|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#742 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
ciao a tutti. sono nuovo del campo mini itx. ma non del campo pc. attualmente mi sembra che queste mainboard siano state ridotte ad un utilizzo di nicchia magari con un abbassamento di prezzo.
cmq sono interessato ad acquistarne una per un esperimento. mi date qualche dritta? al massimo vorrei spendere 130 euro... in pratica ho visto in internet un progetto per inserire una mini itx in un case di un vecchio nintendo nes..... ![]() se si puo mettere qualche foto... http://imgur.com/a/KS92Q grazie
Nintendo SW: 6773-1002-7043 Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 16-07-2013 alle 20:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#743 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#744 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
|
grazie
![]() |
#745 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scelta motherboard mini itx
ciao a tutti devo costruire un nuovo pc
vorrei dei consigli su una motherboard mini itx i5 che ne pensate di questa Asrock H81M-ITX 1150 Intel H81 DDR3 SATA3 USB3 mini iTX io uso due monitor il vecchi pc era collegato all' amplificazione con uscita spdif questa scheda dovrebbe suportarla grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#746 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
salve, vorrei costruire un mini pc per utilizzo mediaplayer...
ah ho gia' un impianto semi decente 5.1 ma con ampli che fa realmente il 5.1 see gli carichi un dvd all intero e no da segnale esterno cercavo di capire da dove iniziare e capire pure quanta potenza serve per far andare le casse
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#747 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
OT mai visto un pc che alimenti direttamente le casse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#748 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ma le 6 uscite da una mobo mini-itx a che sevono? o forse esce 5.1 ma la si deve amplificare?
ricordati lottatore:sei nato dal cadavere della MORTE,sei uscito alla vita per sprofondare nel fango!!! Sei piu vicino alla morte di chiunque altro,per questo ti e' piu facile sfuggirle!!!Lottare,sfidare e superare ogni limite!!!Propio questi sono l'elsa,il filo e la punta dell'unica spada di colui che froneggia la morte!!!Non dimenticarlo mai!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#749 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
|
Le uscite in genere sono da amplificare, se hai un ingresso ottico puoi usare quello. Qualche tempo fa avevo trovato qualcosa da poter essere usato come "all in one", qui un esempio:
http://www.overclockers.com.au/artic...?id=762310&P=2 devi però studiarti bene l'alimentazione necessaria e il calore da dissipare |
![]() |
![]() |
![]() |
#750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#751 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
![]() un salutone in particolare a Cogand ![]() iscritto perchè son alla ricerca pure Io di una mini itx oramai fanno tutto e credo che per creare un PC HIFI ![]() ![]() qui la scelta diventa difficile in quanto ci sono quello con CPU VGA integrata ( però non sò se ci son DualCore ) e quelle in cui si può scegliere ![]() tanto oramai 1 banco di ram dà 4 GG con una ventina di euri lò pigli mobo con CPU +VGA a bordo et voilà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#752 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve ragazzi, scrivo qui per cercare un vostro parere/consiglio....
mi sto accingendo ad acquistare i componenti per creare un htcp e avrei bisogno di un vostro aiuto.... dunque vorrei crearmi un htpc con i seguenti componenti: GIGABYTE GA-J1800N-D2H ZOTAC GeForce GT 630 ZONE 2 GB ZT-60416-20L RAM G.Skill SO-DIMM 2x2 GB DDR3-1333 CL9 oppure G.Skill SO-DIMM 2 GB DDR3-1066 CL7 (non so di preciso) il mio dubbio è che questa MB ha slot PCI x1 mentre a me servirebbe con slot PCIe 2.0 x16 per collegare la zotac geforce gt630 passiva a basso consumo 25w..... volevo sapere se usando questo adattatore http://www.ebay.de/itm/PCIe-PCI-E-Ri...item2338054b0d ci possono essere grosse perdite di prestazioni, qual ora volessi far girare un qualche gioco, anche x provare come possono andare su un sistema così a basso consumo, oppure se date le basse caratteristiche del sistema, la velocità e prestazione della VGA non ne risentirebbe proprio..... grazie x l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#753 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
un consiglio
qualcuno l'ha acquistata? com'è ? Asrock FM2A88X-ITX+ http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88X-ITX+/ cosa ci abbinereste? Ultima modifica di Paky : 21-04-2014 alle 18:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#754 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quale Mini-ITX H97 basso consumo?
Ciao a tutti,
sono indeciso sull'acquisto di una Mother board da abbinare ad un i3 4130/4130T nello specifico tra la Asrock H97M-ITX/ac e la MSI H97i. Quale delle 2 è più parsimoniosa nei consumi in idle? Quale offre più controlli sul downvolt? Grazie, ciao connex |
![]() |
![]() |
![]() |
#755 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io per un 4150 ho preso una gigabyte, la ga b85 Phoenix perché ha lo slot msata che mi risulta comodo...
![]() |
#756 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
gli ultimi processori intel sono così efficienti in termini di risparmio energetico che il downvolt ha poco senso ormai.
circa le due schede penso che siano veramente vicine come consumi; magari guarda quante fasi di alimentazioni hanno per cpu e memorie (più ne hanno maggiore dovrebbe essere il consumo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
la differenza di consumi sulle mobo nn sarà che di 4/5W x cui nn cè problema cmq la serie T nn conviene hanno in pratica gia un downvolt/downclock di serie, se vuoi farne conviene andare direttametne su un pentium, poi ovviamente cce un bel ritorno economico lo stesso sulla mobo, potresti valutare anceh delle B85, dipende sempre ceh suo vuoi fare del mini-pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#758 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ho letto su un forum tedesco di un sistema basato su i3 4130 e Asrock B85 che consuma 6,5W in idle e mi è venuto il pallino di ridurre ulteriormente i consumi del mio PC 2 in firma. Quote:
Per il discorso B85 dopo aver letto quel forum la sto prendendo in considerazione, in ogni caso anche se cambia il chipset ma tutto il resto è identico credo che lo siano anche i consumi. Se guardi le Asrock mini-ITX hanno tutte lo stesso layout per B85, H81, H87, H97. Inoltre a me servirebbe con il wifi quindi si restringe un pò il campo, è anche vero che potrei aggiungere una scheda PCI-E ma la spesa finale è sempre la stessa. Per esempio la Asrock B85M ITX costa 70 euro, una scheda PCI-E WiFi di qualità costa sui 20 euro... a questo punto meglio prenderne una che è già completa no? ![]() Grazie, ciao connex |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#759 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ciao a tutti.
Vorrei passare dal vecchio PC formato Tower ad uno in formato Mini-ITX ma non so come "riempire" il case Cooler Master Elite Advance 120. Attualmente sul PC Tower ho: Scheda madre: DFI Infinity P965-S CPU: Intel Core 2 Duo E6600, 3000 MHz (9 x 333) RAM: 2 x 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) Scheda video: AMD Radeon HD 7700 Series (1024 MB) Vorrei che il nuovo PC Mini-ITX fosse almeno all'altezza del vecchio (la Radeon HD 7700 pensavo di spostarla nel nuovo): mi aiutereste, per favore? Grazie mille!
![]() |
#760 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
cmq se devi ssostituire il pc in firma io aspetterei i 14 nm intel o le apu amd a 16/22 nm xke nn noterai una grande differenza (a parte il downvolt, ma a quel punto compri solo una scheda madre) Quote:
esattametne che uso fai del pc? budget? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.