|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4481 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
"doto is broken" oppure "mmr is broken" o ancora "noob russian ff pls" Pensa che io riesco ad scherzare con il team avversario in chat mentre quelli mi inseguono per la mappa (si lo faccio solo se ho eroi come qop o slark) mentre per te diventerebbe difficile già solo fare il blink con la qop senza rischiare di rimanerci secco i tasti standard delle spell se non sbaglio sono QWER mentre per quelle degli item sono i legacy key che io ho subito cambiato impostando i numeri dal 1 al 6 e mettendo ovviamente gli item che non vanno attivati nei numeri alti e sull'1 (in pratica preferisco i tasti dal 2 in avanti fino al massimo del 5), se avessi un mouse migliore avrei bindato qualcosa anche sul tasto laterale del mouse. Comunque GigiBoso se non impari ad usare tastiera+mouse è davvero difficile che tu possa apprezzare veramente dota, anzi mi chiedo come tu faccia a giocarci ancora oggi, è come guidare la macchina stando in ginocchio e premere i pedali con le mani (e nel frattempo tenendo il volante e cercare di cambiare le marche). |
|
|
|
|
|
|
#4482 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
va bè pensavo che essendo di default i tasti impostati in quel modo, ci fosse una logica o un motivo, per cui li ho tenuti come erano.
Proverò a metterli sui numeri come te, tanto i numeri non mi pare che avessero dello funzioni già preipostate, vero? In quel caso dovrei riassegnarle. |
|
|
|
|
|
#4483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
ho tenuto di default i tadti per hold, animationcancel e deny. già cosi hai a portata di zampa ALMENO tutte le abilità e due item importanti (di solito a meno che non giochi tinker non hai bisogno di tutta questa immediatezza per gli oggetti - ovvio, non puoi spostare la mano sinistra dal qwer al numpad per esempio. meglio rimanere in zona - numeri sopra le lettere o lettere sopra la spacebar).
|
|
|
|
|
#4484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
|
Quote:
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee Battle.net: lkzj#2701 Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee |
|
|
|
|
|
|
#4485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spazio lo uso invece per bloccare sul posto l'eroe, è stata una scelta obbligata dato che prima usavo il tasto centrale del mouse ma poi quest'ultimo si è sfasciato e il mouse attuale è troppo "povero" per poterlo utilizzare meglio. meepo lo uso con la blink e mi trovo bene con il setting attuale però è anche possibile che se impostassi qualche comando sui tasti lateriali del mouse potrei trovarmi pure meglio (dipende poi dal mouse ovviamente), inizialmente per meepo preferivo i numeri ma alla lunga con tab sono riuscito comunque ad aggiustarmi (se devo arrivare al quinto meepo spammo tab per 4 volte e ci arrivo con 2-3 microsecondi aggiuntivi). Giusto per non rendere la tua critica sterile, spiegami esattamente come mai trovi la mia scelta dei tasti numerici per gli item scomoda e qual è stata la tua soluzione invece. Immagino che tu possa usare i tasti numerici per la selezione dell'eroe e delle unità sotto il suo controllo, gli item invece dove li hai messi? Considera poi che sinceramente solo meepo presenta questo problema, per naga non vedo come possa presentare un qualche problema |
|
|
|
|
|
|
#4486 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
|
Io gli item principali li uso con la cvx
Sono vicini al pollice e molto facili da raggiungere
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB |
|
|
|
|
|
#4487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Catania
|
Quote:
Il primo replay player prospective che ho trovato (di uno delle migliori naga ;D) http://youtu.be/qHxK6LbALhg?t=34m30s. La sta usando live su http://www.twitch.tv/dotastarladder_en Usare la combo blink>poof è la parte più facile dell'usare meepo xD. La cosa difficile è micrare in maniera opportuna. Per meepo si usano gruppi + TAB infatti https://www.youtube.com/watch?v=4AXtRPFVwwk (anche se non si capisce moltissimo visto che è un replay e non il live =( ) Secondo me è scomoda perchè non puoi assegnare e selezionare i gruppi velocemente... tranne che usi i tasti da F1 in poi, che trovo poco comodi O: Io uso QWEDFR per le spell, ALT+QWEASD per gli item, 1 per selezionare l'eroe. 2,3,4,6,7,8,9 per i gruppi, 5 per selezionare tutte le unità controllate ps. EE-sama Naga = no mercy!!!! Che game contro gli xGame!!! http://www.dotabuff.com/matches/889530047
My Anime List: https://myanimelist.net/profile/lukazjee Battle.net: lkzj#2701 Steam Profile: http://steamcommunity.com/id/lukazjee Ultima modifica di lukazjee : 11-09-2014 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
|
#4488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scelta di abbinare l'alt + qwe può essere una buona idea, forse sarebbe ancora meglio trovare un mouse con dei tasti laterali e far lavorare il pollice destro per la questione gruppi. |
|
|
|
|
|
|
#4489 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
|
Naga Siren è un eroe micro intensive, se non lo considerate tale semplicemente non lo avete mai giocato\visto giocare al massimo del suo potenziale.
Quote:
Per le spell uso la standard, per l'inventario uso spazio + 4 bindati sul mouse + alt+q (ultimo slot in cui metto qualcosa di attivabile). Come dice luka sconsiglio di impostare l'inventario sui numeri perché i numeri sono i tasti più comodi da bindare ai control groups, magari adesso non ti interessano molto eroi micro intensive ma se un giorno vorrai impararli per bene troverai dei problemi perché è difficile trovare alternative comodo per impostare i control groups e se vuoi metterli sui numeri devi cambiare i bind dell'inventario ai quali ti eri abituato in passato. Ho visto che alcuni giocatori usano F1... per bind di inventario o control groups, a me personalmente non risultano comodi per comandi del genere ma se a te vanno bene allora puoi usare questi due gruppi di tasti per inventario e control groups. Prima si parlava dell'utilizzo di Tab per gli eroi micro intensive, se in alcuni casi tab può essere un'opzione equivalente o migliore in altri casi può comunque funzionare ma è meno adatto rispetto all'utilizzo dei control groups. Se con Chen ho 3 creeps e mi serve stunnare col centauro che magari è il terzo non posso perdere tempo a cliccare 3 volte tab quando posso semplicemente cliccare una volta il tasto assegnato al suo gruppo e far partire lo stun, stesso discorso con brewmaster se mi serve un'abilità specifica sotto ulti non posso mettermi a girare tra i vari panda fin quando non arrivo a quello che mi serve. Appunto tab funziona in ognuno di questi casi, ma per chi vuole cercare di migliorare una delle cose principali da migliorare è l'efficienza delle cose che si fanno. (Senza contare che con i control groups hai una precisione "Infallibile", voglio x unità allora premo y tasto di gruppo, con tab magari finisci col cliccarlo una volta in più o una in meno e ti sballa tutto).
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27" |
|
|
|
|
|
|
#4490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
razer naga hex win!!!
|
|
|
#4491 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Era una partita con il Visage, non è andata bene...
|
|
|
|
|
|
|
#4492 |
|
Bannato
|
ieri ho provato e infattile ho perse tutte, mi rimane molto difficile fare tutto con la tastiera.
Comunque sia, amio avviso, tastiera o mouse non c'entra molto con il MM, che spamma i noobs nelle squadre. |
|
|
|
|
|
#4493 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#4494 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
|
|
|
|
|
|
|
#4495 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
|
non per cattiveria è, ma da quello che scrivi, non hai proprio basi. Come puoi dare del noob ad altri. Prima di buttarti sulle ranked fatti tante pubbliche, e fa gruppo con chi ha piu esperienza di te, che è molto importante per capirci qualcosa.
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB |
|
|
|
|
|
#4496 | |
|
Senior Member
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
se mi dici che ti incasini perchè abbassi gli occhi a vedere che tasti premi, fai come ti ho detto io, la mano la tieni praticamente ferma
|
|
|
|
|
#4497 |
|
Bannato
|
Ripeto sto cercando di imparare ad usare la tastiera bene, ma questo non c'entra niente con il Match Making "strambo", anche se sapessi usare la tastiera alla perfezione quando il MM ti da 2-3 noobs (che feeddano o non ti aiutano) c'è ben poco da fare.
Sono 2 argomenti separati. |
|
|
|
|
|
#4498 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4499 |
|
Bannato
|
Arriva in privato.
Riflettendoci meglio, usando la tastiera e quindi migliorando potrei sopperire (in alcuni casi) alla nobbaggine dei compagni, ma il problema del match making rimarrebbe comunque. A me andrebbe bene anche se i noobs venissero distribuiti, uniformemente nell squadre in modo da non avere troppo dislivello. Anche se a leggere le ultime pagine del topic, mi sta venendo il sospetto di rientrare nella categoria noobs. Se oggi non riesco a vincerne una con invoker, eroe che secondo me senza tastiera fa pena, penso che farò una lunga pausa di riflessione. |
|
|
|
|
|
#4500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma invoker e uno degli eroi piu difficili e versatile da usare, se non il piu difficile in assoluto... se non riesci ad usare prima normalmente gli altri eroi bene con la tastiera, come pretendi oggi di vincerla con invoker??
Concluso positivamente: ReDBouL, compy, MaxSalv2006, Saich70, Milth, sauron_x, matthewgt86, accord62, Speed_89, Jok3r88, SgAndrea, T19, Verro, egounix Ultima modifica di The_Game1015 : 12-09-2014 alle 14:59. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.