Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2014, 14:30   #7261
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Per lo streaming HD ti bastano 50-60Mbit/s e hai a disposizione 1Gbit/s cioè 1024Mbit/s
1000 non 1024, inoltre c'è da considerare l'overhead degli strati della pila TCP/IP su ethernet.
Con i jumbo frame non saprei a memoria, ma in assenza direi che è attorno al 5-6%, quindi 940-950Mbit/s circa disponibili

Ultima modifica di FabryHw : 01-10-2014 alle 14:34.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 14:53   #7262
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Aryan : 01-10-2014 alle 15:05.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 18:23   #7263
djfibrilla
Member

Iscritto dal: Oct 2006
qualcuno mi spiega come conviene mettere 4 hd da 4 tb in raid?

facendo un raid5 avrei quanto spazio a disposizione? e se si rompe un hd dei 4?

invece se ne compro 2 da 4tb e poi ne aggiungo successivamente altri 2(magari dopo un anno) sempre da 4 tb come devo procedere?

ultima domanda: se ho 4 hd ne posso mettere solo 2 in raid1 ? e gli altri due rimangono liberi?

grazie mille
djfibrilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 10:34   #7264
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao a tutti,
vorrei entrare nel mondo dei nas come soluzione di archivio/backup domestico. Possiedo già un WD TV Live!... quindi sarebbe questo dispositivo a occuparsi della gestione dei files audio/video.
In quest'ottica quale potenza e quindi processore sarebbe opportuno considerare nell'acquisto del NAS?

Sarei orientato su un NAS 4 bay Qnap o Synology ma vorrei restingere il cerchio.

Grazie a tutti
Ciao
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 16:01   #7265
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da djfibrilla Guarda i messaggi
qualcuno mi spiega come conviene mettere 4 hd da 4 tb in raid?

facendo un raid5 avrei quanto spazio a disposizione? e se si rompe un hd dei 4?

invece se ne compro 2 da 4tb e poi ne aggiungo successivamente altri 2(magari dopo un anno) sempre da 4 tb come devo procedere?

ultima domanda: se ho 4 hd ne posso mettere solo 2 in raid1 ? e gli altri due rimangono liberi?

grazie mille

In raid 5 avrai lo spazio di 3 dischi su 4! Cioè se hai 4 dischi da 3 TB in RAID 5 avrai 9 TB di spazio.

Per le altre 2 domande, dipende dal tuo nas cosa puoi o non puoi fare!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 16:27   #7266
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Controllando su Trovaprezzi sembra che il prezzo del QNAP 451 si sia abbassato di parecchio almeno nei negozi più economici. Sui 420/450 è un best buy
Old 10-10-2014, 00:14   #7267
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
confermate che lato software i synology hanno qualcosa in più rispetto ai qnap?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:46   #7268
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Buongiorno,
nell'ottica di un NAS singolo disco come considerate i My Cloud di WD?

Grazie
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 09:56   #7269
Jas2000
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Aryan Guarda i messaggi
Controllando su Trovaprezzi sembra che il prezzo del QNAP 451 si sia abbassato di parecchio almeno nei negozi più economici. Sui 420/450 è un best buy
da possessore del ts451 ti dico che è assolutamente un best buy. poi ora che hanno anche abbassato il prezzo è ancora di più.

(mi sono permesso di mandare contattare il servizio vendita della qnap, per mandarli a quel paese. io a fine luglio l'ho pagato 650,00 euro....a saperlo non l'avrei mai acquistato a quel prezzo. e da quello che ricordo è anche la prima volta che la qnap fa un tale drop down di prezzo in così poco tempo)

per dire sono scesi anche i prezzi dei nas x53
Old 10-10-2014, 12:14   #7270
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Secondo me no.
secondo te sono alla pari o proprio il contrario? ovvero qnap meglio di synology
Old 10-10-2014, 12:59   #7271
djfibrilla
Member

Quote:
io sono indeciso, anche se so che sono 2 nas che non si possono comparare a quanto a funzioni ed hardware, tra il qnap ts-451 e il western digital mycloud mirror.
quello che a me serve principalmente è uno storage centralizzato per la mia collezione di film in hd.
sono molto attratto dal qnap,a parte tutte le funzioni software e l'hardware di tutto rispetto, per via della riproduzione diretta in hdmi.
di contro con il western digital, devo sperare che la mia smart tv samsung riesca a riprodurre direttamente i film dal nas,altrimenti sarei costretto ad acquistare una western digital tv.
quello che ancora non ho capito bene,è che utilizzando il DLNA i film vengono trasmessi ad una qualità inferiore all'originale verso il tv? oppure il problema non si pone perchè viene effettuato solo uno streaming?
se qualcuno mi potrebbe spiegare questa cosa perchè non ho capito bene ancora come funziona
anche perchè con 450 € prendo il western già con 2x3TB di hd
invece il qnap costa quei soldi ma senza
grazie mille
Old 10-10-2014, 14:35   #7272
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
da possessore del ts451 ti dico che è assolutamente un best buy. poi ora che hanno anche abbassato il prezzo è ancora di più.
(mi sono permesso di mandare contattare il servizio vendita della qnap, per mandarli a quel paese. io a fine luglio l'ho pagato 650,00 euro....a saperlo non l'avrei mai acquistato a quel prezzo. e da quello che ricordo è anche la prima volta che la qnap fa un tale drop down di prezzo in così poco tempo)
per dire sono scesi anche i prezzi dei nas x53
Hai perfettamente ragione, è proprio crollato il prezzo ed è arrivo nei negozi da pochissimo. La presentezione è di un mese e mezzo fa circa mi pare. Anche perché ad un prezzo così fa concorrenza spietata per quello che offre anche a NAS sia QNAP che SYN con caratteristiche inferiori!

