|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ragassuoli... stavo per aprirlo io un topic del genere!!!
Mi servirebbe un bel riscrivibile da 8cm... dove cavolo lo trovo vicino Milano????????? Cmq troppo carucci questi minicd :o per gli mp3 sono il massimo... su uno da 185 ho messo 44 mp3 Quelli non riscrivibili Philips inoltre sono quelli con la custodia più piccola... veramente belli TNX! Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
nessuno?
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
X orestino74
Ricevuto posta questa mattina Non so come ringraziarti, adesso mi metto a fare varie prove Una cosa è certa: sono praticissimi e potrebbero tranquillamente sostituire un floppy (sono anche, più o meno) delle stesse dimensioni |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Già arrivata??
Poi dicono delle poste italiane!!!! Ok, spero che ti sia utile! Un saluto!
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
e in multisessione? se poi devi cambiare o modificare un file? cancelli tutto e riscrivi di nuovo il cd? Ma (in gerenale per i cdrw) quante riscritture e cancellature si possono fare max su questi supporti, senza che si rovinino ? (vita media di un cdrw?) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La vita media (teorica) di un CDRW è di 1.000 riscritture, come dichiarato dai fabbricanti
In ogni caso, anche se fossero 1/4, sarebbero sempre meglio dei floppy e comunque più affidabili da un punto di vista della conservazione dati |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Anche io li ho comprati! Sono fichissimi anche se un pò lentini...abituati a velocità ben più alte...però carini e pratici sicuramente
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Sui forum esteri i riscrivibili più apprezzati sono quelli prodotti da Mitsubishi (non tutti i Verbatim sono prodotti dalla Mitsubishi, pur essendo questa la divisione supporti del colosso nipponico) e Ricoh; mentre ci sono molte lamentele con gli altri riscrivibili, spesso inusabili dopo un basso numero di riscritture (altro che 1000 riscritture come vorrebbero farci credere i fabbricanti)
La durata di un cd riscrivibile è difficile da stabilire, oltre il numero di riscritture contano anche condizioni ambientali come temperatura, umidità e esposizione alla luce. In ogni caso è mediamente inferiore a quella di un cdr normale; non sono supporti adatti a conservare per diversi anni i dati (stesso discorso vale per i cdr da 90 e da 99 minuti); ed è per questo motivo che non li uso mai. Comunque i riscrivibili sono infinitamente meglio dei floppy, i quali, in rapporto alla loro ridicola capienza, sono anche assai più cari dei riscrivibili.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma i mini cdrw non sono scrivibili con tutti i master,
e non so se tutti i lettori cd li leggano correttamente cmq ora mi avete fatto venire la curiosità.. la prox volta che passo al negozio ne compro una scatola |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
..
si , ma vobis di pd, almeno quello di via t. aspetti al telefono mi dicono che RI-scrivibili NON ne tengono
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
...
presa confezione da n° 5 x 10 €
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Ah, dimenticavo: i mini cd-rw così come tutti i riscrivibili non sono raccomandati per uso audio ma solo per dati. La maggior parte dei lettori cd da tavolo (specie quelli vecchi) non li riconosce, avendo questi supporti un riflettività differente dai normali supporti...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.