Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2014, 16:00   #1621
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Comunque, dopo una settimana di intenso utilizzo, posso dire che la batteria del 6 plus è veramente ottima

L'ho usato veramente tanto, anche perchè i primi giorni, ovviamente, la novità fa si che lo si tenga acceso e lo si utilizzi anche più di quello che sarà poi il normale utilizzo del terminale....

Bhe, lo stacco dalla carica la mattina alle 7.30 e fino ad ora quando l'ho rimesso in carica per la notte (verso le 11.30 - 12.30) non era mai sceso sotto il 20%.....
Old 02-10-2014, 16:40   #1622
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Oggi per il mio plus è il giorno più duro per la batteria, primo giorno di riposo tranquillo dopo l'acquisto e quindi sempre in mano :-)

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk
Old 02-10-2014, 16:46   #1623
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
vedendo i vari screen degli utenti e leggendo le recensioni, il dato della durata batteria, pur essendo striminzita sul 6 liscio, dipende davvero molto dall'uso che ognuno di noi fa del terminale.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 16:47   #1624
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Ma davvero ? Perché ? Ha la batteria migliore poi te ne penti secondo me

Perché voglio provare male che vada lo riprendo
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 16:53   #1625
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
Oggi per il mio plus è il giorno più duro per la batteria, primo giorno di riposo tranquillo dopo l'acquisto e quindi sempre in mano :-)

Mi sa che Facebook è uno schifo come consumo batteria (oltre che come interfaccia direi io...).
Io sono a 3 ore e 47 minuti di utilizzo ed ho il 65% di batteria...
Old 02-10-2014, 16:54   #1626
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Ho chiamato (l'eccellente) servizio assistenza Apple per chiedere se era possibile modificare il mio ordine (6 a 6+): la risposta è stata fondamentalmente si MA con tempi di attesa come se avessi ordinato il plus oggi (e quindi un mese).
Alla fine il consiglio è stato saggio: aspetta il 6, male che vada se non ti piace tra una settimana ce lo restituisci e frattanto i tempi per il 6+ si saranno normalizzati.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 16:58   #1627
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Mi sa che Facebook è uno schifo come consumo batteria (oltre che come interfaccia direi io...).

Io sono a 3 ore e 47 minuti di utilizzo ed ho il 65% di batteria...

Tu la luminosità come ce l'hai impostata? Io al massimo, tutto attivo tranne il Bluetooth che ho usato un'oretta stamattina in macchina, mi sono appena accorto che ho il Wi-Fi in casa che non va quindi praticamente quasi tutto in 3G...

Old 02-10-2014, 17:36   #1628
andrewx83
Member

L'Avatar di andrewx83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi

Fermo pure a me.... speravo che oggi, essendo il 5° giorno lavorativo dall'ordine, si sarebbe mosso qualcosa......

preparazione o elaborazione ?
Io pure sono nella stessa situazione...5° giorno ma ancora non si muove nulla. In ogni caso vi accorgete del cambiamento quando vi addebitano il costo nella carta di credito. Solitamente appena lo stanno per spedire arriva l'addebito...controllo sempre ma non vedo l'ora di vedere l'sms per la carta di credito!
andrewx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:49   #1629
andrewx83
Member

L'Avatar di andrewx83

Iscritto dal: Nov 2007
Città: bologna
Apple Cases

Ciao Ragazzi,

visto che la consegna delle custodie in silicone è per fine ottobre mi è arrivata la custodia della puro da 0,3 gialla (provvisoria).

Però appena vedo quella originale in silicone per il 6 plus la prendo!

Qui il perchè
http://youtu.be/TWZpAr0S4Ik

Ho avuto la cover in pelle rossa della Apple per il 5s e si è ridotta una m***a! Si taglia, diventa nera...quindi privilegerò il silicone nero, verde o rosso (ho ordinato un iphone plus 6+ da 64gb e spero arrivi prestooooo)

Andrea
andrewx83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:50   #1630
Apple_81
Senior Member

L'Avatar di Apple_81

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da andrewx83 Guarda i messaggi
Io pure sono nella stessa situazione...5° giorno ma ancora non si muove nulla. In ogni caso vi accorgete del cambiamento quando vi addebitano il costo nella carta di credito. Solitamente appena lo stanno per spedire arriva l'addebito...controllo sempre ma non vedo l'ora di vedere l'sms per la carta di credito!
guarda mi hanno addebitato i costi della carta di credito ... ma non è cambiato nulla !
Old 02-10-2014, 18:00   #1631
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
una cosa che mi ha lasciato particolarmente sorpreso del mio nuovo iphone 6 (il "piccolo") è invece la batteria!!!

io non sono uno che lo usa spessissimo il cellulare, ma col 5, caricandolo la notte. arrivavo a sera con circa il 30% di carica residua.

adesso con questo sono arrivato alle 18.00 del TERZO giorno e sono ancora al 26%

se l'andazzo è questo sono felicissimo (non punto a fare sempre 3 giorni pieni, ma già due mi farebbero un uomo felice)

La dimensione dello schermo lo rende si più bello da visualizzare, ma a tenerlo in mano mi sembra un po' troppo grosso, lo sento instabile come se potesse cadere da un momento all'altro (non voglio pensare a come sarebbe il plus)...
spero sia solo abitudine, ma al momento preferivo le dimensioni del 5!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:14   #1632
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ho chiamato (l'eccellente) servizio assistenza Apple per chiedere se era possibile modificare il mio ordine (6 a 6+): la risposta è stata fondamentalmente si MA con tempi di attesa come se avessi ordinato il plus oggi (e quindi un mese).
Alla fine il consiglio è stato saggio: aspetta il 6, male che vada se non ti piace tra una settimana ce lo restituisci e frattanto i tempi per il 6+ si saranno normalizzati.
Cioè ti consigliano il reso?
Old 02-10-2014, 18:16   #1633
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
una cosa che mi ha lasciato particolarmente sorpreso del mio nuovo iphone 6 (il "piccolo") è invece la batteria!!!

io non sono uno che lo usa spessissimo il cellulare, ma col 5, caricandolo la notte. arrivavo a sera con circa il 30% di carica residua.

adesso con questo sono arrivato alle 18.00 del TERZO giorno e sono ancora al 26%

se l'andazzo è questo sono felicissimo (non punto a fare sempre 3 giorni pieni, ma già due mi farebbero un uomo felice)

La dimensione dello schermo lo rende si più bello da visualizzare, ma a tenerlo in mano mi sembra un po' troppo grosso, lo sento instabile come se potesse cadere da un momento all'altro (non voglio pensare a come sarebbe il plus)...
spero sia solo abitudine, ma al momento preferivo le dimensioni del 5!!!
io per la seconda volta consecutiva sono riuscito a farlo durare due giorni arrivando a farlo spegnere mentre mi coricavo il secondo giorno, ora sono le 18.15 e sto al 80% quindi potrei arrivare tranquillamente a sera anche domani, però non voglio mettere sotto stress la batteria quindi penso che lo caricherò ogni sera prima di andare a letto, con la certezza che se la durata è questa arrivo a sera anche nelle giornate di uso molto intenso
non oso immaginare il 6+
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:29   #1634
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Tutto ok...

Ovviamente dopo un ripristino di un backup da un iPhone all'altro in genere la password della posta in uscita va reinserita ma questo penso tu lo sappia...

Si, avevo anche rimesso la password. In serata proverò a eliminare del tutto l'account e reinserirlo
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:30   #1635
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io per la seconda volta consecutiva sono riuscito a farlo durare due giorni arrivando a farlo spegnere mentre mi coricavo il secondo giorno, ora sono le 18.15 e sto al 80% quindi potrei arrivare tranquillamente a sera anche domani, però non voglio mettere sotto stress la batteria quindi penso che lo caricherò ogni sera prima di andare a letto, con la certezza che se la durata è questa arrivo a sera anche nelle giornate di uso molto intenso
non oso immaginare il 6+
si con l'uso che fai quindi ti andrebbe bene anche un nokia 3310

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:32   #1636
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Quote:
Tu la luminosità come ce l'hai impostata? Io al massimo, tutto attivo tranne il Bluetooth che ho usato un'oretta stamattina in macchina, mi sono appena accorto che ho il Wi-Fi in casa che non va quindi praticamente quasi tutto in 3G...

Luminosità automatica.
Bt non attivo
Old 02-10-2014, 18:44   #1637
nirvanboy81
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da andrewx83 Guarda i messaggi
Appena arrivato il messaggio di addebito della carta. Vediamo se cambia lo stato dell'ordine, al momento ancora in elaborazione.
Consegna prevista 8-10/10.
Old 02-10-2014, 18:46   #1638
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:

considerando che facebook ciuccia la batteria in modo incredibile, direi proprio che siamo ad un buon livello.
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 18:49   #1639
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mnoga Guarda i messaggi
si con l'uso che fai quindi ti andrebbe bene anche un nokia 3310
sono uno sviluppatore iOS, direi che il telefono a me serve
ma quando sono in ufficio ho altri dispositivi di test e ovviamente il Mac, quindi l'uso che faccio del mio telefono personale non va oltre le 3-4 ore al giorno, non so che uso ne fanno altri che arrivano alle 8 ore al giorno, io quando sono alla scrivania non ho certo bisogno di guardare il telefono perché ho tutto sul Mac...
sabato ad esempio non ero in ufficio ed è durato una giornata scarsa, ma era il primo giorno quindi lo usavo di continuo molto più del normale

comunque a parità di utilizzo con iPhone 5 arrivavo a sera con il 30 o 40% quindi o il 6 dura molto di più oppure la batteria del mio 5 aveva già perso colpi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 19:01   #1640
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
il mio ordine è passato su "preparazione alla spedizione"...

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian