|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4501 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Intanto dopo le prime partite che non capivo niente sono arrivato anche ad essere il nmigliore della mia squadra pur perdendo. E poi nella sfida dei 101 eroi tocca proprio ad Invoker ! PS: mi diverto molto altrimenti mollere, ieri attacchi di panico quando dovevo cambiare le magie, ne ho sparate anche un paio a caso ! |
|
|
|
|
|
|
#4502 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non sei obbligato ad usare la tastiera se non ti va, il fatto è che non ha senso lamentarsi del mm quando si compiono degli errori così grossi.
Vi faccio 2 esempi che ho visto in una sua partita, e sii contento che ho speso anche tempo per vederne un pezzo lol. Era con Dragon Knight. -Ultimate attivata appena fuori cooldown, a prescindere da dove si trovasse, andava spesso a finire che non l'avesse disponibile per i teamfights. -Soul ring primo item, ma ha maxxato la passiva, aveva solo 1 livello di breathe fire, in ogni caso la maggior parte delle volte usava il soul ring dopo la skill o attivava il soul ma non faceva in tempo ad usare la skill prima della fine della sua durata. Se hai 1500 rank con queste giocate dovresti esserne abbastanza contento imho, conosco gente sotto i 2k che gioca decisamente meglio. Non è solo la tastiera fidati, sono anche le basi. |
|
|
|
|
|
#4503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
|
Live su http://www.twitch.tv/beyondthesummit la fase finale del Game Show Dota 2 League. A sfidarsi nelle semifinali VP-NVMI e Empire-Na'Vi.
Che la battaglia per la Madre Patria Russia abbia inizio... Quale sarà il T2 team ad aggiudicarsi il torneo??? ez4Solo322 ;D;D;D;D;D
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee Battle.net: lkzj#2701 Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee |
|
|
|
|
|
#4504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
|
Quote:
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB |
|
|
|
|
|
|
#4505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
gigo, come ti ho scritto su steam, ti mancano proprio le basi di positioning e decision making. torni TROPPO indietro quando puoi benissimo restare almeno nell'XP range (e con riki fare il 6 il piu' presto possibile è importantissimo), avanzi e ti fai harrassare dal nemico anche solo per autoattaccare i creep (e manco prendi i lh).
quando hai la linea in equilibrio (sul tuo highground in mid) autoattacchi i creep e la pushi.... rivediti stwe cose qui prima di inneggiare al cattivo mmr
|
|
|
|
#4506 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Guarda Gigo non so quanto stai "messo male" ma sta tranquillo, sembra roba facilmente migliorabile con un po' di buona volontà. Secondo me però non puoi migliorare semplicemente giocando ma devi quantomeno guardare qualche video di chi sa giocare (possibilmente di gente che commenta almeno un minimo quello che fa dando spiegazioni\motivazioni) o farti fare da coach da qualcuno mentre giochi per alcune partite (magari basta solo indirizzarti sulla retta via). Cosa importante è che inizi ad usare la tastiera per le skill, lascia perdere gli oggetti, fai un passo alla volta ma inizia ad usare esclusivamente la tastiera per le skill. Poi passi agli oggetti magari settando un paio di slot alla volta se ti viene complicato a farli tutti in un colpo.
EDIT: Piccolezze http://gfycat.com/DismalAdmiredGlowworm
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" Ultima modifica di RastaMan92 : 14-09-2014 alle 06:18. |
|
|
|
|
|
#4507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
|
1kmmr player detected ;D;D;D;D
Seriamente, quella gif è da :Q__ e c'è pur sempre chi non ne capisce il senso =(=(=( Razor riesce a prendere alle spalle Furion utilizzando correttamente la fog of war, se non l'avesse fatto furion se ne sarebbe accorto e avrebbe evitato il gank. Ecco a cosa serve conoscere le meccaniche di dota2 quali: last hitting, 500 tower/creep agro range, agro change, fog of war, highground vision, bottle crow, exp range, lasthitting, camp block, creep locatioan al tempo x:xx, bodyblock, creepcontrol, doublewaving. Queste sono quelle che prima mi vengono in mente, se non le avete presenti fareste molto bene ad impararle!
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee Battle.net: lkzj#2701 Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee Ultima modifica di lukazjee : 15-09-2014 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#4509 |
|
Bannato
|
Grazie a tutti per i consigli che seguirò sicuramente.
Per quanto riguarda invoker se non ho capito male il "trucco" sta nell'impararsi qualche skill ed essere rapidissimo a cambiarla, in modo da non avere tempi di attesa tra una skill e l'altra (cosa abbastanza difficile da fare velocemente). Tornando alle mie disavventure con il MM ieri alla terza partita di fila in cui avevo il mio mid sniper contro un mid pudge avversario, che dopo 10 minuti era già morto circa 10 volte. Il tutto condito da un altro feeder che mi ha messo in squadra insieme per 3 partite consecutive. Preso dallo sconforto ho abbandonato... Bastaaaa, anche se ho iniziato ad usare la tastiera sono comunque molto noob, ma contro certa gente potrei giocarci con una mano sola, peccato solo che me la metta in squadra insieme. |
|
|
|
|
|
#4510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
impara ad usare la tastiera in combinazione con il mouse e cerca di imparare bene le meccaniche base, concentrati con degli eroi semplici da giocare e lascia perdere invoker o altri eroi "complessi". Secondo me se uno non sa guidare bene la macchina (o sta imparando) non ha molto senso cercare di imparare a guidare i tir ![]() Se riesci a battere alcuni giocatori anche solo con il mouse vuol dire che il sistema ti sta mettendo a giocare contro gente del tuo stesso livello, perchè un giocatore che usa tastiera+mouse sarà sempre superiore al tuo livello indipendentemente dall'eroe scelto, hai tempi di reazione troppo lenti per giocare alla pari di uno con m+k. |
|
|
|
|
|
|
#4511 |
|
Bannato
|
Ok, eroi semplici. Comunque la uso la tastiera tranquilli !
2 cosine riguardo alle Vs osservazioni: * gli eroi cerco di giocarli tutti, principalmente per rendermi conto come sono quando li ho come avversari; * cosa intendete con di positioning e decision making? Sull'auto attack sono combattuto , in early ti fa perdere i già difficili last hit, ma in medium-late fai prima ad auto attaccare perchè te li prende quasi tutti i lh. Voi lo tenete abilitato o disabilitato? A volte da addirittura i numeri, lanci una skill su un nemico e dopo di auto attacca un creep o un altro nemico invece che quello su cui dovresti fare il focus. Ultima modifica di GigoBoso : 15-09-2014 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#4512 | |
|
Senior Member
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Intanto specifico che nella gif viene mostrata la visione dei dire quindi i la visione radiant (razor) è in fog of war, questo per farci vedere che visione aveva il nature prophet (questa cosa è evidente guardanto la gif però ci tengo a specificarlo così non c'è pericolo di incomprensione). Il nature prophet aveva il blink dagger (dalla gif non si vede ma posso dirtelo io che ho visto il game live) bastava vedere un attimo razor per blinkare in un posto sicuro e fare tp, razor sapeva del blink dagger quindi come vedi nella gif si allinea perfettamente per restare nascosto dietro l'albero e colpirlo con il plasma field al massimo del range per disattivare il blink e assicurare l'uccisione, la cosa è ancora più impressionante se pensi che è lui che sa perfettamente i limiti della fog of war nemica, la sua visione (come detto prima) non è quella della gif, lui non ha nessun riscontro visivo che gli indichi cosa può o non può vedere il nemico ma appunto lo sa di suo. Questi sono i dettagli che sommandosi vanno a fare la differenza.
Quote:
Comunque anche in mid-late quando hai più danno fai attenzione ad autoattaccare i creep che magari ti perdi qualche last hit, autoattacca pure i creep che non sono attaccati dai tuoi creep ma quelli attaccati dai tuoi creep conviene andarci con più cautela e con questo non intendo aspettare necessariamente per il last hit ma magari dare uno o due colpi per indebolirli e avvicinarli più velocemente alla soglia in cui ti garantisci il lh. 1) Si e no, non per forza devi giocare un eroe per avere una buona idea di cosa aspettarsi da quell'eroe (sia quando lo si ha in team che non). Se alcuni eroi non ti piacciono particolarmente al momento non devi forzarti a giocarli, impara le loro potenzialità giocandoci con\contro o meglio guardando un video di qualcuno che lo gioca (Purge ha video di tutti gli eroi di dota). 2) Positioning: Il modo in cui ti posizioni nelle diverse situazioni mentre giochi. Decision Making: Le decisioni che prendi di fronte alla diverse situazioni mentre giochi. Non posso fare riferimento a te in particolare riguardo questi aspetti perché non ti ho mai visto giocare.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
|
#4513 |
|
Senior Member
|
"Game sense include conoscere come muoversi sulla mappa in maniera efficiente, capire quando puoi ottenere una kill e quando scappare, capire quando sei il più forte in un teamfight, predire il movimento dei nemici e l’attenzione su tutto in generale. Il posizionamento è l’essere in grado di posizionarti correttamente non solo in combattimento ma per tutto il gioco."
E' la risposta data da Swiftending Ultima modifica di Skulz : 15-09-2014 alle 19:33. |
|
|
|
|
|
#4514 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque il tempo per il blink lo aveva lo stesso, e se guardava la mappa forse (non ricordo se hanno cambiato i timing di io sul dove mostra dove sta per teletrasportarsi) poteva comunque blinkare. ovviamente sono conoscenze importantissime, ma qui stiamo discutendo sul qwer....
|
|
|
|
#4515 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB |
|
|
|
|
|
|
#4516 | |
|
Bannato
|
Quote:
Andando con la squadra la renderei ovviamente più forte ma di contro perderemmo una torre..... Riguardo ad invoker come mai non avrei capito? Ieri ho vinto applicando quella tattica. |
|
|
|
|
|
|
#4517 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4518 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Poco importa che qui c'è un discorso parallelo che parla di meccaniche a livello inferiore, qualcuno che ha apprezzato la mia parentesi l'ho trovato Quote:
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
||
|
|
|
|
|
#4519 |
|
Senior Member
|
Ho fatto una partita con techies con l'account secondario, mi sono divertito come un pazzo xD
|
|
|
|
|
#4520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parliamo di millesimi di secondo, e sopratutto di un momento in cui probabilmente non guardava la mappa altrimenti si sarebbe accorto del tp. col doppio click comunque ti blinka indietro verso la tua base, quindi magari sarebbe riuscito a salvarsi!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.