la differenza è nell'ordine dei 3/4€.

Per le prestazioni leggo che la media è maggiore di 20 Mb/s sul Seagate come anche il transfer massimo è maggiore di 30 Mb/s...forse non si noterà ma è da preferire il WD solamente per l'RMA più efficente...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10
Old 04-11-2014, 09:33   #27
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Il seagate se la cava "meglio" di un capello, fidati considerali uguali perché a conti fatti sono talmente vicini da avere le stesse performance all'atto pratico.

WD come servizio resi secondo me è migliore, non è perfetto, anch'io ho avuto i miei bei problemi con loro, però mediamente mi sono sembrati più efficienti. Di Seagate preferisco invece i tool a disposizione dell'utente (SeaTools), quindi nell'indecisione, ho preso sia dischi di una che dell'altra casa
Old 04-11-2014, 10:29   #28
andreamang
Senior Member

L'Avatar di andreamang

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Il seagate se la cava "meglio" di un capello, fidati considerali uguali perché a conti fatti sono talmente vicini da avere le stesse performance all'atto pratico.

WD come servizio resi secondo me è migliore, non è perfetto, anch'io ho avuto i miei bei problemi con loro, però mediamente mi sono sembrati più efficienti. Di Seagate preferisco invece i tool a disposizione dell'utente (SeaTools), quindi nell'indecisione, ho preso sia dischi di una che dell'altra casa
La storia che i Seagate sono meno affidabili e si rompono più facilmente sono chiacchiere da forum allora
Old 04-11-2014, 10:39   #29
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Nella mia esperienza si, monto dischi da molti anni ormai e mi sono tornati indietro (guasti) tanti Seagate quanti WD, a spanne chiaramente, ma per avere un'idea..

Ci sono state serie in passato un po' sfortunate, particolarmente problematiche, da parte di Seagate, ma con le ultime -parlo le ultime di questi anni- si sono molto rafforzati e presentano molti meno problemi.

Questo per dire che un disco che ha problemi può essere un WD come un Seagate, a conti fatti si va come sempre molto a fortuna, ci sono dischi che reggono una vita e li si cambia per obsolescenza, dischi che si guastano dopo poco tempo, e addirittura dischi che arrivano a casa già guasti, quindi..

Suggerisco sempre un controllo dello stato di salute del disco già nei primi giorni di vita, se si riscontrano problemi già in questo caso, la compagnia produttrice in genere apre una pratica chiamata DOA (dead on arrival) e ti dovrebbe sostituire il disco in garanzia senza spese extra, questo almeno fa WD, a Seagate è un po' che non spedisco indietro dischi, non so se abbiano politiche diverse
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian