|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Non compare l'opzione 64bit
Ciao a tutti.
Premetto che è' il mio primo post, quindi se ho sbagliato qualcosa chiedo scusa in anticipo. Ho una key originale di w8.1 (Microsoft Windows 8.1 Professional with Update 32/64-bit (Italian) - DreamSpark) e sono andato sul programma Microsoft per scaricare w8, ho inserito la key e mi ha fatto scaricare la copia. Avendo w7 32bit installato ho masterizzato la copia su un dvd, ho riavviato il compiuter e fatto partire l'installazione da dvd. Ho seguito la procedura (non mi ha chiesto 32 o 64 bit), formattato tutto e installato w8, ma quando sono andato a vedere la gestione del sistema mi dice che il sistema operativo è a 32bit, mentre il processore x64 (come prima). Guardando una guida sulla procedura di installazione ho letto che dovrebbe esserci ad un certo punto un'opzione che mi chiede se lo voglio a 32 o 64 bit, ma a me non è comparsa. Ho pensato di aver scaricato una copia sbagliata, ma avendola scaricata direttamente da Microsoft mi pare strano. La copia che ho acquistato aveva questa dicitura: Microsoft Windows 8.1 Professional with Update 32/64-bit (Italian) - DreamSpark AIUTO!!! DATI HW Proc: i5 750 RAM: 2,00 GB (lo so è poco ma dovrebbe essere nei requisiti minimi per 64bit e lo upgraderò a breve) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quando usi Secure Download Manager (SDM) da sito DreamSpark dovrebbe farti scegliere quale architettura scaricare. Le ISO sono a 32Bit o a 64Bit, non contengono entrambe le versioni mentre la chiave è utilizzabile indistintamente per entrambe le installazioni.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Alex quindi dovrebbe ripetere l'operazione di download e masterizzazione del DVD o creazione della chiavetta su un computer dove è in funzione Windows 7 o precedenti a 64 bit. Il download sarà automaticamente a 64 bit. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dovrai ripetere esattamente quello che hai fatto sul tuo computer. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
UPDATE
Visto che avevo SDM mi dava errore su win7 ho provato qua e pare funzionare. In effetti ci stanno le 2 opzioni 64 e 32bit. Ho messo a scaricare quella a 64 e per adesso non mi da problemi. EDIT Ogni tanto si blocca e devo cliccare 2-3 volte sul download per riprendere, ma prosegue. Ultima modifica di AlexPorFuera : 24-09-2014 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non se usi SDM, come confermato, che infatti ti permettere di scegliere quale architettura scaricare. Altro discorso è l'Upgrade Advisor / versione Web che non ti permette nessun tipo di scelta poichè effettua il rilevamento del tipo di OS
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Recepito Maestro. Grazie
PS nota la "M" maiuscola Ciao
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.