|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Facci sapere
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Tra caviar red rispetto ad un green che differenza vi è? A livello silenziosità sono uguali? Perche sinceramente il rumore del black mi snerva proprio
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Da specifiche la rumorosità dei due è praticamente la stessa. Personalmente li trovo entrambi molto silenziosi, in funzionamento siamo sui 22/25db per il Green, 24db per il WD Red, quindi siamo li.
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Pensavo che se i risultati sono simili potrei prendere anche il 7200.14 se mi costa qualcosa di meno
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Pronti
WD Blue da 1TB (mod:WD10EZEX). I valori sono praticamente gli stessi del Barracuda 7200.14, a conti fatti sono uguali in prestazioni, non noteresti alcuna differenza. Il Blue mediamente risulta più economico, ma i prezzi di questo modello ultimamente stanno oscillando parecchio, mentre il Barracuda è sempre stato stabile. Il mio primo Barracuda della nuova serie (.14) l'ho acquistato due anni fa, quindi praticamente appena uscito, e lo pagai 59€ spedito, oggi costa 51/52€, quindi non è cambiato di una virgola praticamente. Il Blue oscilla tra i 48€ (fino a un mese fa era questa la cifra media) e i 55€, quindi dipende molto dal momento in cui lo si compra. Oggi, costa un po' di meno il Barracuda, "ieri" era il contrario..comunque parliamo di una virgola, possiamo dire che sono in linea con il prezzo e con le prestazioni praticamente
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Sei gentilissimo!!!
Si per il prezzo hai ragione stanno praticamente li...la differenza è nell'ordine dei 3/4€. Per le prestazioni leggo che la media è maggiore di 20 Mb/s sul Seagate come anche il transfer massimo è maggiore di 30 Mb/s...forse non si noterà ma è da preferire il WD solamente per l'RMA più efficente...
CPU: AMD Phenom II X4 965 Cooled by Arctic Cooling Freezer 13 MB: ASUS M5A87 AM3+ RAM: Corsair XMS3 DDR3 1333MHz 4Gb (2x2Gb) VGA: Sapphire RADEON HD6850 1Gb HDD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb + Seagate Barracuda 7200.14 1Tb DVD: Sony Optiarc AD-7260S ALI: Corsair VX450 MONITOR: Samsung SyncMaster BX2231 FullHD LED CASE: Thermaltake V3 Black Edition HEADPHONE+DAC: JVC HA-S680/Creative Aurvana Live!+FiiO E10 Love Trance Music???Click Here!!! |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Il seagate se la cava "meglio" di un capello, fidati considerali uguali perché a conti fatti sono talmente vicini da avere le stesse performance all'atto pratico.
WD come servizio resi secondo me è migliore, non è perfetto, anch'io ho avuto i miei bei problemi con loro, però mediamente mi sono sembrati più efficienti. Di Seagate preferisco invece i tool a disposizione dell'utente (SeaTools), quindi nell'indecisione, ho preso sia dischi di una che dell'altra casa
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Nella mia esperienza si, monto dischi da molti anni ormai e mi sono tornati indietro (guasti) tanti Seagate quanti WD, a spanne chiaramente, ma per avere un'idea..
Ci sono state serie in passato un po' sfortunate, particolarmente problematiche, da parte di Seagate, ma con le ultime -parlo le ultime di questi anni- si sono molto rafforzati e presentano molti meno problemi. Questo per dire che un disco che ha problemi può essere un WD come un Seagate, a conti fatti si va come sempre molto a fortuna, ci sono dischi che reggono una vita e li si cambia per obsolescenza, dischi che si guastano dopo poco tempo, e addirittura dischi che arrivano a casa già guasti, quindi.. Suggerisco sempre un controllo dello stato di salute del disco già nei primi giorni di vita, se si riscontrano problemi già in questo caso, la compagnia produttrice in genere apre una pratica chiamata DOA (dead on arrival) e ti dovrebbe sostituire il disco in garanzia senza spese extra, questo almeno fa WD, a Seagate è un po' che non spedisco indietro dischi, non so se abbiano politiche diverse
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.