Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2013, 07:40   #741
LordChaos
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Penso proprio di si...l importante è avere il case che riesca ad ospitarle...
Old 16-07-2013, 19:42   #742
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. sono nuovo del campo mini itx. ma non del campo pc. attualmente mi sembra che queste mainboard siano state ridotte ad un utilizzo di nicchia magari con un abbassamento di prezzo.
cmq sono interessato ad acquistarne una per un esperimento.
mi date qualche dritta? al massimo vorrei spendere 130 euro...
in pratica ho visto in internet un progetto per inserire una mini itx in un case di un vecchio nintendo nes.....
se si puo mettere qualche foto... http://imgur.com/a/KS92Q

grazie

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 16-07-2013 alle 20:15.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 23:01   #743
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti. sono nuovo del campo mini itx. ma non del campo pc. attualmente mi sembra che queste mainboard siano state ridotte ad un utilizzo di nicchia magari con un abbassamento di prezzo.
cmq sono interessato ad acquistarne una per un esperimento.
mi date qualche dritta? al massimo vorrei spendere 130 euro...
in pratica ho visto in internet un progetto per inserire una mini itx in un case di un vecchio nintendo nes.....
se si puo mettere qualche foto... http://imgur.com/a/KS92Q

grazie
Fatti un giro qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2144984
Old 17-07-2013, 17:09   #744
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
grazie
Old 05-11-2013, 22:46   #745
cauchy72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
scelta motherboard mini itx

ciao a tutti devo costruire un nuovo pc
vorrei dei consigli su una motherboard mini itx
i5

che ne pensate di questa

Asrock H81M-ITX 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 mini iTX

io uso due monitor
il vecchi pc era collegato all' amplificazione con uscita spdif
questa scheda dovrebbe suportarla

grazie
cauchy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2014, 22:59   #746
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
salve, vorrei costruire un mini pc per utilizzo mediaplayer...

ah ho gia' un impianto semi decente 5.1 ma con ampli che fa realmente il 5.1 see gli carichi un dvd all intero e no da segnale esterno

cercavo di capire da dove iniziare e capire pure quanta potenza serve per far andare le casse
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2014, 00:08   #747
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
OT mai visto un pc che alimenti direttamente le casse al massimo escono i diversi segnali audio x.1 che entrano in un amplificatore, che poi va alle casse.. per il pc non so aiutarti mi spiace
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 21:06   #748
V3G3TH
Senior Member

L'Avatar di V3G3TH

Iscritto dal: Aug 2002
ma le 6 uscite da una mobo mini-itx a che sevono? o forse esce 5.1 ma la si deve amplificare?
Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!!
V3G3TH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 21:36   #749
Polvere
Senior Member

L'Avatar di Polvere

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Le uscite in genere sono da amplificare, se hai un ingresso ottico puoi usare quello. Qualche tempo fa avevo trovato qualcosa da poter essere usato come "all in one", qui un esempio:

http://www.overclockers.com.au/artic...?id=762310&P=2

devi però studiarti bene l'alimentazione necessaria e il calore da dissipare
Polvere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2014, 21:49   #750
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da V3G3TH Guarda i messaggi
ma le 6 uscite da una mobo mini-itx a che sevono? o forse esce 5.1 ma la si deve amplificare?
ogni uscita porta un canale diverso, tra cui anche mic/line in e ovviamente va amplificato prima di andare alle casse, anche l'uscita ottica va amplificata, quasi sempre il segnale audio è elaborato e portato da un pc o lettore cd-mixer ecc all'amplificatore che poi lo porta alle casse, ma da sempre
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 21:05   #751
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006

un salutone in particolare a Cogand ed agli altri utenti
iscritto perchè son alla ricerca pure Io di una mini itx
oramai fanno tutto e credo che
per creare un PC HIFI e spender un Ca@@@ è la scelta giusta ,
qui la scelta diventa difficile in quanto ci sono quello con CPU VGA integrata ( però non sò se ci son DualCore )
e quelle in cui si può scegliere sperando che quelle Fainless non scaldino troppo
tanto oramai 1 banco di ram dà 4 GG con una ventina di euri lò pigli
mobo con CPU +VGA a bordo et voilà
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2014, 09:55   #752
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Salve ragazzi, scrivo qui per cercare un vostro parere/consiglio....
mi sto accingendo ad acquistare i componenti per creare un htcp e avrei bisogno di un vostro aiuto....
dunque vorrei crearmi un htpc con i seguenti componenti:
GIGABYTE GA-J1800N-D2H
ZOTAC GeForce GT 630 ZONE 2 GB ZT-60416-20L
RAM G.Skill SO-DIMM 2x2 GB DDR3-1333 CL9 oppure G.Skill SO-DIMM 2 GB DDR3-1066 CL7 (non so di preciso)
il mio dubbio è che questa MB ha slot PCI x1 mentre a me servirebbe con slot PCIe 2.0 x16 per collegare la zotac geforce gt630 passiva a basso consumo 25w.....

volevo sapere se usando questo adattatore
http://www.ebay.de/itm/PCIe-PCI-E-Ri...item2338054b0d
ci possono essere grosse perdite di prestazioni, qual ora volessi far girare un qualche gioco, anche x provare come possono andare su un sistema così a basso consumo, oppure se date le basse caratteristiche del sistema, la velocità e prestazione della VGA non ne risentirebbe proprio.....

grazie x l'attenzione
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2014, 18:47   #753
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
un consiglio

qualcuno l'ha acquistata? com'è ?

Asrock FM2A88X-ITX+
http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88X-ITX+/

cosa ci abbinereste?

Ultima modifica di Paky : 21-04-2014 alle 18:50.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 13:17   #754
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quale Mini-ITX H97 basso consumo?

Ciao a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di una Mother board da abbinare ad un i3 4130/4130T nello specifico tra la Asrock H97M-ITX/ac e la MSI H97i.
Quale delle 2 è più parsimoniosa nei consumi in idle?
Quale offre più controlli sul downvolt?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2014, 17:26   #755
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Io per un 4150 ho preso una gigabyte, la ga b85 Phoenix perché ha lo slot msata che mi risulta comodo...
Old 01-10-2014, 17:35   #756
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
gli ultimi processori intel sono così efficienti in termini di risparmio energetico che il downvolt ha poco senso ormai.
circa le due schede penso che siano veramente vicine come consumi; magari guarda quante fasi di alimentazioni hanno per cpu e memorie (più ne hanno maggiore dovrebbe essere il consumo)
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2014, 17:51   #757
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di una Mother board da abbinare ad un i3 4130/4130T nello specifico tra la Asrock H97M-ITX/ac e la MSI H97i.
Quale delle 2 è più parsimoniosa nei consumi in idle?
Quale offre più controlli sul downvolt?

Grazie, ciao
connex
CIao
la differenza di consumi sulle mobo nn sarà che di 4/5W x cui nn cè problema
cmq la serie T nn conviene hanno in pratica gia un downvolt/downclock di serie, se vuoi farne conviene andare direttametne su un pentium, poi ovviamente cce un bel ritorno economico
lo stesso sulla mobo, potresti valutare anceh delle B85, dipende sempre ceh suo vuoi fare del mini-pc
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 19:50   #758
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
gli ultimi processori intel sono così efficienti in termini di risparmio energetico che il downvolt ha poco senso ormai.
circa le due schede penso che siano veramente vicine come consumi; magari guarda quante fasi di alimentazioni hanno per cpu e memorie (più ne hanno maggiore dovrebbe essere il consumo)
Ci avevo pensato anch'io però in questo caso entrambe hanno 4 fasi, insomma sono quasi identiche ecco.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
CIao
la differenza di consumi sulle mobo nn sarà che di 4/5W x cui nn cè problema
Beh 4/5W non sono molti per un PC "normale" ma per un PC a basso consumo possono fare la differenza
Ho letto su un forum tedesco di un sistema basato su i3 4130 e Asrock B85 che consuma 6,5W in idle e mi è venuto il pallino di ridurre ulteriormente i consumi del mio PC 2 in firma.

