|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Romagnaaa
|
HDD non riconosciuto (morto?)
Ciao ragazzi,
purtroppo il mio hd esterno western digital modello WD10EAVS-00D7B1 ha smesso di essere riconosciuto dal pc. In pratica se lo collego tramite usb o direttamente con cavo sata, non viene visualizzato in "gestione dispositivi", e ovviamente non compare fra i dispositivi connessi in risorse del comuter, ecc. Quando lo collego si avvia (si sente che gira) ma ogni tanto sembra che vada in loop e per una trentina di secondi fà dei piccoli rumori simili a ticchettio, a ripetizione, uno ogni secondo. Tentativi falliti: Ho provato a usare dei tool della WD per verificare lo stato o provare un ripristino, ma non risultando fra i dispositivi connessi è stato impossibile. Ho provato a avviare il pc con live cd di ubuntu per vedere se era un problema di windows, ma nemmeno da ubuntu me lo visualizza fra gli hd connessi. Dentro avevo dei file davvero importanti, come posso fare?
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
E' molto probabile che si siano danneggiate le testine, a volte però questi sintomi sono riconducibili ad un guasto della pcb.
C'è poco da fare in questi casi, se hai dati importanti da recuperare ti consiglio di inviarlo in camera bianca per il recupero, nel frattempo spegnilo e non accenderlo più, continuare ad accendere un hdd con testine danneggiate è molto rischioso in quanto queste ad un certo punto potrebbero cominciare a rigare i piatti e a quel punto i dati non si recuperano più nemmeno in camera bianca. P.S. Dopo che emette quei ticchettii per circa 30 secondi, cosa accade? Il motore si ferma per caso? Ultima modifica di michael chiklis : 27-09-2014 alle 16:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

"Non so se ridere o piangere. Nell’incertezza. rido."