|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: entro 10 anni l' italia è alla sfascio? | |||
| si, troppi ladri, troppi statali, troppa burocrazia |
|
33 | 50.00% |
| no, ce la farà sicuramente.... |
|
33 | 50.00% |
| Votanti: 66. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pavia
|
D'accordo con Suoch, da novello economista laureato concordo che la situazione non è comparabile per motivi strutturali.
Tuttavia resta da dire che l'atteggiamento attuale italiano (ma anche francese e tedesco) nella gestione delle reali politiche antinflazionistiche (per quanto ne possa dire l'ISTAT) non è per niente adeguato, e la concomitante riduzione dei PIL nazionali per noti motivi contingenti pone probabili dubbi di sostenibilità sopratutto nel lungo periodo. D'altronde, appena approvati i parametri di Maastricht già c'era chi tentava di scardinarli... Il vero problema è di carattere culturale. Avete presente il dilemma del prigioniero derivato dalle teorie di John Nash? L'unica vittoria sostenibile è nella cooperazione, e non nel vantaggio individuale. Dai postulati dell'economia aziendale d'altronde si deduce che l'uomo è un essere teleonomico, inappagabile ed ambizioso, quindi a meno di miracoli la tendenza è verso il peggio... Quindi fra 10 anni no, ma fra 20-30, WATCH OUT! Adesso è meglio se sto zitto e vado avanti a scrivere il mio XML... Saluti |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E io che pensavo lo fosse già
Saluti. P.s.: ma che cacchio rido poi
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
In Sudamerica non c'è nulla di paragonabile all'Unione Europea.
L'Argentina poi ha una distribuzione della popolazione molto diversa da quella dei maggiori paesi europei; buona parte della popolazione è concentrata nell'area di Buenos Aires, l'Italia invece è il paese delle cento città. Oltre al fatto che l'Argentina per estensione è 9 volte l'Italia con 20 milioni di abitanti in meno,
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Io ho postato si giusto per provocare...
Bisogna rimboccare le maniche e non lamentarsi sempre... pensiamo ai nostri che dopo le guerre si son dovuti tirare le palle... siamo troppo accomodati in questo momento??? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
va bene essere messi male ma non siamo certo a livello di un paese sudamericano,o no?
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non dimentichiamoci che siamo in Europa quindi è impensabile che accada qualcosa di simile all'Argentina. certo che non è un gran periodo...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
appena ho letto il titolo del therad ho subito pensato fosse opera tua (ancora prima di leggere l'autore) e ci ho azzeccato
non che fosse difficile, i 3D sulle crisi e sui fallimenti li apri quasi tutti te cmq a una simile domanda non saprei rispondere (quindi non voto), ma pur non essendo ne' pessimista ma nemmeno troppo ottimista in questo momento, non mi sento di escludere che un giorno (forse non troppo lontano) anche l'italia possa ritrovarsi col culo per terra. speriamo di no, ovviamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.