Quote:
io sono indeciso, anche se so che sono 2 nas che non si possono comparare a quanto a funzioni ed hardware, tra il qnap ts-451 e il western digital mycloud mirror.
quello che a me serve principalmente è uno storage centralizzato per la mia collezione di film in hd.
sono molto attratto dal qnap,a parte tutte le funzioni software e l'hardware di tutto rispetto, per via della riproduzione diretta in hdmi.
di contro con il western digital, devo sperare che la mia smart tv samsung riesca a riprodurre direttamente i film dal nas,altrimenti sarei costretto ad acquistare una western digital tv.
quello che ancora non ho capito bene,è che utilizzando il DLNA i film vengono trasmessi ad una qualità inferiore all'originale verso il tv? oppure il problema non si pone perchè viene effettuato solo uno streaming?
se qualcuno mi potrebbe spiegare questa cosa perchè non ho capito bene ancora come funziona
anche perchè con 450 € prendo il western già con 2x3TB di hd
invece il qnap costa quei soldi ma senza
grazie mille
Dubito ci siano dei MyCloud a 4 dischi, sbaglio? Secondo me non hai le idee chiarissime perché sono due prodotti totalmente differenti. Sul QNAP 451 puoi far girare una macchina virtuale al suo interno, oltre a 100.000 altri servizi. I WD sono molto più limitati
Old 10-10-2014, 16:45   #7273
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tobruk! Guarda i messaggi
Secondo me alla pari, poi son gusti. Ho avuto sia Synology che Qnap, e fanno le stesse cose. L'interfaccia mi piace più quella Qnap, ma questione personale.
capito, effettivamente per quel poco che ho visto e' più che altro un discorso di gusti
Old 10-10-2014, 16:48   #7274
enry74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Qualcuno sa dirmi qualcosa del fujitsu celtin q700, sulla carta sembra ottimo
enry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 19:06   #7275
djfibrilla
Member

Quote:
Hai perfettamente ragione, è proprio crollato il prezzo ed è arrivo nei negozi da pochissimo. La presentezione è di un mese e mezzo fa circa mi pare. Anche perché ad un prezzo così fa concorrenza spietata per quello che offre anche a NAS sia QNAP che SYN con caratteristiche inferiori!

Dubito ci siano dei MyCloud a 4 dischi, sbaglio? Secondo me non hai le idee chiarissime perché sono due prodotti totalmente differenti. Sul QNAP 451 puoi far girare una macchina virtuale al suo interno, oltre a 100.000 altri servizi. I WD sono molto più limitati
che sono prodotti differenti lo so,come so che sul qnap puoi fare un sacco di cose in più come hai detto anche tu.
ho preso in esame il 451 perchè il 251 sempre di qnap costa poco meno.
comunque io volevo sapere solo quale mi conveniva prendere per vedere i film sullo smart tv.
conviene prendere un nas western più la western tv oppure direttamente il qnap?
a me interessa la riproduzione diretta del file,non lo streaming tramite media server o dlna, e volevo capire se una tv può accedere direttamente alla cartella in rete del nas e riprodurre il file, tipo quando attacchi l'hd esterno al tv.
Old 10-10-2014, 20:01   #7276
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
che sono prodotti differenti lo so,come so che sul qnap puoi fare un sacco di cose in più come hai detto anche tu.
ho preso in esame il 451 perchè il 251 sempre di qnap costa poco meno.
comunque io volevo sapere solo quale mi conveniva prendere per vedere i film sullo smart tv.
conviene prendere un nas western più la western tv oppure direttamente il qnap?
a me interessa la riproduzione diretta del file,non lo streaming tramite media server o dlna, e volevo capire se una tv può accedere direttamente alla cartella in rete del nas e riprodurre il file, tipo quando attacchi l'hd esterno al tv.
Se il budget lo permette meglio QNAP/SYNOLOGY. Se vuoi qualcosa di più semplice WD, ovviamente spendendo meno. Però il WD prima o poi ne capirai i limiti, gli altri invece sono un investimento più a lungo termine.

Nel mio caso per dire o andrei con il Syn 414j a circa 300€ o con il QNAP 451 quando arriverà sui 430/450
Old 11-10-2014, 01:31   #7277
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Buongiorno,
nell'ottica di un NAS singolo disco come considerate i My Cloud di WD?

Grazie
Troppo semplice per essere menzionato?
Old 11-10-2014, 10:59   #7278
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Troppo semplice per essere menzionato?
dipende dall'uso, magari per un periodo iniziale può anche andar bene
Old 11-10-2014, 12:14   #7279
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
dipende dall'uso, magari per un periodo iniziale può anche andar bene
Beh dall'uso..., in primis archiviazione dati e backup dalle varie postazioni, poi se accessibile multimediale da TV e infine qualche download.

Riesce in questo?

Diciamo che costa quasi gli stessi soldi di un Qnap/Synology senza HD, e per me che non ho nemmeno tanto tempo per star a smanettare con download e cose varie mi sembra già molto evoluto, sicuramente meglio di un HD USB.
Old 11-10-2014, 19:00   #7280
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve a tutti,

potreste consigliarmi un NAS (oltre ai Synology e QNAP) che serva come archivio dati? Necessaria la Gigabit LAN ed almeno 2TB di spazio. Va bene il singolo drive, meglio se doppio drive (per il RAID 1).

Budget < 400 euro.

Saluti.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian