|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Niente H2O per ora e cmq nessuno dei prodotti Kobo è nell'offerta del 25% di sconto (anche se Iper al contrario di MW ha già abbassato da 10gg o più il prezzo di Aura HD a 149E) |
|
|
|
|
|
|
#642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
All'esauriente spiegazione di Fabry vorrei aggiungere che (ovviamente) i Kobo consumano la batteria anche da spenti, avevo un Kobo Mini che non usavo mai, ma ogni tanto (tipo dopo 2 mesi) andavo ad accenderlo e lo trovavo completamente scarico.
Però, altrettanto ovviamente, tenerlo sempre in stand-by consuma la batteria più in fretta rispetto al tenerlo spento tutte le notti |
|
|
|
|
|
#643 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Quote:
La cosa assurda è che era già in auto-stanby e anche l'autospegnimento era attivo XD, proprio come diceva il castiglio mi si è scaricato in queste condizioni. Io ero convinto di aver queste due opzioni, che ho verificato attive oggi dopo averlo caricato di nuovo completamente, lo avevo conservato nella sua scatola 4 mesi fa e riposto nell'armadio, in attesa di riutilizzarlo al mio ritorno... mah misteri della fede, nel dubbio farò delle prove in questi giorni, magari il fw che c'era prima era buggato (purtroppo non ricordo la versione) e le due impostazioni o una delle due non funzionava. Comunque oggi ho aggiornato kobo desktop e il firmware ufficiale alla versione 3.8.0 e ho visto questo: 1) nonostante abbia disabilitato la sincronizzazione automatica da kobo, questa avviene ogni volta che lo collego al pc e kobo desktop è attivo... 2)ho notato che sia con un file scannerizzato da me (delle dispense) e inserite in un archivio rar e rinominato cbr, sia con tutti i cbr a fumetti che avevo io, nonostante i file immagini ivi inseriti abbiano nomi ordinati a 3 cifre esempio (prova001.jpg, prova002.jpg etc), mi visualizza immagini a casaccio senza rispettare l'ordine del nome, cosa che non succede se inserisco dispensa e fumetti in archivio zip e rinominato cbz. Per i punti 1 e 2 avete idee? Il 2 vabbè l'ho risolto da me, si vede che il lettore non digerisce i cbr e rar, ma la sincronizzazione automatica? Saluti |
|
|
|
|
|
|
#644 | |
|
Bannato
|
Quote:
Già le batterie si scaricano da sole anche se non usate (in media parlano del 5% per LiOn), poi è possibile che ci sia un circuito sempre alimentato (es. magari quello per la riaccensione). Anche con un consumo di 0.4 mAh (circa 1.5 milli watt) la batteria del kobo andrebbe a terra in meno di 5 mesi (senza contare l'autoscarica). Però una cosa del genere se ci fosse ucciderebbe la batteria a meno che non si stacchi poco prima della scarica completa. Le batterie al litio non possono essere scaricate completamente e se ci fosse qualcosa che continua a scaricare senza staccarsi mai, porterebbe alla morte la batteria. |
|
|
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per rimanere al tuo esempio: prova001 prova002 funzionano, mentre provaprovaprovaprova0001 provaprovaprovaprova0002 provaprovaprovaprova0003 sono troppo lunghi Non ho provato (tanto per rimanere in tema) qual'è il numero limite, ma fino a 15 circa dovrebbe funzionare, oltre invece si comporta come hai visto tu (li mette a random) ... |
|
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
|
Dunque ho provato sia a rinominare il file in maniera corta che a creare un archivio zip e rinominarlo cbz, entrambi hanno funzionato
Risegnalo questo bug, conosciuto nelle board inglesi e ripresentatomi: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#647 |
|
Bannato
|
Aggiornato il post 485 con la guida per AdvBoot + Koreader per portarlo alla versione per Fw 3.8.0
Quando avrò tempo (probabilmente entro pochi gg) aggiornerò anche il post 570 con la guida per Kobo Start Menu Ultima modifica di FabryHw : 12-10-2014 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#648 |
|
Senior Member
|
@FabriHw ottimo ben fatto!
Per il bug delle sd ho scoperto che: 1) se non si risolve formattando la memoria con il tool https://www.sdcard.org/downloads/formatter_4 2) cambiando sd 3) facendo hard reset Bisogna mandare l'aura in assistenza (almeno a quanto dicono i forum di mobileread...), io ho fatto richiesta di assistenza oggi, vi terrò aggiornati. |
|
|
|
|
|
#649 |
|
Bannato
|
Beh in effetti ieri avevo una SD che il mio AuraHD non vedeva in nessun modo.
Però è anche una SD che è stata formattata a basso livello (c'era su il flash di Android per Aura) e poi riformattata con Windows per riavere la Fat32. Ho scaricato anche io quel programma ma non l'ho ancora usato. Comunque anche se la vecchia SD il mio HD la vedeva ne ho fatta una nuova di zecca con una SD nuova di pacca ed il mio Aura HD la vede senza problemi. Quindi se non c'è una cosa del tipo "una volta messa in un modello di kobo e da esso firmata (viene creato un folder con dei file dentro) non può più essere spostata su un Kobo diverso, come modello o firmware almeno" mi aspetto che domani quando rivado (penso) al centro per rifare il test sia questa volta vista senza problemi dal H2O. Prima però volevo fare un PDF custom che enfatizzasse l'effetto ghost/residui sul HD, in modo che sia facile vederlo sul HD (sperando però non vederlo sul H2O Ultima modifica di FabryHw : 12-10-2014 alle 19:51. |
|
|
|
|
|
#650 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Domanda ignoranta: confermate che sui kobo, sia hd che h2o non c'è lettura in landscape mode per gli ebook (solo pdf)?
Si può aggirare la cosa, tipo installando firmware "cotti" a dovere o aggiornamenti vari?Idem per il layout della pagina: non si può scegliere se eliminare l'interlinea extra che mette ad ogni nuovo paragrafo o almeno regolarla? Anche qui, nessun altro firmware/rom che fornisca questa feature direi abbastanza basilare? Ultima modifica di Major Clock : 19-10-2014 alle 10:57. |
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#652 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Come si fa a vedere il kobostore dei libri in inglese? Se clicco su "english" in fondo alla pagina l'interfaccia è in inglese ma i libri sempre in ita. Anche nel "mio account" non vedo traccia di selezione lingua o simili
|
|
|
|
|
|
#653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho trasferito 5 GB sulla sd tramite usb e poi al riavvio del device mentre riconosceva i file è riapparso l'errore con un altra card da 32GB, quindi deduco che il problema avviene quando si trasferiscono grandi quantità di file per volta, pazienza l'ho capito e ora "pare" non ripresentarsi più se non la prima volta dopo aver trasferito i file. Due domande: 1)Esiste un metodo oltre ad usare il server calibre, con cui trasferire i file via wireless? Con calibre bisogna usare il browser entrare nel server e scaricare i file uno per uno, sempre se il browser lo permetta.. Sarebbe comodo inviare i file in una maniera più semplice e meno invasiva del cavo usb 2)I file doc vengono letti nativamente mi ricordo. Mentre i file odt devo convertirli con calibre? Tutto falso, bisogna salvarli in altro formato o convertirli. Il problema è che ho scritto numerosi documenti (325 file) in formato doc, odt, sono sceneggiature e dispense, vorrei evitare di stampare ogni volta i file, quindi vorrei mostrarli direttamente sopra il kobo. 3)Mi sono perso un po di cose, ho letto le guide di FabriHw ( cui rinnovo ancora i miei ringraziamenti) riguardanti Koreader. Non è che per caso quello che chiedo viene risolto da questi software? Grazie a tutti Ultima modifica di NorysLintas : 21-11-2014 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
|
#654 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
|
Ahaha in effetti la scelta del termine è stata infelice
La facilità di spostare più file per volta come con il collegamento usb, però via wireless? |
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
buhahahahahahahahaah
|
|
|
|
#657 |
|
Bannato
|
Mi pare che le ultime (beh ormai da qualche mese non roba di questi gg) versioni di koreader abbiano tra le funzioni nei menu quella di sincronizzarsi con un server remoto da cui prendere libri e/o documenti.
Però non ho approfondito su come si usano e cosa permettono davvero di fare. |
|
|
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
|
Devo provare allora e poi vi farò sapere, usare il calibre server da browser è lento e a volte non scarica i file cliccandoci sopra...
Per quanto riguarda i doc e gli odt non vengono letti, come scritto su specifiche, lo confermo, questo perché qualcuno in internet in recensioni diceva che i doc venivano letti... |
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
Ho installato Kobo Start Menu, poi Koreader versione 2014.04-1166, che dire uno spettacolo, inoltre inviare i file via wireless è possibile in 4 maniere:
1)Calibre companion, utilizzabile da calibre dopo aver abilitato la connessione wireless dal pc e sul kobo e dopo aver abilitato il plugin dallo stesso https://github.com/koreader/koreader...ibre-Companion Il metodo migliore per inviare i file via wireless 2)Plugin zsynk che funziona esclusivamente con dispositivi wireless che hanno installato sopra koreader, quindi lettori android, kobo o kindle 3)tramite server di calibre, dopo averlo abilitato dall'interno di calibre e aver acceduto da kobo ai cataloghi OPDS Catalog e poi Local calibre catalog 4)Abilitare sempre il server di calibre,usare il browser nelle funzioni beta del kobo ed entrare nel server indicando l'indirizzo ip, scaricando i file uno per uno, sempre se il browser lo permetta.. Alcune precisazioni: 1)I file cbr vengono letti solo dal fw originale e come già detto 2)sia i cbr che i cbz devono avere una lunghezza di caratteri non eccessiva o le pagine verranno lette in maniera random. 3)Il lettore koreader non legge i file cbr 4)I file doc è nativamente letto solo da koreader, tutti le altre estensioni o si convertono con calibre in epub o si salvano in una estensione compatibile |
|
|
|
|
|
#660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
|
ciao a tutti, ho comprato pochi giorni fa un un Kobo Aura 6" all'Unieuro.
il lettore funziona benissimo ed è perfetto per le mie esigenze.....mi sono accorto però di un problema che sembra essere parecchio diffuso, si nota infatti con l'illuminazione una sfumatura più gialla nella parte superiore dello schermo, mentre nella parte inferiore è molto più bianca/bluastra.... ora, questo ovvimente non impedisce assolutamente la lettura, ma è un "difetto" che, specialmente al buio, si nota..... cosa consigliate di fare? a chi dovrei rivolgermi? a Kobo o Unieuro? oppure dite che è meglio lasciare così per non andare ad incappare in una tragedia burocratica? mi dispiace solamente perchè essendo una cosa che uso spesso vorrei fosse perfetta..... grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.

Si può aggirare la cosa, tipo installando firmware "cotti" a dovere o aggiornamenti vari?