|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Il processore del 6 è potente e sopratutto non consuma una cippa.. ed io dico brava apple che anziché fare batterie giganti come altri brand fa processori che consumano sempre meno. L'A8X invece non credo ci sarebbe stato su un iphone, tranne stravolgere il design ed avere un'autonomia ridicola. Anche l'ipad air 2 ha un'autonomia buona ma non eccezionale perché l'A8x è un processore abbastanza pompato e che consuma abbastanza. In questo caso penso apple avrebbe potuto fare un processore che conumava meno ma poi essendoci fuori nvidia K1 abbia deciso di aumentare le prestazioni, a scapito però dei consumi ed autonomia
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#3322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
39% di batteria alle 21, posso ritenermi più che soddisfatto, dato che stanotte non l'ho ricaricato, due giorni pieni non me li sarei mai nemmeno sognati... :-)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3323 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono in US per studio al momento e potrei prenderlo di qui, ma sull'Apple Store leggo "T-Mobile contract free" e non propriamente unlocked. Sebbene mi abbiano assicurato in molti che se preso da Apple Store e non da store T-Mobile il telefono è unlocked (forse solo con Sprint in futuro potrei avere problemi), qualcuno sa cosa potrebbe combinarmi in Italia? In particolare al momento ho Vodafone. Secondo voi se verifico ora di qui inserendo anziché la mia solita T-Mobile per un attimo la Vodafone posso controllare oppure andrebbe in roaming e il check non servirebbe? In particolare mi spiacerebbe perdere LTE in Italia. Grazie ancora in anticipo! |
|||||
|
|
|
|
|
#3324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Quote:
iPhone 6 A1586, iPhone 6+ A1524 Qui trovi la Bibbia completa per gli acquisti all'estero: http://www.iphoneitalia.com/iphone-6...to-547812.html |
|
|
|
|
|
|
#3325 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Spesso si sente dire che ios non richiede potenza per girare bene o molta ram, questo perchè nessuno ha mai avuto tanta potenza e più ram. Con l'ipad ora è possibile e la differenza è notevole. Molta maggiore velocitá e fluiditá e la possibilitá di tenere più applicazioni aperte è una gran cosa. Per non parlare del renderizzamento delle pagine, della loro fluiditá e lo scrolling migliore. È tutto diverso. |
|
|
|
|
|
|
#3326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
|
Quote:
Mah...mi sembrano cose campate un po in aria...differenza di prestazioni non ne ho avvertite venendo dall'iPhone 5 non capisco questo iPad Air 2 cosa mai possa avere... Apre le app ancora prima che la clicchi?!?!? Fluidità era già al massimo anche coi vecchi iPhone, cosa intendi con più applicazioni aperte?!??! Non ho mai chiudo un'app e non ho mai notato rallentamenti... Per me la tua è solo una questione psicologica, l'unico campo dove si potrebbero sentire miglioramenti sensibili sono nei giochi con grafica complessa, cosa che assolutamente non uso!!! Preferisco di gran lunga avere una maggiore autonomia cha aprire un'app in 0,00002 secondi più velocemente, è come già fatto notare l'iPad, essendo più grande, può contenere una batteria più capiente di un iPhone e quindi può permettersi processori più potenti...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6 |
|
|
|
|
|
|
#3327 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dal 6 all'ipad si e di molto. Io non ci gioco(non esistono giochi nati per sfruttare il 6 o l'ipad air 2 ancora quindi è l'ultima cosa che sfrutta il processore o la GPU di questi), navigo e la differenza è notevole. Le pagine vengono renderizzate molto più velocemente, lo scrolling è molto più fluido e, nei siti con molte immagini, queste non scompaiono. Puoi tenere aperte più pagine senza ricaricamenti, molto utile per il lavoro. Tieni aperte più applicazioni. Quando fai dei foto ritocchi o video montaggi queste vengono renderizzate molto più velocemente. Non è una mia impressione, io l'iphone e l'ipad li uso per lavoro. Mentre il 6 è una misera evoluzione del 5s, l'ipad è proprio un altro pianeta. La differenza è enorme. Per aprire pdf pesanti è molto utile, veloce e non crassha, alcuni file pdf su iphone mi crasshano perchè troppo pesanti, davvero ridicolo che succeda per mancanza di ram nel 2014. Infatti se vieni dal 5-5s non vedrai grosse differenze, il 6 è proprio un misero upgrade cioè un misero 10-12% in più di processore e basta contro il 66% in più di processore, 100% in più di ram e 250% in più di GPU dell'ipad. Questi si che si sentono. Ci credo che un 10-12% in più solo di processore non si sentono anzi il 6 può risultare anche meno fluido del 5s a volte perchè è leggermente più potente ma deve gestire un 40% in più di pixel. Hardware davvero poco performante. Non è una bella cosa il fatto che dal 5 al 6 il passaggio non si sia sentito. Non suona strano che in 2 anni non ci siano stati miglioramenti? Ricapitolando. ~ nessun crash di safari e delle applicazioni ~ navigazione molto migliore ~ più pagine aperte senza ricaricare(se devi compilare dei report consultando altre pagine è indispensabile, non devi ricominciare a causa del ricaricamento) ~ velocitá maggiore e visibile ~ fluiditá maggiore(visibile prevalentemente nella navigazione) ~ renderizzazione dele pagine maggiore ~ foto e video montaggi molto più veloci ~ più applicazioni aperte senza ricaricamenti ~ apertura più veloce(si parla a volte di 5-10 secondi) e nessun crash di file pesanti(per lavoro) Insomma non dico sull'aprire le applicazioni(cosa che molti bimbominkia guardavano qualche anno fa) che non me ne frega niente o nei giochi che non uso, io parlo di cose più serie. Se te usi l'iphone o l'ipad per giocare questo è un altro discorso. La goduria dei 2gb di ram è indubbio. 1gb è troppo poco. La maggiore differenza la fanno i 2gb di ram. Con ogni iphone ogni tanto safari o qualche app crasshava ma con l'ipad niente, nessun crash. Sempre perfetto. Addirittura si può fare dei video montaggi molto pesanti senza che imovie crasshi. Davvero una goduria, almeno per me che ci lavoro e lo uso per l'intrattenimento e non per giocare o stare lì a guardare quanto ci mette ad aprire le applicazioni. Infatti dal 2015 i 2gb di ram saranno lo standard per iphone e ipad. Non a caso. 1gb di ram nel 2014 non si può proprio vedere. Era ora che anche apple si adeguasse. Io un apparecchio lo uso per lavoro e non come molti per c@zzeggiare quindi lo stresso molto, queste sono le differenze molto rilevanti che ho notato io, nell'uso quotidiano, tra l'iphone 6 e l'ipad air 2. Ultima modifica di dual2duo : 31-10-2014 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
|
#3328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie per il link utilissimo! Ma non dovrei optare per il modello A1549 GSM? Ho notato che tu menzionavi invece un A1586 che non credo di trovare qui in US... |
|
|
|
|
|
|
#3329 |
|
Bannato
|
Certe volte nelle riunioni mi è capitato che, il monitor collegato ad un iphone o l'air, l'applicazione crasshasse con conseguente rottura di maroni a riavviare tutto o ricominciare a modificare un file.
Stessa cosa per aprire dei file pesanti prima ci mettevo molto e scrollando mi crasshavano. Con l'air 2 tutto perfetto. Ora si che ci posso lavorare bene. Aspetto con ansia il nuovo iphone con 2gb di ram. Per lavorare è indispensabile, fino ad ora ci lavori male. 1gb di ram mi andava bene 4 anni fa ma ora iniziano ad essere insensati. Ho ben presente le potenzialitá dei vari iphone perchè, a differenza di chi lo ha preso con l'aumentare della popolaritá, io li uso dal primo modello e ancor prima il mac(1998) ma un passo in avanti come esperienza di utilizzo come con l'ipad air 2 non lo avevo mai visto. Ultima modifica di dual2duo : 31-10-2014 alle 00:40. |
|
|
|
|
|
#3330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti posto due esempi. Questo: http://www.iphoneitalia.com/forum/co...ll-europa.html E questo: http://www.biteyourapple.net/2014/09...ne-6-e-6-plus/ E si parla sempre di A1586. Infatti ricordo di aver letto di un italiano che da una importante città U.S.A. intorno al 20 di settembre, scriveva che presso i locali Apple Store gli avevano detto di avere (o non avere perché esauriti) gli iPhone per l'America e che quelli per l'Europa stavano per arrivare. Comunque almeno un consiglio senza tema di smentita te lo posso dare. Ai terminal delle partite di droga non gliene frega più niente. Quello che conta per le Polizie del mondo è stroncare il criminale traffico di iPhone comperati a basso costo negli USA e portati/rivenduti in altri Paesi. Tutti arrivano dagli States con un iPhone nel taschino e giurano che ce l'avevano già all'inizio del viaggio. Se butti la scatola prima di partire ti deprezzi l'usato il giorno che lo vendi. Se cerchi di occultare la scatola in valigia, anche tra tremendi pedalini da lavare, i cani anti-iPhone addestratissimi te la fiutano in un amen. Che fare? Passa il terminal con iPhone, cuffie e cavo in bella vista e la scatola te la spedisci a casa al costo di qualche dollaro con la U.S. Mail. Ultima modifica di sicofante : 31-10-2014 alle 02:26. |
|
|
|
|
|
|
#3331 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio per i consigli |
|
|
|
|
|
|
#3332 |
|
Senior Member
|
patanfraaaaaaa,
questi sono più sadici di te!! http://www.iphoneitalia.com/iphone-6...#disqus_thread Ultima modifica di sicofante : 31-10-2014 alle 02:47. |
|
|
|
|
|
#3333 |
|
Senior Member
|
![]() Questo tizio della chat Apple mi ha detto che col modello A1549 (anziché A1589 che non so se riuscirei a trovare qui a Chicago) dovrebbe girare anche in Italia... rinnovo il mio ultimo dubbio, se mettessi qui sim Vodafone potrei testare per bene se funziona? |
|
|
|
|
|
#3334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#3336 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
L'80% delle persone che comprano l'iPhone non sa nemmeno cos'è la ram..... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#3339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Sono d'accordo, ma questo vale ihmo di più per chi prende il sei liscio, non per chi prende il plus.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#3340 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.