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
cmq la serie T nn conviene hanno in pratica gia un downvolt/downclock di serie, se vuoi farne conviene andare direttametne su un pentium, poi ovviamente cce un bel ritorno economico
lo stesso sulla mobo, potresti valutare anceh delle B85, dipende sempre ceh suo vuoi fare del mini-pc
Si si sarebbe meglio una versione normale ma devo essere sicuro che la motherboard permetta il downvolt, cosa che non è così scontata (vedi la mia attuale Gigabyte H77N).
Per il discorso B85 dopo aver letto quel forum la sto prendendo in considerazione, in ogni caso anche se cambia il chipset ma tutto il resto è identico credo che lo siano anche i consumi. Se guardi le Asrock mini-ITX hanno tutte lo stesso layout per B85, H81, H87, H97.
Inoltre a me servirebbe con il wifi quindi si restringe un pò il campo, è anche vero che potrei aggiungere una scheda PCI-E ma la spesa finale è sempre la stessa. Per esempio la Asrock B85M ITX costa 70 euro, una scheda PCI-E WiFi di qualità costa sui 20 euro... a questo punto meglio prenderne una che è già completa no?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 20:27   #759
Van Diemen
Senior Member

L'Avatar di Van Diemen

Iscritto dal: Nov 2001
Ciao a tutti.
Vorrei passare dal vecchio PC formato Tower ad uno in formato Mini-ITX ma non so come "riempire" il case Cooler Master Elite Advance 120.

Attualmente sul PC Tower ho:
Scheda madre: DFI Infinity P965-S
CPU: Intel Core 2 Duo E6600, 3000 MHz (9 x 333)
RAM: 2 x 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
Scheda video: AMD Radeon HD 7700 Series (1024 MB)

Vorrei che il nuovo PC Mini-ITX fosse almeno all'altezza del vecchio (la Radeon HD 7700 pensavo di spostarla nel nuovo): mi aiutereste, per favore?
Grazie mille!
Old 04-10-2014, 01:47   #760
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ci avevo pensato anch'io però in questo caso entrambe hanno 4 fasi, insomma sono quasi identiche ecco.

Beh 4/5W non sono molti per un PC "normale" ma per un PC a basso consumo possono fare la differenza
Ho letto su un forum tedesco di un sistema basato su i3 4130 e Asrock B85 che consuma 6,5W in idle e mi è venuto il pallino di ridurre ulteriormente i consumi del mio PC 2 in firma.

Si si sarebbe meglio una versione normale ma devo essere sicuro che la motherboard permetta il downvolt, cosa che non è così scontata (vedi la mia attuale Gigabyte H77N).
Per il discorso B85 dopo aver letto quel forum la sto prendendo in considerazione, in ogni caso anche se cambia il chipset ma tutto il resto è identico credo che lo siano anche i consumi. Se guardi le Asrock mini-ITX hanno tutte lo stesso layout per B85, H81, H87, H97.
Inoltre a me servirebbe con il wifi quindi si restringe un pò il campo, è anche vero che potrei aggiungere una scheda PCI-E ma la spesa finale è sempre la stessa. Per esempio la Asrock B85M ITX costa 70 euro, una scheda PCI-E WiFi di qualità costa sui 20 euro... a questo punto meglio prenderne una che è già completa no?

Grazie, ciao
connex
6,5W è impossibile, solo l'ali si mangerebbe 5 watt, anche con un downvolt pazzesco e lascinaod un solo core acceso nn si può arrivare a quella cifra
cmq se devi ssostituire il pc in firma io aspetterei i 14 nm intel o le apu amd a 16/22 nm xke nn noterai una grande differenza (a parte il downvolt, ma a quel punto compri solo una scheda madre)

Quote:
Originariamente inviato da Van Diemen Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei passare dal vecchio PC formato Tower ad uno in formato Mini-ITX ma non so come "riempire" il case Cooler Master Elite Advance 120.

Attualmente sul PC Tower ho:
Scheda madre: DFI Infinity P965-S
CPU: Intel Core 2 Duo E6600, 3000 MHz (9 x 333)
RAM: 2 x 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz)
Scheda video: AMD Radeon HD 7700 Series (1024 MB)

Vorrei che il nuovo PC Mini-ITX fosse almeno all'altezza del vecchio (la Radeon HD 7700 pensavo di spostarla nel nuovo): mi aiutereste, per favore?
Grazie mille!
Ciao
esattametne che uso fai del pc? budget?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian