Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2014, 12:42   #861
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Qualcuno ha provato i
JVC-Taiyo Yuden Blu Ray Disc BD-R 25 GB / 135 min 6x LTH, Full printable White, 25 pezzi in campana ?
Media Code: TYG-BDY03 prezzo circa 1 euro a pezzo

Inoltre, sempre navigando su Nierle, ho visto che ci sono delle bombolette spray da spruzzare sui DVD-BD stampabili dopo averli masterizzati, per proteggere i colori. Che ne dite ? servono a qualcosa oppure sono soldi buttati ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 19:57   #862
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Da un po vedo sul forum vari utenti parlare dei M-Disc, personalmente avevo già espresso la mia opinione negativa al riguardo.

Finalmente su forum internazionali iniziano a esserci scansioni dei DVD M-Disc, e confermano i miei dubbi, cosato alto, qualità bassa, è inutile promettere che durana 1000 anni, le scansioni sono così così, in alcuni casi perfino il trt salta!! ossia, dischi da buttare

morale della favola: Verbatim e non si sbaglia, sono meglio, e costano meno

ecco il link x le scansioni

http://club.myce.com/f76/millenniata...-dvd-r-326519/
Old 23-05-2014, 10:29   #863
jok
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Qualcuno sa dirmi se i Verbatim stampabili possono essere LTH ?

Ho trovato dei Verbatim 6x stampabili a ottimo prezzo e sulla confezione non è scritto LTH, dunque dovrebbero essere ottimi, confermate ?

Grazie,
Jok

Edit: confermo che non sono LTH, ordinata campana da 50 a 35,68€ sped. inclusa
Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * GTX 1060 6GB * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung SSD 840Pro + Samsung 970 NVME * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-207 * Tiscali/FW FTTC 30/100Mbps

Ultima modifica di jok : 23-05-2014 alle 12:53.
jok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 18:25   #864
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ciao a tutti, ormai come masterizzatore blu-ray l'LG BH16NS40 si trova a meno di 70 € e quindi ero intenzionato a provarlo e sostituire il mio vecchio masterizzatore DVD, sempre di LG.

Tuttavia mi interesserebbe avere anche un altro lettore per fare le scansioni sia dei DVD che già ho (per capire quando sostituirli) che dei nuovi BR che masterizzerò.

Quale modello di lettore DVD/BR (LiteOn, Optiarc, ecc.) mi consigliate che sia in grado di farle e che non sia troppo costoso? Tipo esiste qualcosa sotto i 30 €?

P.S.: Come masterizzatore vorrei restare su LG se possibile, sia per la compatibilità con M-Data che con i BD-XL (futuri).
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2014, 21:15   #865
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ormai come masterizzatore blu-ray l'LG BH16NS40 si trova a meno di 70 € e quindi ero intenzionato a provarlo e sostituire il mio vecchio masterizzatore DVD, sempre di LG.

Tuttavia mi interesserebbe avere anche un altro lettore per fare le scansioni sia dei DVD che già ho (per capire quando sostituirli) che dei nuovi BR che masterizzerò.

Quale modello di lettore DVD/BR (LiteOn, Optiarc, ecc.) mi consigliate che sia in grado di farle e che non sia troppo costoso? Tipo esiste qualcosa sotto i 30 €?

P.S.: Come masterizzatore vorrei restare su LG se possibile, sia per la compatibilità con M-Data che con i BD-XL (futuri).
Per masterizzare con LG vai tranquillo, x scansionare i bd-r, coì come i dvd, serve un lite-on con cipset mediatek
Old 12-06-2014, 21:44   #866
virtualdj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da erick86106 Guarda i messaggi
x scansionare i bd-r, coì come i dvd, serve un lite-on con cipset mediatek
Hai qualche modello da consigliare, magari solo lettore (solo per questioni economiche )?
Old 13-06-2014, 14:51   #867
erick86106
Senior Member

Quote:
Hai qualche modello da consigliare, magari solo lettore (solo per questioni economiche )?
i solo lettori non vanno bene x scansionare, serve un masterizzatore, un modello vale l'altro, l'importante e che il cipset sia mediatek
Old 20-06-2014, 13:41   #868
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006

Ultima modifica di fk0 : 20-06-2014 alle 13:43.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 13:57   #869
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Incluse le spese di spedizione mi sono costati 2,31 euro al pezzo.
Volevo scriverli a 2x, imgburn mi scriveva che le velocita' di scrittura possibile era 4x 6x 8x per cui ho scritto a 4x, la scansione e' stata effettua circa 30 ore dopo.

Solo dopo mi sono reso conto che c'e' scritto 1x-4x sul disco, che non ho fotografato perche' essendo printable ha poco da vedere.

Se imposto imgburn per scrivere a 2x lo fara' o switchera' a una velocita' diversa? Ricordo che era accaduto ma non ricordo se era il masterizzatore o il supporto, fatto sta che ignoro' l'impostazione e scrisse alla velocita' massima.

L'intenzione e' di scrivere il prossimo a 2x per fare un confronto, quando avro' di nuovo abbastanza materiale da scrivere.....

edit: Ho impostato 2X poi avviata la scrittura imgburn ha scritto che la velocita' minima di scrittura era 4x e l'ha impostata da solo.

Ultima modifica di fk0 : 29-06-2014 alle 10:37.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 17:25   #870
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fk0 Guarda i messaggi
Incluse le spese di spedizione mi sono costati 2,31 euro al pezzo.
Volevo scriverli a 2x, imgburn mi scriveva che le velocita' di scrittura possibile era 4x 6x 8x per cui ho scritto a 4x, la scansione e' stata effettua circa 30 ore dopo.

Solo dopo mi sono reso conto che c'e' scritto 1x-4x sul disco, che non ho fotografato perche' essendo printable ha poco da vedere.

Se imposto imgburn per scrivere a 2x lo fara' o switchera' a una velocita' diversa? Ricordo che era accaduto ma non ricordo se era il masterizzatore o il supporto, fatto sta che ignoro' l'impostazione e scrisse alla velocita' massima.

L'intenzione e' di scrivere il prossimo a 2x per fare un confronto, quando avro' di nuovo abbastanza materiale da scrivere.....
Prezzo molto buono, e scansione ottima, il mediacode e dei Panasonic, e da quello che ho visto in giro anche sui BD-R DL sono i migliori
Old 20-06-2014, 18:13   #871
virtualdj
Senior Member

Più indietro nel thread mi pare di aver letto che avevate scritto che alcuni utenti lamentavano problemi (nello specifico, non riuscire ad effettuare scansioni) con i più recenti LiteOn.

Se comprassi un iHBS312 (l'unico che si trova ancora in giro), come posso essere sicuro di riuscire a farle?
Old 21-06-2014, 15:26   #872
erick86106
Senior Member

Quote:
Più indietro nel thread mi pare di aver letto che avevate scritto che alcuni utenti lamentavano problemi (nello specifico, non riuscire ad effettuare scansioni) con i più recenti LiteOn.

Se comprassi un iHBS312 (l'unico che si trova ancora in giro), come posso essere sicuro di riuscire a farle?
deve avere il cipset mediatek, disolito se il modello termina in B e nedatek, ma non sempre viene indicato nello store online, ad esempio il mio iHas624 e mediatek e il nome completo che alche il pc vede è iHas 624 B
Old 21-06-2014, 15:29   #873
virtualdj
Senior Member

Insomma... l'ideale per sbagliare!
Old 02-07-2014, 09:52   #874
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
Sto per esaurire la scorta di Panasonic. Sono andato a guardare su Nierle (dove li avevo presi l'ultima volta) ma non c'è traccia di bluray Panasonic. Potete indicarmi qualche rivenditore online affidabile che ha disponibili delle scorte di magazzino di questi supporti?
Old 02-07-2014, 10:12   #875
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mister pink Guarda i messaggi
Sto per esaurire la scorta di Panasonic. Sono andato a guardare su Nierle (dove li avevo presi l'ultima volta) ma non c'è traccia di bluray Panasonic...
Io ne ho comprati in quel negozio pochi giorni fa, secondo me se aspetti qualche giorno ritornano
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 11:12   #876
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io ne ho comprati in quel negozio pochi giorni fa, secondo me se aspetti qualche giorno ritornano
Speriamo. I Panasonic sono veramente ottimi e vengono benissimo sia con l'LG che con il Liteon. Dopo le fregature che ho preso con i Verbatim LTH e con i Sony (questi ultimi non erano pessimi, ma ho ottenuto parecchie scansioni in cui il numero degli errori saliva eccessivamente nella parte finale della traccia), non ho molta voglia di sperimentare nuovi marchi...
Old 02-07-2014, 13:30   #877
Mephisto94
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Speriamo. I Panasonic sono veramente ottimi e vengono benissimo sia con l'LG che con il Liteon. Dopo le fregature che ho preso con i Verbatim LTH e con i Sony (questi ultimi non erano pessimi, ma ho ottenuto parecchie scansioni in cui il numero degli errori saliva eccessivamente nella parte finale della traccia), non ho molta voglia di sperimentare nuovi marchi...
Ho letto quel che ti è successo con i Sony però mi erano sfuggiti i Verbatim e non riesco a rileggere tutte le pagine della discussione. Sono davvero così pessimi ?
Mephisto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 18:39   #878
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Quote:
Originariamente inviato da Mephisto94 Guarda i messaggi
Ho letto quel che ti è successo con i Sony però mi erano sfuggiti i Verbatim e non riesco a rileggere tutte le pagine della discussione. Sono davvero così pessimi ?
Prima di tutto, la fregatura si riferisce ai Verbatim LTH, ovvero dei Bluray di fascia economica che hanno uno strato pigmentato di natura organica (simile a quello dei DVD) invece che inorganica (com'è invece quello dei bluray standard).

In realtà poi, più che pessimi direi "imprevedibili". Le scansioni erano molto diverse tra loro, indicando che la qualità dei processi di scrittura variava molto da disco a disco. Eppure li ho scritti tutti con l'LG e sempre a 4x.

Altri utenti hanno avuto risultati anche peggiori. In alcuni casi hanno riscontrato persino una crescita del tasso di errori a distanza di tempo. In verità, io i miei li controllo di tanto in tanto e le scansioni, fino ad oggi, sono sempre risultate simili a quelle che avevo fatto inizialmente.

Un bilancio dei risultati che ho ottenuto con i Verbatim LTH è riportato in questo mio vecchio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=702

Ultima modifica di mister pink : 02-07-2014 alle 18:42.
mister pink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 19:03   #879
Mephisto94
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Prima di tutto, la fregatura si riferisce ai Verbatim LTH, ovvero dei Bluray di fascia economica che hanno uno strato pigmentato di natura organica (simile a quello dei DVD) invece che inorganica (com'è invece quello dei bluray standard).

In realtà poi, più che pessimi direi "imprevedibili". Le scansioni erano molto diverse tra loro, indicando che la qualità dei processi di scrittura variava molto da disco a disco. Eppure li ho scritti tutti con l'LG e sempre a 4x.

Altri utenti hanno avuto risultati anche peggiori. In alcuni casi hanno riscontrato persino una crescita del tasso di errori a distanza di tempo. In verità, io i miei li controllo di tanto in tanto e le scansioni, fino ad oggi, sono sempre risultate simili a quelle che avevo fatto inizialmente.

Un bilancio dei risultati che ho ottenuto con i Verbatim LTH è riportato in questo mio vecchio post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=702
Bene grazie. Invece i datalife li ha provati per curiosità ?
Mephisto94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 19:04   #880
virtualdj
Senior Member

Quote:
Sto per esaurire la scorta di Panasonic. Sono andato a guardare su Nierle (dove li avevo presi l'ultima volta) ma non c'è traccia di bluray Panasonic. Potete indicarmi qualche rivenditore online affidabile che ha disponibili delle scorte di magazzino di questi supporti?
Io li ho presi su Amazon, cerca con il codice LM-BRS25LT50 (a me servivano stampabili) e ho ordinato anche il Liteon... Speriamo bene!
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Unitree: il robot Superman tocca 12,66 m...
Samsung rincara i wafer fino al 15%, all...
Etched, la startup dei chip per l’infere...
Internet all'estero spendendo meno: i pi...
Mutiny, nuovo film con Jason Statham esc...
GTA 6 vale due anni di ferma: l'Esercito...
Stripe si prende il più grande ro...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Apple prepara il nuovo Home Hub con Siri...
NIO si prepara a un traguardo storico: t...
Meta AI arriva su Mac con una nuova app ...
Le action cam DJI OSMO Action 6 erano a ...
Intel Core Ultra 9 4950K potrebbe antici...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian