Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2014, 18:43   #1
Alvaro29
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Consiglio x alimentatore

A seguito di un "non so quanti" reboot causati durante la notte dai miei tre gatti, ho riscontrato crash improvvisi con Windows 7 ed ho effettuato un test con OCCT ma tutto nella norma. Inizialmente ho pensato fosse un problema di RAM e a seguito di un test della memoria l'ho sostituita non risolvendo il problema. Ho sostituito anche l'HD, reinstallato Win 7 ma IDEM ! Ho aggiornato il sistema con Win 8 ma si ripresenta il riavvio random. Ora alcune volte non si riavvia:la corrente sulla motherboard arriva ma le ventole sono tutte ferme. Ho pensato possa essere un problema di alimentatore e vorrei un consiglio da Voi per la sua sostituzione.
Il PC è così assemblato:
Win 8 Pro 64 bit; CASE sniper black edition; CPU: AuthenticAMD AMD Phenom(tm) II X6 1055T Processor AMD586; Scheda video ATI RADEON HD 5770; Motherboard ASUS M4A79XTD EVO; RAM 8 GB; 5 HD; Alimentatore lc power arkangel 850 watt.

Ultima modifica di Alvaro29 : 10-07-2014 alle 19:24.
Alvaro29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 00:06   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Un riavvio improvviso o lo spegnimento può anche essere dovuto alla protezione da sovratemperatura della cpu, prova a leggere i valori ogni tanto e vedi cm sono, potrebbe essere guasta la sonda se lo fa anche appena accendi il pc o se lo fa dopo un po' di utilizzo potrebbe essere il dissipatore cpu che nn funziona o è sporco.

Può anche essere l'alimentatore, però prima di spendere soldi una controllata alle temperature la darei per scrupolo.
Old 11-07-2014, 08:44   #3
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Nel registro eventi tra quelli di sistema percaso hai errori fatali con id evento riguardante "kernel" o voci simili?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2014, 15:45   #4
Alvaro29
Member

Consiglio x alimentatore

Le temperature sono nella norma, ho anche fatto il test con OCCT. Per quanto riguarda il dissipatore, la prima cosa che ho fatto è la sostituzione della pasta conduttrice. Per quanto riguarda i Crash Dump ultimamente ne ho avuti solo 2:
Crash Dump Analysis

Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Thu 10/07/2014 16:54:18 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\071014-27627-01.dmp
This was probably caused by the following module: hal.dll (0xFFFFF8038796D351)
Bugcheck code: 0xA (0xCFF76000, 0x2, 0x0, 0xFFFFF8038796D351)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
file path: C:\WINDOWS\system32\hal.dll
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Hardware Abstraction Layer DLL
Bug check description: This indicates that Microsoft Windows or a kernel-mode driver accessed paged memory at DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

On Thu 10/07/2014 16:54:18 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\memory.dmp
This was probably caused by the following module: hal.dll (hal!HalFreeCommonBuffer+0x25F5)
Bugcheck code: 0xA (0xCFF76000, 0x2, 0x0, 0xFFFFF8038796D351)
Error: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
file path: C:\WINDOWS\system32\hal.dll
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Hardware Abstraction Layer DLL
Bug check description: This indicates that Microsoft Windows or a kernel-mode driver accessed paged memory at DISPATCH_LEVEL or above.
This appears to be a typical software driver bug and is not likely to be caused by a hardware problem.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect. Possibly this problem is caused by another driver on your system that cannot be identified at this time.

I riavvii avvengono principalmente durante l'esecuzione di due giochi: FM 2014 e DIABLO III. Ho pensato anche all'aumento della temperatura della scheda video ma non c'è un aumento eccessivo della temperatura.
Old 15-07-2014, 18:42   #5
Alvaro29
Member

Consiglio x alimentatore

Novità Ho provato a ripristinare le impostazioni predefinite del BIOS ma si è bloccato durante il processo. Mi viene il dubbio che il BIOS sia corrotto!!!
Può essere la causa del problema ?
Old 16-07-2014, 07:23   #6
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
prova una live linux per vedere se è un problema software o hw.....se gira per 1oretta sei sicuro che il problema è win e/o driver
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2014, 12:11   #7
Alvaro29
Member

Proverò con il CD di UBUNTU. Ora all'avvio del PC tutte le ventole sono in funzione ma lo schermo rimane nero senza segnali sonori (problemi hardware) né video quindi spengo e riavvio, a volte riparte normalmente senza segnalare errori di nessun genere mentre altre volte segnala errori chiedendo di comunicarli a Microsoft (ma immagino siano dovuti ai ripetuti reset) una volta ripartito funziona tutto normalmente per ore. Quindi ora il problema che si presenta è principalmente all’avvio del PC. Il blocco durante il ripristino delle impostazioni predefinite del BIOS mi hanno fatto pensare alla corruzione dello stesso ma tutto il resto mi riporta sempre all’alimentatore.
Old 21-07-2014, 22:19   #8
Alvaro29
Member

Risolto, il problema era la pasta termoconduttrice (pessima) sul processore acquistata da poco. E pensare che è stata la prima cosa che ho sostituito
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian