Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2014, 17:56   #3361
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da willy_revenge Guarda i messaggi
ma fatta con i piedi cosa basta cambiare la risoluzione non è che devono scriverla da zero
Quoto tutto.
È vergognoso e sinceramente una strategia ben precisa la vedo anche io.
In quanti, in questo momento, prediligono o possono prediligere FB messenger che, non a caso!, è aggiornato ed obbligatorio per tutti quelli che hanno l'app di FB?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 18:03   #3362
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Sono stati nei tempi?
Fino troppo ... Ordine fatto lunedì ... Doveva arrivare il 14 novembre ed invece arrivato oggi
Old 31-10-2014, 18:08   #3363
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ragazzi un buon vetro temperato che consigliate ?
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 18:19   #3364
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da MetalDetector Guarda i messaggi
Grazie, più chiaro adesso. Posso chiederti di quale frequenza parli che manca al modello US rispetto a quello EU?
Avendo letto con un occhio solo, mi peschi impreparato Metaldetector.
Provo a rimediare.

Allora partiamo dalla Bibbia, cioè da Apple stessa.
http://www.apple.com/iphone/LTE/
E vediamo i codici dei modelli per nazione.

Osserviamo la lista.
Appare che in America sono in vendita i due codici con vari operatori sicuramente a te famigliari, compreso quindi il codice buono per l'Europa.
L'Italia non c'è nella lista dei telefoni 6 ma la trovi nei telefoni 5S.
Comunque facciamo riferimento alla Francia, per le frequenze è uguale.

Ora leggiamo qui al punto: compatibilità Tim Vodafone 3, compresi i commenti.
http://www.melablog.it/post/144060/i...ilita-e-prezzi

Tirando le somme appare che le reti sembrano avere la stessa frequenza
(e quindi non vedo una frequenza mancante se non con la 3),
http://www.biteyourapple.net/2014/09...ne-6-e-6-plus/

ma permane tuttavia la prescrizione di scegliere per l'Italia A1586 per il 6 e A1524 per il 6+.

Ultima modifica di sicofante : 31-10-2014 alle 19:03.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 18:58   #3365
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Fino troppo ... Ordine fatto lunedì ... Doveva arrivare il 14 novembre ed invece arrivato oggi
I tempi di consegna si sono accorciati di molto.....siamo sicuri che questi iphone 6 vendano alla pari o più dei modelli precedenti?
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:03   #3366
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
I tempi di consegna si sono accorciati di molto.....siamo sicuri che questi iphone 6 vendano alla pari o più dei modelli precedenti?
Vendono sicuro di più ... Ma comunque mi ha detto il tipo di Apple a telefono che sono stati più veloci perché io ho sostituito il vecchio iPhone 6 plus !!!
Old 31-10-2014, 19:06   #3367
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Apple_81 Guarda i messaggi
Vendono sicuro di più ... Ma comunque mi ha detto il tipo di Apple a telefono che sono stati più veloci perché io ho sostituito il vecchio iPhone 6 plus !!!
I dati di vendita vanno analizzati a medio termine...in passato dall' uscita del modello nuovo, e fino al termine di gennaio, gli iphone erano pressochè introvabili nei negozi, se non pochi pezzi e per poche ore.....adesso non è così

Ultima modifica di Jackhomo : 31-10-2014 alle 19:10.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:09   #3368
willy_revenge
Senior Member

L'Avatar di willy_revenge

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Non è così fino ad un certo punto.

Non so dove vivi te ma qua sono introvabili, negli apple store il prenota e ritira è sempre esaurito e online sta ancora a 7-10gg
Old 31-10-2014, 19:11   #3369
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
I dati i vendita vanno analizzati a medio termine...in passato dall' uscita del modello nuovo, e fino al termine di gennaio, gli iphone erano pressochè introvabili nei negozi, se non pochi pezzi e per poche ore.....adesso non è così
si ma dipende sempre quante scorte hanno, la velocità di produzione, la richiesta. Ogni anno si trovno con lo stesso problema perchè anche calcolando le scorte dell'anno precedente, si trovano con una richiesta decisamente più alta rispetto al vecchio modello...
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:29   #3370
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Ragazzi un buon vetro temperato che consigliate ?

Nillkin li fa ottimi (preso per iPhone 5s). Oppure Spigen.

Sent from my iPad using Tapatalk
Old 31-10-2014, 19:32   #3371
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
I dati di vendita vanno analizzati a medio termine...in passato dall' uscita del modello nuovo, e fino al termine di gennaio, gli iphone erano pressochè introvabili nei negozi, se non pochi pezzi e per poche ore.....adesso non è così

Ovviamente iPhone 6 ha il record di vendite degli iPhone...ne dubitavate?!?!

Non conta se ne trovi o meno, quello dipende dalle scorte e dalla mole di quanti ne producono, non da quanti ne vendono

I 6+ sono più introvabili dei lisci, ma non perché ne vendono di più, ma perché ne producono di meno!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 19:43   #3372
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi

I 6+ sono più introvabili dei lisci, ma non perché ne vendono di più, ma perché ne producono di meno!!!
Quoto!
Zazzu stiamo esagerando ora!!

Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 31-10-2014, 20:37   #3373
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Io ormai uso solo Telegram, molto meglio di whatsapp
Molto meglio in cosa?
Comunque può essere anche molto meglio in tutto ma lo usano un decimo* degli utenti rispetto a whatsapp

*statistica a spanne della mia rubrica (anzi ho controllato 24 contro 153)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 21:26   #3374
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Che poi si dice male di Whatsapp, ma sarei curioso di vedere per un attimo gli altri a dover gestire la mole di traffico dì Whatsapp per vedere cosa combinano.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2014, 22:22   #3375
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Beh, Telegram il mese scorso ha subito 2 attacchi DDoS di una giornata intera ed è rimasto in piedi...

La logica è "non è diffuso, quindi non lo usiamo"? Ma se non iniziate ad usarlo, come si diffonde?

Io faccio solo notare una cosa: oggi è arrivato un tizio a cui WhatsApp, recuperando il backup (che si fa per i fatti suoi, su una cartella di iCloud, come fossero documenti normali, quindi bypassando ogni controllo), ha consumato ben 2GB di traffico dati 3G...

No, ma è proprio programmata bene come app...
Old 01-11-2014, 00:18   #3376
pakal77
Senior Member

L'Avatar di pakal77

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
iPhone 6 / iPhone 6 Plus

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Nillkin li fa ottimi (preso per iPhone 5s). Oppure Spigen.

Sent from my iPad using Tapatalk

Stavo pensando anche a rhinoshield lo conoscete?

Oggi ad un mio collega e' caduto il plus di faccia per terra al parcheggio...vetro parte superiore andata....mi ha fatto riflettere
CPU i7-12700KF| MB ASUS ROG Strix Z690-A Gaming WiFi D4| RAM VENGEANCE RGB PRO 32GB 3600 C16 | GPU EVGA RTX 3090 Ti| SSD 980 PRO SSD 1TB | MONITOR Predator X34P| CASE Corsair 570x RGB | PSU AX860 80+ Platinum | COOLING Corsair iCUE H150i ELITE CAPELLIX RGB | iPhone 15 Pro 256GB
pakal77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 00:35   #3377
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Beh, Telegram il mese scorso ha subito 2 attacchi DDoS di una giornata intera ed è rimasto in piedi...

La logica è "non è diffuso, quindi non lo usiamo"? Ma se non iniziate ad usarlo, come si diffonde?

Io faccio solo notare una cosa: oggi è arrivato un tizio a cui WhatsApp, recuperando il backup (che si fa per i fatti suoi, su una cartella di iCloud, come fossero documenti normali, quindi bypassando ogni controllo), ha consumato ben 2GB di traffico dati 3G...

No, ma è proprio programmata bene come app...

Non lo dire a me perché io lo uso telegram, volevo solamente vedere gli altri per un giorno a gestire la mole di utenti e di traffico per vedere come si comportano. Questo non è voler difendere whatsapp, sono il primo a dire che ha delle mancanze.
Per quanto riguarda il backup è capito anche a me di gente che gli è successo la stessa cosa (sono un informatico anche io), però me la prendo più con la gente che con whatsapp, te lo chiede espressamente se vuoi fare il backup e te lo chiede espressamente se vuoi ripristinarlo, non lo fa di testa sua, ti fa scegliere anche la cadenza quando farlo. La gente, e per fortuna c'è n'è tanta altrimenti noi informatici non lavoravamo, clicca senza neanche leggere o senza sapere cosa ha cliccato. Basta che si comprano lo smartphone poi si lamentano se succede qualcosa di anomalo, succede qualcosa di anomalo perché chi digita fa qualcosa di anomalo. Un po' come chi guida uno scooter da una vita e passa ad una moto super sportiva, non devono essere tutti piloti per avere una super sportiva, ma almeno devono sapere le regole di base che differenzia uno scooter da una moto super sportiva.
Old 01-11-2014, 00:37   #3378
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Bisogna sempre provarle le cose prima di dare un giudizio, soprattutto quando è gratuito...Basta fare un passaparola e provarlo per far si che lo abbiano in molti...Giusto un paio di cose che Telegram ha, e whatapp no...

Innanzitutto è più leggero, e quello che si salva non va intasare la memoria del telefono...

Si può installare su PC o MAC ( o si può usare via web se si usano PC altrui), e funziona in modo istantaneo con quello del telefono...

Si può inviare qualsiasi tipo di file, comodo soprattutto quando si usa da PC...

È più implementato, nel senso che nei menù appare anche "invia a Telegram..." ( per esempio nelle mail)...

Ha varie opzioni di chat, come la "secret chat", dove si può impostare dopo quanto tempo il messaggio inviato debba essere cancellato, così che non ne rimanga traccia...

Può essere usato su più dispositivi con lo stesso numero di telefono...

Queste sono alcune delle cose, poi basta approfondire di più un App, invece di fermarsi all'apparenza...

Poi ognuno sceglie l'App che vuole

Con questo chiudo l'OT

Concordo, le migliorie sono tante, però discorso di sopra... La gente basta che ha lo smartphone per ostentare ricchezza, non gli dire di imparare qualcosa di nuovo che non ne vogliono sentire parlare.
Old 01-11-2014, 00:58   #3379
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da pakal77 Guarda i messaggi
Oggi ad un mio collega e' caduto il plus di faccia per terra al parcheggio...vetro parte superiore andata....mi ha fatto riflettere
Eggggggià caro pakal77,
solo quando si tocca con mano la propria disgrazia o quella delle persone vicine si riflette e si comincia a provvedere.
Ma quando raccomandavo di blindare l'iPhone anche col vetro tu dov'eri?
Te lo dico io dov'eri.
A telefonare alla Misericordia che mi venissero ad ingabbiare buttando via la chiave!

Sono San Giovanni Battista, colui che predica nel deserto.
Pentitevi Nakedisti, la caduta è vicina.

New Partito Coverista 0,3
sicofante for President
(in preda a crisi mistica)

Ultima modifica di sicofante : 01-11-2014 alle 01:14.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2014, 01:09   #3380
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Sicofante,
non è che porti sfiga eh?!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian