|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6141 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Quote:
Se si vuole mantenere lo stile vanilla c'è anche questo mod. |
||
|
|
|
|
|
#6142 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ciaoo,io ho installato le mod "RealVision ENB" oggi le avevo disinstallate e adesso quando carico un salvataggio torna al desktop
Ce una soluzione? |
|
|
|
|
|
#6143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione anche al mod di illuminazione che installate, perchè nella pagina di realvision consiglia Realistic Lighting Overhaul, che però non è disponibile per Dragonborn. E' comunque compatibile, ma non avrete la stessa illuminazione che c'è in Skyrim. |
|
|
|
|
|
|
#6144 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6145 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho provato il famigerato Realvision ENB. Sottolineo che ho installato il solo ENB, e non l'insieme dei mod consigliati nella rispettiva pagina nexus:
Vanilla: ![]() Realvision Full A: ![]() Realvision Performance C: ![]() Il filtro Full A è l'opzione con il massimo dettaglio. E' notevole ed è forse uno dei filtri ENB più fedeli ai colori vanilla. Le performance sembrano superiori all'ENB somber, ma comunque di notevole impatto (40/45 fps su configurazione I3 2100, 560gtx ti). Il filtro C è a mio avviso inutile, di leggero impatto sulle prestazioni. Project ENB rimane a mio avviso preferibile. Si ottengono gli stessi risultati di contrasto con il solo utilizzo del tool Imaginator, ad impatto zero sulle prestazioni. Aggiungo che l'autore del mod nella pagina realvision su nexus consiglia alcune mod da installare, ma nessuna di queste è necessaria per il funzionamento dell'ENB.
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 30-07-2014 alle 13:24. |
|
|
|
|
|
#6146 |
|
Senior Member
|
No infatti non mi sembra normale. A meno che tu non abbia installato tutte le mod suggerite dalla pagina di Realvision. Il solo ENB non causa nessun CTD alla disinstallazione, ma alcuni mod della lista probabilmente si.
|
|
|
|
|
|
#6147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
|
Ovvio che c'è una bella differenza come resa grafica tra l'installare tutto il pacchetto di mod grafici proposti dall'autore di Realvision e l'installare solo l'enb.
Per quanto riguarda l'altro utente, disinstallando i mod grafici ovvio che il savegame non funzioni più, perche' questo non va a trovare le informazioni delle texture aggiuntive che secondo l'attuale savegame adesso risultano inesistenti. Infine proprio per il fatto che le texture vengono continuamente sovrascritte dai nuovi mod non è molto "virtuoso disinstallare i mod, specie se questi sono in una quantità considerevole, si perdono informazioni grafiche aggiuntive, in questo caso sarebbe consigliabile reinstallare tutto dall'inizio. Ultima modifica di Restless : 30-07-2014 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#6148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo le textures non ci sono problemi. Musica, suoni, textures e meshes sono le uniche cose con cui si può pasticciare in beata libertà. Così come alcuni .esp minimali e privi di script. Ad oggi non mi risulta una singola segnalazione che riporta un crash a causa dei suddetti elementi. A causare CTD è generalmente la rimozione di mods con script o con modifiche pervasive e massicce come Climates of Tamriel così come mod di illuminazione, mods che modificano/aggiungono/tolgono NPC e oggetti in generale, mod massivi che modificano o aggiungono elementi alla landscape. Ma non sicuramente textures, enb, sweetfx e qualsiasi altro effetto di post-produzione che non viene conservato in alcun modo all'interno del save
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 30-07-2014 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#6149 |
|
Senior Member
|
Io lo dico soprattutto per un motivo, faccio un esempio concreto: se io ho la versione vanilla, poi ci installo un pack di texture varie, poi installo un secondo pack di texture varie che sovrascrive solo in parte le precedenti, texture, poi installo un terzo pack di texture varie che sovrascrive parte del primo e del secondo pack, e via di seguito (tanto per dire ho circa 200 mod installati), quando vado a disinstallare l'ultimo pack di texture questo mi tira via un po' di tutto, quindi mi ritroverò con una parte di vanilla in più, e una parte di chissà cosa che invece è rimasto. Insomma non è più qualcosa sotto controllo, in questo caso è più rigoroso reinstallare il tutto da zero (mantenendo i salvataggi funzionanti ovviamente).
|
|
|
|
|
|
#6150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6151 |
|
Senior Member
|
Scusate l'ot, che voi sappiate per Dark Souls 2 esistono set di mod grafici consigliati + enb (in stile Realvision), oppure si deve fare a propria discrezione, cioè scegliere l'enb preferito più tutto il resto? In questo secondo caso, se c'è qualcuno che si è cimentato con i mod grafici di DS2, cosa consigliate?
|
|
|
|
|
|
#6152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quali sono le migliori mod grafiche per skyrim? Ci sono cioè delle mod grafiche che lo migliorano obiettivamente la grafica aldilà dei gusti soggettivi ? Me ne potreste consigliare 3 o 4 massimo in ordine di miglioramenti? Grazie.
- Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14 ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1 Ultima modifica di Germano84Blaster : 01-08-2014 alle 11:27. |
|
|
|
|
|
#6153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con una 770 puoi permetterti un filtro enb. Prova il realvision o il somber se preferisci qualcosa di più cinematografico. Puoi mettere Skyrim HD e Climates of Tamriel. Li trovi tutti su Skyrim nexus. |
|
|
|
|
|
|
#6154 |
|
Senior Member
|
Grazie li proverò... Un altra cosa...non so se è il posto giusto o devo chiedere nel thread tecnico, come si risolve il problena dall'ombra a quadrettini del protagonista ed il fatto che le ombre vanno a scatti? Per le ombre a scatti ho già provato a modificare l'ini ma cambia solo che si aggiornano più velocemente ma rimangono comunque fastidiose...
- Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14 ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1 |
|
|
|
|
|
#6155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14 ASUS RAMPAGE II EXTREME - NVIDIA GTX 770 Phantom - Antec TRUEPOWER quattro 850W Corsair 6GB 1600 CL8 - Samsung S27D390 - Logitech G9 - Microsoft X6 - Creative GigaWorks G500 5.1 |
|
|
|
|
|
|
#6156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Ciao a tutti,
ho giocato e finito Skyrim nel 2011. Vedendo le nuove M@d con texure HD, etc.. mi piacerebbe rigiocarci daccapo ma stavolta con le migliori mod installate. Sapete se esiste un pack che automaticamente installa le migliori mod disponibili? Una specie di mega pack (come per i codec)? Grazie
|
|
|
#6157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
per esempio la scorsa settimana ho testato l'ENB Insomnia e l'ho trovato molto cinematografico
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 07-08-2014 alle 00:25. |
|
|
|
|
|
|
#6158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
ho trovato interessante anche questa mod:
http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/2933/? anche se l'autore ha da poco fatto una nuova versione che sto scaricando: http://forums.bethsoft.com/topic/150...ally-released/ sono oltre 3 gb di roba ps: Come texture "di base" sono ripassato alle texture 2k hd lite, le full mi occupano oltre 400mb di vram in più anche se molte sono state sovrascritte con le 4k UHD Parallax.
|
|
|
#6159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non riguarda le texture 2K Full, anche queste infatti girano benissimo su qualsiasi pc che abbia una vga da 2gb di vram, il problema sono le UHD Parallax 4K che occupano una quantità spropositata di memoria. Purtroppo a questo punto non voglio disinstallarle perché per fare le cose fatte bene dovrei reinstallare tutto dall'inizio (avendo le Parallax ormai sovrascritto molte delle altre texture). E' anche vero che se tu tramite il NMM hai disinstallato le 2K Full e hai installato le 2K Lite, queste ti avranno sovrascritto parte delle UHD Parallax 4K (operazione che peraltro poteva essere fatta anche disinstallando e reinstallando le 2K Full). Quindi hai ottenuto "in modo strano" comunque un alleggerimento della grafica. Ultima modifica di Restless : 07-08-2014 alle 17:50. |
|
|
|
|
|
|
#6160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
|
Quote:
Comunque ora mi rimane sotto i 3gb con un framerate di 60 fps fissi tranne qualche calo negli esterni molto pieni (ho qualche mod che aggiunge strutture e npc fuori whiterun e nei villaggi) quando deve caricare le texture, per il resto è giocabilissimo. i risultati sono questi: Whiterun: Solitude: Riverwood:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

- Intel i7 920 daily @ 4.0Ghz 1,16v - Thermalright IFX-14
Forever