Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2014, 15:18   #1301
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Mi iscrivo, voglio vedere un pò di spremute di vga

Circa il bundle del nuovo Borderlands in teoria al momento dovrebbe riguardare solo Eprice e Drako ma vabbè...per Natale(o anche prima) lo si troverà a 2x€ per cui eviterei di ammazzarmi per comprare una scheda dove ci sta la promozione, soprattutto se a prezzi più alti di altri shop
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 23-09-2014 alle 15:23.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:19   #1302
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Ma quale sarebbe il problema del dissipatore della evga?
pcb con una pezza finta aggiunta e un heatpipe non funzionante (su cui non appoggia nemmeno la gpu)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:20   #1303
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da shreddermaniac Guarda i messaggi
Goofy, scusami, ti volevo chiedere se hai intenzione di cambiare la tua configurazione per uno sli di 970???

Inviato con un piccione viaggiatore
No!!!
Dovrei prendere una singola 970 per un altro pc.

Le mie due Titan, FORSE, le cambierò quando uscirà il chippone di Maxwell... Ma più probabilmente le terrò ancora finchè non avrò dei giochi che me le uccidono di brutto...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:24   #1304
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi iscrivo, voglio vedere un pò di spremute di vga

Circa il bundle del nuovo Borderlands in teoria al momento dovrebbe riguardare solo Eprice e Drako ma vabbè...per Natale(o anche prima) lo si troverà a 2x€ per cui eviterei di ammazzarmi per comprare una scheda dove ci sta la promozione, soprattutto se a prezzi più alti di altri shop
proprio perche' ho acquistato da ePrice, io una email gliela mando e gli chiedo info.
emicad è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:25   #1305
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
pcb con una pezza finta aggiunta e un heatpipe non funzionante (su cui non appoggia nemmeno la gpu)
Quindi abbassa il calore solo la ventola?
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:25   #1306
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Sta storia della Evga mi ha sedato ancora di più la scimmia, perché rovinarsi una reputazione in questo modo? Poi magari quella strana scelta non pregiudicherà nemmeno le temperatura e l'OC ma per chi è amante dell'hardware è proprio un pugno in un occhio
concordo, sto giro evga se persa un estimatore e come me chissa quanti delusi
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:27   #1307
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Ma il nuovo downsampling di Nvidia è possibile usarlo su qualsiasi modello di vga verde (come il V-Sync Adattivo) oppure è relegato solo alle nuove GTX 9xx???

Inviato dal mio OnePlus One utilizzando Tapatalk
Old 23-09-2014, 15:28   #1308
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
io ho appena comprato la 970 MSI su ePrice a 346 euro.
alla fine, anche nel mio caso, il gorilla ha avuto la meglio ma posso dire di averlo tenuto a bada finche' il prezzo non e' sceso e sono rientrato nel budget che mi ero prefissato (max 350 euro).

se scendera' ancora di prezzo pazienza, mi fara' piacere per chi la comprera' dopo di me, ma considerate pure i 40 euro di sconto che applica ePrice fino a domani. se anche dovesse scendere di prezzo la gpu, la promo scadra' e si andrebbe a spendere lo stesso, se non di piu'.

domanda: mi era sembrato di vedere su ePrice la promo per ricevere gratis Borderlands: The pre-sequel con l'acquisto di una GTX di nuova generazione.
acquistando su ePrice la 970 tale dicitura non era presente, ma non ne avremmo comunque diritto?
Hai fatto bene, io anche ho una scimmia enorme, ho visto una comparazione fatta da Nvidia in alcuni casi va il 50% in più la 970 rispetto alla 670...
Old 23-09-2014, 15:32   #1309
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Quindi abbassa il calore solo la ventola?
no no ma vala

semplicemente monta 3 heatpipe di cui una fasulla
Old 23-09-2014, 15:34   #1310
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
No!!!
Dovrei prendere una singola 970 per un altro pc.

Le mie due Titan, FORSE, le cambierò quando uscirà il chippone di Maxwell... Ma più probabilmente le terrò ancora finchè non avrò dei giochi che me le uccidono di brutto...
Stica Goofy...meno male, altrimenti ritornerei appositamente ad usare facebook per chiederti l'amicizia e poi togliertela in segno di sdegno
Scherzi a parte fai benone...con 6Gb di vram e 2 titan liquidate e occate puoi gestire tranquillamente pure un 1440p 144Hz per un bel pezzo

Quote:
proprio perche' ho acquistato da ePrice, io una email gliela mando e gli chiedo info.
Fai bene....però boh, QUI parlano di GTX 770, 780, 780 Ti o TITAN Black ma sarebbe un pò assurda come cosa a meno che lo facciano per liberarsi delle rimanenze.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 23-09-2014, 15:34   #1311
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi
Hai fatto bene, io anche ho una scimmia enorme, ho visto una comparazione fatta da Nvidia in alcuni casi va il 50% in più la 970 rispetto alla 670...
ero piu' orientato verso la Gigabyte G1, a dirla tutta, ma ho preferito optare per MSI per questione di prezzo, disponibilita' e recensioni degli utenti che effettivamente ce l'hanno e l'hanno testata.
a quel prezzo (346 euro) e' un acquisto a mio avviso intelligente, spingersi sui 400 euro o poco meno no.
emicad è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:35   #1312
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
evga gtx 970 sta a 311 euro su trovaprezzi

Ciaooo
Old 23-09-2014, 15:36   #1313
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
Quote:
alla fine, anche nel mio caso, il gorilla ha avuto la meglio ma posso dire di averlo tenuto a bada finche' il prezzo non e' sceso e sono rientrato nel budget che mi ero prefissato (max 350 euro).

se scendera' ancora di prezzo pazienza, mi fara' piacere per chi la comprera' dopo di me, ma considerate pure i 40 euro di sconto che applica ePrice fino a domani. se anche dovesse scendere di prezzo la gpu, la promo scadra' e si andrebbe a spendere lo stesso, se non di piu'.

domanda: mi era sembrato di vedere su ePrice la promo per ricevere gratis Borderlands: The pre-sequel con l'acquisto di una GTX di nuova generazione.
acquistando su ePrice la 970 tale dicitura non era presente, ma non ne avremmo comunque diritto?
ero indeciso con la msi anche io.. ma poi ho cercato una dissipazione top perche dalle mie parti "fa caldo"..con questo dissi gigabyte mi aspetto di giocare ad agosto come se fosse dicembre
Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:37   #1314
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
evga gtx 970 sta a 311 euro su trovaprezzi

Ciaooo
Il cucchiaio...ehm...prodotto non esiste
Cmq questa gtx970 imho fà il botto come la gtx670...anzi peggio perchè chi se la compra la gtx980? Lol con 150€ in più ti fai uno Sli

Ultima modifica di TigerTank : 23-09-2014 alle 15:39.
Old 23-09-2014, 15:38   #1315
Lykan
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Purtroppo quella è una promozione per la serie 700 che però va be chissene, tanto fra qualche mese lo troviamo a 10€.

Cmq IMHO la MSI è meglio della gigabyte, non ha bisogno di 3 ventole questa scheda ed è perfetta per lo SLI in quanto dimensioni. Poi, una chicca che nessun ha detto: nella MSI vi è anche un tappettino da gioco per il mouse...che figataa!!!! Ero abituato alle confezioni scarne con solo scheda video...un tappetino può sempre tornare utile, ho apprezzato tantissimo il gesto...costa poco e ti da pure dei gadget intelligenti, più di cosi..la MSI per me è la scheda definitia per la 970!
Lykan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:43   #1316
Aron21
Member

L'Avatar di Aron21

Iscritto dal: Jan 2014
Edit: cambio gtx 970. Da evga a zotac amp! Omega edition. Mi sono convinto in tempo per il cambio
Aron21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:48   #1317
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lykan Guarda i messaggi
Purtroppo quella è una promozione per la serie 700 che però va be chissene, tanto fra qualche mese lo troviamo a 10€.

Cmq IMHO la MSI è meglio della gigabyte, non ha bisogno di 3 ventole questa scheda ed è perfetta per lo SLI in quanto dimensioni. Poi, una chicca che nessun ha detto: nella MSI vi è anche un tappettino da gioco per il mouse...che figataa!!!! Ero abituato alle confezioni scarne con solo scheda video...un tappetino può sempre tornare utile, ho apprezzato tantissimo il gesto...costa poco e ti da pure dei gadget intelligenti, più di cosi..la MSI per me è la scheda definitia per la 970!
eh si, siamo tutti giocatori accaniti privi di tappetino, farcelo fornire da msi è davvero una manna dal cielo!

Quote:
Originariamente inviato da Aron21 Guarda i messaggi
Edit: cambio gtx 970. Da evga a zotac amp! Omega edition. Mi sono convinto in tempo per il cambio
trovata dove?
Old 23-09-2014, 15:50   #1318
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Cmq penso che la 980 farà la differenza sui nuovi giochi se no per il momento la differenza con la 970 è troppo poco marcata per giustificarne l'acquisto. A meno che la 970 non si stabilizzi sui 300 euro e la 980 sui 400.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:55   #1319
Aron21
Member

L'Avatar di Aron21

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
eh si, siamo tutti giocatori accaniti privi di tappetino, farcelo fornire da msi è davvero una manna dal cielo!

trovata dove?
Dai tedeschi!
Aron21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 15:59   #1320
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il cucchiaio...ehm...prodotto non esiste
Cmq questa gtx970 imho fà il botto come la gtx670...anzi peggio perchè chi se la compra la gtx980? Lol con 150€ in più ti fai uno Sli
lol hai detto bruscolini, ad averceli....
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian