Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2004, 16:11   #21
lhawaiano
Senior Member

L'Avatar di lhawaiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: honolulu
Quote:
Originariamente inviato da Mostro!!
In overclock sono identiche, l' AN7 ha il vantaggio di avere sensori precisissimi sia per i voltaggi che per le temp, che non è poco !!

inoltre è milgiore per impostare i timing delle memorie ed arriva sino a 3.2v senza mod

Molto utile anche la possibilità di regolare da bios il voltaggio ( da 8 a 12) della ventola della cpu e del nb.

Ve lo dice uno che aveva nf7 sino a 5 giorni fa
ecco appunto,se non le avete provate tutte e due,come cavolo fate a dire che una sale meglio dell'altra?? ...odiose le risposte "per sentito dire"...
Old 12-04-2004, 22:02   #22
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Iscritto dal: Jun 2003
Città: 167 - Rulez
dipende,se è la rev. 2.0 ha il soundstorm eccome...e c'ha pure il controller SATA e l'uscita SP/DIF e altro...e il prezzo è ottimo...
Old 12-04-2004, 22:15   #23
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

Quote:
Originariamente inviato da lhawaiano
ecco appunto,se non le avete provate tutte e due,come cavolo fate a dire che una sale meglio dell'altra?? ...odiose le risposte "per sentito dire"...
è vero,sono odisosissime..io le ho provate tute e due,e mi sono tenuto la nf7-s rev2,anzi poichè mi servia un'altra mobo simile ho preferito prendere la DFI ultra,che va quasi meglio della NF7-S rev.2 ..quindi per quanto mi riguarda nn emetto opinioni basandomi sul sentito dire,ma sulle mie esperienza ersonali..ripeto, le due mobo della abit con chipset nforce2 ultra 400 si equilvalgono quasi,tranne che l'ultima nata sale di meno in OC avendo bios immaturi,e poi essendo da poco uscita sul mercato,è difficile trovare soluzioni ad eventuali problemi o trovare bios moddati che migliorino le prestazioni..è anccora presto..e per quanto riguarda il sistema uGURU,l'unica vera innovazione della nuova mobo targata ABIT,be li posso dire che è un sistema innovativo che cmq deve essere ancora migliorato..
alla fine nel rapporto prestazioni/prezzo ha la meglio la NF7-S rev2 ,avendo un prezzo + accesibile della AN7.....
finisco col dire che ritengo la AN7 una gran bella motherboard alla quale mancano solo dei buoni bios (come ho appurato presonalmente qualche tempo fa),poi allora si potrà vedere il vero valore prestazionale della Mobo..e credo che a chi la possiede darà parecchie soddisfazioni...
Old 12-04-2004, 22:35   #24
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Iscritto dal: Apr 2003
Città: prov. Foggia
Ma che è sto Soundstorm?
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
AsusPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 23:20   #25
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

SoundStorm

I sistemi nForce e nForce2 sono fra le soluzioni audio integrate più potenti, attualmente disponibili, grazie alla caratteristica SoundStorm. I PC con la soluzione SoundStorm di NVIDIA, comprendono la caratteristica audio digitale più completa per il desktop, offrendo audio ed effetti sonori incredibili, grazie all'APU nForce.

SoundStorm comprende una vasta serie di entrate ed uscite, compreso un collegamento SPDIF digitale per l'accesso al codificatore Dolby Digital 5.1 in tempo reale, collegamento per microfoni, CD, TV e cuffie line-in, altoparlanti frontali sinistro e destro, altoparlanti posteriori sinistro e destro, un canale centrale ed un collegamento subwoofer.

In confronto ad altre soluzioni audio integrate o schede audio aggiunte, le prestazioni ad alto livello e le caratteristiche avanzate di APU, chiaramente lo inseriscono in una classe a parte.

La tabella seguente offre una panoramica delle caratteristiche principali di APU e di SoundStorm NVIDIA:

Caratteristica
SoundStorm
Voci DSP o accelerate HW 2D (Stereo) 256 voci
Voci DSP o HW-accelerate HW 3D 64 voci 3D
DX8 HW-Submixer 32 HW-Submixer
Accelerazione DLS2
EQ per voci parametriche
Occlusione ed Ostruzione
Effetti di campo vicini
EAX2 e I3DL2 Reverb
Effetti globali (Reverb, Chorus, ecc.)
Altoparlanti 2, 4, o 6 Altoparlanti
Microfono / Entrate linea
Interfaccia SPDIF
Software ed utilità Superiori
codifica H/W Dolby Digital

qui ci sono maggiorni dettagli

http://www.nvidia.it/object/feature_soundstorm_it.html

capito?diciamo che è come o (per altri) quasi la AUDIGY 2...
insomma è un sistema audio di alta qualità..che va molto bene..veramente..ed averlo integrato sulla Mobo ad un prezzo modica è assolutamente superlativo...così al posto di acquistare una scheda audio medio-alta in aggiunta al pc,risparmi avendola integrata sulla mobo,e alla stessa altezza di una blasonata audigy2,e con i soldini puoi prenderti altri componenti (ram.....)..
sulla mai asus p4c800 che ha il soundmax ho preso una audigy2,e la differenza fra il soundstorm della nf7-s e la audigy2 della p4c800 n n la sento...
Old 12-04-2004, 23:27   #26
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Allora anche la mia ha il Soundstorm?
GIGABYTE GA 7N400 PRO2 REV. 1.0 NVIDIA NFORCE2 ULTRA 400,AMD ATHLON XP 2600+ BARTON @2200MHZ=200*11 2X256MB A-DATA 8-3-3-2.5 PC3200 (DUAL CHANNEL, MAXTOR DMAX9 6YLO80 + QUANTUM FIREBALL AS30 SU RAID 0, CREATIVE SOUNDBLASTER AUDIGY 5.1, ATI RADEON 9700 PRO 128MB, PINNACLE PCTV, DVD PIONEER 106, PHILIPS PCRW2010, + NEC ND2500A, ALI 400W. Liquid cooled by Me
Old 12-04-2004, 23:42   #27
H-ZiCO
Senior Member

L'Avatar di H-ZiCO

si,hai anche te il soundstorm..
complimenti,hai una gran bella mobo...forse nn sarà il max in oc,ma va molto bene,no?è stablisisima..
ps: installati idriver nforce2 audio 4.31 e driver ide 4.12 sul pacchetto drive rnforce2 3.13 + la utility nvidia system utility 10.85,tutto dal sito nvidia
cioè da qui:

http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp

guarda qui per la tua mobo e il soundstorm...

http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoa...N400%20Pro.htm
Old 13-04-2004, 09:59   #28
AsusPower
Member

L'Avatar di AsusPower

Quote:
Originariamente inviato da H-ZiCO
si,hai anche te il soundstorm..
complimenti,hai una gran bella mobo..
Grazie del complimento!

Quote:
forse nn sarà il max in oc,ma va molto bene,no?è stablisisima...
In oc spinti non l'ho ancora testata causa mio procio che non vuole salire + di tanto. Ma è stabilissima molto + delle Asus che ho provato io.

Quote:
ps: installati i driver nforce2 audio 4.31 e driver ide 4.12 sul pacchetto drive rnforce2 3.13 + la utility nvidia system utility 10.85,tutto dal sito nvidia
cioè da qui:

http://www.nvidia.com/content/drivers/drivers.asp

guarda qui per la tua mobo e il soundstorm...

http://www.gigabyte.com.tw/MotherBoa...N400%20Pro.htm
I driver li avevo gia installati.
Old 13-04-2004, 23:34   #29
lando73
Bannato

L'Avatar di lando73

Iscritto dal: Mar 2003
Quella che hanno su essedi è la nf7 e non la nf7-s.

Questa è ok?

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...tocategoria=49
lando73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2004, 00:36   #30
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
si è ok...ma gli manca l'adattatore serial ata....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian