Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2014, 10:31   #241
Rysen
Senior Member

L'Avatar di Rysen

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Delusione... compro Pirlo a un buon prezzo. Al momento di mandarlo nella mia rosa FUT... crasha il gioco. Al riavvio... niente pirlo e niente 4000 crediti!

Maledetti!!!
A me è sparita la divisa classica della juve blu , vabbè si ricompra a poco.

Pirlo l'ho trattato anche io a quelle cifre non costa molto, sarà per la velocità ?
Rysen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 10:35   #242
draco1978
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Sto leggendo in questi giorni molti siti di modding, ma al momento nessuno ha ancora creato una patch per modificare le telecamere.
Gli altri anni con il file cl.ini si poteva fare quello che si voleva, quest'anno pare più difficoltosa la cosa.

Peccato, io amo la dinamica ma la vorrei meno zoomata.
draco1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 11:00   #243
maverickpkr
Member

Iscritto dal: Aug 2009
per chi gioca con risoluzione 1980x1020: capita anche a voi che quando uscite un attimo dalla schermata del gioco per tornare su windows poi il gioco riparte solo in finestra? io ho provato anche la combinazione alt + invio ed effettivamente torna a schermi intero.. ma con una risoluzione diversa!
Mio PC: CPU Intel i5-3570k - VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 - Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 - RAM 16GB DDR3 - Alimentatore Corsair GS700 - HD Western Digital 2TB - SSD Samsung 500GB - Case Midi Tower Thermaltake Commander MS-II.
maverickpkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 12:13   #244
[Kommando]
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da maverickpkr Guarda i messaggi
per chi gioca con risoluzione 1980x1020: capita anche a voi che quando uscite un attimo dalla schermata del gioco per tornare su windows poi il gioco riparte solo in finestra? io ho provato anche la combinazione alt + invio ed effettivamente torna a schermi intero.. ma con una risoluzione diversa!
Stessa cosa a me, con la differenza che a me non torna proprio a schermo intero.
Ho una 670
[Kommando] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 12:32   #245
maverickpkr
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da [Kommando] Guarda i messaggi
Stessa cosa a me, con la differenza che a me non torna proprio a schermo intero.
Ho una 670
anche io ho una 670

se metti in primo piano la finestra del gioco e vai di alt e invio non worka proprio? a me almeno si... ma la risoluzione fa schifo per cui evito di tornare a windows quando ho fifa aperto..
Mio PC: CPU Intel i5-3570k - VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 - Scheda Madre AsRock Z77 Extreme4 - RAM 16GB DDR3 - Alimentatore Corsair GS700 - HD Western Digital 2TB - SSD Samsung 500GB - Case Midi Tower Thermaltake Commander MS-II.
maverickpkr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 12:56   #246
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da maverickpkr Guarda i messaggi
anche io ho una 670

se metti in primo piano la finestra del gioco e vai di alt e invio non worka proprio? a me almeno si... ma la risoluzione fa schifo per cui evito di tornare a windows quando ho fifa aperto..
Succede anche a me. 670.
Old 30-09-2014, 13:04   #247
[Kommando]
Senior Member

No me lo lascia in finestra ._.
Boh penso sia un problema della 670 a sto punto, per caso a voi msi afterburner visualizza gli fps in game? A me no
Old 30-09-2014, 13:07   #248
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
Quote:
No me lo lascia in finestra ._.
Boh penso sia un problema della 670 a sto punto, per caso a voi msi afterburner visualizza gli fps in game? A me no
Io stavo usando Nvidia Shadowplay dato che hanno tolto la possibilità di salvare i replay e qualcosa me la salvo così
mikikrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 13:11   #249
[Kommando]
Senior Member

Fa vedere gli fps in game Shadowplay? :look:
Old 30-09-2014, 13:47   #250
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Ragazzi,
ma solo io credo che i portieri siano buggati?
L'avevo notato anche nel demo e nulla è cambiato nel gioco finale.
In qualsiasi modalità offline che ho provato finora, noto che se provi a piazzarla a giro, se provi in 1 vs 1 a 3-4metri dal portiere e provi ad angolarla, o insomma in tutte le situazioni dove di solito è gol sicuro, il portiere (chiunque sia) ti fa la parata della vita.
Se invece gli arrivi sotto e fai un tiro debolissimo che è quasi un passaggio, è gol sicuro (spesso andandogli a sbattere contro o sotto le gambe) o facendo delle torsioni innaturali.

E' normale? Gioco alla difficoltà massima ok, ma non mi pare molto realistico
Old 30-09-2014, 14:15   #251
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Non riesco a trovare la modalità allenamento, dove puoi fare la partitella scegliendo il numero degli avversari. Ma è stata tolta?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 14:43   #252
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Non ditemi tutte 'ste brutte cose che stasera volevo andare a comprarlo

Dopo essere stato drogato di FUT per tutta la durata di FIFA 14, però, stavolta voglio godermi le stagioni online/una bella carriera da allenatore (magari dalla Serie B o da qualche serie inferiore inglese, nell'attesa di avere la Red Star 93 in Ligue 2 in FIFA 16 o 17, almeno si spera )
Old 30-09-2014, 15:47   #253
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Qualche considerazione sparsa sul gioco:

- il manto erboso è davvero molto bello da vedere, ma in termini di giocabilità è del tutto ininfluente

- Pardo si è portato con sé il mitico tormentone "giallo, giallo!"

- Pirlo su Fifa proprio non riescono a farlo bene. E' davvero assurdo considerando che invece gente come Destro e persino Ogbonna (viso a parte) hanno una stazza e un andatura davvero credibile. Su Pes già l'anno scorso Pirlo era impressionante come somiglianza fisica e di movimenti. Vederlo realizzato così male è davvero triste (e lo dice un milanista, probabilmente nostalgico)

- il pubblico è finalmente partecipe nelle varie fasi di gioco

- molto realistico lo "sfilacciamento tattico" delle squadre dopo l' 80'
Old 30-09-2014, 16:06   #254
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

davvero curioso come gente come pirlo, giroud, llorente, siano inutili...a favore di gente come giovinco o chamberlain..cioè mi sembra di assistere a gare tra centometristi . Senza contare la gente online che parte con il cristiano ronaldo di turno e fermarlo diventa una lotteria. Per il momento alcune cose mi piacciono, ma molte altre e tra queste il gameplay...decisamente no. Spero in una patch miracoloso perchè allo stato attuale il gioco ha molte lacune. Il tutto dopo una ventina di partite online
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 16:18   #255
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Gioco bello e tutto, ma ti fa passare la voglia di giocare certe volte

Appena giochi con qualcuno con la squadra più forte della tua diventa impossibile vincere

Mi è toccato perdere 2-0 contro uno che ha fatto 2 tiri in porta contro i 14 miei
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 16:32   #256
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
Senza contare la gente online che parte con il cristiano ronaldo di turno e fermarlo diventa una lotteria.
Queste sono cose molto difficili da bilanciare... Qualche tempo fa, c'era un PES (PES 2011 se non sbaglio) che era sbilanciato nettamente a favore del difensore: tu partivi con Ronaldo, io ti recuperavo con Mexes. Rendeva le partite sicuramente più equilibrate, ma anche poco realistiche.
Poi sono arrivati i periodi in cui l'avevano vinta i pace abusers invece: tu partivi con Ronaldo, io con Mexes sapevo già che o ti rubavo palla mentre eri ancora fermo oppure potevo dire addio alla rincorsa. Realistico, ma abbastanza frustrante.

Purtroppo si tratta di trovare il bilanciamento giusto, e non sarà mai possibile accontentare tutti (e questo online è un gran problema, visto che offline è tweakabile in qualche modo con le sliders).
Però se online fai in modo che il difensore, una volta che Bale/Sturridge di turno se n'è andato, lo possa riprendere ecco che ti accusano di non guardare al realismo. Se invece fai in modo che una volta partito Bale/Sturridge sia irraggiungibile, ti accusano di favorire i pace abusers...

Poi ci sono quelli che vorrebbero un qualche meccanismo di catch-up attivato quando difendono (di modo che il loro difensore possa recuperare metri e metri sull'attaccante in fuga) e disattivato quando attaccano (di modo che una volta in fuga non li possa prendere più nessuno), ma quelli son casi clinici.
Old 30-09-2014, 16:39   #257
Alodesign
Senior Member

Qualcuno che l'ha provato, mi può descrivere la modalità 1vs1 contro amici di Origin?
Nel 14 faceva pena.
Old 30-09-2014, 16:50   #258
mikikrash
Senior Member

L'Avatar di mikikrash

Città: Cagliari
Quote:
Fa vedere gli fps in game Shadowplay? :look:
si

mikikrash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 17:29   #259
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Queste sono cose molto difficili da bilanciare...
In realta no, sono molto facili . Basterebbe implementare un sistema di "resitenza" credibile del giocatore, per rendere le partite molto più dinamiche e ragionate. In questo modo, è vero che il velocista di turno può bruciare i difensori, ma il decidere come e quando farlo diventerebbe cruciale, e alla lunga i difensori sarebbero sempre più freschi degli attaccanti/velocisti.
Ma tutto questo non piace ai bbk che on line vogliono solo correre in porta come tanti messi farlocchi, scavalcando il centrocampo e le strategie di gioco.
Purtroppo fifa è l'esempio lampante di quanto un gioco possa essere mediocre quando è sviluppato con l'intento di accontentare tutti, ma alla fine nessuno è realmente soddisfatto. Tutto questo col solo fine di vendere più copie possibili.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 17:49   #260
Gello
Senior Member

L'Avatar di Gello

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Provato, Nhl 15 credo si avvicini di piu' al calcio di quanto lo faccia questo FIFA, sperare in una patch che sistemi gli scempi che ho visto in un paio d'ore di gioco online credo sia come credere in Scientology.

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Torna in offerta il portatile Lenovo con...
Windows 11: problemi di avvio dopo l'upd...
Nothing Phone 3: il teaser ufficiale con...
GeForce NOW sbarca su Steam Deck: arriva...
Instagram supporta adesso il formato 3:4...
Perplexity Labs: perché usare la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP