Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2014, 21:11   #1
SuperSecret
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Consiglio scelta alimentatore

Salve, avrei intenzione di aggiornare il mio computer tra qualche tempo. Ho già le idee chiare su CPU e scheda video, ma sono alquanto indeciso riguardo l'alimentatore. I componenti sarebbero questi:
  • CPU: Intel Core i5-3450
  • Scheda video: Sapphire Radeon R9 270
  • Scheda madre: Asus P8Z68-V LX (questa ce l'ho già da un paio d'anni)
Tenendo conto anche di tutti gli altri componenti ho calcolato un consumo massimo di 400W. Vorrei tenermi largo, per eventuali futuri aggiornamenti e per compensare la perdita di potenza nel tempo (almeno così c'era scritto sul sito dove ho fatto il calcolo). Quindi vorrei stare sui 550W.

Sono indeciso tra questi modelli:
  • Corsair CX600 V2/CX600M (da quello che ho capito è la fascia entry-level di Corsair, quindi non so quanto sia affidabile)
  • Corsair CS550M (da quello che ho letto è un attimo migliore di quello sopra, ma non di molto)
  • Antec EA-550 Platinum (a occhio mi pare di qualità decente, ma vorrei delucidazioni a riguardo)
Altrimenti altri modelli possono andare bene, purché non costino più di 100/120 euro. Preferirei evitare XFX, ho letto che spesso dopo qualche mese iniziano a fare strani rumori, colpa delle induttanze.

Inoltre vorrei sapere se per proteggersi da sbalzi di tensione serve una ciabatta filtrata, un UPS o se la protezione interna dell'alimentatore è sufficiente. Considerate che nella mia zona la rete elettrica è relativamente decente, i blackout sono piuttosto rari (3 o 4 negli ultimi 5 anni, la maggior parte di notte), e anche in caso di forti temporali gli sbalzi non sono esagerati (si abbassano per un attimo le luci)
SuperSecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2014, 21:22   #2
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Ciao, posso chiederti come mai scegli una terza generazione già superata?
Old 06-07-2014, 21:32   #3
SuperSecret
Junior Member

Perché la quarta generazione non è supportata dalla mia scheda madre, e se cambio anche quella il tutto mi viene a costare troppo. Poi non so, se dici che mi conviene cambiare anche la scheda madre rivedo un po' i miei piani, e magari rifaccio tutto nuovo. (soldi permettendo)
EDIT: chiarifico, al momento avrei solo intenzione di cambiare CPU e GPU, e di conseguenza anche l'alimentatore (per sostituire una probabile cinesata installata da mio padre, costata probabile non più di 20 euro)

Ultima modifica di SuperSecret : 06-07-2014 alle 21:36. Motivo: Info
Old 06-07-2014, 21:36   #4
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da SuperSecret Guarda i messaggi
Perché la quarta generazione non è supportata dalla mia scheda madre, e se cambio anche quella il tutto mi viene a costare troppo. Poi non so, se dici che mi conviene cambiare anche la scheda madre rivedo un po' i miei piani, e magari rifaccio tutto nuovo. (soldi permettendo)
No se è un discorso di budget non discuto...
Per quanto riguarda l'alimentatore ti direi di stare su Seasonic S12G-550, certificazione Gold e pure modulare
Old 06-07-2014, 21:42   #5
SuperSecret
Junior Member

Perfetto, grazie. Riguardo il discorso sbalzi di tensione a cui ho accennato sapresti dirmi qualcosa?
Old 06-07-2014, 23:09   #6
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Metti una ciabatta filtrata, UPS e alimentatore potrebbero non andare molto d'accordo
Old 06-07-2014, 23:13   #7
SuperSecret
Junior Member

Ok, va bene una qualunque o è meglio qualche marca in particolare?
EDIT: considera che ne ho già una su cui sotto c'è scritto "surge protection", ma mi pare tanto una cinesata, non c'è neanche scritto che marca è.

Ultima modifica di SuperSecret : 06-07-2014 alle 23:16. Motivo: Info
Old 07-07-2014, 09:04   #8
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Io utilizzo da anni con soddisfazione una presa filtrata Sourgearrest della APC
Old 07-07-2014, 09:39   #9
SuperSecret
Junior Member

Perfetto, grazie!
Old 07-07-2014, 11:28   #10
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Quote:
Originariamente inviato da SuperSecret Guarda i messaggi
Perfetto, grazie!
Prego figurati
Ce ne sono di un sacco di tipi, io ho preso quella a 6 prese che ha anche possibilità di mantenerne 3 comunque sotto tensione anche se apri l'interruttore della ciabatta

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Iliad rilancia Giga 200 e Giga 250 al po...
Apre un nuovo hub di ricarica Electra pr...
Windows 11, il primo aggiornamento del 2...
L'odiata interfaccia utente di Windows 8...
Apple, Xiaomi, Motorola, Google e vivo: ...
Robot aspirapolvere a metà prezzo: Amazo...
L'AI distruggerà milioni di posti di lav...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian